“Ho piena fiducia in Severus Piton”
di Nykyo

Questa riflessione sul parallelo fra Draco e Severus mi affascina moltissimo ^^ e perché no, in effetti è assai probabile che Severus nel giovane Serpeverde riveda sè stesso. La loro storia è alquanto diversa considerando che Malfoy non ha al suo fianco una Lily, ma penso che comunque la sua anima non fosse del tutto marcia a prescindere, per altre ragioni quali ad esempio l'amore di sua madre. Narcissa potrà anche essere un personaggio sgradevole e devoto alla causa sbagliata, ma ama sinceramente suo figlio ed è pronta a fare qualsiasi cosa pur di proteggerlo. La reputo una cosa molto commovente. Inoltre mi è piaciuta molto anche la logica di Silente che gli impedisce di sentirsi in colpa per coloro che già da subito aveva reputato "insalvabili" mentre gli spiace non aver fatto di più per Severus quando era ancora in tempo. Ahimè, piangere sul latte versato è inutile, e direi che comunque entrambi stiano facendo del loro meglio nel presente.

A presto ♥
un saluto,

Leila

Maledizione Albus, non mi importa nulla del fatto che hai dannatamente ragione. Non voglio ucciderti, nemmeno per Draco.
“Non abbiamo più tempo, Severus, mi spiace” – replicò il Preside, senza minimamente peritarsi di nascondere che aveva letto i pensieri dell’altro con estrema chiarezza, anche senza legilimanzia,

No vabbè ti giuro, a me veniva da ridere per come sia Piton che Voldemort, tentavano di manipolare l'un l'altro, in modo che l'altro cedesse
😂😂😂
Mi ha divertito Piton quando parlava del sentmentalismo di Silente 😂😂😂
Gli ha fatto tipo una sviolinata, quasi una serenata 😂😂😂

Continuavo a leggere dicendomi "ora purtroppo Piton cede e dice va bene farò come dice" ma alla fine non l'ha detto 😂😂😂
E io non so come ringraziarti per averci dato tutto questo!
Quasi sicuramente ti atterrai alla storia e Silente morirà ucciso da lui, ma vuoi mettere questo capitolo con il libro, dove praticamente Piton nonostante il dolore della sua richiesta, ha ceduto dopo 5 minuti???

è stato bellissimo e nobilissimo come ha continuato a resistere 👏👏👏 👏👏👏

L'unica cosa è che non riesco a capire come mai gli da del lei, quando nel libro gli dava del tu o.O
anche perchè nei pensieri, gli da del tu xd

Inoltre sono allibita, perchè non avrei mai pensato a questa spiegazione su Draco. Che Silente vedeva in Draco il giovane Piton O.O

Baci!!

Narcissa è una madre; piangeva proprio come mia madre.
Faceva male e io non sono mai stato in grado di affrontare sentimenti così diretti senza imbarazzo. No non lo sono mai stato.
Se solo avessi saputo ignorare quelle lacrime.

Questo stralcio è magnifico perché, in poche parole, sei riuscita a condensare sia la profonda, pur se celata, umanità di Severus, che la profonda maternità di Narcissa. Negli ultimi capitoli della saga esce fuori il ruolo di questa donna, non più come moglie di Lucius o sorella di Bellatrix, ma, prepotentemente, come madre di Draco: preoccupata per lui, per la sua vita e per il suo futuro. Preoccupata come solo una madre sa esserlo. Fino alle lacrime.

Un'ardua lotta quella di Severus...praticamente senza speranza. Sai, non avevo minimamente pensato alla questione della mano annerita, ora che ci rifletto...Comunque, davvero, è troppo bello il modo in cui dipingi i pensieri di Severus. Usi parole che non gli uscirebbero mai di bocca, ma che potrebbero frullargli in testa, tipo "testardissimo mulo" e altri simili che esprimono il livello di frustrazione cui la richiesta di Silente lo porta. Proprio perchè non sarebbero da lui, trasmettono ancora di più il suo coinvolgimento emotivo e il suo tormento. Altra cosa che mi è piaciuta: la lettura dell'episodio con Narcissa. non so esattamente cosa mi abbia colpito, so solo che mi piace tanto!

kagome chan

credo che tu abbia ragione...però la row con tutta la fantasia che ha dimostrato di avere glielo poteva pure creare un "alibi" a silente...cmq per il cappy ti rinnovo sempre i miei complimenti,sai dare voce hai sentimenti dei personaggi tanto da sembrare che siano loro stessi a parlare in prima persona.silente è sempre il solito testardo(vecchia folaga non puoi chiedere questo a sevvy!!!)ci rimarrei di sasso se la row decidesse di disrtuggere congetture su congetture e optasse per il piton cattivo.non può farci(farmi!) questo!ps hai pensato al plot che ti ho proposto via email?spero ti piaccia l'idea^_^ a domani kiss kiss

Francesca akira89

E' spaventosamente realistico! 0.0 Come farà la Rowling quando uscirà il 7° libro a convincere coloro che hanno letto la tua storia che non ha copiato da te? X°D A meno che non faccia il colpo di scena di mettere Piton cattivo, proprio perchè sa che tutti se l'aspettano innocente/o/quasi... Splendido cap come sempre.. ç-ç povero Severino...