Di notte
di Risa Lily Angelie

05/01/15, ore 09:36

Ciao!! da storia tragica "finta" a storia tragica "vera" eh?!? ^_^ Ho iniziato da questa one-shot a curiosare tra i tuoi racconti... anche perché, per le ff, purtroppo non conosco le serie a cui ti ispiri :-( Un bel brano, davvero. Mi ha riportato ai lontani anni della mia adolescenza (eh sì, son vecchia, anche se dal cervello non si direbbe!) e alle mille volte in cui ho creduto di avere il cuore spezzato. Hai descritto sentimenti molto veri in modo molto realistico. Avrei, al massimo, approfondito un po' la parte centrale della storia, perché la fine mi è sembrata appena un po' frettolosa. Stilisticamente niente da dire, scrivi bene e in maniera scorrevole. Occhio all'accento su "perché" (è una cavolata, ma io prima non ci facevo caso... me lo fece notare una ragazza eccezionale sulla mia ff di Dragon Age e devo ammettere che, alla luce del senno di poi, son stata felicissima di aver iniziato a migliorare anche queste piccole imperfezioni! ^_^), per il resto non saprei proprio cosa dire, se non: complimenti!!

24/08/13, ore 15:53

Ciao, questa "storia" (non so come chiamarla)
è maledettamente bella, io la notte piango sempre per Lui
è il mio migliore amico, o meglio lo era, adesso non ci vediamo più, ci incontriamo solo una volta all'anno, per il mio compleanno.
Solo adesso mi sono accorta che mi sono innamorata del mio migliore amico, ma ormai lui non mi considera neanche amica
Mi fa piacere aver letto questa "storia" mi piace, davvero, anche perchè adesso sono sicura di non essere l'unica in questa situazione.
a presto
rocker_love

15/08/13, ore 20:15

Ma questa meraviglia? Da dove spunta? Eh?
Oddio, sei maledettamente brava a scrivere! Riesci a trasferire i tuoi sentimenti attraverso le parole, ed è quello che chi scrive dovrebbe fare.
A me quei sentimenti sono arrivati.
Sei stata, cioè, sei bravissima, gemellina! Dovresti scriverne di più di questo tipo!

Va be', ora ti huggo (voce del verbo huggare (?) )
Dannazione a te che non mi hai fatto notare questa meraviglia!
Kiss&eat potatos(?)

Hika-chan.

15/09/12, ore 07:39

ok... come te ho avutoil cuore spezzato e giuro che hai ripreso in pieno quello che ho fatto una sera di fine agosto.... ho pianto.... e mi è uscita anche ora qualche lacrima... ma non potevo farmi sentire perchè con me dormiva mio cugino... quindi soffrivo in silenzio... e fa un male pazzesco questo. un unico consiglio: scrivi più storie così esercitandoti impari a capire meglio come ci si deve esprimere.... con questo ho finito.
ciao ciao Emyli20_belieber ;)

07/08/12, ore 15:50

Bellissima, semplicemente bellissima. Mi è piaciuta molto questa frase: "e, come un vaso di cristallo si rompe quando cade per terra, così la tua piccola, fragile e flebile speranza si sgretola, giorno dopo giorno" :') E' vero, è proprio così...
Marty

23/07/12, ore 23:46

Tristezzaaaaaaaaaaaaaaa! Mi sono commossa! T.T
è stupenda Blu! ( ti ho mozzato il nick xD) davvero è bellissima perchè tutte noi proviamo esattamente quei sentimenti e facciamo più o meno quelle cose.
Il vuoto e la disperazione che senti...anche se sai con certezza che ci sono cose ben peggiori nella vita, in quel momento non ti importa perchè stai male e vorresti stare meglio: vorresti dimenticare Lui anche solo per una frazione di secondo.
Poi,magari, un bel giorno la cotta che avevi per Lui come è venuta se ne va e tu sei contenta,ma nello stesso tempo senti che ti manca qualcosa e vorresti innamorarti nuovamente e poi succede: ti innamori di un altro ragazzo, ma lui non ti caga o ti considera solo un'amica ed ecco che ritornano le nottatacce...è un ciclo che dura fino a quando non trovi la persona giusta...uno che ricambi i tuoi sentimenti! xD
Bene concludo qui! :D
Baci bacissimi
la tua cara _Jacchan_

22/07/12, ore 20:54

Questa One-shot è stupenda! *__*
è bruttissimo sentirsi così, ti capisco.
mi è capitato e anche se è passato tanto tempo continuo ad essere innamorata di questo ragazzo.
qualche giorno fa mi ha pure salutato.
oddio, perchè lo amo se lui non mi vuole?
in realtà non sono nemmeno sicura di amarlo.
be', scrivi benissimo.
credo che leggerò qualche altra cosa scritta da te.
un bacio :3

