Sposami
di pollama

14/09/12, ore 17:07

Ciao, ho seguito il tuo suggerimento ed eccomi qui ^^ ho deciso di partire da questa per due motivi: è una drabble e sono i pensieri solo di Ron.
Allora, io ammiro chi è capace a scrivere sia drabble che flashfic. Io non ci riesco! sono un autrice, se così mi posso definire, da long al massimo one shot ma niente di corto.
Scrivere drabble per me è difficile, bisogna sapere mettere tanto in poche righe e tu ci sei riuscita! da una parte quel "sposami" ripetuto mi è piaciuto perchè sottolinea maggiormente i pensieri di Ron dall'altra però no perchè è un espediente molto usato.
Poi, ti dicevo che ho letto perchè sono i pensieri di Ron! mi ha incuriosito proprio per questo, solitamente ci si concentra su Hermione non su di lui... forse perchè è più semplice trattare i sentimenti di lei, invece che del nostro Ron?
Insomma, sono contenta di averla letta ^^ farò ogni tanto un salto sul tuo profilo!
risa

12/09/12, ore 01:03

Uhm.. è la seconda volta che mi ritrovo a leggere del momento in cui Ron chiede ad Hermione di sposarlo, eh!
Mi piace tanto quella ripetizione dello "Sposami" sospeso, sì!
Mi piacciono le parole che usa Ron e il fatto che il nome di Hermione compaia solo alla fine.
Forse io, personalmente,avrei messo quei "Sposami" sospesi in corsivo ma vanno benissimo anche così!
Sei stata molto brava, complimenti. :)

10/09/12, ore 20:36

Ho trovato il link della tua storia sul gruppo Diciamo sì alle recensioni.
L'ho trovata una drabble molto carina, sebbene Ron mi sia apparso OOC. Non so perché, ma credo che la sua proposta di matrimonio sarebbe diversa, farneticante e detta anche in modo un po' burbero. Insomma, lui è un timidone! <3
In ogni caso è ben scritta, non ho trovato errori di alcun genere fino all'ultimo rigo, poi mi è venuta la pelle d'oca, però xD
-"Sposami Hermione, dì di si, e ti prometto che vivremo come in una favola."
Questa frase è quasi completamente sbagliata nella prima parte. Tanto per iniziare il vocativo deve essere messo tra due virgole, quindi ce ne vuole una prima di "Hermione"; "dì" è sbagliato, è un imperativo e quindi o lo scrivi "dii" o "di'" con l'apostrofo; il si affermativo deve essere scritto con l'accento (sì).
Oltre a questo non ho niente da ridire, solo fa' più attenzione.
Alla prossima, Asahi

23/04/12, ore 21:42

Ciao :)
Prima di recensire ti lascio una premessa: io ODIO le Ron/Hermione, proprio non riesco a vedere il personaggio di Hermione con quel tontolone di Ron e preferisco di gran lunga le Draco/Hermione.
Detto questo questo, questa shot è bellissima. Semplice, scorrevole, e... e mi ha colpito.
Mi ha colpito talmente tanto nonostante sia una Ron/Hermione, coppia che, come ho già detto nella premessa, proprio non mi va giù.
La frase che mi ha fatto sciogliere è stata quella all'inizio: " Ci sarò io a proteggerti quando il mondo vorrà ferirti "
Brava, brava, brava! Complimenti scrivi benissimo!!! ^^
Detto questo passo e chiudo, spero che continuerai a scrivere ^_________^
A presto,
flors99

21/04/12, ore 17:36

Mi sono sempre piaciute particolarmente le Ron/Hermione, e questa mi ispira. Sul web se ne trovano tante, alcune scontate, altre meno, ma tutte sembrano perlopiù non considerare il carattere dei personaggi stessi. Sembra che basti dire che Hermione è una che legge sempre e Ron un ragazzo strano che dice sempre 'miseriaccia!'. Tu invece, secondo me, in questa fan-fiction, hai caratterizzato bene Ron, senza scadere nella banalità. Mi piace particolarmente la frase: Perché ci sarò io a proteggerti quando il mondo vorrà ferirti. In più la ripetizione di 'sposami' rende tutto più intenso. Complimenti!
Illly