Il Tesoro di Ulmo
di Thiliol

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/08/12, ore 21:24

"Alatariel era una persona infinitamente facile da amare."
Zaal, Rain e Caspian schiacciano all'unisono il PULSANTONE. EEEEEEEEEEEEEEEHHHHHHHHHH
Zaal: "è infinitamente facile da mangiare a colazione!"
Rain: "Forse era sarcastico"
Zaal: "Non credo. Purtroppo penso che ci creda davvero..."

Scusa l'incursione della Zalappa's, ma non ho resistito. Caspian ha sostituito Las, perchè Las si è gentilmente rifiutato di parlare male della vecchia amica. Conosci Las, è sempre così corretto...
Giusto. In sta fic manca Las. non che Sil non sia sufficiente, suffice eccome... !
Mi piace la caratterizzazione dei personaggi, soprattutto Laer e le sue contraddizioni e Silevril con quel po' di spocchia che non guasta mai, ma solo se sei elfo con sangue noldo, ovviamente!
Per un momento ho temuto che il tesoro di Ulmo fosse un Silmaril e ho detto NO! Che dopo tocca rivedere Alatariel! Quella pazza... (però devo ammettere che giusto un po' mi manca... ma mi manca SOLO perchè di fronte a lei riesco a riconoscere tutti i miei pregi di donna fedele che mette l'amore al primo posto e non abbandona l'uomo che ama facendogli soffrire le pene dell'inferno, ah! Aeglos! Sant'uomo!)
Certo che Laer non ha proprio ritegno a fissare Silevril manco fosse nudo col pisello al vento sul cassero! (Risata generale di Zaal e Rain che battono le mani e fischiano "Nudo, nudo, nudo!" L'omosessualità latente di Zaal è come l'impertinenza di Silevril e come il rum nel Cuba Libre: non basta mai! XD)
Ah, Asser vuole ufficialmente comunicarti che anche lui s'è messo alla ricerca del Tesoro di Ulmo, dopo che gli ho spifferato della sua esistenza. A chi arriva prima? XD
Basta, non mi viene in mente altro su cui sproloquiare!

Coro in lontanaza con riverbero hall, eco e delay: "nudo! nudo! nudo!"

Ps: Mal'el mi ha detto che gli piacerebbe fare la comparsa in uno dei tuoi capitoli *____*
(Recensione modificata il 28/08/2012 - 09:32 pm)

29/07/12, ore 21:22

Suilad mellon nin! (esattamente come Conn, devo sempre sciorinare quelle due parole in croce che so di elfico XD)
Intanto mi scuso per non aver recensito lo scorso capitolo >.<
Tornando a questo. Ti confesso che recensire questa storia mi risulta difficile. Non perchè sia brutta o poco affascinante, tutt'altro ma perchè è talmente diversa dalle storie ambientate nella Terra di Mezzo che... quasi ne resta solo Silevril.
Silevril stesso è molto diverso dai suoi aulici genitori che tanto mi hanno fatto penare - ma quanto li amo! - soprattutto sembra molto diverso da Alatariel che effettivamente mi sembra di ritrovare nella piccola Laer.
Galmoth e la sua storia, e soprattutto la leggenda del Tesoro di Ulmo mi incuriosiscono tantissimo ma temo che dovrò rassegnarmi ed attendere settembre :D
Speriamo che arrivi presto allora (?!)
A presto mellon nin :*

25/07/12, ore 18:03

Bentornata! Sarò breve perché ho poco tempo. Finalmente si comincia ad addentrarsi più in fondo nella storia, non vedo l'ora di leggere il seguito! Silevril, Laer e Galmoth mi piacciono molto, spero che ci farai conoscere meglio anche gli altri perché mi piace come caratterizzi i personaggi. A presto e buone vacanze!

