Il Tesoro di Ulmo
di Thiliol

Oh, Thilly, cara... capitolo veramente stupendo. Il top è ovviamente il pezzo centrale dell'incontro con Ruth... pienissimo di tensione quasi palpabile, mi sembrava quesi di vederla e di essere lì incatenata come Sil e Galmoth... sì tensione e inquietudine a livelli altissimi! Brava! Caratterizzi sempre i personaggi in maniera perfetta (e anche Silevril ne esce sempre particolarissimo visto dal pov Galmoth)
Molto molto piaciuto anche lo scambio tra Forlond e Conn (oddio, ma è un diminutivo di qualcosa? Non me lo ricordavo... cioè vuoi dirmi che anche tu hai una nave con su un pg che si chiama Conn come me?! O.o Propongo un incontro!). Anche loro due caratterizzati benissimo con pochi tratti, e dialoghi molto realistici (anche per tutti i tuoi dialoghi, sia di mozzi che di elfi, tanto di cappello)
Oh, davvero, ottimo lavoro, un bellissimo capitolo! Spero davvero in aggiornamenti più frequenti!
Baci baci

Ottimo! Finalmente un po' di azione! Oddio, più che "azione" direi "tortura". E chi la va a salvare la nostra piccola Laer? T__T Ammiro molto che non voglia tradire Galmoth, ma in una situazione del genere non credo che abbia molte alternative, trattandosi anche di una donna (che non credo possa resistere quanto - approposito - un Bond sotto tortura).
A Silevril consiglierei una dormita come si deve, che mi pare molto un fantasma, anche perchè sta iniziando pericolosamente a farsi le pare. (Finrod di qua, Finrod di là...).
Beh, contenta del tuo ritorno sugli schermi, spero in un prossimo capitolo a breve, che è ora che questo Silevril lo mettiamo in seria difficoltà, nè? Se la sta spassando un po' troppo, a passeggio, a farsi i viaggetti allucinogeni in preda al complesso di Edipo...
Billie: "Sil, non ho niente da fare stasera. Mi inviti a cena fuori? Parliamo dei nostri genitori..."

16/03/14, ore 17:37

Allora... con ordine!
1. Mi sento completamente in sintonia con Finrod su tutto quello che ha detto di Alatariel, e pure sulla sua smania di conoscere a fondo Silevril... che è davvero un elfo intrigante. Quel velo di crudeltà che ha sempre mi compiace moltissimo, anche perchè è unito al carattere ereditato da quell'essere puro e straordinario che è Aeglos - che mi manca, punto e basta, lo rivoglio indietro, d'ora in avanti il mio cartello sarà "UN AEGLOS AL GIORNO TOGLIE ALATARIEL DI TORNO*, e in piccolo, vista la recente ammissione da parte tua, scrivo anche un bel *MORE NAKED AEGLOS* che ti torturerà in eterno, e così capirai cosa si prova! buahahaha!
2. Galmoth è un coglione.
3. sono felicissima che sia capitato qualcosa di brutto a Laer. Intendiamoci, non è che sono contenta, ma odo in lontananza suoni di cavalieri che accorrono a salvarla e la mia speranza è come sempre che sia Sil, ad accorrere. O Aeglos - che non ha senso ma lo dovevo dire.

Bello come Silevril cerchi in ogni modo di nascondere i suoi propositi a Finrod, ma si lasci trasportare e scopra le sue carte senza accorgersene... è ancora così giovane e impacciato, nonostante quella sicurezza che ostenta continuamente... cresci piccolo Sil! Cresci!
Come sempre i tuoi elfi sono i migliori, cara, i tuoi dialoghi tra loro danno sempre quel senso di epicità e solennità, e creano atmosfere d'altri tempi, tolkeniane ovvio, e anche cavalleresche, così come i loro modi fare e i loro pensieri...

*Zaal vomita insulti su Hareth: "Io dico 'cazzo' e non me ne dolgo!"*
Vantati, scemo di un para-elfo. Impara, invece che lavarti!

