Stalking Zuko
di emletish

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
24/04/20, ore 00:40

Ah, rileggendo questa ff per la milionesima volta. (il bello è che l'ho completata anche su ff.net).
È davvero una delle migliori zutara mai lette. La comicità dell'autrice e i due seguiti mi hanno fatto cascare dalle risate, anche perché queste ff rientrano con il canon!

21/07/13, ore 17:09

Ho divorato questa fanfic. Non sono davvero una fan delle Zutara, io parteggio sempre e comunque per il canon, ma questa è davvero troppo divertente, ironica e davvero, davvero ben motivata e costruita. Andrò sicuramente a fare i complimenti all'autrice nel suo account inglese, nel frattempo volevo ringraziarti per averla tradotta, leggerò sicuramente il seguito appena possibile.
Non sono una grande conoscitrice dell'inglese; credo che complessivamente tu abbia fatto un buon lavoro, a volte leggendo alcune frasi si sente che è una traduzione, come se la costruzione fosse ancora quella originale. In questo capitolo ad un certo, inoltre, hai scritto "la parola F" che credo sia per forgivness, invece della parola P. In generale però senza il tuo lavoro probabilmente non avrei mai letto questa storia in inglese, quindi grazie davvero, ancora mille volte!

13/01/13, ore 22:31

Ciao! :3

Ho appena finito di leggere la tua fic! Mi è davvero piaciuta molto e soprattutto mi ha fatto sbellicare dalle risate! Mi sono letta tutti i venti i capitoli in due giorni, e oggi inizierò “Not stalking Zuko!” Non vedo l’ora!

Ma procediamo con calma, e torniamo a “Stalking Zuko”:

I primi capitoli sono davvero spassosi, anche il solo fatto che Katara chiami Zuko “Soggetto” mi ha divertita e le distrazioni che puntualmente irritavano la nostra Dominatrice.

Una delle cose che mi ha fatto più ridere:

I Fiocchi Di Fuoco.

Probabilmente mi sarebbero piaciuti molto, amo il cibo piccante, e probabilmente Katara mi avrebbe guardato male, ma mi chiedo dove abbia nascosto il sacchetto che li conteneva quando li ha trovati Sokka...

E poi le loro infinite discussioni sulla dieta di Zuko e... le Prugne Marine: come cavolo hanno fatto a toccarle?! Anch'io avrei urlato vedendo quel coso muoversi anche se mozzato e probabilmente non mi sarebbero neanche piaciute (altro sguardo storto da parte di Katara), ma... erano disgustose :s povero Aang, lui voleva solo conquistarla... e poi, vedere Zuko alle prese con problemi di cuore e consigli vari è davvero divertente xD

Poi il capitolo cinque (10 cose che odio del Soggetto) mi è piaciuto molto, con la scena di Zuko che non vuole far vedere ad Aang che si è fatto male!

Zuko ubriaco mi fa davvero ridere :3

Questo pezzo è stato molto divertente:

"In un qualche modo si è calmato e ha piantato il gomito contro la schiena di Chit Sang e ha iniziato a chiacchierare con me in una maniera sia ubriaca che amichevole. Continuava a commentare quanto fosse strano venire trasportati. Sembra che nessuno abbia trasportato il Soggetto da quando aveva sette anni. Tranne le volte in cui era svenuto, e secondo lui quelle non contano. Sokka ha urlato dalla spalla di papà che lui invece le conterebbe. Il Soggetto ha iniziato a cercare di capire quante volte fosse svenuto, ma ha perso il conto a 14. 14 volte! Non c'è da stupirsi se il Soggetto è un tale idiota, a volte. Si è chiaramente danneggiato il cervello in una maniera irrecuperabile oramai."

Anche se preferisco Katara ubriaca! "Sua Maestà" non si è risparmiata! Il bagno nella fontana, l'ordine a Zuko di dover entrare anche lui... la leccata per sapere se sapeva di Fiocco di Fuoco... quel capitolo è magnifico, bravissima!

Ah, e come scordarsi del capitolo dieci (come prendersi cura del proprio soggetto)! Anche quello mi è piaciuto moltissimo!

"Una volta ho pensato che il Soggetto stesse dicendo qualcosa di sensato, ma ovviamente non era così, visto che è diventato evidente che pensava fossi suo zio"

Povera Katara, scambiata per lo zio di Zuko! Immagino come si sia sentita!