24/07/12, ore 17:18

Rieccomi dopo un po' di assenza sul sito! Ovviamente oltre allo stile che non fa mai una piega ;) comincio col dire che mi piace molto la piega che la storia sta prendendo e non vedo l'ora di scoprire cosa sia questo Tesoro di Ulmo. La coppia mi piace molto ma non riesco proprio a immaginare come andrà a finire non essendo Silevril un mezzelfo...ma forse sto correndo un po' troppo! XD Il passato di Galmoth pure mi incuriosisce assai, e la ciurma mi sembra un gruppo ben assortito da cui sicuramente saprai far uscire le trame che ti serviranno! Ad ogni modo complimenti e buone vacanze, a settembre non mancherò l'aggiornamento! Un bacio

22/07/12, ore 23:13

OOOOOOOOOH! *Grida di giubilo di Asser, che brinda al nuovo capitolo assieme al fu Mal'el, con una pinta di grog - però un po' si spaventa per il fontsize del titolo, gigante come una balenottera azzurra :O *
--La superò, sfiorandole un braccio appena prima di entrare nella locanda al cui interno erano appena spariti Galmoth e l'altro uomo. Laer tremò appena, ma Silevril se ne accorse e il sorriso gli morì sulle labbra.--
? Perchè? Cioè perchè trema e perchè il sorriso gli.... *Hary non capisce più niente e inizia a vaneggiare* Aeglos, dove sei?
*Le piace molto il portamento altezzoso di Silevril: in una femmina le da fastidio, in un bell'uomo la stuzzica.*
--La ragazza sembrava tremare di rabbia repressa e Silevril si sentì stranamente orgoglioso di lei, della sua furia e di come riusciva ad apparire superiore.-- qua c'è puzza di Alatariel...
--< Mi piace pensare di essere più bello. >-- Sil, sei una vera pacchia... sarebbe bello sapere che le pensi veramente, le cose che dici...

Ah, te ne vai, eh? E io che speravo di farmi perdonare nei prossimi capitoli! T___T Ma mi lasci così senza darmi nemmeno un dettagliuccio su questo tesoruccio di Ulmo?! T___T Ovviamente grande stima dei mercenari quindi, ave Forlond e per quanto riguarda il Falco Bianco mi piace assai, orsì! Mi piacciono molto anche Laer e Sil, che fanno l'articolo "il" uno affianco all'altra, un po' come me e il mio moroso XD. Ma dai... che non mi odi così tanto, vero? Non ti ho mica ucciso Zaal! Cioè non mi hai odiata così tanto nemmeno quando ho ucciso Legolas... mi sento un po' un'infame...
Bando alle ciance! Allora buone vacanze, cara, divertiti e supera il lutto per Mal, e torna con dieci capitoli nuovi da pubblicare, eh! Mi raccomando!
Bye bye!

Bella storia e soprattutto le descrizioni dei personaggi e dell'interno della barca. Mi piace molto il tuo stile di scrittura, preciso e scorrevole: ammetto che leggerei molto volentieri un intero libro scritto da te! Che altro dire? Spero proprio che tu riesca a sopraffare il tuo blocco dello scrittore, perchè la storia è iniziata molto bene e merita di essere continuata! E non capisco come mai tu non sia soddisfatta di questo ultimo capitolo, perchè, anche se non succede niente di particolare, è pieno di dettagli e informazioni utili per conoscere meglio i personaggi.
P.S: occhio a qualche piccola imprecisione (probabilmente dovuta a distrazione): per esempio ridondanze come "sapeva essere l'essere più dispettoso" o strani costrutti del tipo "ne hai rimasto un po' ". Per il resto, complimenti davvero!

A parte che ti sei commiserata un po' troppo nell'angolo autrice (su! con quell'autostima!), il capitolo mi è piaciuto. Mi è piaciuto il fatto che Silevril sia così stranito e al contempo affascinato dagli esseri umani. Fantastica Laer che lo fissa come una pazza (ce la vedo, a fumare dalle orecchie, seduta nel boccaporto mentre lo fissa insistentemente con una faccia da far paura) e Silevril beato, al timone, che si fa ammirare come una statua greca... è una coppia già fusa in partenza. Purtroppo è vero, il capitolo è un po' cortino e non succede molto... io voglio entrare nel vivo della questioneee! E continuearò a pestare i piedi finchè sarà necessario. è.é

