Little Lulluby
di Silverbreath

09/08/12, ore 15:20

Ciao :) scusa se non ho recensito ma sono nuova:)
La tua fic mi ha fatto venire il magone, mi ha commosso e poi vista dagli occhi di Milky è molto bella come idea perchè
lei è come se fosse una parte di suo fratello.
Ok mi sto dilungando troppo, ma che posso dire se non altro che è stupenda, come lo è anche la canzone.
Sei stata davvero molto brava perchè le emozioni riuscivi a sentirle sulla tua pelle.
ciao:)

kiss

Cherry_blossom

31/05/12, ore 23:29

Ehm...sono senza parole.
Il modo in cui descrivi le azioni di Shade sono semplici ma che mi hanno fatto capire ciò che sente, ciò che prova.
Inutile dire che questo piccolo aborto, come lo chiami tu, mi sia piaciuto molto =]
Secondo me hai ragione sul fatto che solo Milky poteva capirlo U_U e mi è piaciuta tanto la parte finale in cui hai scritto che Shade vivrà per entrambi nonostante la sua sofferenza. Mi piace la sua determinazione e la sua "voglia di vivere" se così si può dire. Anche Lulluby mi piace, con gli occhi verde-acqua della madre che continuano a vivere in lei.
Che altro dire? Gran bella Shot ^o^
Un abbraccio,
H i k a r i _

03/05/12, ore 21:59

Posso dirti che la shot è meravigliosa.
Ho seguito il tuo consiglio, ho ascoltato la canzone mentre leggevo e..cavolo, la rendeva perfetta.
Ho trovato una bellissima idea quella di inserire come narratrice la piccola Milky, che guarda il suo fratellone soffrire.
Per quanto io possa amare Rein, quest' idea mi è piaciuta.
Poi, la figlia che anch'io, se devo essere sincera, ho capito che sia una figlia illeggittima di Shade e Rein.
Comunque a parte questo bella shot
Aspetta una tua nuova fic
Alla prossima
Tata^^

02/05/12, ore 16:53

Questa fiction ha davvero saputo toccarmi il cuore, e devo davvero farti i miei più vivi complimenti per come l'hai scritta: si vede che c'è di mezzo l'ispirazione (benedetta donna!) per quanto è resa bene.
Il tono nostalgico con cui è narrata fa venire le lacrime agli occhi: si riesce proprio ad avvertire sulla pelle l'amarezza e lo sconforto che invadono Shade al momento della visia sulla tomba della sua amata.
Ogni cosa è resa in maniera perfettamente magistrale: la morte di Rein, la comparsa della figlia illegittima (se è veramente come l'ho intesa io), la presenza accennata di Milky che fa da sottofondo alle pene del principe della Luna.
L'idea di inserire proprio la sorella come narratrice della storia l'ho trovata molto azzeccata: fin da piccola, del resto, Milky vive in un rapporto quasi simbiotico col fratello riusciendo a comunicare unicamente con lui, quindi mi pare giusto che in qualche modo ora lei sia l'unica in grado di leggergli dentro e comprenderlo dove nessun altro riesce.
Non trovo sbavature, eccetto qualche virgola mancata che ti è già stata segnalata e, verso la fine, un errore di battitura ("penti" invece di "pensi").
Aparte questo, la shot merita davvero tantissimo: è bello vedere spuntare ogni tanto qualche BlueMoon ben fatta in mezzo a questa foresta di RedMoon, direi che hai saputo tenere alto il buon nome della coppia, ricordandomi le ragioni per cui l'ho amata e l'amo ancora tanto.
Concordo su tutto quello che hai detto nelle note d'autore. La canzone è meravigliosa.
Detto questo ti lascio rallegrata e commossa, facendoti i miei più sinceri complimenti più che meritati.
Scrivi ancora meraviglie del genere quando tornerà l'ispirazione a trovarti: le fan del BlueMoon necessitano di scritti come questi per poter ancora sognare sulla loro beneamata coppia.
Un saluto

_BlueLady_

30/04/12, ore 23:24

Non ho parole , sul serio.
Dovresti aggiungere, vicino al link della musica, che il suo accostamento con la storia può provocare la commozione immediata. E' un binomio stravolgente, positivamente parlando.
Questa storia è davvero stupenda, piena di sentimento. L'uso della seconda persona, che alla fine si spiega poiché il Punto di Vista è quello di Milky, rende l'atmosfera allo stesso tempo leggera e pesante: leggera perchè si capisce la purezza del sentimento che legava Shade e Rein, e pesante perché sembra quasi che la sorella riesca a vedere così in profondità nell'animo di Shade, che quasi lo privi delle sue difese, facendo capire ai noi lettori quanto profondo sia il vuoto lasciato dalla Principessa del Regno Solare.
E poi c'è Lulluby. Mi piace molto come l'hai inserita nella storia, in modo delicato, i piedi nudi graffiati.. la immagino come una piccola Rein, gli stessi occhi e forse i capelli più scuri del papà, lo sguardo allo stesso tempo sbarazzino e dolce. Devo ammettere che non pensavo fossero riusciti anche ad avere una bambina, ma, ad ogni modo, la sua presenza è stata perfetta.
Ho adorato questa one-shot e filerà subito tra le mie preferite!
Ad ogni modo, nonostante la storia sia autoconclusiva, hai lasciato molti interrogativi con i quali potresti creare un prequel, o addirittura costruirci su una long-fic, utilizzando questa parte come prolessi.
Dal punto di vista della punteggiatura, vorrei solo farti presente di stare attenta all'inserimento delle virgole, soprattutto quando ci sono vocativi:
-Da quant'è che non sorridi, principe Shade?
-Ma non sei più solo, piccolo-grande re
-Ma anche tu, Shade, saprai che...
-E' quasi l'alba, Shade, e finalmente...
Per il resto mi sembra andasse tutto bene.
Scusami per questa lunghissima recensione!
Ti rinnovo ancora i miei complimenti, non vedo l'ora di leggere altre tue storie :D
Un bacione,
myellin

30/04/12, ore 14:05

Ciao,
devo dire che è una delle one-shot più belle che io abbia mai letto.
La canzone di sottofondo crea la giusta atmosfera e mi sono pure commossa.
Il tuo stile nello scrivere mi piace e ti faccio i complimenti perchè il tutto risulta molto scorrevole.
è un vero peccato che la mia principessa preferita sia morta, ma come hai detto tu, quando l'ispirazione arrriva, arriva :)
Mi è piaciuto che a narrare fosse Milky, anche perchè credo che lei sia una delle poche persone, anzi forse l'unica che riesce a capire fino in fondo i sentimenti del fratello.
Jade

30/04/12, ore 10:28

Allora, nonostante io non ami molto le ReinxShade ho deciso di leggerla per la semplice ragione che mi incuriosiva il titolo
Allora
Partiamo dal fatto che ODIO Rein e vorrei vederla morire ma questa fic. mi ha commosso in una maniera impressionante
Quindi immagino che lui era sposato con Fine e che la tradiva con Rein?
Su questo punto è un po' vado il racconto ma non fa nulla :)
Se è sbagliato perdonami
Sono arrivata a questa conclusione perchè hai detto che l'identità della bimba l'hai tenuta nascosta e io immagino che sia la figlia di Rein e Shade
Se sbaglio chiedo assolutamente perdono
Quindi mi è piaciuta molto e sono felice di averla letta
Sopratutto la morte di Rein (muaaaaaa)
A parte gli scherzi è stato davvero commovente
Ora ti saluto e ti abbraccio
Baci
Amber