"Mentre pensava che fossi suo zio si è scusato a lungo per tutto ciò che crede di aver fatto di sbagliato. Era una lista molto lunga. Il Soggetto si è scusato in ordine cronologico, andando indietro nel tempo. Quando ha iniziato a scusarsi per aver rubato l'ultimo Dim Sim, anche se sapeva che suo zio lo voleva, a un qualche ristorante sul porto in cui sono stati due anni fa, ho interrotto questo torrente di scuse perchè per l'amor degli dei, ho capito, ti dispiace e ti stai rendendo ridicolo. Ti stai scusando per un incidente con i Dim Sim che è accaduto due anni fa. Come zio del Soggetto, l'ho generosamente scusato per tutti i suoi crimini, anche il suo ultimo furto di Dim Sim."

Anche questo pezzo mi è piaciuto molto!

Poi mi è piaciuto molto anche il capitolo delle Pesche Luna, i fraintendimenti del padre di Katara e degli altri!

E poi, il capitolo con la sorella di Zuko: anche quello è stato molto, ma molto, divertente!

Questo pezzo mi ha fatto sbellicare dalle risate:

"Uno di loro ha forse pensato -wow, questo non sarà molto d'aiuto alla nostra causa se facciamo entrambi ka-splat ?

Oppure -chi regnerà sulla nostra Nazione degli Idioti dopo la guerra se facciamo entrambi ka-splat?

Uno di loro si è forse preso una pausa per pensare tra sé e sé -Non voglio davvero uccidere la mia sorella omicida/il mio fratellone idiota ?

No, certo che no!

Perché sono degli idioti."

Poi, i capitoli in cui Katara sente la mancanza della madre, le emozioni così simili di Zuko e il viaggio per vendicare l'assassinio di sua madre sono stati davvero molto dolci, il pianto grosso e grasso e moccoloso, tutto spalmato sulla camicia di Zuko, i discorsi profondi, il perdono di Aang; mi sono piaciuti, diversamente da quelli precedenti, così divertenti e spiritosi, ma sono davvero scritti bene!

Ed infine, l'ultimo: La parola P e la parola A.

Allora, la parola P l'avevo azzeccata, ma essendo una romanticona senza speranza, per me la parola A era amore, non amicizia! Ci sono rimasta un po' male, sperando in un qualcosa fra Zuko e Katara, ma alla fine anche l'amicizia va bene! Abbiamo ancora tutto "Not stalking Zuko!"

Beh, ancora i miei complimenti per la fic! Mi piace lo stile di scrittura dell'autrice, semplice, con tante descrizioni e mi sono piaciute anche le sue note infinite, che ho letto tutte! Sono molto interessanti! :3

E poi, i miei complimenti alla traduttrice! Io non sarei mai stata capace di tradurre un'INTERA storia! Poi in modo perfetto, secondo me.

Ancora i miei complimenti, ci risentiamo in "Not stalking Zuko" e in "La collezione delle liste di Zuko"!

Baci, Temari.

Ps: Scusate il papiro! ^^'

(Recensione modificata il 15/01/2013 - 03:25 pm)

16/12/12, ore 23:15

Ciao sono nuova su EFP ma ho già letto un po' di fanfiction su Avatar, ma Wow *--* questa era bellissima. Hahahahaha ho riso tantissimo e mi è piaciuto molto leggere di Zuko e del suo lato dolce e paziente. Ed è stata una soddisfazione vedere Katara comportarsi come una pazza e dover subire situazioni imbarazzanti. Hahahahahah. Sono sicura che leggerò anche il seguito " Not Stolking Zuko " ... sono molto curiosa. Ciao <3

Roby63

16/09/12, ore 19:57

Yeah, in un giorno l'ho terminata!
Mi sento incredibilmente potente.
A parte ciò... ho un quesito:
è ormai appurato che questa storia ha una forte sfumatura Zutarosa, eppure non si è mai discostata dal cartone. Certo, non ho dimenticato che l'autrice ha parlato di una cotta di Zuko nelle note, e quindi mi chiedo se la storia si discosterà dai fatti, se Aang avrà davvero le discussioni sui doppi arcobaleni con Ty Lee e se alla fine mi devo ritrovare La signora del fuoco Katara in giro.
No, perchè sarebbe abbastanza strano. E per quanto io odi Mai e Zuko insieme, non vedo come la ragazza possa rassegnarsi dopo che è finita in galera per lui.
Coooomunque, bellissimo capitolo, bellissima storia, bellissima traduzione.
Un bacio,

