1001 Modi per Fregare la Morte: Manuale per Niubbi
di Subutai Khan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/09/14, ore 14:49

Io inserisco te ela tua storia tra i miei preferiti. Eccheca**o. Lo so, dovrei dire robe come "è bellissima" e "che pregevole introspezione psicologica", ma non renderebbero bene quanto una parolaccia di soddisfazione detta a bruciapelo, con la stessa libidine di chi aggredisce il barattolo di nutella dopo un mese di dieta e insalatine. Ti giuro che vorrei darti una pacca sulla spalla.

04/03/07, ore 18:00

Senza parole.

01/03/07, ore 00:01

Allora vediamo se ho capito... Hai creato due percorsi paralleli in cui Asuka e Shinji si struggono per la perdita dell'amato/a e poi li fai collidere tra loro con risultati devastanti, con Asuka innamorata che si scontra con Shinji diventato acido peggio di Gendo. Ci ho azzeccato?

05/02/07, ore 00:34

Allora, ricapitoliamo... il misterioso sparatore comparso alla fine di "Claustrofobia" uccide Asuka, ma Shinji riesce a fuggire con il suo corpo. Poi Asuka viene clonata, ma perde il "lato buono" che Shinji era riuscito a far emnergere durante la loro reclusione! Allora, sconvolto, si ubriaca, prende l'auto di Misato e si schianta contro un palo! Credendolo morto, Asuka se ne va in America, mentre - in realtà - lui sopravvive rimettendoci "solo" una gamba! Poi Asuka torna in Giappone, ritrova Shinji e lui si vendica nel modo che abbiamo visto... Questo spiegherebbe come, nei capitoli "narrati" da Asuka, lei stessa parli di Shinji come morto: lei lo crede morto nell'incidente d'auto, non perchè era stato ucciso LUI dallo sparatore di "Claustrofobia"! Tutto collimerebbe... se non fosse per quel capitolo dove Asuka raccconta di essere stata LEI a fuggire dalla prigione, dopo aver messo KO l'aggressore... aggressore che avrebbe quindi ucciso SHINJI e non LEI...! E, a questo punto, io non ci capisco più nulla!!! Caro Kaos, ti spiacerebbe svelarmi l'arcano...? In quanto alla tua storia, non è male... ma devo dirti che il genere "noir" non entra nelle mie preferenze. Scrivi bene, comunque!

04/02/07, ore 15:39

scusa per la doppia recensione,ma ho visto solo adesso che è finita,ma è veramente finita così!!!!?Questa non è una storia che lascia l'amaro in bocca,è una storia che lascia il veleno in bocca,prima lui fa di tutto per riaverla,la riavrà ma non è quella che aveva lasciato,quindi sene và,quando lui sene andrà è lei adesso a rivolerlo,ma,non ho capito in che modo,lo crede morto,e sene va anche lei,dopo anni ritorna convinta di ricominciare una nuova vita,ma trova solo la morte,procurata proprio dalla persona che ama e che l'aveva convinta a rivivere.
Non dico che non sia bella,anzi direi in contrario,ma mi ha lasciato una sensazione di incopiutezza,per esempio cosa potrebbe accadere ad una persona che adesso sa di non essere mai nata,ma che è stata creata per "capriccio" di un ragazzo,come un giocattolo?
Va bhè questa sarà la mia ultima recensione a questa tua opera spero di leggerne altre sotto la firma di "Kaos".

04/02/07, ore 14:26

Ma che gran bastardo che è stato Shinji,quasi quasi compatisco la povera quasi-Asuka.

aras5
03/02/07, ore 01:01

le battute sono geniali, assolutamente geniali... certo povero shinji! complimenti ed aggiorna presto!

02/02/07, ore 23:10

"Scendi da quel cazzo di piedistallo e togliti il pisello dalle mutande”. Mi levo tanto di cappello: è FORMIDABILE! Quel che si dice - sempre rimanendo in argomento - "tirare fuori gli attributi"! Eccezionale!

02/02/07, ore 19:44

shinji che si ubriaca alla grande e muore schiantandosi contro un palo? Bravo, una cosa molto originale. ^^

02/02/07, ore 16:34

Madonna,che pena che mi fa Shinji,finalmente ha di nuovo lei di fronte,ma non è lei,ha di nuovo una possibilità di avere una vita con lei,ma non ha la forza di ricominciare.Poverino!!!!Mi sono quasi commoso in questo capitolo.Aggiorna al più presto.

aras5
01/02/07, ore 21:56

E'spettacolare, semplicemente spettacolare! Shinji sta diventando uguale a suo padre... Scrivi benissimo, complimenti ed aggiorna presto!

11/01/07, ore 00:29

Un veloce salto qui, giusto per rubare il piacere di fare cifra tonda alle recensioni, prima di procedere, che ho del lavoro da sbrigare -tanto più che ti dissi già, in tempo reale, cosa pensavo di questi due capitoli, che ho letto insieme, uno dopo l'altro, pochi giorni fa, al rientro dalle vacanze.
Bel modo di iniziare il nuovo anno, oserei dire, per i lettori di questa storia.
Su Shinji, protagonista e voce narrante dell'ottavo capitolo, posso dire che sta maturando un carattere che fa quasi paura -e sì: assomiglia quasi a Gendo, ancora, anche dopo il Dialogo Mortale. Il suo pensare cinico, le parole incisive, il modo di rivolgersi e di guardare a Ritsuko quasi sprezzante. La sottile frustrazione per aver ceduto alle lusinghe dell'Amore per Asuka al punto da aver accettato qualcosa che, per sua natura, trova abominevole e vomitevole. Tutto questo conflitto è estremamente interessante e ben sviluppato, accordandosi bene al carattere del vecchio Shinji, che tenta a pugni di farsi spazio in quello, insorgente, dell'età adulta, più strafottente e spietato, più egoista. Più Ikari.
E poi, dall'ottavo al nono capitolo, il salto temporale che ti ho detto di aver tanto approvato: proprio un istante prima che la Asuka del 2025 fosse "risvegliata", ecco che si cede la parola alla Asuka del presente.
L'avevamo lasciata versare ad un crocevia: dopo averci raccontato della sua vita da immondezzaio -come lei stessa la definisce- alcuni capitoli or sono, prende una risoluzione. E adesso la attua. Lotta contro la sua vita, contro la mancanza di soldi, contro il dolore al piede. E con quel che basta per acquistare un biglietto aereo, l'arto inferiore rotto ed una valigia ben misera a carico, si dirige all'aeroporto. Gli sguardi che la fissano sconcertati sono tanti, ma nè lei nè noi ci aspettiamo quel che accade: qualcuno la guarda con occhi diversi, sinceri, ed elargisce un inaspettato sorriso, che le scalda il cuore. Che quasi dice che c'è ancora lei: Speranza.
Tutto, lo ricordiamo, condito dall'ineccepibile abilità e pulizia dello stile Kaos.
Attendiamo, dunque, di vedere come andranno avanti le cose, in trepidante impazienza.
Un bacio, Rowina.

03/01/07, ore 19:50

bene bene finalmente si è decisa a fare qualcosa.Aggiorna presto

28/12/06, ore 22:21

Ho bell'e capito, va': Asuka tornerà in vita e ricomincierà a trattare il suo "stupi-shinji" come una pezza da piedi...! Io, caro Shinji, avrei già pronta la ricetta: 4 schiaffoni in faccia e poi si vedrà (prima, magari, prepara la valigia)!

28/12/06, ore 10:30

Si`, Shinji sta` diventando come suo padre, caratterialmente parlando.
Voto: 8

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]