Save the last dance for me
di _Calypso_

26/12/12, ore 17:54

Oh, ma che bello! Faberry! *w*
Molto carina questa fic, dolce, semplice, scorrevole, non troppo complessa. Arriva dritto al cuore la tristezza di Quinn perché non può camminare, ma la cosa bella è che quello che succede dopo – dichiarazione impacciata, bacio, risate – fa sentire più leggeri. Non ha senso quello che sto scrivendo, lo ha? (E nemmeno la frase detta in italiano in questo modo, accidenti a me che pensa in inglese e traduce quello che deve scrivere in italiano .___.)
In ogni caso, complimenti. ^___^ Carina carina.
Buon Natale/Feste varie,
fallingslowly.

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love']

21/04/12, ore 21:08

Oh... oh! A me piace la faberry anche se credo non sia molto risaputo, l'unico problema è che in italiano non si trovano troppe fic decenti ed, in secondo luogo, sono sempre più proiettata verso la klaine... ma queste due mi piacciono davvero parecchio.
La tua fic è semplice ma dolcissima ed in qualche modo "forte". Riallacciandosi alla serie tv lo diventa inevitabilmente, perché l'idea di Quinn sulla sedia a rotelle spezza sempre un po' il cuore, anche se sappiamo che con tutta probabilità non sarà una condizione permanente.
Venendo al commento serio, sì, ecco, la fic mi è piaciuta e l'ho trovata davvero dolce e sentimentale, velata di quell'angst che non guarda mai, con una Quinn che vorrebbe terribilmente essere in piedi e ballare lì, con Rachel. L'immagine mi sembra molto romantica e dolce, mi ha trasmesso qualcosa di positivo quanto l'amarezza racchiusa in quelle parole.
Il bacio finale è molto sentito ed un ottimo modo per chiudere la one shot :)
Insomma, davvero un bel lavoro!

Alla prossima,
Flan

21/04/12, ore 15:24

Ciao! =)
Allora, ammetto che questa è la prima volta che leggo qualcosa di tuo (*si sotterra sotto la sabbia*) e che questa è anche la prima Faberry che leggo in vita mia (*versa il cemento sopra la sabbia*). Il fatto è che, grazie a una mia amica, Faberry nell'anima, ho iniziato anche io a notare certe cose nel telefilm che alla prima occhiata non avevo colto, certi atteggiamenti di Rachel nei confronti di Quinn e viceversa che potevano essere effettivamente sospetti. Comunque, diciamo che questa coppia mi intriga parecchio.
La tua storia l'ho trovata davvero carina. Essendo io una ballerina, mi sono immedesimata tantissimo nella Rachel dell'inizio, e mi è piaciuta tantissimo come si è comportata con Quinn.
Un bacio,

20/04/12, ore 13:19

Premesso che hai mosso in me degli istinti non controllabili perchè sono una closet fan del Faberry, passiamo alla tua fic.
Davvero, su questo pairing ne ho lette tante: angst, lunghissime, smut, ma questa, questa mi ha lasciato anche una piccola morale, che credo sia sempre la cosa più importante da ricordarsi quando si scrive una fanfiction.
La fanfic è piccola, fresca, di poche pretese ma è così adorabile che non ho potuto fare a meno di sorridere per tutta la lettura.
Mi è piaciuto il concetto di rapportare la danza non solo ad una analogia diretta con il poter camminare (e quindi danzare), collegandoci così la vicenda di Quinn, ma anche la metafora che hai fatto tra lo sport della danza e la danza di due lingue che si incontrano in un bacio. La prima è danza a livello concreto, artistico, la seconda è un'arte dell'anima, una danza d'amore e non per questo va sottovalutata o presa meno in considerazione.
Tra l'altro (nella mia mente perversa) se le due fossero almeno bisessuali non la vedrei neanche tanto così assurda questa scena, dato che nella prima stagione Rachel si vede più volte far pratica in un'aula di danza e che nelle ultime puntate si è visto che stava davvero male a livelli assurdi per la condizione di Quinn.
Bello anche lo stile: semplice, pulito, adatto alla drabble, non appesantisce.
Mi è piaciuta tantissimo, un assaggio di fluff è sempre ciò che ci vuole!

Martina.

20/04/12, ore 12:31

Bella, mi è piaciuta davvero.

