Recensioni per
L'odio di una zolla di terra sola.
di vielvisev

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
23/06/12, ore 17:17

Eccomi! Finalmente un attimo di pausa per fare una recensione come si deve.
Questa storia è spettacolare. E non sto esagerando... va bene, ci sono alcuni erroretti si punteggiatura che rovinano un pochino l'insieme, ma chi se ne frega!
Bellissimo seguire Albus attraverso i suoi ricordi.  Severus ci sta benissimo alla fine perchè chiude il ciclo e mostra molto bene il parallelismo che c'è tra lui e Albus. Per quanto credo io, Silente ha concesso una seconda possibilità a Severus perchè si è rivisto in lui... ha rivisto gli stessi sbagli che lui, Silente aveva fatto. Lo stesso odio che Albus nutre verso se stesso è lo stesso di Severus e deriva dagli stessi presupposti. Ma alla fine, nè Albus nè Severus sono soli, anche se le persone care li hanno lasciati e loro si sono chiusi in un guscio.
Poi, splendida la metafora della zolla di terra che riunisce tutta la storia. Alla fine la terra cancella tutto... quanto è vero!
Mi piace anche molto il fatto che Albus vada nella Sala di Grande di Hogwarts; non so perchè, ma è un'immagine che mi è piaciuta moltissimo... un vecchio mago con gli occhiali a mezzaluna e la barba bianca, seduto con il capo chino, pernsieroso, ad un grande tavolo che domina altre quattro tavolate vuote, in un'enorme salone altrettanto vuoto dove splendono solo le stelle del soffitto incantato... bellissimo!
Ora la smetto di blaterare perchè mi rendo conto di aver scritto un romanzo :)
Complimentissimi per la storia e a presto (spero)!

Recensore Junior
04/05/12, ore 14:30

Ciao :)
Questa storia è stupenda. Ho amato il modo in cui l'hai scritta, lo stile, le frasi...tutto!
Non ho trovato nessun errore grammaticale, o perlomeno io non ne ho visti.
E' difficile che le shot su Silente riescano a colpirmi così tanto, ma la tua è un'eccezione!
Come ho già detto è scritta benissimo, i sentimenti di Silente soprattutto, ma anche di Severus, sono descritti benissimo. Severus è uno di quei personaggi che non ho mai compreso finché non sono arrivata al settimo libro e ho letto del suo amore per Lily...Ho pianto per almeno tre giorni e sono stata intrattabile per più di una settimana....Questo per dirti che io amo il tuo Severus, così sorprendentemente simile all'originale, così...così lui.
Detto questo smetto di assillarti e chiudo!
Spero che scriverai qualcos'altro :)
A presto,
flors99

Recensore Junior
30/04/12, ore 20:43

Recensione premio per l'"Ollivander's Wand Shop Contest"

Eccomi qui con la recensione promessa. Che sarà difficile da scrivere, me lo sento, perché recensire una storia che già ho sviscerato nel tentativo di valutarla, e senza ripetermi, è una causa persa. Probabilmente sarai delusa dal piazzamento. Non me ne stupisco, anch'io lo sarei. Come ho spiegato nel discorso pre-risultati, però, le storie mi sono piaciute tutte, e anche dietro il bisogno di un paio di ulteriori riletture ho visto del potenziale, se non altro perché mi è parso che conoscessi bene i personaggi - diamine, ti è toccato parlare di una parte della saga davvero molto difficile, non so proprio se al posto tuo avrei fatto di meglio. Vista la mia familiarità praticamente sottozero con la sottile arte di gestire Silente, dovrei levarmi il cappello per il solo fatto che tu ci abbia provato e starmene rispettosamente zitta. E credo che farò proprio questo. La lista di errori ti sarà magari sembrata spaventosa, ma per ogni problema c'era almeno una frase che avrei potuto citare in positivo se solo avessi avuto la pazienza (che di solito non mi manca) e il tempo (che non ho mai) di scrivere un giudizio ancor più chilometrico.