-Hary

12/01/14, ore 19:41

Aw Silevril visto con gli occhi di Finrod è uno SBALLO (fangirlo? Fangirlo davvero? No dai, no, è il figlio di quella zoccola... ma... ma... è tanto simpatico e fascinoso e... anche io lo vorrei come confidente! Laer hai tutto il mio appoggio.)
Per vendicarmi potrei mettermi qui a slasharti Finrod e Silevril, ma non lo farò - per il momento, e solo perchè avverto qualcosa di paterno nei sentimenti di Finrod, anche se mi pare di notare anche qualcosa di diverso che ancora non ho definito. Ad ogni modo il POV Finrod mi piace assai.
E poi Laer... mi piace il suo stretto rapporto con Galmoth, e non vedo l'ora che si reincontrino quei due - a dire il vero attendo con uguale ansia l'incontro con Silevril, ma vabbè, questo lo sappiamo tutti.
Spero che nei prossimi capitoli Laer si metta in guai seri, spero che Finrod soffra come un cane, spero che Silevril faccia finalmente un passo falso, di reincontrare la ciurma e di NON rivedere Alatariel. Se non decapitata oppure senza memoria.
Ogni citazione ad Aeglos invece mi fa balzare il cuore in gola.
Aeglos always.
Lo voglio indietro come pg coprotagonista!

Grazie millissime della dedica, e di aver ripreso questa storia!
Al prossimo, spero a breve!

Baci baci
Hary

Con tantissimissimo ritardo arrivo anche a leggere e recensire questo primo capitolo!
Prima di iniziare con la recensione vorrei però farti notare che il carattere utilizzato per il capitolo è veramente troppo piccolo! So che ci sono i tasti per ingrandire e rimpicciolire, ma è quasi impossibile individuare la punteggiatura e ancor di più è difficile distinguere le virgole dai punti! Non sarebbe male se aumentassi di pochissimo la dimensione! :)
Dunque, eccetto qualche piccolo errore che si potrebbe facilmente eliminare con una seconda o terza lettura più attenta (niente di grave, comunque) devo dire che il capitolo è proprio bello e decisamente curioso. Entrano in scena anche nuovi personaggi, possessori di una nave... che siano i futuri compagni del carissimo Silevril?
Mi piace il personaggio di Laer, non mi espongo troppo dando giudizi visto che si è detto veramente troppo poco sul suo conto per tirare le somme, ma devo ammettere che per il momento l'adoro... mi ricorda un po' Alatariel, sicuramente non sarà una pulzella indifesa!
Al contempo posso dire con sempre maggiore convinzione di amare Silevril, lo stai caratterizzando in maniera così dolce e forte allo stesso tempo che, non so, mi attira come non mai! Ormai ha superato suo padre alla grande in quanto a fighicità(?). Lo vediamo dare l'ennesimo addio, in una bellissima e commovente scena, mi è piaciuta un sacco la parte finale!
Ci sentiamo presto, spero di riuscire a liberarmi presto e di poter leggere il prossimo capitolo, ho letto che ci sarà l'incontro tra Silevril e Galmoth... chissà come andrà! A presto, mellon nin,

-Calhin

06/03/13, ore 20:03

Avevo promesso di leggerlo ieri pomeriggio ma alla fine non sono riuscita riuscita ad aprire nuovamente EFP fino ad ora, mi spiace! D:
Il capitolo è assolutamente meraviglioso, con qualche errore di distrazione di poco conto ogni tanto, ma scritto in maniera fluida ed impeccabile come tuo solito! Silevril si prospetta un personaggio veramente interessante. Sono proprio curiosa di leggere delle imprese che compirà il figlio di due caratteri così dissimili e difficili come quelli di Alatariel e Aeglos!
È solo il primo capitolo e non ho bene un'idea precisa della storia, so solo che sarò lieta di seguirti anche in questa avventura! Già dal titolo si percepiscono grandi cose e io sono estremamente curiosa!
Leggerò al più presto anche il seguito, sperando di mettermi il più presto possibile al passo con tutti gli altri seguaci xD A presto, cara♥

-Calhin

18/01/13, ore 15:05

Eccomi qui, scusa il mio ritardo e non preoccuparti per il tuo! Spero che tu abbia passato un buon Natale in compagnia del Professore e del nuovo capolavoro di Peter Jackson. Sì, è piaciuto tanto tanto anche a me e non riuscirò a sopravvivere fino all'uscita dei prossimi due. Oh, e grazie per i rigraziamenti (sì, un po' ridondante come frase)! Mi sento onorata, eheh!
Comunque, tornando a noi... Molto belle le descrizioni della città (la più bella città degli uomini che esista!), mi hanno trasportato là davvero. Sono proprio curiosa di sapere cosa succederà ora!
Unico problemino: io mi sono sempre immaginata gli elfi glabri senza nemmeno un filo di barba. E Finrod più di tutti... sigh! Ma giustamente ognuno si immagina i personaggi come vuole, eheh! Lo so che è una banalità, ma cerca di comprendere la mia povera mente... Ti sei mai innamorata di un personaggio? Io sì, e lui è uno di quelli!
Ciao ciao e alla prossima! :)

