Grifondoro per amore
di elieli9090

04/05/12, ore 15:56

ciao sono nuova e mi piace molto Harry Potter, in particolare sono appasionata di Dramioni e quando ho visto l'introduzione della tua mi ha un po' sorpreso l'idea che hai avuto ma leggendola fino a qui mi ha catturata subito.
Riesci ad descrivere le scene così bene che mi sembra di guardare un piccolo film mi mancano solo i pop-corn in mano!
e il fatto che rendi la storia sia dal punto di vista di Draco che quello di Hermione mi piace molto.
mi piacerebbe deliziarmi al più presto con il prossimo capitolo per vedere come Draco si farà perdonare da Hermione per una cosa che non ha fatto e se lei lo perdonerà o crederà solo a quello che ha visto con i suoi occhi.
A presto!!!!

02/05/12, ore 21:44

Capitolo molto carino anche se di transizione: quando finisci di leggerlo ti rimane il sorriso sulle labbra!
Non ho notato errori di alcun tipo questa volta, quindi posso direttamente commentare.
Hermione che vede Draco in mutande... Oddio, povera stella, già le piace, immaginati l'imbarazzo!! E lui??? In questa storia mi sembra un po' tanto il classico ragazzo impacciato... Ahahahah, oddio, tu sei perfida cara :)
Il regalo per Draco è azzeccato, ma quello per Hermione è perfetto: cioè, la versione originale con il titolo in oro? Wow, e ci credo che si è commossa!
Inoltre, credo che l'adozione temporanea di quell'elfo domestico sia un'ottima azione: salviamo sia Draco dalla cucina di Hermione, sia l'elfo dalle mani di Lucius. Ora che ci penso, siccome nella tua storia non c'è stato Voldemort, quindi Harry non ha mai liberato Dobby e Dobby non è morto... Perché non potrebbe essere Dobby? Io amo quell'elfo, è così simpatico!
Casomai potresti far sì che Hermione lo liberi a Natale con la storia del C.R.E.P.A. e lui potrebbe diventare tipo membro onorario o che so io e...
Oddio, che scema, meglio che mi fermi, la storia è la tua!
Alla prossima, sperando che sia presto
H. Potterish

P.S.: Keep calm and write!

02/05/12, ore 21:22

Ciao! Sono una nuova lettrice della tua storia.
Voglio dirti che mi piace molto il tuo modo di scrittura e come descrivi i personaggi. Io amo Draco e Hermione come coppia, insomma lui è un bellissimo ragazzo e lei è il mio personaggio preferito.
Speriamo che si mettano insieme presto!
Al prossimo capitolo,
Alice_xD

02/05/12, ore 13:14

bello anche questo capitolo.....draco che russa poi è molto divertente =) al prossimo aggiornamento baci...

01/05/12, ore 12:35

Ciao...che bella questa storia!! Strano ma originale il fatto che Draco sia finito a Grifondoro. Mi piace un sacco la sua amicizia con Hermione. Peccato che lei debba dividersi tra lui e gli altri due. A questo proposito, Ron non lo sopporto proprio (è troppo egoista per i miei gusti), invece trovo Ginny e Lavanda molto fastidiose, più di quanto non lo siano nei libri. Ma alla fine è Ron che ha assistito al loro bacio? Io penso di si...
Mi è piaciuta la complicità tra Hermione e Draco, soprattutto nella scena della lettera. Mi ha fatto ridere immaginarmi Lucius che, puntualmente ogni prima domenica del mese, scrive le solite cose al figlio perchè anche dopo sette anni non si è rassegnato!
Ma ho riso ancora di più nel leggere che Draco russa!! Non so perchè ma trovo questa cosa davvero divertente.
Ora sono curiosa di vedere come si comporteranno Draco ed Hermione in questi giorni...speriamo che sblocchino questa situazione e si chiariscano.
Complimenti per la storia..è davvero molto carina! Al prossimo capitolo...
(Recensione modificata il 01/05/2012 - 05:36 pm)

30/04/12, ore 21:07

Ciao ,
allora da dove incomincio ? La tua storia mi piace tantissimo infatti andrà nelle preferite !!
Trovo l'idea molto originale , devo anche dire che adoro come hai descritto i due personaggi o il legame che hai creato tra loro :)
Draco Malfoy che arrossisce ? Molto originale ma mi piace !!
Ancora complimenti ! Mi incuriosisce molto vedere come andranno le cose tra i due !
Alla prossima aggiorna presto :)
Baci Angy

30/04/12, ore 18:46

Ciao cara!
Innanzitutto complimenti per l’aggiornamento davvero celere! Commento in un’unica recensione il terzo e il quarto capitolo.

