le avventure della famiglia Potter
di Dance_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/04/20, ore 20:37

Sei un genio,il fatto della casa kedrava è bellissimo 💖💖💗 ho aggiunto la storia tra i preferiti!!!!!!

13/06/12, ore 14:36

ero sicura di avere recensito....
bha evidentemente il caldo mi fa rincitrullire XD
-Ron Hermione ha bisogno di te-
-Cos’ è successo?-
-seguimi-
-Ron ecco ….hai….sto per partorire-
BUM! Il corpo del rosso era disteso a terra privo di sensi, e mentre Harry cercava di farlo rinvenire Ginny faceva calmare Herm
-Tranquilla adesso si sveglia e ti porta all’ ospedale-
-No io voglio un dottore ora!!- intanto tutti i Weasley si erano avvicinati per capire cosa stava succedendo.
mamma mia ke confusioneeeeeee
cmq il capitolo è perfetto, Ron è veramente di fuori, oggi più del solitoo...
spero ke un nuovo capitolo si farà sentire.
Un bacio,
Giulia.

12/06/12, ore 19:00

Io ti uccido!!! Non puoi pubblicarmelo a settembre!!! Ma dove diavolo devi andare?????
Va bè, bel capitolo ma se ti attieni alla storia della Rowling non sei tanto cattiva, lo sappiamo il sesso del terzo figlio di Harry!!
La stesura è OK ma ho notato che per indicare Harry dici molto spesso "il moro" io ti consiglierei di trovare altri nomi ma va bene anche così.
Bacioni Semmy

31/05/12, ore 06:19

Ma ciaooooo! Ecco qui la tua più grande fan! (Pov.Camaleonte:Sei viva allora!!) (Pov.Semmy:Certo che è viva!!). Comunque, il capitolo è bello ma non molto chiaro: allora, non si capisce subito chi va da Harry a riferirgli dell'attacco ma lo si capisce alla fine, potevi dire subito chi era il ministro. Poi con chi va Ginny a fare la prima ecografia??? Con Hermione??? Comunque cappy bellissimo anche se ero tentata di metterti una recensione negativa perchè hai detto che non vuoi fare un'altra guerra :-(...:-)

30/05/12, ore 22:09

OK, questa volta mi limito a commentare la storia e basta altrimenti rischio di ripetermi inutilmente u.u
allora... trovo che Seamus sia davvero.... davvero..... ma tanto.... un idiota è.é la storia mi piace davvero molto e che carucci Ron e Hermione <3 sono la mia coppia preferita da sempre :D :D :D
il piccolo Hugo :D :D
alla prossima!!!
Risa Koizumi

30/05/12, ore 22:06

Hola ^^ allora... ogni tanto ci sono errori di battitura e manca della punteggiatura :-/
per il resto... il problema rimane sempre quello... ovvero la totale mancanza di una narrazione u.u oltretutto ci sono delle parti pensate che non vengono evidenziate da della punteggiatura opportuna, mischiandosi così a quelle poche righe che hai messo che non fanno parte dei dialoghi. Non voglio essere eccessivamente critica in quanto... non credo di essere un granchè nello scrivere però... credo sia giusto avvertirti su queste cose.
Ci vediamo al prossimo capitolo sicuramente xD
Le recensioni rimarranno sempre positive in quanto non credo di avere le credenziali giuste per poter dire che il tuo elaborato sia mediocre o altro u.u

30/05/12, ore 17:47

Ciao xD beh... per oggi è l'ultima recensione che ti faccio, ho davvero poco tempo e tante cose da fare.
Allora, devo dire che ci sono delle cose che non mi convincono molto. Quando Hermione rivela al marito di essere incinta.... questa scena poteva essere descritta molto più approfonditamente, secondo me. E' un momento di grande intimità che, a mio parere, viene liquidato in poche righe.
Un'altra cosa che non mi piace molto è l'utilizzo, quasi sempre, di punti esclamativi nelle frasi dei discorsi diretti. Potresti ovviare a questa "scelta" di punteggiatura, scrivendo, ogni tanto, frasi del tipo: "esclamò *nome* " oppure "rispose *nome*". Per rendere più "romanzato" il racconto.
Comunque la recensione sarà comunque positiva in quanto la storia mi piace molto.
Spero a presto. Risa

30/05/12, ore 17:42

Ciao xD allora.... effettivamente hai usato tanti dialoghi però, alla fine, ogni scrittore fa un pò come vuole. Io tendo alle descrizione, sempre e in ogni caso. Te invece, evidentemente, preferisci i dialoghi, rendendo così la lettura più semplice e più veloce. Forse... usando troppi dialoghi, si rischia di perdere però qualcosa strada facendo... tipo le espressioni e cose così. Però, ovviamente, è tutto a discrezione dell'autore.
Che dire altro.... vado a leggere il prossimo xD

