Ale HP
  
Membro dal: 15/12/10
Recensore Veterano (394 recensioni)
 
Chi è Ale HP?

Ale scrive, scrive sempre.

Ha milioni di quaderni fitti di storie mai completate, documenti di word lasciati a metà e tanti fogli sparsi che la chiamano desiderando di essere un qualcosa di concreto.

Ale è questo; scrive, ed è disordinata, scrive quando le capita, ovunque si trovi, su qualunque cosa trovi. Il suo telefono è pieno di bozze, l’ha comprato principalmente perché c’è Word sopra, e perché le serviva un telefono con internet, perché scrive quanto legge, e legge talmente tanto che a scuola, dentro il suo astuccio, il telefono è sempre acceso su qualche libro.

Ale è anche altro; ama disegnare, spera sempre di migliorare e vorrebbe fare dei corsi, ma non ce la farebbe con il tempo. Ale frequenta una scuola di danza, ci va ogni giorno, tranne i weekend e lo ama da morire. Non pensa di avere un futuro in quel campo, ma l’amore è troppo forte per lasciare.
Ale ama le lingue, e studia l’inglese, il francese e lo spagnolo, a scuola, e ne è affascinata da morire.

Alla domanda: cosa vuoi fare da grande?, Ale non sa dare una risposta. Le piacerebbe guadagnare con quello che scrive, le piacerebbe davvero tanto, dato che scrive sempre; ma le piacerebbe anche fare la traduttrice, dei libri magari, in modo da non staccarsi da quell’ambito; e c’è un’altra cosa che amerebbe fare: disegnare le copertine dei libri, o di qualsiasi altra cosa.

Ale è questo, un essere pieno di passioni che vive per esse e soltanto esse. Per esempio, Ale non è mai stata innamorata sul serio, e lo vorrebbe tanto. Ma a lei non importa, perché si dice sempre che il momento avverrà.

Si dice che Ale scoprirà quello che vuole fare da grande, e nel frattempo se ne resta qui a scrivere, perché non può fare altro.


I Fandom di Ale HP?

Il primo amore di Ale è stato Harry Potter, un po' come tutti. Harry è parte della sua infanzia, è la cosa che più ha unito lei e i suoi cugini, quando da piccoli si davano le parti e lo recitavano. Ale non era quasi mai niente, perché non assomigliava a nessuno; non come suo cugino più grande di lei assomigliava a Harry, o come sua sorella a Mirtilla Malcontenta (questo però non era tanto un bene), o quanto suo zio a zio Vernon (E non voleva mai fare la scena della finestra del secondo!). Ogni tanto le lasciavano fare Hermione, perché nessuno ci assomigliava e lei era abbastanza saputella per farla. Ogni volta che si vedono, nonostante gli anni siano passati, lo ricordano e recitano il settimo libro, perché alla fine non solo loro sono crescuti.
C'è stato un periodo in cui shippava solo e soltanto Fred/Angelina. Poi è passata a Seamus/Dean, ed ora, seppure in silenzio, sguazza tra Drarry, Gindeldore, Remus/Sirius.

Poi è venuto Merlin. Merlin lo iniziò a guardare quando lo davano su Italia 1, e le piacque così tanto che subito iniziò a scaricare e scaricare puntate su puntate. Amava Gawaine, e Percival. E amava anche Merlin e Arthur, ovviamente. L'ultima puntata è stata devastante, ancora non smette di piangere se la vede.

Poi, c'è stato Glee. Glee l'ha iniziato due anni fa, anche se già nel 2009 aveva visto qualcosa, perché mentre lei era a danza la sorella lo vedeva, e capitava qualche volta che non andasse o uscisse prima. La prima scena che vide fu quella in cui Kurt e Blaine, nell 2x16, si tengono per mano sotto l'albero. Non c'è bisogno di dire che divennero subito la sua otp. In cima a tutte.

Poi, c'è stato Once Upon a Time, e lo trovò geniale. Si innamorò subito di Graham, e ci volle un po' per accettare la sua morte.  La sua otp è la Rumple/Belle, perché non c'è cosa più dolce di loro. E chicco!

Poi, è entrata nel vortice di Doctor Who. E qui ci sarebbero tante cose da dire. Ancora deve vedere le prime serie - ma lo farà - e la prima puntata che ha visto è stata quella della prima nuova stagione. Ha amato Rose dal primo momento, e ha pianto tantissimo a Doomsday. Ma non quanto ha pianto a The end of time part 2. Perché Ten che torna da Rose prima che lo incontrasse è la cosa più dolce che ci sia, e l'ho amata tantissimo quella scena. Continuo a pensare che il Dottore non abbia mai smesso di amarla, nonostante si sia rigenerato, nonostante abbia trovato River che è... fantastica, eccezionale; nonostante ora abbia una famiglia, con i Pond. 