Premettendo il fatto che io neanche sono una fan della Faberry ( o meglio, non lo sono dal lato romantico, come amiche mi piacciono moltissimo ), ho apprezzato davvero moltissimo questo tuo lavoro. :)

Mi è piaciuta l'idea di Rachel che si mette a ballare e Quinn che la sorprende, facendole poi tutti quei complimenti. In effetti, è un'immagine davvero molto dolce e che alla Finchel manca, per questo mi complimento molto con te per l'ottima idea e il mondo tanto dolce in cui hai saputo svilupparla. :)

Insomma, mi hai fatto sorridere e sono davvero molto contenta. :)

Un bacione. :)

20/04/12, ore 12:25

Allora... questa è la prima Faberry che leggo in vita mia, lo sai? :D
Sono sempre rimasta affascinata dalla danza, anche se per motivi fisici (tipo, taglia 44 ahem coff coff) non l'ho mai praticata. Comunque mi piace che tu abbia creato questa scena basandoti su quella, anche perchè mi sembra verosimile che Quinn rimanga affascinata e, poi, rammaricata nel non poter più ballare.
Mi dispiace solo che questa sia una flashfic: probabilmente il numero di parole ti ha limitata un po', perchè mi sembra che tu abbia inserito qualche bella riflessione, e mi sarebbe piaciuto vedere tutti i pensieri delle due ragazze momento per momento (sì, sono una fisima mentale addicted ahah!)
E poi ho letto che è la prima storia che pubblichi su Glee...beh allora te la sei cavata proprio bene! Io ricordo le mie prime storie e mi vengono i brividi da quanto erano scritte male..
insomma, mi è piaciuto, anche se non è il mio pairing :) alla prossima!
Fra

19/04/12, ore 22:56

Premetto che non sono una Fan sfegatata delle Faberry, ma in ogni caso mi è piaciuta moltissimo.
Rachel che balla, tralasciando la disastrosa esibizione sulle punte in 'Cattiva Reputazione', è un'immagine bellissima e che da un'eleganza particolare alla storia.
Quinn, poi, l'ho letteralmente adorata. Me la immagino, su quella sedia a rotelle, che la guarda rapita.
E' magnifico.
Non c'è che dire, hai scritto una One-Shot favolosa e altamente dolce, cosa che non guasta mai.
Sono rimasta a secco di parole, quindi non posso che continuare a dire quanto sia bella e seppellirmi di nuovo in word xD

Ale HP

19/04/12, ore 21:54

Premetto che ho cominciato a "capire" la Faberry da troppo poco tempo, sono imperdonabile. Sigh.
Detto questo: mi è piaciuto tantissimo l'utilizzo del prompt, no, l'ho praticamente adorato. A parte che amo l'immagine di Rachel che balla, credo che tu sia stata davvero bravissima nell'inserire quel particolare delle scarpette da ballo tanto importante per lei. E per Quinn.
Mi ha fatta quasi sciogliere quella sua mezza timidezza, è stata dolcissima.
Perciò, oltre a non aver trovato errori grammaticali, sono rimasta piacevolmente colpita dalla storia. Complimenti!

Serena

19/04/12, ore 20:38

*-* Ok, questa storia è SuperPuffolosa!!!
No, dico davvero, con la sua dolcezza sarebbe capace di sciogliere anche il cuore della mia insegnante di chimica (No, questo non centra, solo che domani ho una verifica importante...)
Non so che dirti, davvero, mi hai seriamente colpito con le tue parole. La storia è condita da un'atmosfera perfetta di serenità, secondo me, che viene lievemente offuscata solo nel momento in cui Quinn rivela a Rachel la sua volontà di tornare a camminare, così da poler tornare lontano. La risposta di Rachel è di una delicatezza ma al tempo stesso di un'interospezione incredibili, perchè in quelle semplici parole hai racchiuso tutto l'amore che lei prova per Quinn, e che sembra non riuscire più a trattenere, tanto che per tutta la durata della shot ho come avuto l'impressione che i sentimenti nei confronti di Quinn continuassero a trasparire dai suoi passi di danza, dalla poesia delle sue parole, dai suoi gesti.
Il finale, poi, te lo devo dire, è perfetto. Non avresti potuto scegliere meglio, anche rispetto allo sviluppo della shot stessa.
Quel bacio sulla guancia che, dopo le parole di Quinn, così insicure e sincere, si ripete questa volta però sulle sue labbra, è la conclusione più dolce e bella che potessi scegliere, anche perchè, secondo me, sottolinea la naturalezza di quel momento e la semplicità, senza alcun tipo di paura o titubanza, che ha spinto Rachel a posare le sue labbra su quelle di Quinn senza temere di essere respinta.
Ti giuro che l'ho adorata dalla prima, fino all'ultima parola. Ha qualcosa di così sincero e genuino; di così leggero e forse anche qualcosa di fiabesco, che rende tutto più magico e più speciale.
COMPLIMENTI!!!!!

19/04/12, ore 16:57

Non lo considero esattamente il mio genere, ma non mi è dispiaciuta.
Sono molto sensibile a queste cose (pensa, un giorno vivi la tua vita felice pronta ad andare a Yale, il giorno dopo non sai nemmeno se potrai mai ricamminare).
Mi sarebbe piaciuta di più se fosse stata più lunga, così sembra perdersi un po' e ci perde in agst, che sarebbe stato perfetto in una situazione del genere.

19/04/12, ore 14:55

Davvero bello! :3  Molto carina come Oneshot! E poi amo la Faberry! *-*