How could I not love you, Sirius?
di Fiamma Erin Gaunt

29/04/12, ore 18:19

Bellissima storia,mi incuriosita all'introduzione ed iniziato a leggere la storia (ke è finita nelle preferite e nelle seguite),e di solito cosa dico sempre leggo storie con Paring:Severus Piton/Nuovo Personaggio.
Poche volte leggo ff in HP con altri paring,quindi ripeto che mi hai proprio incuriosita!

29/04/12, ore 17:28

"Misteri e Malandrini"?
Carina e buffa come idea.
Il capitolo non è neanche tanto male, sai.
Ma, vedendomi come una sostenitrice dei Grifondoro,
leggere dalle Serpi mi infastidisce un bel pò.
Leggere sui Malandrini invece è sempre un piacere.
Leggere dell'accoppiata Potter-Black è magnifico.
Leggere dell'esasperazione di Remus è megnifico.
E sempre perchè sono una tipa molto, molto curiosa continuerò a leggere questa FF.

Bene, detto questo.
Ti saluto! :)

29/04/12, ore 17:19

Per quanto ne so io, ed essendo fissata/ossessionata (vedila un pò come vuoi) il secondo nome di Sirius è Orion.
Dovrebbe avere il nome di suo padre infatti.
Detto questo passiamo alla storia.
Devo ammettere che, essendo Felpato il mio personaggio preferito,
vederlo "sotto-scommessa" non mi piace più di tanto come cosa.
Ma.. questa storia mi incuriosisce.
Mi chiedo a che punto arriveranno.
Ora si odiano. Finiranno per innamorarsi l'uno dell'altra?
Dal titolo è l'unica cosa che mi viene in mente.
Anche se Sirius, fiero Grifondoro, con una Serpe proprio non ce lo vedo.
Vediamo invece come tu continuerai la storia.

Chissà, magari leggerò gli altri eventuali capitoli.
Ciao.

29/04/12, ore 04:33

son curiosa di vedere cosa ne uscirà fuori!!!
ma povero sirius :(

29/04/12, ore 00:45

Ma quanto mi piace questa ff! L'ho letta di getto, perché ho riscoperto di recente il mio amore/fissazione per Sirius Black e devo dire che, finalmente, trovo qualcosa di diverso dal solito, una ff che non ricalca schemi già visti. Sirius bello, stronzo, arrogante, pronto a far capitolare la solita ragazzina di turno ma che poi si innamora? Roba già sentita. Quì c'è decisamente, invece, pane per i suoi denti. La tua protagonista è una tipa tosta, una donna con gli "attributi" se mi passi il termine.
Mi piace molto la sua aggressività, i suoi atteggiamenti, il suo linguaggio deciso (a tratti anche "colorito" xD) ma va bene così, per Merlino! Chi l'ha detto che noi donne dobbiamo essere tutte dolci e con gli occhi sognanti? Poi, cosa di non poco conto, lei è una purosangue ed è una Serpeverde: se davvero riuscirà a conquistare Sirius sarebbe un bello schiaffo alle sue convinzioni. Forse riuscirebbe a fargli capire che l'amore è cieco, al di là di status sociali, dormitori ecc... le carte disposte sul tavolo sono davvero delle migliori. Onestamente, l'amore che nasce dalla scommessa potrebbe essere un clishé... sarà però "sempre il solito clishé?" Io sono fiduciosa! Questa ff mi ispira molto, anche perché vorrei sapere cosa spinge Regulus ad agire in questo modo.
 Non so perché ma sento che ci sono davvero tanti retroscena da scoprire e hai molti spunti per rendere questa storia interessante. Serpeverde vs Grifondoro che sfocia in amore l'abbiamo vista come cosa in tutte le salse (mi riferisco alle mille Hermione/Draco in circolazione, che pure la sottoscritta adora) ma quì entrano in gioco davvero tante altre cose: la scommessa, le diversità, eppure le similitudini che sembrano già potersi delineare fra questi due caratteri così forti ma insieme anche -almeno intuisco dal poco che ho potuto leggere nel solo primo capitolo- fragili. Che dire poi del piccolo, malefico Regulus che propone di annientare il fratello, di spezzargli il cuore: sono curiosa in modo morboso di scoprire perché e se in Regulus non ci sia qualche altro motivo.  Non vedo l'ora di leggere la continuazione anche perché finalmente (e mi è capitato solo in un'altra ff su questo sito) vedo Sirius affiancato ad una protagonista femminile di vero spessore. Fra le questioni me ne sorge soprattutto una: riuscirà Hailey "quì comando io" Nott -e quì mi è partita la risata- a gestire i giochi da brava Serpeverde? Riuscirà a lasciare tutto questo come gioco, scommessa da vincere e nel contempo a soffocare ogni sentimento? O gli occhi grigi di Sirius faranno aprire una crepa nel suo muro di aggressività, "cattiveria" tipicamente Serpeverde e... e qualcosa che ancora non capisco ma che penso questa storia mi dirà. Scusa per il commento chilometrico e a prestissimo.