18/01/13, ore 11:24

OOOOOOH scusa il ritardo, ma finalmente sono qua.
Ti dirò, cocca, questo Silevril altezzoso vanitoso e di schieramento buono - neutrale mi piace assaje. Anche Galmoth che allegramente gli da il benvenuto nella combriccola degli Egoisti - come se Sil, con la mamma che si ritrova, ne avesse bisogno... era tesserato fin dalla nascita! -
E dunque è lì, tutto bello alto e splendente che si strugge per Laer... e io sono qui che sbavo all'idea del loro futuro incontro - nonchè per l'arrivo del barbuto Finarfin!!!
Povero povero Finarfin, se penso a che fine gli ho fatto fare io WAHAHAHAHAHAH!
Ciao bella, al prossimo!

24/12/12, ore 13:51

Prima a recensire! E chi se ne frega? Nessuno, ma ci stava. Ma che bel regalo di Natale, Thilly! Proprio bello, ormai non ci speravo più... eddai che con un pò di pazienza arriva anche il mio di regalo, non disperare. :P
Beh, i tuoi capitoli sono sempre troppo brevi per me, ma comunque piacevoli. Mi piace Silevril pensoso a guardare all'orizzonte, a capire meglio i suoi genitori... e anche un pò a fare pensieri sconci su Laer. Caro il mio elfo pervertito... ma allora non avevi raggiunto la pace dei sensi prima ancora di cominciare.
Comunque, piccolo appunto, non credo che gli elfi abbiano la barba, sai? Apparte questo... sono proprio curiosa di conoscere meglio questo Finrod. Me curiosssssa! E se Thiliol non aggiorna presto ce la mangiamo intera, vero, Tessssoro?

Eccomi!!! Scusa il ritardo!
Dunque, hai detto insulto libero per Galmoth, quindi...  #+°§°+°*<**#@##-*#@# (sono una donna educata io, mica dico le parolacce ad alta voce!)
Invece per quanto riguarda il bacio (comunque era ovvio che prima o poi succedeva)... ah aspetta, hai detto di contenere l'ormone. Bene, obbedirò.
(però... *_*)
(Naturalmente mica può andare sempre tutto bene, infatti l'elfo vanitoso non è che abbia ricambiato il bacio... Povera Laer. Ok, basta così)
Per il resto la storia si fa sempre più interessante e non vedo l'ora che arrivino a Minas Tirith (....entrerà in scena Finrod il fustacchione?)!
Quindi non mi resta che augurarti buon lavoro e... a presto!

Beh, e io chi sono, Ciccia? In effetti ero lì che leggendo dell'abbraccio continuavo a dire, mò si baciano, mò si baciano, mò si baciano... E infatti... xD Anche se non so come potrà continuare, onestamente mi sa che questa storia è del genere si vedono, si piacciono, ma uno dei due non vuole soffrire e allora si fa indietro.
Tipo Aragorn con Arwen, che per lei era meglio partire per i porti. Seee... qui mi sa che c'è qualche vigliacco con poche palle. E non sto parlando di Galmoth.

