Free your mind
di alister_

26/05/13, ore 23:16

Guarda chi è tornata? Cou-cou!
Sono ferma alla 2x18, in realtà, però oggi non sono potuta andare avanti perché avevo l'ansia pre-quelperiododelmese, per cui ho deciso di staccare e fare qualche altro salto da queste parti. Un po' mi dispiace essere l'unica che pubblica qualcosa nel fandom, ultimamente, perché questa serie è tutta così piena di cose potenzialmente introspettive che praticamente scriverei su ogni cosa. E perché nessuno la pensa così? xD
Birkhoff è uno degli amori della mia vita, l'ho amato da morire quando Amanda l'ha torturato e quando Nikita è andata a salvarlo. Lì credo si sia avuto il picco del loro rapporto, il modo in cui la guarda in quei momenti è tutto il rispetto, l'affetto, la stima e anche l'amore che un uomo potrebbe avere. Forse nemmeno Michael la guarda così, ma probabilmente è perché lui può averla e Birkhoff no.
Ma non ho ben capito per quale motivo stia recensendo una scena diversa da quella che hai scritto. -.-
Leggendo pensavo anch'io alla scena con l'ingegnere squilibrato (mi è stato anche simpatico, verso la fine, proprio quando Percy gli ha spezzato il collo), e vedere la conferma nelle note è stato abbastanza confortante. Comunque, a parte ciò, io sono convinta del fatto che un cervello tecnologico debba essere attento ai dettagli (è anche colpa di Birkhoff se sto aspettando impazientemente la traduzione del Jargon File, voglio diventare come lui e non posso farlo se contemporaneamente devo tradurre l'inglese!) e quindi Birkhoff sa tutto di Nikita, nonostante voglia fare finta di niente. E Nikita sa che Birkhoff sa tutto ma sa anche che se ne rimarrà al suo posto, per questo motivo lui ha il privilegio di vedere i suoi momenti di debolezza, ogni tanto. O almeno, io la penso così.
Ti ho fatto una recensione del cazzo, scusa eh, ma ne ho lasciate troppe oggi, evidentemente. Però ho voglia di leggere e quindi vado a spulciare nel fandom. Può essere che ci si veda tra un po', ma può anche essere che crolli addormentata sulla tastiera.
Quindi, a presto!

15/04/12, ore 18:47

NO MA IO BOH. OGGI VOLETE TUTTI FARMI PIANGERE *piange*
Da dove comincio? Già sto trattenendomi dal capslockare fino alla paresi delle falangi, perché, voglio dire. Bikita. Il mio cuore. AWW *collassa* Dovrei coprirti di amorevoli insulti, e invece sclero, oscillando (?) tra l'angst che mi ha uccisa prima, e il fluff che mi ha resuscitata bene dopo *O*
Birkhoff è sempre l'amore in ogni contesto, ma ho amato come tu abbia mostrato tutti i vari lati del suo carattere, appunto: quello più introspettivo, che sa 'leggere' Nikita con pochi sguardi, in silenzio, e quello lol-aww-adorkable che viene fuori con i videogiochi, le nerdate, le battutine e il suo esserci sempre, per lei ♥ No, davvero, poi hai perfino messo un riferimento a una mia storia (cioè, vuoi uccidermi? ♥) E Star Wars, e Tekken - Tekken, dio santo! Non sono un'esperta di videogiochi, ma nella mia vita da giovine (ah!) ho avuto modo di giocarci spesso. L'accostamento Nina-Nikita mi ha uccisa XDDD ero lì che ridacchiavo come una scema. "È così che mi vedi?" E Birkhoff tutto imbarazzato che borbotta #icanteven. *cade* Basta, ho scritto un mucchio di cose prive di senso, come al solito, però è colpa tua e_e Concludo ringraziandoti per l'ennesima volta, hai reso felice una vecchia trolla. Grazieee! ♥ *lancia cuoricini, stringe e fluttua via*