06/07/12, ore 20:52

Ma ciao! ^^
Come vedi ho mantenuto la mia promessa e ora sono qua! :)
Certo, avrei potuto fare prima, come tu starai pensando, ma ho avuto dei contrattempi con la pioggia -.-"
E poi questa non sarà l'unica tua fan-fiction che leggerò, sai tranquilla ;D
Essendo la tua prima in questo nuovo fandom, posso dire che te la sei cavata molto bene.
Si, perché una ragazza con il cuore spezzato non è mai una bella cosa, io lo so bene, anzi fin troppo bene... beh, dopo aver detto a uno che doveva lasciarmi in pace per correre dietro ad un altro, al quale non interesso minimamente, mentre il primo continua a perseguitarmi,: non è una bella cosa. ^^"
Ma che ci posso fare...
Parlando della fic.
Già, il momento della dichiarazione (la mia è stata patetica -.-"), emozionante e lungo, ma poi la negazione da parte di lui e la fredda, anzi gelida negazione che ti fanno capire di aver perso il tempo inutilmente e le orribili parole di lui: "Tranquilla, rimarremo amici lo stesso."
Ti prende un tale rabbia da dargli uno schiaffo e peggiorare le cose.
Poi alla sera, tu sei sola e non riesci a dormire e ti rendi conto di essere minuscola davanti al Mondo, quando poche ore prima ti sembrava di dominarlo...Ad ascoltare canzoni deprimenti e immedesimarti mentre tutti i momenti passati con Lui ti sfrecciano davanti facendo cadere un lacrima traditrice...
Io odio sentirmi così, però capita e non ci si può fare nulla. Io ho fatto un promessa: Non mi sarei mai più innamorata finché un ragazzo non mi avesse detto un determinata cosa ed è impossibile che succeda, perciò.
Scrivi molto bene e tutto è reso molto chiaro come se fossi te la ragazza descritta, come se non fosse una cosa inventata, ma un fatto avvenuto sul serio. :)
Ciao, continuerò a leggerne della altre.

Hika_chan

05/05/12, ore 12:30

Allora l'avevo letto, ma dovevo ancora recensire.
Ho trovato un po' di tempo e quindi sono qui u_u
Allora la trovo bellissima perché hai descritto tutto molto bene e anche in pochissime righe, quindi è fantastica!!!
Sei migliorata tantissimo da quando sei qui :P
Parlo io ahaha
Comunque ora ti lascio, ah siccome ho sentito che un bel po' di persone sentivano la mia mancanza, lo ammetto la mancanza delle mie storie ho scritto qualcosa..
Ciao
Silvia

02/05/12, ore 17:38

Sai, mi sembra di averla già letta.
Mi è piaciuta tanto, forse perché ho provato sulla mia pelle le sensazioni da te descritte, precisamente da quasi due anni a questa parte.
Tutti dicono che sono semplici cotte da adolescenti, ma io penso il contrario: anche alla nostra età un amore non ricambiato può far male.
Questo lo so bene, l'ho imparato a mie spese, purtroppo.
Quando avevo undici anni e mezzo, ovvero il mio primo anno di medie, ho conosciuto questo ragazzo.
Il punto è che non è affatto un bravo ragazzo, questo l'ho capito tardi. E' uno di quelli che vengono definiti "ragazzi di strada", per intenderci.
Ha fatto una quantità di cose orrende, non ti sto neanche a dire che razza di tipo è.
Eppure, non riesco a crederlo, mi piace ancora. Non ti dico quante lacrime tra questo e l'altr'anno ho pianto.
Sai qual è la cosa terribile? Che quando ti innamori SUL SERIO di una persona, di un amore quasi incomprensibile (non ti dico che le cavolate che ho fatto per lui, in quanti guai mi sono ficcata, ti dico solo che sono stata quasi sospesa praticamente per compiacerlo), si finisce a credere che non ti passerà mai.
Tutti dicono che siamo giovani, che sono stupidate, ma io non la penso così. Ovviamente da grande mi piacerà qualcun altro, ma se non dovesse essere così?
E' terribile amare una persona così, veramente. C'è ancora di peggio nel non essere ricambiati, secondo me è molto peggio essere amati da degli s****i.
Almeno se non ti ricambia, puoi metterti il cuore in pace, distrarti, ma se tu piaci a lui e non collabora, è una vera tragedia. Mi dispiace tanto, mi hai fatto venire voglia di confidarmi D:
Se non sono indiscreta mi piacerebbe saperne di più.

30/04/12, ore 20:19

Fanculo Marco!!!!!
Sì scusami
Non era a te tesoro
Parlavo con quel coglione,b*******, t****** ecc...
Non ci pensare
Allora, la storia è meravigliosa e mi ha presa moltissimo!
Ti prego quando le fai avvisami!
E' davvero meravigliosa e rispecchia un po' i miei sentimenti
Ora ti saluto tesoro
Baci
Amber
p.s. aggiorna "Senza Felì"!!!

30/04/12, ore 20:10

Bellissima.. bè, anche perche sembra che parli di me :'(
Se vai a leggere la mia storia (quella lunga 15 capitoli D:) parla di me, e del ragazzo più stupido del mondo! (il ragazzo che sta in classe con me, e che mi piace da 2 anni D':) .... lo so che ti dò fastidio a ripetertelo! D:

Comuque bella, bella e bell!! :)

30/04/12, ore 19:37

Che bello y.y Mi sento anche io così, ogni tanto. Fortuna santa adesso va meglio, ma prima il cuscino lo prendevo a pugni <3
Bella shot, molto brava :D

30/04/12, ore 16:20

Ciao. I sentimenti li hai azzeccati tutti e ammetto di essermici ritrovata dentro in pieno. La scelta di raccontare dello sconforto che l'amore provoca durante le ore notturne, provocando notte insonni, lacrime e tristezza, in così poche righe credo che dia al testo una punta d'angoscia. Hai raccontato in breve i sentimenti di milioni di ragazze con le parole essenziali per descriverli.

Tuttavia alcuni errori di grammatica e sintassi sono presenti nel tuo breve testo e, per far sì che la storia venga letta più piacevolmente, andrebbero corretti.