Quello che fu...
di DarkLucifer

12/12/12, ore 14:54

Nel momento in cui al ragazzo scende la lacrima di gioia mi sono un pò commossa anch'io!
E' stupendo il rapporto che ha con il padre, il modo in cui quest'ultimo gli ispira amore e protezione.
La stima di un padre è importante per il figlio e quando uno dei due perde l'altro è sempre terrore!
Il tuo stile mi piace molto, sei originale, anche nei termini che usi e descrivi tutto ciò che c'è da sapere, senza sprecare parole.

DreamNini

(sei un ragazzo vero?)

05/09/12, ore 19:03

Che dire..credo di essere senza parole, non mi aspettavo una storia del genere, più continuavo a leggere e più i brividi sulla mia pelle aumentavano!!Sarai sicuramente un grande uomo e sono sicura che le persone che ti circondano non potrebbero essere più orgogliose, nei momenti brutti mia madre mi diceva sempre "forza e coraggio piccola mia"..tu ce l'hai messa tutta, solo ed esclusivamente con le tue forze per trasmettere forza alla donna della tua vita.
I miei complimenti per il testo, e per la persona che sicuramente sei.
Forza e coraggio, sempre.

A.

15/05/12, ore 23:26

Bellissima :)
Ti ho già detto quanto sei bravo nei racconti horror però qui viene fuori anche la tua capacità di descrivere scene più tranquille e piacevoli con una narrazione calda, semplice... Parlavi di un bambino e il tuo modo di scrivere era quello un po' infantile con cui un bimbo vede le cose; poi parlando di un giovane uomo il tono è cambiato. Tutto è realistico però nello stesso tempo c'è qualcosa di fatato, quando mi immagino le varie scene che hai descritto ci vedo colori sfuocati e brillanti, come in certe fiabe.
D'accordo che avendo un significato particolare per te forse immedesimarti è risultato più facile, ma non è comunque da tutti saper tradurre certe cose così :) :)
Ely

26/04/12, ore 10:00

E' strano come una storia di genere drammatico come questa mi sia apparsa a tratti "leggera" per la scelta dei vocaboli utilizzati, (come "pistolino" per intenderci), però mi è piaciuta e l'ho letta di buon grado ed è anche per questo motivo che la sto commentando: perchè mi ha colpito.
La frase conclusiva mi è piaciuta tantissimo e l'ho fatta quasi mia:

Una calda lacrima di gioia scese pian piano ad inumidire la guancia del giovane, che, sfoderato un gran sorriso, si diresse verso la sua stanza, conscio e contento, per la prima volta in vita sua, che quella notte non avrebbe fatto sogni, ma andava bene così: andava tutto bene.

Capita di andare a letto con un sorriso e non fare sogni, capita di andare a letto e dire: "Va bene così!"
I miei complimenti.

Eternity