Quello che nessuno sa
di Sun86

09/05/13, ore 20:28

Bellissima ff, triste e romantica. Sei stata bravissima, hai reso i sentimenti di Rea alla perfezione e per questo ti ammiro (io non riesco a scrivere storie tristi...). E' facile parlare di gioia e felicità, ma solo le grandi scrittrici riescono a rendere il dolore di un addio. Okay, adesso basta deprimersi! Passo e chiudo, senno' mi viene la malinconia... Ps. vai tranquilla non c'e' da tagliarsi le vene! Mew-chan

24/04/12, ore 18:16

Questa Rea e i suoi sentimenti sono davvero scritti molto bene. Dalle parole della shot era perfettamente percepibile la profondità dei suoi pensieri e il dolore taciuto in fondo al cuore che veniva fuori soprattutto quando premeva il tasto 'play' del suo ipod.
Il rammarico per la perdita di quel suo grande amore, quel senso di vuoto e solitudine provato ora che al suo fianco non c'era più chi la proteggeva. La delusione provata proprio per l'essersi fidata, per l'essersi innamorata, proprio lei che ha sempre cercato di cavarsela da sola e di non aver bisogno dell'aiuto di nessuno.

"E' finita. Tutte le cose belle finiscono, fa parte della vita"

Quanta durezza e verità in una semplice frase come quella, ma mi è piaciuta molto e ha reso molto chiaro il momento, forse drammatico, che Rea stava vivendo.
La canzone era davvero bellissima, mi piacciono molto i Modà e trovo che ogni testo delle loro canzoni abbia un significato profondo e, in qualche strano modo, sempre collegato alla nostra vita quotidiana. Non avresti potuto fare scelta migliore!
I mie complimenti Sun. Questa shot è molto bella e scritta in maniera impeccabile.
Sono certa che la long mi piacerà da matti e non vedo l'ora di seguirla.
Alla prossima, un bacio.

Kim Na Nà

22/04/12, ore 02:14

Eccomi qui! Hai detto bene Nee-Chan questa storia è da tagliarsi le vene, però... Però sono anche quelle che preferisco perché sono quelle che ti sanno emozionare nel profondo... Ammetto di aver pianto! Di essermi rivista per un attimo in questa tua shot e di aver compreso Rea dalla prima all'ultima parola... Perdere ciò che si ama senza un motivo? Orribile! Veder il proprio amore sprofondare senza poter far niente? Semplicemente assurdo da concepire... Ho provato per la nostra Rea una gran pena Eheheh mi è venuta voglia di abbracciarla! Reazione da pazza forse ma quando leggi certi sentimenti le reazioni sono due.... Comunque sono contentissima del tuo ritorno e nn vedo l'ora di leggere altro... Per night aspetterò , so che prima o poi la finirai ... Tempo al tempo... Un bacio kiss

21/04/12, ore 14:13

Mia amatissima sorella maggiore acquisita,

non ho potuto non commuovermi alla fine. Ma, prima di tutto, partiamo dall'inizio:
Dunque... parto col dirti che è vero che a Los Angeles non fa mai freddo (c'è qualche pioggia e, al massimo, qualche temporale, ma non fa mai freddo freddo ù.ù).
Mi hai citata! *__* e più volte, anche!!! *___* ma grazie!!! <3 anche se non l'hai fatto per la canzone! ù.ù
(Ti ricordo che è stato grazie a me se hai scoperto questa stupenda canzone, ma va beh... sono dettagli! ù.ù <3 continuerò comunque ad amarti <3 )
Eh sì, vi ho ospitate mooolto più che volentieri! ;) e, poi, la mia villa di Los Angeles era troppo grande per me soltanto! ;)
Comunque...
E' un po' triste questa shot. Per tanti motivi... stupenda! Ma un po' triste...
Rea sta male, e questo è naturale: ha "perso" l'uomo della sua vita, non si può biasimarla... Però, se posso dire la mia, penso che sbagliasse a non dire nulla alle sue amiche.
Lo so che la tua Rea vuole mostrarsi forte agli occhi degli altri, tra cui quelli delle sue amiche, ma è anche vero che le sue amiche l'avrebbero aiutata con vero piacere. Ma, chissà... ;) potrebbe valere per una prossima volta, o no? ;)

Immagino che il suo tornare al passato attraverso i ricordi fosse un modo per fuggire da quella, inevitabile oserei dire, sofferenza. Giusto?
Beh... i ricordi, anche se fanno male, sono belli e soprattutto molto, ma molto preziosi. Vanno conservati con cura e con amore. Sempre e comunque.
Questi due, per quanto ne so, si sono amati... e amati per davvero! Non deve essere facile una rottira così improvvisa e così dolorosa. Dolorosa, sì... perché comunque dovevano sposarsi. DOVEVANO, appunto...