30/05/12, ore 17:39

Ciao xD vorrei farti un appunto piccolo piccolo ^^ non se... nelle tue intenzione c'era quella di mantenere fede o meno alla storia originale... perchè se l'obbiettivo era quello allora Ron và a lavorare per un periodo da George! :D :D :D
comunque questa è una piccolezza u.u sono curiosa di leggere chi è la persona con cui si è scontrato Harry.
Non mi resta che continuare a leggere.... vado subito giacchè ho tempo xD

30/05/12, ore 17:33

Ciao xD eccomi a leggere anche tutti gli altri capitoli xD allora... ti premetto subito una cosa: la parte in parentesi che dovrebbe spiegare l'età del piccolo non sta proprio bene :-/ poi hai usato questo escamotage anche più avanti :-/
comunque il capitolo è interessante. Adesso mi impegno a leggerti e commentartia anche i prossimi.
a presto, Risa.

30/05/12, ore 15:33

mi scuso per il ritardo.
la scuola mi sta letteralmente uccidendo...
cmq questo capitolo è bellissimo XD
-Quando arrivano? È tutto pronto?-
-Mamma calmati! È solo una festa-
-A senti chi parla, quello che ogni due per tre chiede alla moglie come sta!!!!-
-E tu come lo sai???-chiese Ron rosso come un pomodoro
-Io so tutto caro!! Tutto!!!-
AAHHAHAHAHAHHAHAH. un po' agitatino è??
Cmq capitolo assolutamente perfetto, direi che Molly è proprio lei...
-Oh Harry caro, ben tornato- disse la sig.ra Weasley stringendo il moro in abbraccio spacca ossa
-Mamma così lo manderai di nuovo in ospedale!!!-
Povero Harry...
ucciso da un abbraccio stritolante...
speriamo che sa lka cavi anke questa volta.
Bellissima sorpresa????? devo scoprirla....
Un bacio,
Giulia.

26/05/12, ore 16:11

Bellissimo il cappy che finalmente recensisco perchè anch'io sono piena di verifiche. Non ho notato errori di battitura ma non sono un asso in grammatica quindi...
Tu ti fai troppi problemi
Tua Semmy

23/05/12, ore 18:43

Ciao xD ho voluto provare a leggere questo primo capitolo ma... ci sono delle cose che non mi convincono come la scelta di usare termini... poco eleganti, secondo me, tipo "Ciofegata" u.u
Poi ci sono degli errori quà e là... beh, insomma.. alcune cose sono da rivedere.
Per il resto... l'idea è molto buona.... mi spiace solo che non ho molto tempo di leggere il resto .-.
a presto, Risa.

23/05/12, ore 14:52

ehilàà
bhe anke io sto completamente ammatendo con la scuola, ho addirittura smesso di scrivere, ma trovo sempre un po' ti tempo per recensire. mettiamola così su 15 giorni di scuola ho 8 verifiche e mi pare che non sia tanto normale, e devono assegnarle anke altre...
vabbè, il capitolo è molto bello anke se ci hai fatto aspettare, ma sei perdonata dopo un capitolo così!!!!!!!!!!!!!!
cmq che bello!!! 8 mesi e nasce!!!
errori di battitura, l'unico errore che ho trovato credo che sia nell'ultima frase
-è…è….fantastico- e cerco, per quello che poteva, di abbracciarla.
manca un'accento
-è…è….fantastico- e cercò, per quello che poteva, di abbracciarla.
baci,
Giulia

09/05/12, ore 22:39

Per fortuna Harry, il bambino che è sopravvissuto, è sopravvissuto di nuovo... Meno male l'altra volta mi hai spaventato da morire. Sono anche contenta che hai aggiornato così presto perché con questo capitolo mi hai tranquillizzato. Adesso sono abbastanza tranquilla, anche se in realtà ho un po' paura che il "qualcuno" dell'altra volta si faccia di nuovo vivo. Per Ginny dev'essere stato uno shock, poverina ho avuto una paura matta anche per lei.
Adesso che Harry si è svegliato verrà anche a sapere del bambino, il numero tre!
Con questo capitolo mi hai risollevato da una giornata pesantissima, il capitolo mi è piaciuto molto, tra l'altro devo dire che l'ultima parte (il risveglio di Harry) mi ha davvero colpito, stavo per mettermi a piangere, leggendo arrivano i sentimenti di Ginny: la preoccupazione, il dolore, perció complimenti!
Sei veramente brava e siccome te lo dico sempre penserai che sono noiosa o che abbia una delle malattie che colpiscono la memoria ma non è così, diciamo solo che non posso fare a meno di dirlo, perció scusami se mi trovi noiosa, giuro che di solito sono molto più divertente di così e meno ripetitiva...
Aspetto il prossimo capitolo, aggiorna presto...ok, scusa! Non dovrei dirti nulla visto che hai aggiornato dopo un giorno, ma non si sa mai!!
Tanti baci <3
_Gi