Betulla
di kenjina

03/09/13, ore 17:57

che bel capitolo !!!!!!!! sono commossa, veramente !!^^ c'è stata la pace tra aragorn e brethil ed il ritorno del nostro amato bormir a casa, non vedo l'ora che rincontri suo fratello !!!!!!!!!!
stati bene, tanti saluti Hunterwolf

30/07/12, ore 17:38

Ma questo povero Elegost che viene così tristemente ignorato?? Che ci nasconda qualcosa?
E il ritorno di Boromir! Devo dire che hai saputo rendere Denethor un poco più amabile :D Sarà a causa della felicità per il ricongiungimento col figlio prediletto!
Non mi dilungherò oltre, proseguo col prossimo capitolo :D
(come farò una volta terminati?!)
A presto
S.

25/06/12, ore 06:28

Un altro bel capitolo, molto intenso. Oltre a chiarire la situazione di Brethil, qui dai un po' di spazio anche ai gemelli, che nel libro sono accennati solo di sfuggita, il che mi fa molto piacere! Il sogno premonitore è inquietante: Brethil pensa che si riferisca a Boromir, invece forse è Halbarad? Le dinamiche di relazione fra Brethil e i suoi compagni sono descritte molto bene. Il ritorno a casa di Boromir è proprio come uno se lo immagina. Mi chiedo, a questo punto, che te ne farai di Faramir XD. Alla prossima.

08/05/12, ore 19:44

La prima cosa che ho pensato quando hai descritto nuovamente il sogno di Brethil è che sono stata proprio grulla a non capire subito che la "chiglia argentea di nave" altro non era che la grande terrazza della Bianca Città! Al contrario, mi aspettavo che l'Uomo insaguinato fosse Boromir, e adesso mi sto immaginando che cose tremende attendano lui e Brethil, sebbene siano destinati a rincontrarsi a breve. Sono sollevata nello scoprire che Denethor è più o meno in sè, grazie al ritorno del figlio maggiore, e mi piace vederlo comportarsi come ho sempre segretamente sperato che facesse. E finalmente Brethil ha parlato con Aragorn, Halbarad e i gemelli, scoprendo che si era fatta più pippe mentali che altro e chiarendo infine ogni cosa - e pensavo, certo che la nostra Dùdanan è abbonata ai sogni carichi di significato, al pari di suo padre Aeglos, e chissà se è un caso... In tutto ciò il tuo stile è sempre fluente e impeccabile, amica mia, e leggerti in questi panni tolkieniani è fantastico :) alla prossima e un bacione!

02/05/12, ore 08:36

Oh, yeah! Non sono troppo in ritardo :D:D

Molto reale come capitolo! "Cascare dal pero" nel momento in cui le proprie aspettative sono diverse da com'è in effetti la realtà... povera Brethil, e chi se l'aspettava!
Io mi sarei aspettata un litigone tra Brethil e Halbarad, ad esempio... una di quelle classiche lotte alla Audrey Hepburn che svuotava la casa dei suoi oggetti e li tirava a manetta verso il classico malcapitato (ma bellissimo) di turno quand'era arrabbiata, solo che all'incontrario! Si, perdonami se divagherò più del solito ma, sono le 8 di mattina e sono reduce da una notte in bianco... LOL sono una frana!
BAM! Parti con una soluzione improvvisa del problema. Aragorn la comprende e Halbarad (caro lui, l'ho sempre adorato!!) è già consapevole di tutto!
Non saprei... lascio passare qualche tempo per farmi un'opinione meno aleatoria e più elaborata. è stato un po' uno choc sapere che le reazioni dei due Ramingo's si sarebbero rivelate tranquille e rassicuranti :D
Ok, la seconda parte mi è piaciuta parecchio. Mi è piaciuto il ritorno del Capitano, l'accoglienza che riceve e... Daddy Denethor! :D:D:D lui l'ho amato un sacco.
Ecco, questo è un colpo di scena! Il Sovrintendente, di solito, è caratterizzato come un tiranno, pazzoide, schizofrenico e con gli occhietti porcini iniettati di sangue (una variante capelluta e alta di Gollum, a parer mio). Non sei caduta nemmeno qui nello stereotipo. Grande! Ammiro e apprezzo questo Denethor comprensivo e amorevole nei confronti di Boromir :D
No, ma... riesce addirittura a placare momentaneamente il suo disgusto per Aragorn?!? Forse c'è ancora speranza!!! *saltella sulla sedia, impaziente*
Sigh... aspetto impaziente il 7
ma tanto lo so che arriverò in ritardo anche la prossima volta. LOL

Una nuova fan di Denethor
Johnny

01/05/12, ore 21:32

hello!si si lo so, la volta scorsa non mi sono fatta viva e ho solo leggiucchiato il chappi, ma sappi che questo l'ho letto bene e per l'ennesima volta sono esterefatta dalla tua bravura! a parte la dettagliata ricostruzione di ogni sasso della Terra di Mezzo, apprezzo che tu ti rifaccia più al libro che al film- cosa che io invece non faccio, onde evitare brutte figure- e che questo rifacimento ti esca così bene! cavolo sei strabrava!apprezzo che Brethil abbia finalmente vuotato il sacco, e apprezzo che Aragorn l'abbia spedita a Gondor..ah, e apprezzo il fatto che Denethor non faccia la parte del pazzo :) brava brava brava!lodi sperticate!