«Cosa vuoi per il tuo compleanno?» - «Una Dramione scritta decentemente!»
di fivecarrotsx

E' molto carina. Forse allungherei un po' la parte della vera Hermione, ma per il resto è ben fatta :) Non vedo l'ora di leggere i nuovi capitoli.

AHAHAHA Questa è la parodia più bella che abbia mai letto ahahah c': "Dopo quest’interminabile slinguazzata, i due si riguardano negli occhi tempestosi e cioccolatosi, scatenando fulmini, saette e cicatrici di Harry Potter." ahahhah davvero, continua. mandami un messaggio quando scrivi l'altro che preparo i popcorno (?).
Malf, Hermy hahaha ok basta. Ciiaao :)

Bacio.
Il bacio è stato affascinante, bagnato, caldo, delizioso, eccitante, favoloso, sensuale e umido. (Non chiedere come un bacio possa essere affascinante, perché non ho una risposta!)
Indubbiamente questo appuntamento mi è piaciuto, la mia Ginny è stata fantastica, il suo aiuto è stato provvidenziale e ha trasformato Hermioncina in un albero di natale. Complimenti.
Le scarpe mi hanno steso, immagino che sia complicato camminare con simili tacchi, ma non importa. Per avere Dracuccio, per conquistare il suo cuoricino, bisogna fare questo e altro.
Hermioncina apprezza la musica italiana, Draco chiama la sua fidanzata piccola mezzosangue e io rigetto il pranzo. Favoloso.
IC, caro sconosciuto, dove sei?
Immagino che Lucino e Narcissina ameranno una simile nuora, che il mondo magico invidierà la sua eleganza, che avranno un bambino dai crini boccolosi e che vivranno felici e contenti!
Che bello!
Brava.
Uchiha_chan

SAI CHE VENIRE CITATI FA SENTIRE DAVVERO FIGHI?
Cooomunque... no, dico sul serio, per essere una Dramione è davvero originale! Cioè, sei una Dramionista (CHE CACCHIO STO DICENDO?) perfetta! ù.ù
Come al solito, fa schiattar dalle risate! Mi stavo contorcendo come la lingua di Hermione - no, non HERMIONE, HERMY - dopo aver subito un attacco da quella di Dracuccio-uccio-uccio-uccio-uccio-uccio!
" Numero 1 = Le labbra di Hermioncina si schiudono, lasciando passare sensualmente la lingua di Drachy, che, furtivamente, come un leone che azzanna la preda (?), s’intrufola nelle sue labbra calde (?).
Numero 2 = Le loro lingue, umide (ma dai?), si rincorrono. Oh, ma certo, stanno giocando ad Acchiapparella! “Oh, ti ho preso!” strilla la lingua di Drachy, azzannando quella di Hermy.

Numero 3 = Si cercano. E quando si trovano, commosse, si abbracciano.

Numero 4 = S’incastrano. Non so come facciano, sinceramente, ma s’incastrano."
MA LO SAI CHE QUI SONO MORTA SUL SERIO?
Fortuna che ho un Horcrux ù.ù
ALightintheDark.
Piesse: se tu volessi uccidermi, ricorda che ho un Horcrux a portata di mano, e non ho paura di usarlo!

Innanzitutto, grazie mille per avermi citata =)
ADORO le parodie di Dramione, e la tua è veramente molto realistica XD
"Mione", "Mioncina", "Draky" e cose così avranno ormai fatto venire la carie/il diabete a Hermione (quella vera, ovviamente).
Mi chiedo se deciderà di intervenire recensendo la storia... E potrei stare ore qui a raccontare la trama del poco-probabile quarto capitolo.
Poi, tanto per seppellirti di idee, perché non provi a far mettere al corrente (in qualche modo) Draco (non Lucius) Malfoy di quegli obbrobri?
Beh, ho sproloquiato abbastanza, e lascia che ti dica solo un'altra cosa: L’odio è amore!

Lyu chan

Sto schiattando dal ridere XD XD XD
Oddio! XD
Adesso che l'ho scoperta non posso non andare avanti a leggerla! XD
Mi tirerà un po' su il morale quando ne avrò bisogno XD XD XD

AHAHAHAHAHAHAHAH!
Se non temessi di sembrare pazza non aggiungerei altro, davvero! Mi ha fatta morire dal ridere la tua fic. Hermione versione lobotomizzata e Ginny, pardon, Ginnyna, versione... Diciamo "donna scarlatta", per restare in tema rosso, sono impagabili, per non parlare di Drachino- Dracuccio. Dray- Re delle Serpi- chi più ne ha più ne metta!
*in attesa di aggiornamento mode on*

o mio dio O.o
sto ridendo come una matta... da sola.. di nuovo.. (FOREVER ALONE)
ma il bello è che noi ci scherziamo su, ma nelle Dramioni è davvero così.
"le lingue danzavano una danza (...)..."
"le loro lingue si intrecciavano con gesti esperti, come se si conoscessero da sempre..."
vabbe... e io, a 19, dopo che di gente ne ho baciata (pregando tutti i santi che il mio ragazzo [o peggio ancora mio padre], non leggano questa recensione) posso affermare che le lingue non ballano. e poi, capisco che sia un bacio pieno di passione e ricco di particolari, ma NO, le lingue non si intrecciano, non si cercano e non si rincorrono! ma secondo te quelle che scrivono le Dramioni hanno mai baciato qualcuno??
mio dio che scempiaggini...
cara donna Ginny vero? la zoccola della situazione, sempre e comunque, che sa fare due cose e basta: preparare la "Grifoncina" e darla via come il pane ai piccioni...