--------Non avrebbe mai permesso a se stesso di darle una falsa speranza, un'illusione di qualcosa che non poteva e non doveva assolutamente essere, perchè Laer era solo una fanciulla di ventiquattro anni e non doveva pensare a lui come ad altro che un amico.
Rain: "Mi sa che non gli tira. No no."
Las: "E dai, Sil... ci vuoi dire quindi che no si batte un chiodo?"
Zaal: "Non ci crede nessuno. Se la tira come sua madre. Oh, lo sapete che l'ho incontrata l'altro giorno a fare la spesa, Allie. Indovinate? Era al punto informazioni che reclamava per un buono da 1 euro e settantacinque che non le era stato scontato. La commessa stava sudando freddo."
Las: "Sei intervenuto?"
Zaal: "Chi, io?! Sarei stato dalla parte di Allie!"
*continuano a leggere*
Zaal: "In realtà... io Galmoth non lo capisco. Voi lo capite?"
Rain: "Io di solito leggo senza farmi domande."
Las: "Quello col cervello più incasinato sei tu, Zaal. Daccela tu una spiegazione."
Zaal: "Posso essere cattivo?"
Rain: "E lo domandi?"
Las: "Quanto cattivo?"
Zaal: "Molto cattivo."
Tutti: "Vai! Noi decliniamo ogni responsabilità."
Zaal si schiarisce la voce e parla mormorando: "Per me a Thiliol serviva solo una scusa per far imbestialire Laer e farla finire tra le braccia di Sil. Vedi finale..."
Gli altri due fanno gli occhi grandi e annuiscono, ma sono scettici.
*Leggono il finale*
Rain si mette a braccia conserte. "Qualcosa mi puzza."
Las: "Non ha ricambiato il bacio. E poi quella frase all'inizio..."
Zaal: "Già, per me finisce male anche questa... oppure decide di illuderla per non farla soffrire."
Rain annuisce vigorosamente: "Sesso di beneficenza. Ne ho fatto tanto anche io..."
Las, un po' preoccupato: "Ho paura che Thilly abbia in mente una meschinità..."
Zaal: "Se si accanisce su Laer come si era accanita su Aeglos, io fossi in Laer darei le dimissioni..."
---------- anche se lo so che tanto l'unica a seguire sta storia è Hareth, ma solo perchè io faccio parte dello Zaal fan club
Zaal: "Ovviamente i tesserati hanno diritto ad un sacco di cose, sconti compresi, ma credo proprio che ad Hareth interessi la storia in sè, forse, e dico forse, perchè non vede l'ora di vedere Alatariel trafitta dal dolore nel vedere suo figlio tra le braccia di un'altra. E poi c'è tanto grog. E lo sappiamo tutti, ormai lo avrete capito, che Hary c'ha un debole per il rum."
Las: "Ti mando un bel bacio, Thilly cara."
Rain schitarra senza senso a volume altissimo, concludendo la recensione colorata... XD

< No, ma me l'hanno detto, che il Capitano sembrava una verginella alla sua prima cotta, tutto paroloni e moine... >
Ohohoh Galmoth, ma come ti fai chiamare? Se sapessi cosa ti dicono alle spalle.... ahha... yoho beviamoci su!
...
Standig ovation per Finrod!!!
...
---dai complotti politici di un Re a cui non doveva alcuna fedeltà
Sil, è questo il modo di parlare di Tar Elessar? Sei proprio figlio di tua madre...

---mentre sua madre probabilmente avrebbe pianto
-__- Alatariel... santi numi...

*Zaal si indispone per il "buona giornata"* Ma quanto sei formale quest'oggi...
Applausi per Sil, che c'ha ormai la faccia di Ian - e che faccia - che sceglie si salire sulla Stella. Mio caro, te pensi che con una madre come la ta non avresti avuto problemi di subconscio - es - ego e via dicendo? Hai fatto proprio bene a prendere un po' d'aria. Io odio le madri soffocanti, e Alatariel è una madre soffocante che in più, ogni tanto scompare facendo soffrire tutti. Ma non parliamo di lei, parliamo di te!
E dunque con Laer siamo a buon punto, a quando il pucci pucci? XD

05/10/12, ore 14:14

E finalmente arrivo anche io a leggere. Mi deco recuperare tutto il tempo che ho perso. Laer mi piace molto come personaggio, mi sembra la classica donna con le palle, un pò alla Eowyn, e ho la vaga impressione che darà parecchio filo da torcere a Silevril. No, no, pur considerato chi è la madre dell'elfo non credo che avrà una convivenza proprio pacifica col primo ufficiale. Staremo a vedere. Ora leggo il resto. :)

30/08/12, ore 01:53

Innanzitutto bentornata! Ho apprezzato molto la citazione dai Nightwish... anche se mi devi spiegare meglio la sua relazione con questo capitolo XD
Mi ha fatto ridere Laer che fissa imperterrita Silevril senza un filo di vergogna! Ahah, grande! Anch'io lo farei, se mi ritrovassi davanti un elfo. E si sa, gli elfi ti fanno sbavare. Comunque, a parte questo, finalmente capisco cos'è questo tesoro! Sono curiosa di sapere se riusciranno davvero a trovarlo (e se esiste veramente). Ah, dimenticavo, il personaggio di Laer mi piace sempre di più! Vedi, sembra una ragazza molto semplice e invece ne sa di cose... Mi piace il suo carattere difficile (non saprei come descriverlo diversamente). Quindi attendo la seconda parte di questo capitolo!

P.S: E insomma la madre di Silevril conosceva quel fustacchione di Finrod... beata lei!