jakamoz-riflesso di luna sull'acqua
di Nindia Cobs

05/05/12, ore 21:10

Noe!!!NOE NOE NOEEEEE!!!!!Quanto amo questo capitolo!!è così intenso!Poi Dawn e Scott si incontrano *--*,incontro un po' spiacevole ^^ ma cmq è un incontro! <3 aggiorna presto,sn felice di aver letto il capitolo! <3
kiss kiss kia99
ps-Forte questa Dawn!Mi piace ;)

05/05/12, ore 20:34

Ehilà hai cambiato nick?! Mica me ne ero accorta! Cmq è molto carino. :)
Ma torniamo alla fic...
È un' idea bellissima! Cavolo è proprio originale!!! *-*
Solo ho notato degli errorini di grammatica o battitura eh già!
Queste 2 pezzi non mi convincono molto:
1- "Abigail accasciata -sul gelido pavimento di marmo-come un cadavere occhi lucidi e stanchi per colpa delle lacrime,con le mani che per il nervoso stringevano bruscamente il tessuto della sua gonna,con il cuore che stava per esplodere come un vulcano in eruzione,e anche in quello stato penoso nessuno voleva aiutarla a capire "
Ecco, non suona molto bene...forse sarebbe meglio scrivere così:
"Abigail rimase accasciata sul gelido pavimento di marmo come un cadavere. Aveva gli occhi lucidi e stanchi a causa delle lacrime che erano scese una dietro l'altra. Le mani, per il nervoso, stringevano bruscamente il tessuto della sua gonna. Ormai sentiva che il suo cuore stava per esplodere come un vulcano in eruzione. In quello stato penoso si sentiva sempre più sola e aveva paura, davvero troppa.
Possibile che nessuno voleva aiutarla a capire?"
(Ok ho dilungato troppo con altre frasi! ^^")
Cmq ecco il secondo pezzo:
"perchè quella grande bellezza non aveva avuto la fortuna di conoscere la bellezza della vita. [...]perchè anche se la gente spesso mente e non capisce,non nega mai l'evidenza.Quindi tutti ammetteva Quindi tutti ammettevano (forse è meglio se metti pensavano anziché ammettevano NdMaJo) che,quella ragazza tanto felice e sublime ,aveva una vita infelice..."
Ci tengo a precisare che questi sono solo dei consigli e spero ti siano d'aiuto.
Tuttavia ho visto con enorme felicità (XD) che hai messo Bridgette come un personaggio importante nel contesto. Brava! Pochi la mettono nelle fic.
Che altro dirti? Sei molto brava a narrare. Alcune frasi erano fatte proprio bene ma attenta agli errorini che rompono sempre! ;)
Buona continuazione carissima! :*
Hai già postato il secondo cap? Credo che lo leggerò domani perché ora devo proprio andare! Cmq avrai sicuramente una mia recensione! ;)
Ps: (oggi non la finisco più!!! ^^) scusa l'altra fic di Jo e Dawn sto ancora al 2 cap! Ma il fatto è che avevo letto madame butterfly e pensavo fosse una nuova arrivata e invece eri tuuu!!! Ma che scema che sono! Perdonami! ^^"
Lì leggerò presto non temere!
Un bacione enorme quanto questa recensione! :***

MaJo_KiaChan_
(Recensione modificata il 05/05/2012 - 08:35 pm)

05/05/12, ore 19:03

La storia è carina ma ti prego non farmi mettere un bandierina neutra per i congiuntivi e la punteggiatura! Sai che odio darle! Se correggi la mia valutazione rimmarrà così, altrimenti sarò costretta a cambiarla! Guarda ti dico dove hai sbagliato:
dove si trovava la vittima. Corretto: dove si trovasse la vittima.
Poi c'è un periodo un pò contorto:
"La mente di quella persona era sicuramente poco lucida in quel momento.Quando entrò nel salotto scrutò attentamente Bridgette che,si lamentava e piangeva contemporaneamente. Finchè una voce non la rassicurò.
-Heather è andata da Alejandro,il fedele alleato di Scott,di sicuro lo porterà qui per profanare il nostro tempio e ucciderci.Non accetta che un'insulsa ragazzina di campagna può salvarci,spero che si sbaglia,perchè se così fosse sarebbe la nostra fine."
allora la prima frase hai ripetuto la parola quella, ometti una delle due voci! Poi prima di finchè non ci vuole un punto, al ma al massimo una virgola. Infine possa salvarci, non può! Poi sbagli, non sbaglia!
C'è inoltre un'altra ripetizione qua:
perchè ti chiudi nel tuo dolore ? La tua aura è triste,ma non è stata sempre così vero ?-Domandò.Dawn voleva cercare di capirla,di immedesimarsi in lei e nel suo dolore,
Due volte dolore puoi mettere perchè soffri o roba simile, non suona meglio? ^^ come anche:
Mi disse che dovevo donare la mia vita alla Luna suicidandomi per salvargli la vita
Che dici di: mi disse che avrei dovuto offrire la mia vita alla luna suicidandomi, cosìcchè lui non morisse.
Questa è solo un'idea ^^.
Lo so sono noiosa ma almeno puoi migliorare ^^:
Propose la mora ritornando a curarsi le unghie non curante della reazione dei presenti.
Puoi mettere propose la mora ritornando a fissarsi, oppure a limarsi le unghie vedi tu ^^
per il resto è interessante e sono curiosa di vedere che poteri hanno queste Niofiti O.o non erano collegati al gatto oltre che alla luna? O mi sbaglio? XD boh vabbè aggiorna presto mia cara ^^

17/04/12, ore 23:20

Ma...è una storia meravigliosa!!!!L'adoro!!!!!!E' così....così,cime dire?Intrigante!!!!Nonmnvedo l'ora di leggere il seguito!!Sono curiosissima!!
Kiss Kiss Kia99
ps.ho lettola tua nuova predentazione e ti stimo ancora di +!!!;D

17/04/12, ore 21:43

Allora credo che la storia su cui stavi lavorando fosse questa o mi sbaglio? Vabbè poco male recensirò comunque ^^: allora la trama è interessante ma il tipo di testo che hai usato non va bene! Mi si sono incrociati gli occhi con tutte quelle righe appiccicate O.o poi secondo luogo: le ripetizione. All'inizio non ne presentava ma verso il fondo si quindi ti consiglio di ricontrollarla! Per il resto va abbastanza bene quindi solo per l'idea ti metto una bandierina verde ma spero che terrai a mente i miei consigli ^^ alla prossima cara ^^