E, poi, il gran finale. Il finale strappalacrime. Il finale che farebbe commuovere anche un pezzo di legno. O, peggio, una roccia.
Il messaggio è dolcissimo, davvero. E sono sicura che lui, leggendolo, avrebbe capito subito che quel messaggio, fosse stato scritto dalla SUA Rea.

Sorellona, credimi, sei stata FENOMENALE! <3 dico davvero.
A prescindere dall'idea, del tutto originale, che mi è sembrata meravigliosa.
Ma tu, come sempre, non hai deluso con il tuo talento e con i tuoi miglioramenti.
Tuttavia, non posso proprio sottrarmi ai miei più sinceri complimenti!
Davvero, Sonia.

Purtroppo, devo lasciarti. :( il mio libro di Geografia Umana mi sta chiamando ç__ç ed io, a malincuore, devo raggiungerlo. ç__ç

Ti abbraccio forte forte.

Un bacione.

La tua sorellina acquisita. <3 ;)

19/04/12, ore 18:01

CIAO HO LETTO LA TUA STORIA MOLTO BELLA...LA CANZONE è FAVOLOSA....Bè KE DIRE BACI ALLA PROSSIMA VOLTA.è STA MISS COSIGLIARMI DI LEGGERè.....

19/04/12, ore 16:08

Allora dillo che in un giorno come questo (leggimi tra le righe), tu vuoi proprio torturarmi! Ti dico la verità: ho trovato questa shot davvero ''forte'' e piena di angoscia. I sentimenti di nostalgia, di impotenza per non essere riuscita a cambiare le cose, di rabbia contro se stessa per non essere in grado di tenere solo per sé l'uomo di cui si è innamorata - e ascoltare le sue canzoni NON AIUTA - sono davvero palpabili e solo chi ha provato una situazione del genere può capire meglio e comprendere tale dolore.
Mi ha colpito questa frase:
La pioggia e il sole cadono su tutti, solo che i flash e i riflettori di quel mondo patinato riescono a nasconderlo bene.
Mai niente è davvero come sembra e lei questo lo aveva imparato bene.

La trovo molto vera, intensa e significativa. Bravissima!

E questa poi:
[...]aveva preparato i bagagli e nel giro di poche ore si era ritrovata su un aereo diretto in Italia con in testa un solo obiettivo… incontrarlo.
Si era innamorata di lui poco alla volta. Si era innamorata inizialmente dei testi delle sue canzoni. Belli, profondi, passionali. Ogni volta che ascoltava una canzone nuova restava meravigliata di come questa riuscisse e rappresentarla in pieno. Ogni singola frase, ogni singola parola sembrava parlare di lei. Si era poi innamorata della sua voce tagliente, penetrante. Una voce che le era entrata nella testa e non vi usciva più via. Una voce che per mesi aveva sognato tutte le notti. Infine si era innamorata dalle sua allegria, del suo carattere vivace e appariscente. Il suo essere così unico in mezzo a tanti. Lo aveva amato come autore, lo aveva adorato come cantante, lo aveva desiderato come uomo.

Dolcina mia, qui secondo te, cosa dovrei commentare? Tu mi conosci e sai qualcosa di me: ho avuto il cuore a mille e la pelle d'oca mentre leggevo questo pezzo. Dicevo: No, Demy, non essere megalomane, non può averla scritta per te XD
Vabbé, sappi che la trovo terribilmente vera e stupenda che spero tu possa farne una nota su fb perché mi piacerebbe condividerla.

Le mani sembrano muoversi da sole sulla tastiera per poi scivolare via di colpo. Era entrata nella sua pagina ufficiale. La sua immagine enorme sulla testata  la paralizza per un istante, per poi ritrovarsi a sfiorargli il viso con le dita. Centinaia di commenti sulla bacheca chiedevano di lui.
Questa non te la commento ma sappi che sei stata grandiosa e devastante per me!!

Quindi riepilogando: questa Rea pensa al suo ex che fa il cantante e che non riesce a dimenticare, e ora nella storia che scrivi con Scop lei ritorna in Italia a Sanremo per rivederlo? Fammi capire che la shot mi ha destabilizzata (e la cosa peggiore è che devo scrivere la SONG-FIC!! Morirò prima, mi sa XD).

Complimenti di cuore, è sempre una gioia leggerti. Un bacione e a presto!
Demy