Capitolo 3
Prima ti faccio notare delle incongruenze e degli errori.
All’inizio, alla prima riga, parli di Hermione, Ginny eLuna, ma che logicamente è Lavanda, di cui poi parli in tutto il resto del capitolo. Nel quarto paragrafo, quando dici che Lavanda è appiccicosa, hai scritto Lavanda con la lettera minuscola.
“RonRon io e Ginny vogliamo andare a fare shopping.”  Dopo RonRon ci vuole la virgola, perché è un vocativo.
Era noto a tutti, infatti, che Ron avesse un debole per Madama Rormerta, la procace barista.Madama Rosmerta, con la esse, non con la erre.
whisky Incendiario Whisky va con la maiuscola.
A parte queste sviste, che si possono evitare con una rilettura più approfondita (eventualmente chiedendo anche a un Beta… Se hai bisogno io ci sono), il capitolo è molto bello.
Ho trovato Draco davvero dolce, con la sua attrazione per Hermione che non riesce ad esternare. Sul serio, mi ha ricordato un sacco Harry con i suoi imbarazzi vari… Poi c’è Ron, gelosissimo di Hermione: insomma, non capisco perché, lui avrebbe potuto averla per sé, se solo non ci fosse stata LavLav… Cavoli, quanto la detesto! Sempre in mezzo ai piedi! Mentre leggevo il Principe Mezzosangue volevo entrare nel libro e farla fuori e qui ho provato la stessa sensazione, quindi direi che la stai caratterizzando bene. Per me quel qualcuno alla fine del capitolo è Ron, ma non faccio ulteriori ipotesi, visto che c’è il capitolo 4 già pronto che mi aspetta. Prima di andare a leggere un’ultima cosa: grazie perché c’è già stato un primo accenno di bacio, davvero tenero tenero!

Capitolo 4
Innanzitutto, grazie per la specificazione iniziale, altrimenti non avrei capito.
La mia prima domanda è come mai i ragazzi sono andati a casa con una Passaporta e non in treno, perché, che io sappia, a Hogwarts non ci sono privilegi di questo genere.
dalla cui porta era semichiusa filtrava no spiraglio di luce.Quel verbo essere non ci vuole e penso che al posto di “no” tu volessi scrivere “uno”…
Passata la parte del “terzo grado”, direi che posso commentare tranquillamente.
Innanzitutto, la sola idea di Draco Malfoy con un pigiama di flanella è assolutamente esilarante! Insomma, io me lo immagino con uno di qui pigiamoni orrendi, vecchi, grigi, però tanto comodi e caldi… Che tenero!! Anche se, oddio non ci credo… Russa??? Ahahahah, povera Hermione e poveri compagni di stanza! Credo che solo questo sia un buon motivo per non sopportarlo. Da questo punto di vista, condivido l’idea di Harry e Ron: insomma, come puoi andare d’accordo con uno che non ti fa dormire! Meno male che esistono gli Incantesimi Tacitanti…

Si sentiva un adolescente alla prima cotta.
In quel momento non teneva conto di esserlo davvero.

Ahahahah, classico atteggiamento da innamorato! Cavoli, quei due sono proprio ciechi, ricordano un sacco Harry e Ginny nei libri… Entrambi che si guardano di nascosto, ma non vogliono sembrare maniaci… Il problema è che io le scene me le immagino e poi rido ancor di più. Infatti, se ora penso a Draco… Oh, non ce la faccio, mi viene da piangere dal ridere!!!

