Tra Inferno e Paradiso
di Sonskyn

08/08/12, ore 19:54

Eccomi di nuovo qui! :D
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, molto più del precedente! Ma andiamo con ordine.
Mi fa piacere che tu ti sia soffermata anche su questo aspetto della storia. C'è Draco, ma c'è anche la vita sentimentale di Cassiopea.
Allora, devo dire che questo capitolo è scritto molto ma molto meglio, ed è questo che ho davvero apprezzato.
Ti sei a lungo soffermata sui sentimenti di Cassiopea, descrivendoli in ogni dettaglio, e sei stata semplicemente magnifica. Ho adorato la parte in cui fuma la sigaretta e ripensa a ciò che lega lei e Derek da sempre. Bravissima, dico sul serio. Eccezionale. Idem il pezzo successivo, quando Derek va via, lasciandola sola a riflettere.
Devo dire, però, che i suoi sentimenti e la sua reazione mi sono sembrati un filino esagerati. In fondo, lei aveva sempre visto Derek come un amico, e mi pare strano che, solo avendo scoperto che lui prova qualcosa per lei, di colpo abbia capito di esserne innamorata.  Ma questo è solo il mio punto di vista, puoi anche non ascoltarmi! x'D
Poi, posso aggiungere una parentesi minuscola? Ho adorato l'intervento dei quadri! Ahahahah! L'ho trovato molto originale e ben fatto, complimenti!
Se ne è girati molti, Cassiopea, eh? Beh, non è esattamente una bravissima ragazza. E' pur sempre una Serpeverde, e tu sei bravissima a far capire la sua personalità, passo dopo passo e capitolo dopo capitolo. Ha un carattere molto ben definito ed è un personaggio orginale e ben fatto. Questa è una cosa importantissima, pochi ne sono capaci, perciò sono davvero ammirata. Ho ben chiara la figura di Cassiopea in mente, e questo è dipeso solo e soltanto da te. Magnifica.
Simon, poi... mmm, è dolce e tutto quanto, ma non mi piace. Nel senso, non è neanche lontanamente una critica, perché il personaggio è molto ben costruito, ma non mi convince molto. Chissà, magari lo apprezzerò meglio in futuro.
Le selezioni sono state fantastiche, hai descritto il volo di Cassiopea a meraviglia, brava!
E lo stesso si dica per tutte le discriminazioni dei Serpeverde... molto realistico. Ottimo, davvero perfetto. Anche se, aggiungerei, Draco non è che fosse il Cercatore del secolo... non è mai stato troppo bravo, era in squadra più che altro per il suo nome. Per suo padre, sì.
Infine, la conclusione. Bene... credevo che la ragazza fosse più timidina, ma mi sbagliavo! Ahahahahah!
Detto questo, come concludere questa schifosissima recensione? Ti dico con tutta la sincerità di questo mondo che questo capitolo mi è piaciuto molto e che... beh, tu diventi sempre più brava! La storia procede per il meglio e meriterebbe un mucchio di recensioni! La gente su EFP è davvero strana. ._. Ci sono storie orripilanti con valanghe di recensioni, e robe come questa, che meritano davvero... bah, non so cosa dire. -.-''
Comunque, tornando a noi, ti faccio i miei migliori complimenti! Brava, brava, brava! Questa storia è fantastica, continua così! Sei una forza, tesoro!
Scusa il papiro, ancora un milione di complimenti! MUAH!

Con affetto,
tua Simona.

P.S. Ho dimenticato una cosa! Mi piace molto come, a volte, inserisci le similitudini o le metafore. E' davvero incantevole come sei capace di utilizzarle. Bravissima!

08/08/12, ore 19:11

Salve, tesoro!
Finalmente, finalmente, finalmente, sono riuscita a venire! E per fortuna che l'ho fatto, perché la trama di questa magnifica storia si fa sempre più interessante.
Allora, andiamo con calma.
Intanto, la situazione in Sala Grande è molto realistica e ben descritta. L'ho adorata, perché sono riuscita a immaginarla alla perfezione. Credo che le descrizioni siano il tuo punto forte, infatti mi è piaciuta moltissimo anche quella del Dormitorio di Serpeverde. Sei eccezionale!
Poi, il personaggio di Shirley mi piace molto e non vedo l'ora di scoprirlo più a fondo! Mi ispira moltissima simpatia, davvero!
Draco, anche se un po' OOC come tu stessa hai detto, mi è piaciuto molto. Immagino che mostrasse il suo lato debole almeno con Cassiopea, e tu l'hai reso benissimo.
Adesso andiamo a Derek. Già con il momento fuori dal castello si può capire che lui prova qualcosa per lei. E ciò si concretizza in quel bacio sorprendente, che davvero non mi aspettavo. Di sicuro, la cosa si evolverà, e sono curiosa di scoprire come.
Per finire, passiamo all'aspetto tecnico (?).
La parte che ho preferito del capitolo, per quanto riguarda la scrittura, è la parte finale. Hai descritto in breve i sentimenti confusi di Cassiopea alla perfezione.
Per il resto - è solo un consiglio, naturalmente - forse dovresti provare a rallentare un po' la narrazione, così che tutto risulti più scorrevole.
Il risultato, comunque, è davvero molto buono e non posso che complimentarmi!
Sei davvero bravissima, tesoro. Come me, come tutti, hai tanto da imparare, ma sono sicura che riusciremo a fare passi avanti.
E poi... ci stiamo aiutando a vicenda, no? Tu mi hai sempre dato ottimi consigli, e adesso ci provo anch'io, nel mio piccolo.
In conclusione... BRAVA, BRAVA, BRAVA! Questa storia si fa sempre più bella e tu sei magnfica!
Vado all'altro capitolo, ci sentiamo tra pochissimo! Ciao!

