Su Vulcano non c'è la Luna.
di aria

04/11/18, ore 18:38

Bellissima storia, l'ho sentita proprio adatta ai personaggi, non certo facili da raccontare in particolare Spock. Mi ha fatto proprio sognare!!!
Brava!

18/05/15, ore 17:06

Oh mamma *w* questa fanfic è...è...stupenda! c'è quel mix di romanticismo/dolcezza che mi piace tantissimo, soprattutto se viene applicata a Spock e Uhura (li adoro insieme *w*). Adoro lei come personaggio e poi comunque è davvero una bellissima fanfic! Scritta benissimo senza errori! e poi è ambientata nella prima serie, quindi mi piace ancora di più! In sostanza, davvero complimentoni! :D

12/07/13, ore 20:01

Ma che bella *^*
Mi è piaciuta tantissimo, e ho deciso di recensire all'ultimo capitolo. Scritta benissimo davvero, ma mi sembra di capire che ti sei ispirata alla serie originale. No, perché io ho visto solo il primo film di Abrams (il secondo purtroppo l'ho perso, ma rimedierò) e perciò la loro storia per me viene da lì... Mi vedo quegli attori e basta. Non so se nella serie tv alla fine "si mettono insieme" -so solo della frase sulla Luna che tu hai prontamente citato. Però secondo me Abrams ha fatto un bel lavoro. Questa è una nuova coppia per me ma me l'ha fatta subito amare.
Comunque anche tu sei stata bravissima; mi complimento, questa fic è davvero adorabile. Continua così.
Sph.

30/07/12, ore 14:14

La fanfiction è stupenda, a me S/U sono sempre piaciuti sin dalla serie originale e sono contenta che Abrams gli abbia dato una possibilità nell'au dove quinto e saldana sono adorabili.

volevo dire a "Anonyma" : certo perchè shipperare Kirk e Spock come amanti e magari far fare un figlio a due uomini senza utero è LOGICO eh?
questa storia della logica usata come il prezzemolo quando si parla di Spock è ridicola e suona tanto come scusa tantè se poi shipperi slash che caspita avrebbe di logico per Spock mettersi col proprio capitano.
Insomma nessuno può stabilire se una coppia è logica o meno. L'amore è irrazionale se è logico che razza di amore è?
L'autrice di questa storia ha tutto il diritto di scrivere quello vuole come fanno tutti gli altri (ci sono tante di quelle coppie strambe che la gente supporta in questo sito ci mancherebbe altro) se non ci piace una coppia allora evitiamo di leggerle le storie dedicate a loro.   Il tuo commento sembra proprio dirle fra le righe che non deve scrivere storie su Spock e Uhura. Critica la fanfiction per com'è scritta se vuoi ma criticare la coppia su cui si basa è stupido quanto criticare una fanfiction su star trek pubblicata nella sezione star trek.
Se parliamo di personaggi direi che Uhura è parecchio azzeccata con il suo carattere (La nichols ha addirittura detto che Uhura è stata creata come versione femmile e umana di Spock e che avevano voluto metterla insieme a Spock nella serie ma i razzisti non hanno voluto. Lei era l'unica a non avere un contratto fisso quando tutti gli altri ce l'avevano. Ahimè gli anni 60 erano quello che erano c'è razzismo adesso figuriamoci allora) e non si può dire che gli fosse del tutto indifferente nella serie.
(Recensione modificata il 30/07/2012 - 02:15 pm)

02/05/12, ore 22:17

La storia è a posto, ma il pairing Spock/Uhura è ILLOGICO.