Che non sarà mai Nostro
di Eugenie

18/05/12, ore 13:46

Questa storia mi ha trasmesso un'infinita tristezza, tesoro. Ti avverto che, se sarai capace di farmi scendere una lacrima, ti riterrò direttamente responsabile del mio eventuale crollo emotivo. Donna avvisata...

Anche se triste, questa tua opera mi è piaciuta molto! Come tutto ciò che scrivi... Pansy viene sempre dipinta come un personaggio stupido e senza cervello, l'oca che si ostina a correre dietro a Draco nella speranza di accalappiarselo. Invece, qui emerge una Pansy diversa. Una Pansy con dei sentimenti, veri e forti. Una Pansy respinta e affranta, con l'animo dilaniato e il cuore arido. Capisco cosa si prova quando l'amore non è ricambiato.
Qui emerge un quadro realistico e vero dei suoi sentimenti nei confronti di Draco, che sfocia nella sua riflessione finale sull'impossibilità di essere felice.
Triste ma estremamente bella, brava!

Tua, Marti

29/04/12, ore 21:17

E pensare che io odio profondamente Pansy Parkinson, ma tu sei riuscita a farmi commuovere.
Mi hai mostrato un lato di lei che io non avrei mai immaginato avesse, mi hai mostrato che in lei un po' di umanità c'è.
C'è una profonda tristezza in questa ff che mi ha toccato il cuore e mi ha fatto venire i brividi, davvero.
Inoltre penso tu abbia uno stile molto fluido e scorrevole, originale e particolare.

Complimenti :)

Baci, Son

25/04/12, ore 22:55

Mi fa piacere di essere la prima a recensire! Premetto che è meravigliosa e che il tuo stile è perfetto e scorrevole. Ho sempre immaginato Pansy come una ragazza debole ma con un'indole cattiva.Qui mi è proprio cambiata: una ragazza innamorata pazza di Draco, non ricambiata e fragile.
Con un giro di parole bizarro, Pansy esternamente è irritante, ma ama dentro. La Rowling ha dato uno scorcio di questo al sesto anno nel treno, oppure, quando si parla che Draco voglia farsi bello avanti a lei.
Sono simili entrambi, troppo. Mi chiedo perché la Rowling non li abbia esaltati come possibile coppia.
Come flash è tristissima, davvero. Alla fine lei non sarà mai felice, ma cerca di nutrirsi della felicità altrui.

xxx
Saluti,