A seguire DW, c'è stato Torchwood. E che vogliamo dire su Torchwood? Solo una parola, Janto. Quanto questo pairing sia eccezionale non ci sono discussioni. La quarta serie non l'ha vista, si è completamente rifiutata, perché non è più il suo Torchwood. Non ci sono Owen e Tosh, non c'è la base, non c'è la gip, non c'è Ianto.
Probabilmente la terza è la sua serie preferita, nonostante tutto. Perché lì Jack e Ianto sono una vera coppia, sono fantastici e ho pianto, ho pianto tantissimo al Day Four. Tantissimo.

Passando sul lato libri, ultimamente è entrata nel vortice di Hunger Games, ha letto ogni libro in due o tre giorni, li ha divorati in meno di una settimana, perché doveva sapere. Amava Finnick, alla follia, e ha odiato la Collins per la fine che gli ha fatto fare. Ha amato, però, le ultime tre pagine del Canto della Rivolta. E quel "Tu mi ami. Vero o falso?"
"Vero."

E poi ci sarebbero tante altre cose, come il fatto che ultimamente si sta dando alle Thadastian, e che la scintilla per la Klaine si stia riaccendendo, e che ama alla follia Frobisher e Sixsmith di Cloud Atlas, e che The perks of being a wallflower è diventato il suo libro preferito e il film è il suo film preferito. E ama Logan Lerman, lo ama alla follia e lo trova un attore eccezionale. 
E non so che altro dire, se non che è una fangirl piena di sogni e fanfiction, ma questo penso si sia già capito.



Dovunque andasse, con chiunque stesse, era sempre da lui che tornava alla fine.
Era sempre a lui che diceva di amare.
E Frank ci credeva.
Autore: Ale HP | Pubblicata: 30/03/14 | Aggiornata: 30/03/14 | Rating: Verde
Genere: Malinconico, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Frank Gallagher
Categoria: Serie TV > Shameless US |  Leggi le 1 recensioni

Ian Gallagher non si ubriacava spesso, di solito alle feste lui era quello con una canna in mano, non quello con una bottiglia ormai vuota e il sapore amaro del whisky in bocca. [...] Ian Gallagher, però, era diverso in molte cose da qualche mese a questa parte, e quel quattordici di febbraio non era da meno.
---------
Gallavich a tema San Valentino, senza troppe pretese.
Autore: Ale HP | Pubblicata: 14/02/14 | Aggiornata: 14/02/14 | Rating: Giallo
Genere: Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Ian Gallagher, Mickey Milkovich, Phillip 'Lip' Gallagher
Categoria: Serie TV > Shameless US |  Leggi le 2 recensioni

Lui di baci non ne aveva mai dati prima, gli sembravano troppo personali, troppo romantici e lui non faceva parte di nessuna delle due categorie.
Non c’era vergogna, nessuno dei due si vergognava di ciò che stavano facendo. Tutti si baciano, infondo, quanti baci si davano Lip e Mandy al giorno? Una centinaia?
Che problema c’era, quindi, con il loro terzo bacio di sempre?
----
Piccola one-shot post 3x05, giusto un po' di fluff per questi giorni pieni dell'angst di questa quarta stagione.
Autore: Ale HP | Pubblicata: 01/02/14 | Aggiornata: 01/02/14 | Rating: Giallo
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Ian Gallagher, Mickey Milkovich
Categoria: Serie TV > Shameless US |  Leggi le 0 recensioni

Mickey Milkovich era quel genere di ragazzo che partecipa ad una rissa un giorno sì e l'altro pure; era abituato, ormai, a trovarsi ferite senza nemmeno ricordare come le avesse ricevute, ed era ancora più abituato a guarire in meno tempo del possibile.
Eppure, ci vollero tre mesi, cinque giorni e nove ore perché guarisse dalla ferita che gli aveva aperto la partenza di Ian. Era turbato da tutto questo, gli sembrava difficile persino ammettere di avere un problema, di stare realmente soffrendo per colpa dell'amore, per colpa di un Gallagher.
Una oneshot su come, in una sera di angst a palla, mi sono immaginata la situazione riguardante Ian e Mickey dopo la terza stagione. Niente di che, 2000 parole fitte fitte di angst.
Autore: Ale HP | Pubblicata: 27/12/13 | Aggiornata: 27/12/13 | Rating: Verde
Genere: Angst, Malinconico, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Debbie Gallagher, Ian Gallagher, Mandy Milkovich, Mickey Milkovich, Phillip 'Lip' Gallagher
Categoria: Serie TV > Shameless US |  Leggi le 2 recensioni