16/09/12, ore 19:24

"coccolami" attaccato dietro la schiena di Zuko. ahahahah sto morendo dalle risate. Quanto è simpatica quella ragazza?
Gli abbracci moccolosi, poi, non parliamone nemmeno.
Anche questa volta sono daccordo con l'autrice, sarebbe giusto che Katara accompagnasse Zuko nella ricerca di Ursa.
Altro capitolo fantastico,
Teddy

Grande, immensa tenerezza per questo capitolo.
Mi trovo assolutamente daccordo con l'autrice, in questo caso. Zuko è la persona perfetta per confidarsi. E tutta la storia del dominio del sangue e di come l'ha presa in questo caso è la stessa identica cosa che ho pensato io quando Katara non ha usato il dominio del sangue su Yon Ra.
Ergo in questa recensione non andrò ad esternare i miei noiosi pareri più di così.
Capitolo stupendo,

16/09/12, ore 16:25

Secondo me invece non è così.
Aang per me capisce davvero Katara e affronta la questione con il suo modo di pensare. La storia dei Dominatori della Sabbia è diversa. Malgrado nel cartone effettivamente non ce ne sia una prova credo che lui li abbia perdonati non andandoli poi a cercare per vendicarsi in qualche modo, come sta facendo Katara. Il fatto che sia entrato nello stato dell'Avatar è semplicemente dovuto alle forti emozioni che ha provato in quel momento. Credo che se fosse stato un dominatore normale o comunque non l'Avatar, avrebbe reagito in modo non violento.
Idem per la base militare, nella quale credo che Aang si sarebbe lagnato e arrabbiato senza però mai torcere un capello al comandante.
Infatti è palese che lo Stato dell'Avatar è uno stato in cui Aang perde assolutamente il controllo di se stesso.
Ovviamente la reazione di Katara, secondo la nostra cultura, è più normale.
Non ho capito la parte degli slang che tu-traduttrice hai messo nelle note.
Apparte questo è un capitolo molto bello,
Teddy
Mi sento quasi intelligente dopo questo discorso.

16/09/12, ore 15:22

Questo lo devo recensire.
Iniziamo da Zuko e Katara che, ancora una volta, dimostrano di essere gli esatti opposti. Mi ricordano tanto quei post su facebook dove i maschi dicono di non capire le donne perchè si fanno troppi problemi.
Comunque sono molto adorabili.
Ma passiamo alle coppie. Mi reputo una fiera Kataang e trovo che, per citare Dante, "amor ch'a nullo amato amar perdona". Credo che Katara si sia innamorata di Aang proprio per questo principio. Inoltre a lui viene iniettata una bella flebo di maturità vero la fine del cartone, e la cosa credo che abbia contribuito ad avvicinarli. Mi piacciono molto.
Ovviamente anche la Zutara non mi dispiace, ma non è la mia prima ship poichè non riesco a vedere Aang con nessun altra e mi dispiacerebbe troppo per lui. Ty Lee e Mai non mi piacciono come personaggi. Cioè, sono ben costruiti, profondi e tutto ma se me le trovassi davanti le odierei di primo acchito.
Non nomino nemmeno la coppia Ty Lee\Aang che mi riempie il sangue di zucchero e le vene di colesterolo solo al pensiero.
Apparte ciò... bellissimo capitolo
teddy

Eccomi qui, dopo mesi e mesi a recensire.
Mi è piaciuto da morire questo capitolo, mi sono sentita in imbarazzo per Katara quando Sokka ha trovato il giornale. Poverina.
Suki e Toph e la sauna e tutta quella scena sono state epiche, ma al primo posto, sul podio del divertimento, ci metterei Hakoda. Non posso nemmeno commentare quanto sia stato meraviglioso.
Bellissimo capitolo e bellissima traduzione :D
Teddy
ps. poichè sono indietro di parecchi capitoli non so se riuscirò a recensirli tutti, ma di sicuro li leggerò ;)