Ancora complimenti! In genere amo il canon e l’IC, quindi sono a favore delle Harry/Ginny (come questa) e delle Romione. Però su Efp ho iniziato ad amare le Harry/Hermione, le Draco/Hermione e le Fred/Hermione. La tua mi piace perché è realistica: mi spiego, parte da un What If?, però alla fine non ci sono Principi, Regine e nemmeno gente che fa sesso in ogni angolo o amori dopo anni di odio! L’amore tra loro qui è qualcosa che si è costruito in sette anni e lo trovo davvero dolce e carino!

Aggiorna presto e, se vuoi una Beta, sappi che io ci sono!
Bacioni

30/04/12, ore 11:12

e sicuramente il personaggio che non ha gradito la scena dovrebbe essere ron .
comunque la ficcy e bellissina spero tanto che inizi una storia d'amore tra dracucciolo e mioncinetta.

30/04/12, ore 11:10

ciao davvero molto bella....non vedo l'ora di scoprire come andranno la vacanze per herm e draco.

30/04/12, ore 05:25

MI PIACEEEE!!!! Complimenti!!! La storia e veramente originale ma quello che mi colpisce e soprattutto il fatto che tu non abbia cambiato il carattere dei persnaggi!!!! Stai facendo un ottimo lavoro contnua cosiiiI!!!!!!!!!

29/04/12, ore 20:18

Anche questo capitolo è molto carino, e questo Harry più spavaldo è antipaticamente simpatico :). E poi Neville! Che dolce, quasi nessuno usa il personaggio di Neville in modo così positivo, nella maggior parte della ff viene ignorato o trattato da scemo. Brava.
Vorrei solo ricordarti di rileggere il capitolo prima di postarlo, perchè anche in questo ci sono alcuni errori. Sono pi che certa che siano solo delle sviste, ma rendono la lettura poco fluida.
Ritornando alla storia, ho adorato la scena degli sguardi tra Hermione e Draco, davvero dolcissima!
Spero di leggere presto un'altro capitolo!
Tua HopeGiugy~
P.S. grazie per la dritta su Sirius Black xD

29/04/12, ore 14:16

fantastica!! non vedo l'ora di legere il possimo capitolo!

29/04/12, ore 12:39

Trovo l'idea per la tua storia molto carina. Molti hanno scritto long con il tema: E se Harry fosse stato smistato a Serpeverde? e hanno tenuto conto della minaccia di Voldemort.
Tu invece hai scelto un punto di vista totalmente diverso: Voldemort è morto, Draco è il buono ed è molto diverso dal padre, mentre Harry, complice Sirius, è diventato viziato e arrogante e ossessionato dal Quidditch. Hermione cerca di fare da paciere tra i due.
La storia finisce tra le seguite, ma ho una cosa da segnalarti. Una svista,in realtà! Harry, a volte, lo hai scritto erroneamente con la "e": Herry Harry.
Per quanto ami il canon e l'IC, credo sia giusto spaziare un po' a volte e sono felice di aver trovato la tua storia! In fondo, nonostante l'OOC, alcune cose dei personaggi originali sono rimaste: Hermione è piuttosto vicina all'IC, Draco rimane comunque una persona che succhia le energie vitali agli altri, Ron ha i suoi complessi di inferiorità e la sua gelosia, Ginny è ossessionata da Harry e Harry... Harry ama il Quidditch!
Bella storia! :)
Aggiorna presto

28/04/12, ore 18:02

Ciao, la tua storia mi incuriosisce molto, specialmente il fatto che Draco sia stato smistato a Grifondoro invece che a Serpeverde, è diversa dalle altre storie inventate finora. Credo che sia normale il fatto che Lucius si sia arrabbiato per il fatto che suo figlio sia stato smistato in un'altra casa, ma ormai non dovrebbe più avere importanza visto che Draco é all'ultimo anno. Comunque sono curiosissima di scoprire cosa succedderà nei prossimi capitoli :-) ciao alla prossima.

28/04/12, ore 16:52

Wow...semplicemente adorabile. Il fatto è ke è molto diversa rispetto alle altre, quindi di cose da scoprire ce ne saranno. Ke bello, nuova vita e nuove avventure...fantastico!! =D ankora complimenti!!!