Medieval Hetalia - Il Regno di Castlefort
di Hero98

15/09/12, ore 00:47

Brava, sei diventata molto brava a scrivere, complimenti =)
però attenta ai periodi troppo lunghi ;)
Continua così ^^
Però voglio leggere anche qualcos'altro su qualche altro argomento ;P
Baci :*

23/04/12, ore 22:03

Bene, inizio con l'introduzione alla storia.
A mio parere è davvero molto carina, stuzzica l'attenzione del lettore (specialmente per Feliciano prete XD, chissà chi gli ha dato i voti)
Per cui fino a qui non posso che farti complimenti
Parliamo ora del nostro mercante, o meglio, il motivo per cui è dovuto partire, che rimembra molto la crisi che impregna ora l'Italia, anche se con elementi medievali.
Devo ammettere che questo particolare mi è piaciuto molto, sia che sia voluto sia che non lo sia, perchè questa storia è una specie di narrazione contemporanea passata, non so come dire...qualcosa che unisce sia il presente che l'antico passato del Medioevo
Non vedo l'ora di leggere il seguito, dato che questa fic mi sembra davvero intrigante e simpatica (in senso buono)
Un posto fra i preferiti se lo guadagna a pieni titoli!
Aggiorna presto ;)!
Frozen Hell
PS: se il nik al momento della lettura di questa recensione è diverso non preoccuparti, ho appena mandato la richiesta di cambio e presto sarà quello della firma :)

19/04/12, ore 19:47

Allora... cominciamo col dire che amo il Medioevo e catapultarci personaggi di ogni tipo. Mi piace molto come scrivi, particolareggiato e per niente noioso ^^ E sono curiosa di sapere come si evolverà la storia... i mestieri dei personaggi sono ottime. Arthur mago, bè, non poteva essere altrimenti. Alfred spia... in quanto a cosa?! Antonio lo avrei visto meglio come prete o agricoltore, ma forse come fabbro non sará male. Yao è perfettoo come mercante, insomma, me lo immagino che va in giro a vedere roba made in china a basso prezzo, no scherzavo. Ho sempre pensato che fosse un bravo commerciante. Ungheria la locandiera è bellissimo. Ed è l'unica ragazza e considerando che nel medioevo le donne non erano neanche considerate è l'unico mestiere che mi viene in mente che possa fare. I fratelli Italia che predicano pasta e parolacce xD scherzo ancora. Considerando il valore della religione, soprattutto al sud, vanno più che bene, e per i cavalieri non c'è nulla da dire, se fossero nati nel medioevo lo sarebbero comunque. E dulcis in fundo, Matt! Solo per il fatto di averlo messo come re hai tutta la mia stima. E il fatto che sia tiranno rappresenta tutto l'odio sopito in lui. Però non ho capito se Matt è il re del villaggio di Yao o il re di castelfort ^^
Vabbè, aggiorna presto!
Phantom Lady

18/04/12, ore 23:21

Ciao, il primo capitolo mi ha incuriosità (anche se non dice molto) e il tuo modo di scrivere mi piace, scorre bene alla lettura.
Che altro dire, ho letto nella presentazione che ruoli avrannò i personaggi allora: fratelli Vargas me li vedo a predicare, tranne Lovi che isulta e sbraita ogni secondo, forse come ladro sarebbe piú azzecato ma e anche verò che é molto religioso visto che nel medioevo e ancora oggi, il sud italia é la sede del papa. Gil e Lud li trovo adatti come cavalieri e anche il ruolo di Cina, Arthur e Ungheria li trovo adatatti, sopratutto Arthur mago! a pensarci Ungheria starebbe bene anche come cavaliere peccato che nel medioevo le donne non potevano far nulla, cosí il ruolo che le hai affidato é perfetto.
Canada come tiranno mi lascia di stucco, e Antonio me lo vedo come contadino o brigante dipende come lo vuoi di carattere, ma fabbro non c é lo vedo, bé sarà il primmo fabbro figo della storia.
Alfred mi incuriogisce in che senzo spia?
Aspetto con anzia il prossimo capitolo!
Baci Carol_97