06/09/12, ore 00:36

Awn, troppo dolce Katara che abbraccia il suo Sogg..., err, Zuko. Mi dovró abituare anch' io a richiamare Zuko Zuko e non Soggetto, ma é e sarà difficile, quindi non prometto niente, anche adesso mi viene da dire o scrivere Soggetto invece di Zuko !!!
Ma lasciando stare, questo é l' ultimo capitolo !!!! TT^TT Per fortuna ho visto che hai,giá messo Not Stalking Zuko, quindi credo che non ti libererai cosí facilmente dalla sottoscritta, io ci saró anche nella prossima serie !!! Muahaha ha hahaha !!! Ehm, *si riprende* okay, l' uktima cosa che voglio dire e che Katara e Zuko sono fatti per stare insieme, passo e chiudo, A prest ol sulla prossima serie !!!
Daisy
P.s.: Perdono e Amore, Katara, sei davvero la Regina dello Zucchero, mi verrà il diabete...

06/09/12, ore 00:27

Yon Rha, sei un uomo fortunato. Se Katara non ha usato il suo Dominio del Sangue su di te lo devi solo alla sua bonta e buon animo, perch saresti é se no ora ti rotolando nella sudicia polvere della tua sudicia casa. Peró sono stranamente contenta che Katara non l' abbia fatto, perchése non proprio come ha detto leim sarebbe diventata una assassina, e sempre come ha dettolei, sua madre non l' avrevbe mai voluto.
Quindi diamo il ben venuto al nostro (o almeno il mio) ADORATISSIMO pianto liberatorio, che ti ha appunto liberata dalle tue angoscie e anche avviccinata al Soggetto (come adoro chiamarlo cosí, Soggetto, Soggetto, Sogget... ) !!! **
Intotale quest capitolo mi é piaciuto tutto, non ho molto da dire se non ancora SCUSA .....
Daisy

Anche il mio cuore ha perso un battito quando Zuko ha detto a Katara chi era stato a fargli quella cicatrice, e a chi nom si sarebbe fermato il cuore !?!
Ozai é un mostro senza cuore, davvero. Ohh Katara, non sai quanto volevo vedere cosa pensavi mentre Diminavi il sangue di quel infimo essere !!! Avresti dovuto farlo anche a Yon Rha, lui se lo meritava e ti assicuro che non ti avrebbe mai dimenticata, ti avrebbe ricordata come colei che gli ha messo contro il suo stesso sangue ... Okay, sono priprio crudele ^^"
Mi é piaciuto il discorso con il Soggetto, mi é piaciuto questo (diciamo) confronto tra,loro due, é stato per me molto toccante e (come dice il titolo stesso) pieno, trabboccante di significato, Iroh avrebbe fatto salti tripli mortali nel sentire come suo nipote fa certi discorsi !!
In effetti, non vedo l' ora di vedere Iroh !! Ma non oerdiamo il filo del discorso, continuo a recensire, e ancora SCUSA !!!

06/09/12, ore 00:04

Prima di tutto: SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA, ME É A VENEZIA E NON HA POTUTO RECENNSIRE !!!!!
Detto questo, Katara, mi spiace dirtelo ma questi capitoli fanno parte del momento peggiore che ricordi di't e nella serie, sembri vendicativa e non lo sei, quindi se mi permetti, ti dico che mi fai un po' pena. Peró (notare il peró) io non ho perso mia madre come l' hai persa tu, quindi non posso capire, quindi, comunque, sono d' accordo con te e Zuko, ti serviva questo momento.
Zuko che da lexioni di furtivitá a Katara ??? Hi hi hi hi, é una scena davvero comica, o almeno come me la immagino io !!!
Dato che devo recensire tanto, mi spiccio e vado avanti !!! A presto !! ^^

31/08/12, ore 23:34

Ho aspettato la fine per recensire perchè volevo vedere come si evolvessero i fatti. Non nascondo di aver aspettato con ansia i capitoli nuovi, ma sinceramente è una delle storie più...intriganti che io abbia mai letto.
Non mi aspettavo qualcosa del genere mi ha stupito in senso positivo e spero che la prossima storia sia altrettanto appagante.
Mi piace molto lo stile di scrittura è scorrevole e divertente. Sicuramente ci sono degli errori di battitura ma questo non è rilevante. Il capitolo che mi è piaciuto di più è " La grande debacle delle Prugne Marine".
Infine: bello, appagante, divertente, ma anche di profondità di pensiero. In pratica una storia bellissima ne è valsa la pena.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]