29/05/12, ore 17:45

Tu ami i metallica e io amo te, ragazza mia. Lo so, è una vita che dovrei leggere questa tua fic, ma mi sono messa solo ora, ormai... Comunque prologo interessante... riesce a trasmettere una grande tranquillità, ma non serenità... forse mi sbaglio, ma questa Alatariel mi sembra davvero mentalmente instabile, da queste poche righe con cui l'hai descritta. Vorrei dirti che andrò a leggere le altre tue fic per saperne di più, ma non so quanto tempo potrei metterci, o quando ne avrei abbastanza. In ogni caso, vado subito a leggere il secondo capitolo. ^^

15/05/12, ore 17:25

Mellon nin, perdonami per il ritardo >.< Ehm... è così grave che io non abbia idea di quale canzone sia quella del titolo ^^"?
Bene, cominciamo la recensione. E' ancora troppo presto per dirti cosa penso della storia, finora hai fondamentalmente presentato i personaggi - e ci hai detto qualcosa in più di Silevril; sfido io che cozzasse con la madre, a tratti ha lo stesso caratterino! Meno male che il DNA di Aeglos si fa sentire al momento giusto e lo rende un poco più ragionevole, altrimenti penso sarebbero stati guai per Galmoth e ciurma!
Non capisco ancora quale sia lo scopo di Silevril, e perchè abbia scelto proprio una nave di contabbandieri; ma immagino che il cuore lo spingerà fra le braccia di Laer alla fine - almeno è quello che sembra - e forse lo ha già spinto sul ponte della Stella del Mare.
Il dottore non so... se devo essere sincera mi pare un po' fuori luogo nel contesto della Terra di Mezzo ma nemmeno il resto della ciurma mi sembra esattamente "tolkeniano", però penso dipenda dal fatto che certi personaggi e/o popolazioni il Professore li ha trattati poco o punto quindi voglio fidarmi di te e del tuo estro che non mi ha mai delusa!
Alla prossima mellon nin!

14/05/12, ore 08:31

Beh, come poteva non essere interessante un capitolo che ha come titolo il pezzo più spassoso degli Stones? Uh uh! Uh uh!
Urrà per il dottorino, e mi viene in mente subito Paul Bettany in Master and Commander!
Certo che Galmoth non ha perso tempo, s'è fidato subito di Silevril, e Silevril inizia a tirare fuori un po' dell'Alatariel che è dentro di sè "Era sfacciato, con quel modo di porsi come se ogni cosa gli fosse dovuta", questa è proprio lei... ma giustamente moderata da un po' di Aeglos. Mi piace questo amore di Silevril per la vita marinaresca, ma ancora non ben capito quale sia il suo scopo, e perchè abbia scelto proprio una nave di contrabbandieri. Ma va bene così, urrà per gli affari illegali sulle navi della TdM!
Bene, Sil e Laer si sono già addocchiati, giustamente, e non vedo l'ora di vederne gli sviluppi!
A presto, cara!

Ah, che bello rivedere qualcosa sull'universo di Alatariel ed Aeglos! Che hanno, giustamente fatto il loro tempo e possono lasciare la scena al figlio Silevril, che avrà finalmente occasione per emergere e crescere davvero. Mi è piaciuto tantissimo il dialogo con la madre, e sei riuscita benissimo a far arrivare l'unicità del loro rapporto, a mettere in evidenza come lui sia l'unico in grado di capirla fino in fondo. Dall'incipit di presentazione si evince che l'elfo andrà a lavorare con Galmoth, e sono curiosa di vedere se ci saranno sviluppi con Laer, che sembra già un bel tipetto vivace! Ma SIlveril, avendo fatto scuola da Alatariel può far fronte a qualsiasi donna difficile, ne sono certa! Attendo il prossimi sviluppi e ti faccio i miei complimenti, e inoltre se sempre scorrevole nello scrivere anche sperimentanto il cambio di persona (dalla prima alla terza). Credo che Silevril sia molto più di quanto possa dare a vedere al primo impatto, per cui sono certa che ne vedremo delle belle :) A presto!