Missing Moment Gallavich ambientata tra la prima e la seconda stagione. Un po' di angst fluffoso in memoria dei bei (e felici) vecchi tempi.
Dal testo:" Ian aveva capito fin dall’inizio cosa sarebbe significato stare con Mickey. “Stare”, per cominciare, non era nemmeno il termine adatto.
Sapeva che sarebbe stato l’esatto opposto di quello che aveva avuto con Kash. Sapeva che non c’era spazio per i baci, per le carezze, e sopratutto per i sentimenti. Sapeva che sarebbe stato difficile, sapeva che Mickey non l’avrebbe mai detto a nessuno. "
Autore: Ale HP | Pubblicata: 15/12/13 | Aggiornata: 15/12/13 | Rating: Verde
Genere: Angst, Fluff | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Ian Gallagher, Mickey Milkovich
Categoria: Serie TV > Shameless US |  Leggi le 2 recensioni

Buona Thadastian Week!
Day 1: Cliché - Running for you. "
Se c’era una cosa che Sebastian odiava era correre – specialmente se si trattava di farlo in mezzo alla calca.
Eppure, quando aveva visto il ragazzo del caffè del giorno prima passargli di fianco, la prima cosa che pensò di fare fu corrergli dietro. E non era di certo una cosa che faceva tutto i giorni. "
Autore: Ale HP | Pubblicata: 11/11/13 | Aggiornata: 16/11/13 | Rating: Verde
Genere: Generale, Romantico | Capitoli: 6 | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Sebastian Smythe, Thad Harwood | Coppie: Sebastian/Thad
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 6 recensioni

Thadastian!HungerGames
La sua più grande paura era quella di finire in Arena con Sebastian. La cosa era molto probabile. Insomma, erano i più poveri lì dentro – lui con una famiglia numerosa e Sebastian con solo una madre pazza che non faceva altro che starsene seduta di fronte il fuoco a parlare con il camino – e la maggior parte dei biglietti dentro all’urna maledetta erano con sopra scritti i loro nomi.
« Non succederà davvero » disse Sebastian, come se stesse leggendo i suoi pensieri.
« Ma potrebbe » constatò lui, troppo obbiettivo per lasciarsi abbindolare dei discorsi da sognatore che faceva Sebastian.
« Se tu venissi estratto mi offrirei volontario all’istante » continuò poi Thad, senza guardarlo nemmeno.
« Non te lo permetterei » disse.
« Scommetto che lo faresti anche tu ».
Che i cinquantesimi Hunger Games abbiano inizio.
Autore: Ale HP | Pubblicata: 22/08/13 | Aggiornata: 22/08/13 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Sebastian Smythe, Thad Harwood | Coppie: Sebastian/Thad
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 3 recensioni

Dal testo:
Giulia tornava a casa sua di rado, davvero troppo di rado: era sempre troppo doloroso.
Aveva sempre amato quel posto, era così piccolo, così familiare, lì tutti si conoscevano, non potevi far niente senza che si venisse a sapere per tutto il paese; e poi c’era la sua famiglia unita.
[...] Fino ad arrivare a quel momento, più di un anno dopo la morte del nonno, quando Giulia era tornata a casa.
Autore: Ale HP | Pubblicata: 22/02/13 | Aggiornata: 22/02/13 | Rating: Verde
Genere: Angst, Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Introspettivo |  Leggi le 1 recensioni

Scritta per l'iniziativa del Gleeky Cauldron, Il babbo natale segreto di FanFiction.
Klaine!Superheros.
Dal testo:
E, inoltre, entrambi sapevano che il più grande superpotere era l’amore - il loro in particolare - e nient’altro. Certo, Superman, Batman, Spiderman e molti altri erano dei grandi supereroi, che erano riusciti a sconfiggere i mali più persistenti, che avevano combattuto con coraggio e con onore, ma che vite avrebbero avuto senza le loro metà? I loro cuori come avrebbero potuto farcela senza qualcuno ad amarli? Stesso le loro imprese non sarebbero state fatte, non ce ne sarebbe stato un motivo, loro non avrebbero mai avuto una ragione per compierle.
Autore: Ale HP | Pubblicata: 03/01/13 | Aggiornata: 03/01/13 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Blaine Anderson, Kurt Hummel | Coppie: Blaine/Kurt
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 1 recensioni

