Ricordi di una storia d'amore - Fred&Hermione.
di fredlove

08/05/17, ore 19:03

Chi se lo aspettava che Fred chiedesse ad Hermione di sposarlo? Io no di certo, e nemmeno la stessa Hermione, a quanto pare. Comunque lei è stata ben felice di accettare tale proposta di matrimonio.
La fan fiction mi è piaciuta molto. Mi ha fatto molto piacere leggerla ancora una volta e recensisla come meritava.

08/05/17, ore 19:02

Come ho già detto, sono molto felice che Fred si sia salvato. Non so dirti la mia reazione alla sua morte nel libro. Credo che tutti ci siamo rimasti non solo male, ma abbiamo insultato l'autrice. Io ricordo benissimo di essermi chiesta che cavolo si fosse fumata per aver deciso di farlo morire.

08/05/17, ore 19:02

Ovviamente per Fred non deve essere stato molto facile convivere con il pensiero di non essere riuscito a proteggere Hermione quando è stata torturata da quella pazza svitata di Bellatrix. Si sarà sentito impotente. Stessa cosa vale per Ron, che aveva promesso al fratello di proteggerla, ma purtroppo nessuno dei due è riuscito a farlo.

08/05/17, ore 19:01

Alla fine sia Fred che Hermione sono riusciti ad ammettere di amarsi, e si sono dichiarati. Forse, però, non era un po' presto? Aspetta, quanto tempo era passato dal primo bacio? Perché se era passata una settimana, allora era veramente troppo presto, ma se erano già svariati mesi che si scambiavano baci, allora il tempo per innamorarsi c'è stato.
Sia per Fred che per Hermione sarà difficile separarsi.

08/05/17, ore 19:01

Il capitolo è un po' corto, ma non ha importanza.
In questo momento è Fred che è in pieno dubbio, dal momento che non capisce il motivo per cui Hermione abbia risposto al bacio che le ha dato. Sono convinta, però, che non ci penserà più di tanto visto che a quanto sembra quel nuovo passatempo non viene disdetto da nessuno dei due.

08/05/17, ore 19:00

I caratteri dei personaggi rientrano perfettamente in quelli originali... almeno secondo il mio punto di vista.
“Forse le parole, o forse la curiosità di lei, lo spinsero ad agire.
Si era chinato verso di lei, e l'aveva baciata. Dolcemente. Poi, lentamente interruppe il contatto.
- ...ho perso? Accetto la sentenza...-
- ...se ne sei convinto...-
Fu lei a sporgersi e baciarlo. Dolcemente, mentre lui le circondava la vita con le braccia.
Gli passò una mano dietro la nuca, ed una mano sul petto all'altezza del cuore.
- sentenza ardua da accettare?-
- assolutamente - la ribaciò, prima che lei si staccasse - ehi -
- ti lascio nel dubbio...- prese il plaid da terra, e rientrò in casa.” beh, i due ragazzi potrebbero aver trovato un bellissimo nuovo modo per passare il tempo.

08/05/16, ore 13:22

Ebbene sì, visto che mi hanno attivato la promozione, ho deciso di riprendere in mano le vecchie storie che non ho potuto recensire come si deve, per cui eccomi qui.
Mi piace proprio l'idea di rivivere come è cominciata la storia d'amore tra Hermione e Fred. Soprattutto mi piace il fatto che il ragazzo sia ancora vivo e che abbia messo su famiglia, una bella famiglia, con Hermione.
Tess
(Recensione modificata il 08/05/2017 - 06:59 pm)

16/11/14, ore 17:07

Beh Fred Weasley e Hermione Granger dovevano avrre una storia tutta loro.. che Fred e George abbiano sempre fatto disperare Molly è recidivo, ma comunque Hermione li ja sempre distinti e Fred Beh Fred è in genio in compreso, quindi..
Per il resto, neh Fred sarà sempre sbadato lei sempre precisq e perfetta! Loro insieme unici!
Sensate le domande e sensata la storia, anch'io avrei voluto sapere come fosse nata la storia tra due persone diverse come loro e beh Fremione a vita!
Letta tutta adesso non e in un unica recensione tengo a dirti hai potenziale, spero di leggere altre storie tue! Un bacio prettylittle :*

19/07/13, ore 20:41

come primo capitolo è molto bello. credo che divorerò questa storia! la scena iniziale della famiglia, era molto ben scritta. Sembrava quasio di averlo davanti un Fred versione papà. anche il rapporto tra i due sembra rispettare molto la caratterizzazione dei personaggi! complimenti... credo sarà un piacevolissima lettura. :)

17/03/13, ore 21:00

bellissima! veramente! mi è piaciuto soprattutto il fatto che fred non è morto nella battaglia, ma che è sopravvissuto per poi stare insieme ad Hermione!
bravissima! ;)

15/12/12, ore 19:20

Ummm bene bene, esprimerò le mie opinioni sulle tue storie anche qui, da oggi! e sai che non sono sempre buona nel recensire ;) apparte la parola odii che credo si scrivi con solo una i ed un'altra parola in cui c'è un errore di battitura (non ricordo quale, verso la fine) confesso tuttavia che a mio parere, questa è la ff più bella che tu abbia mai scritto. Non conosco perfettamente i personaggi, come ben saprai, ma adoro come hai creato la loro storia, i dialoghi sono scorrevoli e a tratti mi hanno strappato un sorriso :) sono rimasta colpita da come hai saputo inventare una cosa come "trovare un hobby migliore della lettura" ... davvero geniale! per me sarai sempre la regina delle Fanfiction ;) un bacio la tua ADORATA cuginetta <3

28/07/12, ore 22:48

Di certo Hermione non si aspettava che Fred le chiedesse di sposarlo dopo tre settimane che stavano insieme, anche se si conoscono da nove anni, come tiene a precisare sempre Fred :-) ma alla fine hanno avuto tre bei bambini e hanno costruito la loro famiglia. Comunque mi ha fatto piacere rileggere questa storia. Ciao!

28/07/12, ore 22:27

È stato molto romantico quando Hermione ha detto a Fred che lo ama, dopo che è quasi morto per colpa di un incantesimo fatto da Rockwood, ma credo che non ci sia stato momento migliore per farlo, visto che il rosso è quasi morto, ma è stato comunque romantico :-) specialmente il bacio che si sono dati alla fine.

28/07/12, ore 22:12

per Fred dev'essere stato difficile non essere riuscito a proteggere Hermione quando è stata torturata da Bellatrix Lestrange, si sarà sentito impotente, così come Ron che aveva promesso al fratello di proteggerla, ma purtroppo non ce l'hanno fatta. Ma almeno sono riusciti a scappare da Malfoy Manor grazie a Dobby

28/07/12, ore 21:38

alla fine sia Fres che Hermione sono riusciti ad ammettere di amarsi, e si sono dichiarati. Inoltre credo che per entrambi i ragazzi sia difficile separarsi, visto che ora Hermione deve partire per andare ad aiutare Harry alla ricerca degli Horcrux. Come ho già detto sarà difficile per tutti e due rimanere separati a lungo, in più in mezzo ci si mette anche una guerra.