Mellon nin.
Intanto devo vergognarmi perchè in effetti non so cosa sia Firefly, ne sono totalmente all'oscuro.
Quel "sarebbe sicuramente morto" mi preoccupa, intendi che Aeglos sarebbe sicuramente morto o che Silevril sarebbe sicuramente morto se fosse rimasto alla sua dimora? Nel primo caso potrei morire di crepacuore, ci manca solo questo dopo tutto ciò che gli ha fatto passare Alatariel ç_ç
Tornando alla storia... mi incuriosiscono molto questi navigatori, sono pirati? Non sembrerebbe visto l'accenno di Laer al Re e all'onore di Galmoth ma non si può mai sapere con una mente creativa come la tua!
In effetti lo stile non è il tuo solito, non è quello che mi ha accompagnata nella lettura del Narn o Alatariel ar Aeglos e un po' mi dispiace perchè lo trovavo perfetto narrando storie ispirate dal Professore; però, è come sempre assolutamente corretto e coinvolgente quindi mi abituerò ;)
Al prossimo capitolo mellon nin :)

allora devo piangere per laprossima dipartita di Aeglos? Ma perchèccavolo non fai schiattare Allie? Insomma... insomma...
Allora Ottimissima con la o maiuscola Laer, adoro adooooro le donne capaci e bisbetiche, e Galmoth dieci. Ma Silevril che ordina ACQUA? Ma siamo matti? So già che imparerà a bere come si deve se sale sulla Stella, quindi attendo sfregandomi le manine.
E mi devo vergognare, perchè Firefly non so cosa sia, ma GIURO che mi metterò in pari!
Cmq, dopo tutte le cacchiate, e avendomi lette le tue storie dalla prima all'ultima in questo mese, devo dirti che, a livello stilistico ora mi piaci molto molto di più. Non che vadano male i continui pensieri introspettivi, ma non è lo stile che preferisco, ahimè...
Quindi, aspetterò con ansia il prossimo, cara, e ci risentiamo come sempre qua in giro!
Un bacio lesbo a Laer che si guadagna il premio "mia preferita" fin'ora!

20/04/12, ore 23:36

Mellon nin! Perdona il ritardo, ho letto il capitolo già ieri ma ti confesso che non ho avuto il tempo di recensirlo (ero a lavoro XD)
Che dire, non posso che essere felice di ritrovare Aeglos e Alatariel, e Silevril soprattutto, di cui in passato non hai avuto modo di parlare ampiamente; ci rifaremo con questa long, giusto?
Alatariel ha sempre il solito caratterino che definire difficile è un eufemismo, mentre Aeglos è il solito saggio Elfo... però devo dire che il loro amato figlio non scherza quanto a determinazione, bravo Silevril!
Sono ansiosa di leggere come si evolverà quest'ennesima meraviglia che esce dalla tua penna (o tastiera in questo caso XD)!
A presto <3

20/04/12, ore 11:54

cit. < Le mie intenzioni non sono mutate, madre, > le disse, < ma io non sono te e non scompaio nel nulla, lasciando coloro che mi amano nello sconforto e nel dubbio. >
e qui, ti giuro, ho fatto un megagalattico gesto dell'ombrello con un TIE' soddisfattissimo verso Alatariel! (seguita a ruota da Zaal che ha stappato lo spumante, cercado di mirare con il tappo l'occhio di Alatariel)

cit. Silevril gli somigliava intensamente nell'aspetto e nel carattere più di quanto non si rendesse conto egli stesso... no, non avrebbe mai smesso di ringraziare i Valar e il grande Iluvatar per quello.
E io ringrazio la scrittrice. Ma bbello il mio Aeglos!

Oh, che bella sorpresa, Thilly cara, bene bene bene! Si va per nave anche in quel di Thiliol, allora!!! Yoho! Avevo proprio voglia di iniziare una long e capiti a pennello! Ancora non ho inquadrato molto bene Silevril e che tipo di carattere abbia e perciò sono ancora più curiosa di leggere! E soprattutto quale tipo di donna lo farà impazzire ^ - ^. Spero solo che Alatariel non faccia la suocera crudele (ODDIO Alatariel come suocera! Per tutti i tritoni e le balene!), e a dire il vero, anche se non avesse più alcuna parte sarei quasi contenta: giusto per l'incolumità psicologica di Silevril. E cmq BUUU ad Alatariel che abbandona Silevril bambino. BUUUUUU BUUUUUUUU.
Aye, basta. Me contenta di questa nuova fic. Aggiorna presto, cara! Baci

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]