comunque grazie per avermi ringraziato nelle note, ma fa sentire davvero figa:)
niente niente, devo fare i soliti compimenti? naaaa.. tanto li sai già:)
lasciamo che il loro amore e le saette lanciate dai loro occhi inceneriscano il mondo..
ci vediamo al prossimo capitolo,
un abbraccio (per te un abbraccio, per gli altri scrivo saluti [devi sentirti onorata:)])
Ceci
(Recensione modificata il 23/04/2012 - 04:57 pm)

Cioè, no. Hai inserito Daphne Greengrass nella FF!
Non tutte le Dramione ce l'hanno, sai? Anzi, direi proprio nessuna D:... poverella.
Sempre sbellicante come al solito, non ci sono orrori - pardon, ERRORI - di battitura particolari... continua così!

Bravissima.
Ho riso tanto, davvero tanto, leggendo di quanto la mia Ginevra sia una donnina.
Le battutine sono state divertenti, le reazioni sono state appropriate e...
Draco ha compreso quanto sia legato alla sua Herm, quanto la regina sia stata capace di ammaliarlo e conquistarlo.
Una cosa molto IC!
Voglio l'uscita, okay?

ciao:)
cara, intanto grazie di avermi avvisato! mi sa che metterò la storia tra le seguite così non avrai l'onere di svegliarmi dal mio letargo! ben ben.. iniziamo con la parte in cui (ovviamente in Sala Grande) si scambiano sguardi di fuoco. o mio dio, quale intensità nel legame vero e puro che li unisce vero? che cosa romantica! (*vomito a palate*)
comunque, hai notato che Blaise (che nel film è di colore) da un momento all'altro, diventa bianco, con i capelli scuri e gli occhi azzurri? e mi raccomando.. deve avere origini italiane!
e Pansy, la cara scopamica di Draco si trasforma in una gnocca stratosferica, compagna di letto di tutti i Serpeverde e non!
ma parliamo dell'altissima-purissima-levissima Daphne Greengrass?? io sono qua a chiedermi da dove sia venuto fuori questo personaggio..
ci vediamo presto, Ceci :D

Oh, anche io vorrei una Dramione scritta decentemente per il mio compleanno!
Comunque, passando alla storia...
"La regina di Grifondoro camminava allegra per i corridoi di Hogwarts, saltellando come Heidi e le caprette che fanno 'Ciao'" già a questo punto mi sono sbellicata dalle risate.
Un altro punto della storia molto divertente è questo: "Hermioncina fissava i suoi occhi color cielo tempesta, cielo annuvolato, cielo senza uccelli, con temperatura di -2°"
Se dovessi stare qui ad elencare le cose più divertenti della FF, probabilmente la riscriverei tutta.
Che dire... aggiorna presto!
ALightintheDark.

Indubbiamente vi sono delle Dramioni decenti, con una grammatica accettabile e con un minimo di logicità, ma sono rare.
Tali perle bianche piacciono - a chi non piace vedere il conservatore e la progressista insieme? - , però le stesure meritevoli sono rarissime.
Solitamente lo scrittore ama descrivere quanto Draco sia dotato, quanto le iridi di Hermione siano cioccolate, quanto Ronald sia un demente, quanto Ginevra sia una prostituta e quanto Harry sia cieco.
Lo scrittore medio suppone che simili elementi siano indispensabili, per rendere una Dramione credibile, quindi altera i personaggi e li trasforma in OGM. (Organismi geneticamente modificati)
Paradossalmente tale cosa piace, il lettore medio apprezza tali elementi, legge una simile Dramione e la commenta entusiasta: oh, sì, quanto è figo Draco. E' proprio coraggioso. Cosa importa se Draco sia realmente crudele, ad esempio? Nulla.
Potendo utilizzare simili elementi, è abbastanza semplice realizzare una parodia.
Ovviamente a me piacciono le parodie, particolarmente quando queste riguardano la mia coppia tanto amata. Decisamente a me non piacciono le Dramioni, ad onore del vero a me non piacciono le Dramioni stereotipate, quindi una tale parodia è ben accetta.
Naturalmente la tua parodia non è particolarmente originale - altri scrittori prima di te hanno scritto qualcosa del genere, sicuramente altri scrittori continueranno a scrivere tale cosa - , però è apprezzabile.
Strappa un applauso sincero, un sorrisino divertito e una risatina grassa.
Sul tuo stile di scrittura non ho molto da dire.
Qualche virgola in meno o in più, a secondo dei casi, per il resto...
Ah, sì, attenzione al congiuntivo!
Linguaggio comprensibile, semplice e ironico.
Sì, le battute sono buone.
Continuerò a seguire la parodia, attendendo che Ronald venga ridicolizzato da Mioncina e il carlino comprenda da sé quanto sia una semplicissima accompagnatrice. (Non capisco il motivo per cui Pansy venga sempre descritta come una donnina dai facili costumi, ma immagino che questo sia un dogma delle Dramioni, no?)

ciao:)
è fantastica! però attenta: hai dimenticato:
-i nomignoli di Hermione (spuntati da chissà dove..): Herm, Hermy, Mione, Grifona, Grifoncina.
-le meravigliose "curve al posto giusto"
-il fisico di Malfoy, tonico e muscoloso grazie agli immancabili allenamenti di Quidditch.
che belle le Dramioni vero? così originali e diverse tra loro.. prive di qualsiasi tipo di clichè.. ahhh meravigliose..
Saluti, Ceci:)