I Cinque Nomi
di Beads and Flowers

26/07/12, ore 02:59

Che bella storia! Meno male che qualcuno che usa la fantasia c`è, sono stanca di cose scontate e prevedibili. E sicuramente la tua storia non è nè l`una nè l`altra cosa. Forse sarò io che sono ossessionata dal dover interpretare tutto, ma nella 5 donna io ci ho visto rappresentata la tendenza di molte persone a voler trasmettere e far provare quello che sentono agli altri,soprattutto ai figli. E nell`ultima parte una caratteristica umana inguaribile (forse per fortuna) quella di aggrapparsi alla speranza.
Probabilmente ho sbagliato tutto, ma questa rimane pur sempre una bella storia.
Baci Ila.
P.s. Non c`entra niente, ma bella presentazione, devi proprio essere una personcina interessante tu. Quando ho letto 30 seconds to mars poi, mi è venuta voglia di abbracciarti :D

16/06/12, ore 18:34

Non c'è che dire una storia davvero originale e ben scritta. Il finale poi è davvero partcolare, non tanto per il fatto che la benedizione delle donne si sia rivelata poi una maledizione, questa è stata una conclusione intuibile, quanto nel fatto che la quinta donna si sia sentita felice. Forse per il fatto che sua figlia Addolorata sia riuscita infine in ciò che la madre non era riuscita a fare: ribellarsi al marito e al dolore impostole dalla vita.
Davvero brava :)
A presto
Changing

22/05/12, ore 14:44

L'ultima frase mi ha fatto passare così tanti brividi che ha stento riesco a farli passare!
Questa storia è stupensa e la mente che l'ha partorita cioè la tua è originale e mi piace molto.
Ecco i brividi sono appena passati!!
Ti ringrazio per avermi fatto provare queste belle emozioni.

13/05/12, ore 10:01

Eh si a volte se non si riesce a capire resta solo da alzare le spalle ... però Addolorata : che nome.
sai scrivere in una maniera unica e i temi che approfindisci sono mooooolt interessanti : quale sarà il prossimo nome?

Bhe Leggendo lo scopritò vero?

12/05/12, ore 19:33

grazie di avermi avvisata del nuovo capitolo:) E' veramente bello, la storia prosegue sempre più, presenti al lettore le cinque donne in moo più profondo, anche solo dal tono di voce che attribuisci ad ognuna di loro. Mi piace l'idea che il nome dia alla bambina le caratteristiche che porta, è un modo per non dare nomi scontati o che seguono una modo. Dopotutto "Nomen Omen" dicevano i latini: "un nome un destino"!
Complimenti, a presto,
Isaby94

01/05/12, ore 15:30

hai ragione la trama è molto simile aa una favole però il modo in cui l'hai scritta assomiglia talmente tanto alla realtà, a ciò che si vede ogni giorno e la morale dovrebbe essere davvero presa sul serio. Sai parlare di cose del mondo, anche brutte, facendo capire il senso più profondo di quello di cui parli.

30/04/12, ore 18:21

molto bello questo inizio di favola, è scritto veramente bene, usando un lessico perfetto per un racconto: né troppo elevato e di difficile comprensione per i più piccoli, né troppo semplificato da renderlo noioso per gli adulti.
Complimenti, sono curiosa di sapere come continua,
A presto,
Isaby94
P.S. mi avvisi quando aggiorni? grazie in anticipo:)

30/04/12, ore 14:27

La tua storia secondo me è una tra le migliori che si ritrovino tra le favole. La considero favolosamente stupenda ma, soprattutto mi compiacciò con te perchè, a mio avviso, per fare questa storia ci è voluta una grande fantasia.
A me questo capitolo mi faceva pensare all'Annunciazione dell'angelo Gabriele a Maria, anche se questo racconto era un pò più articolato dei versetti che raccontano dell'Annunciazione. Leggerò molto volentieri i capitoli che seguiranno questo racconto.