Di solito, quando si pensa che l'estate è alle porte, la prima immagine che si proietta nella tua mente è formata unicamente da una bella spiaggia sulla quale distendersi col proprio fidanzato, non è affatto ritrovarti in un canile a fare volontariato.
Affetta/o da Shipping compulsivo, partecipo all'iniziativa del forum « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest.
Autore: Ale HP | Pubblicata: 26/06/12 | Aggiornata: 26/06/12 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Fluff | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Coppie: Blaine/Kurt
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 3 recensioni

Piccolo seguito della mia Happily ever After.
"Avevano avuto il loro finale felice – o almeno così lo definivano – ma era davvero un finale? La loro vita sarebbe continuata così per sempre?
Kurt sapeva che non era così – che non poteva essere così. Anche Cenerentola, Biancaneve e le altre principesse avevano avuto il loro finale felice, solo che poi avevano scoperto che quello non era proprio un finale e non era nemmeno tanto felice.
Kurt aveva paura che la loro felicità sarebbe stata interrotta da un momento all’altro. "
Crossover Glee/Once Upon a Time
Autore: Ale HP | Pubblicata: 22/06/12 | Aggiornata: 22/06/12 | Rating: Verde
Genere: Fantasy, Fluff | Capitoli: 1 | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: Nessuno
Coppie: Blaine/Kurt
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 3 recensioni

Blaine di ritorno da una serata con gli amici, Kurt sul ciglio di una strada pronto a prostituirsi.
Così, in quel momento, seduto nel suo vecchio rottame, guidava per le strade della periferia di New York. A quell'ora - le due di notte - quelle vie non gli avevano mai dato un bel sentore e continuava ad immaginare che un pervertito armato sarebbe saltato da un momento all'altro sul cofano della sua macchina e avrebbe tranciato il tettuccio.
Sì, e poi si sarebbe messo a ballare il tip tap sulla sua testa gelatinata.
Autore: Ale HP | Pubblicata: 08/05/12 | Aggiornata: 08/05/12 | Rating: Giallo
Genere: Generale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: AU, Lime | Avvertimenti: Nessuno
Coppie: Blaine/Kurt
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 2 recensioni

Kurt Elizabeth Hummel era un principe davvero altezzoso e viziato, e a testimoniare questo c'erano i suoi mille e più abiti da cerimonia e i suoi costosi intrugli per la faccia.
Non c'era da aspettarsi altro dal figlio del Re dell'ultimo Reame a destra, proprio quello dopo il triste Regno plasmato dalla Regina Cattiva.
Blaine Anderson, invece, era un povero viandante che girava per questi due regni; un povero viandante che non aveva nulla, nemmeno dei ricordi a cui aggrapparsi.
Nessuno avrebbe mai pensato che le loro strade si sarebbero incrociate.
Con il prompt Fandom!AU
Glee/Once Upon a Time
Autore: Ale HP | Pubblicata: 01/05/12 | Aggiornata: 01/05/12 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Cross-over | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri | Coppie: Blaine/Kurt
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 5 recensioni


« È l'ultima volta che ci verremmo insieme? » aveva chiesto, leggermente insicuro.
« Non sei tu quello che ha detto che nelle vacanze di Natale verremmo qui ogni sera? » domandò Blaine a sua volta, nascondendo il suo dispiacere in una risata.
« Sì, ma fino a quel momento dovrai venire qui da solo » constatò, avvicinandosi alla cassiera, che sorrideva come sempre. « E non perderti la serata dei Musical, mi raccomando ».
Blaine si era asciugato una lacrima all'angolo dell'occhio, mentre Kurt pagava. « Le mie prenotazioni per uno sono già fatte » aveva detto infine.

Ultime ore di Kurt a Lima, ultime ore piene di fluff e malinconia.
Ma Blaine, nel suo profondo, sapeva che sarebbe riuscito ad aspettare.
Riferimenti alla 3x17
Autore: Ale HP | Pubblicata: 28/04/12 | Aggiornata: 28/04/12 | Rating: Verde
Genere: Fluff | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Coppie: Blaine/Kurt
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 2 recensioni

George aveva passato un anno difficile, dopo la fine della guerra. Non riusciva nemmeno a guardarsi allo specchio. Ma quando il Natale si affaccia alla porta nessuno può cacciarlo via, specialmente uno dei ragazzi più allegri della terra. E sa che anche se Fred non è lì fisicamente, i Weasley sono al completo.
Ottava classificata all'Happy Drabble to You - We whis you a merry Christmas
Autore: Ale HP | Pubblicata: 27/04/12 | Aggiornata: 27/04/12 | Rating: Verde
Genere: Fluff | Capitoli: 1 - Drabble | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: George, e, Fred, Weasley
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace | Leggi le 2 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]