Due destini incrociati
di Nana_Osaki88

Okay, a questo punto sono curioso: tralasciando gli obbrobri morfosintattici e stilistici che stai imbastendo, voglio sapere chi sono queste due ragazze e da dove sbucano, che legame hanno con i personaggi e come mai hanno il mistico potere di rendere tutti OOC.
No, perchè vedi, una ragazza con magici poteri, unica nel suo genere, che spunta dal nulla e fa innamorare di sè il protagonista, a casa mia si chiama Mary-Sue.
Cavolo, Nero la tratta come se fosse la cosa più preziosa della sua vita... che fine ha fatto Kyrie?
La ragazza di cui è innamorato fin da quando era bambino, l'unica persona ad amarlo nonostante i suoi poteri demoniaci, colei per la quale ha accettato di assumere poteri di demone e si è fatto strada attraverso quanto di peggio l?inferno avesse da offrire.
L'amore per lei è talmente forte che la scena di due demonesse che facevano petting spinto non ha neanche sfiorato Nero, che d'altro canto ha sonoramente ridotto in poltiglia chiunque abbia osato torcerle un capello.
E se queste argomentazioni non ti convincono, aggiungo solo due cose: primo, che a fine gioco stavano per baciarsi, non fosse stato per l'arrivo di altri demoni; secondo, che nella sequenza di apertura il ragazzo fa un massacro di proporzioni bibliche solo per poter arrivare al festival in tempo perchè lei lo veda assistere e per darle un regalo.
Per farla breve, hai stravolto quasi tutto il gioco, dalla storia al carattere dei personaggi: da Nero che abbandona l'amore della sua vita a Vergil che lavora di buon grado con gli umani e si lascia infastidire da Dante, quando invece il vero samurai avrebbe evocato le proprie lame volanti e ridotto Dante ad un puntaspilli.
Mi è giusto venuta in mente una cosa che citi nel primo capitolo: dici che i due presero le loro katane... ma Dante non usa una Katana, usa una Claymore di proporzioni mastodontiche.
E come fa Vergil ad avere ancora Yamato, se è stata assorbita dal Devil Bringer di Nero?
Per farla breve, reputo questa storia un fallimento su tutta la linea.

02/05/12, ore 22:35

Stessa storia della mia ultima recensione: stile pessimo, non un singolo momento di vera suspence, hai saltato a piè pari un pezzo di storia (come sono arrivati a combattere quel demone?).
Poi: la parola "umbriaco" è dialettale e in una storia non andrebbe usata.
Come fanno due persone a usare contemporaneamente la stessa arma (il Kalina Ann di Lady?).
Forse pensi che sia un modello di Bazooka e che quindi ne possono esistere più esemplari, ma in realtà ce n'è uno solo, quello appunto di Lady, che l'ha chiamato così in memoria della defunta madre.
Manca un pezzo all'inizio e c'è un altro errore concettuale mica male: il capitolo scorso si conclude dicendo che Trish è sul tetto... ma qui a scendere dal tetto è Lady, mentre Trish giunge in moto solo successivamente.
Ancora una volta, il fatto che sia tutto in corsivo è un errore.
(Recensione modificata il 02/05/2012 - 10:35 pm)

02/05/12, ore 22:29

Ho letto di peggio, ma raramente.
A parte il fatto che ci sono un bel po' di errori concettuali: primo fra tutti, scrivi che Dante e Vergil sono gemelli, ma nell'introduzione dici che Vergil ha diciassettre anni e l'altro venti. Forse per te è uno shock, ma i gemelli hanno la stessa età, è un fatto biologico dovuto al fatto che sono stati concepiti insieme.
In secondo luogo, vorrei farti notare la formattazione: la prima metà del primo capitolo è incolonnata al centro, la seconda no; hai scritto tutto in corsivo, quando questo carattere andrebbe usato solo per distinguere una parte di testo dall'altra.
Terzo, la forma: a parte che invece che scrivere Vergil scrivi Vergin (!!!), nella frase "grazie ai poteri degli aumleti", non ci va la "h", altrimenti viene fuori un verbo che non ha ragione d'esistere.
Poi, si scrive Temen-Ni-Gru, non Temeni-Gru.
In terzo luogo, la storia è oggettivamente scritta male sotto ogni punto di vista: mancano frasi, i personaggi sono inseriti senza alcuna spiegazione, le frasi si susseguono quasi senza punteggiatura, e pezzi che semplicemente non hanno senso.
Ad esempio, finora il testo tra questi simboli <<>> stava ad indicare quello che i personaggi dicevano. Poi, di punto in bianco, hai messo tra i simboli "piccola descrizione dei poteri di Alba", senza poi descrivere nulla. Dici solo che è una strega, ma non spieghi cosa sappia fare: pirocinesi? Evocazione demoniaca? Esorcismo? Trasformare i nemici in pasta con le sarde?
Ho recensito questo primo capitolo: ora controllerò anche gli altri, e se necessario, sarò spietato.

18/04/12, ore 10:00

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah hai messo Virgil *-* è fantastico ti dico fantastico e fantastico U_U forse prima non ho letto bene e c'era ma virgil *-* e Dante *--* e anche Nero *---* U_U okay stop nana sei brava a scrivere U_U brava davvero