Con affetto,
tua Simona. MUAH.

16/07/12, ore 13:20

Si dice che non è mai troppo tardi, no? Beh, proprio per questo, non so con quale faccia tosta, ma eccomi qui.
Non so davvero come scusarmi, te l'ho già detto, ma... beh, io sono di nuovo qui.
Veniamo a noi, dai.
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo e mi è parso davvero interessante, esattamente come il precedente.
Il carattere di Cassiopea è quello di una vera Serpeverde, ma sappiamo che dentro di lei c'è molto di più e ho voglia di scoprirla più a fondo. Mi piace molto anche il personaggio di Derek e il rapporto che li lega, sono curiosa di scoprire cosa farà di importante per la storia.
E poi, è stato bello veder intrecciarsi le frasi del libro alle tue, sei stata magnifica, era un lavoro difficile.
Draco è sempre uno sciocco, fa finta che vada tutto alla grande, ma ha paura, e la cugina capisce tutto di lui.
Eccezionale l'idea di quel salto al passato che mi è piaciuto moltissimo.
Beh, cosa posso dire? Sei un'ottima scrittrice, hai talento e passione, continua così.
Questa storia è intrigante, te l'assicuro e non posso che complimentarmi con te per come la stai mettendo su.
Bravissima, davvero, col cuore.
Mi scuso ancora, sinceramente. E ti mando un bacione, a prestissimo!

Sempre tua,
Simona. (MUAH)

07/07/12, ore 13:19

Non ho molto tempo e non ne ho avuto per coomentare tutti i capitolo, ed alla fine sai già il mio parere in riferimento ad ogni capitolo, ma ci tenevo a lasciare un piccolo segno della mia presenza. ;)
_Pay

23/05/12, ore 15:20

Sei sempre più brava, e ogni parola che leggo sono brividi.
Continua così, si vede che hai cuore in quello che fai, e in ogni frase lo si riconosce.
Non smettere di emozionarti e di farci emozionare.
Grande Son !
Hilail.

02/05/12, ore 21:56

Ok, ti avevo promesso che l'avrei letta e ti dico subito che in questo momento avrei già dovuto spegnere il pc, ma mi sono detta che dovevo leggerla subito altrimenti mi dimenticavo. Direi che non è stato tempo perso!
Io non sono mai stata brava a recensire, per questo io leggo in silenzio e non faccio commenti, ma tu me l'hai pregato talmente tante volte che questa volta mi sto mettendo d'impegno. E sì, la smetto subito con questo sermone e commento la storia ;D
E' un inizio super intrigante, sia per i personaggi sia per il modo in cui l'hai scritto, davvero moolto brava!
Cercherò di continuare a leggerla e di non perdermi i prossimi capitoli come ho fatto con le altre (e per questo ti chiedo perdono ç.ç)
Comunque davvero, mi incuriosisce un casino anche perché il compito di Draco è sempre stato uno dei miei punti preferiti e voglio vedere che cosa succederà.

Bene, dato che ora penso di aver detto abbastanza (non ho mai fatto una recensione così lunga, devi essermi grata u.u) ora ti lascio perché devo davvero spegnere il pc.
un bacione, Vers

26/04/12, ore 21:21

Ciao, mia adorata!
Oddio, che ritardo assurdo, ma mi è scaduto il contratto con la chiavetta e ho avuto problemi... Insomma, eccomi qui con un ritardo madornale.
Comincio col ringraziarti per la dedica meravigliosa. Il mio supporto morale non è nulla rispetto a ciò che tu mi dai. E sono io a doverti ringraziare, sempre.
Ma veniamo a questa meravigliosa storia.
Comincio col dirti che l'idea della trama generale sembra già geniale. Una cugina di Draco che decide di aiutarlo nel suo difficile compito per puro affetto nei suoi confronti, ben sapendo che alla fine è la cosa sbagliata da fare, perché lo è.
Il rapporto tra i due già in questo capitolo prende forma, e mi piace, mi intriga parecchio.
Bellissime le descrizioni di ogni gesto, di ogni momento, che fanno immaginare benissimo ogni scena.
Ti ho già fatto i complimenti per la spettacolare scelta del nome che è davvero... wow.
Cosa posso dirti? Un inizio strepitoso che ti fa fremere per il secondo capitolo.
Sei stata bravissima, Son. Hai dimostrato tutto il tuo talento e ti ammiro moltissimo.
Sei una scrittrice che sa dare tanto ai lettori con poco, credimi.
Tu trasformi qualcosa di semplice in speciale.
Sei eccezionale, non so cos'altro dirti. Non ho nessuna critica, nulla.
Ti faccio solo i miei più vivi complimenti.
Ti adoro, davvero. MUAH.

Tua Simona.

25/04/12, ore 21:06

Punto primo: I ringraziamenti *-*
Cioè, non dovevi minimamente, stella... MINIMAMENTE :)
Sono felice di aver betato la tua FF che merita di essere letta il più possibile da chiunque, sia per come scrivi, sia per l'originalità che esprimi.
Vedere la stessa storia da un punto di vista nuovo ha un che di magico ed io lo so bene ;)
Punto secondo: Brava che finalmente l'hai pubblicata :)
Aspettavo con ansia che tu lo facessi!
Quindi cosa dire che non ti abbia già detto? Mmm... beh, continua, scrivi e fammi leggere ;)
Un bacio,
HermyLily89