Reny
di ellephedre

05/05/15, ore 23:20

'Ciao Elle, come sempre è un piacere leggere ed in questo caso rileggere le tue storie...  Nonostante ti seguo da anni non ho mai recensito perchè non sono brava a dare contributi importanti o a fare commenti costruttivi... ma ho deciso di provarci ed ho scelto questa storia perchè è l'inizio di tutto. Sai sono cresciuta con Sailor Moon e l'ho adorata; e la fine mi ha lasciato con un mucchio di domande a cui hai dato risposte che nemmeno potevo immaginare, permettendomi di sognare ancora nonostante sia un pò cresciutella.. Una di queste domande riguardava proprio la vita della madre di Serenity e del suo amore... Attendo di vedere cosa la tua mente ha elaborato perchè conoscendoti sicuramente avrà delle ripercussioni in tutte le tue storie visto che non lasci mai nulla al caso.. Non avrei mai immaginato un uomo così al fianco della regina, ma forse è proprio questo che mi affascina del personaggio: rompe gli schemi e quel'aura di perfezione che è propria del Silver Millenium e della sua Regina. con ciò chiudo la mia banalissima recensione e ti ringrazio ancora per le bellissime storie.. A presto

24/04/15, ore 00:54

Questa è una delle tue storie che più mi incuriosiscono, come ben sai. Solito interesse morboso per le generazioni precedenti, suppongo.
Eppure ammetto di non essere mai stata particolarmente attratta dalla regina Serenity e il suo consorte finché non ho letto i tuoi capitoli.
Ho sempre visto Serenity algida e altera, forte, e la possibilità di un passato in cui non fosse stata così non mi aveva mai sfiorata. Shame on me e gloria a te.
Mi piace moltissimo l'occasione che hai costruito, le circostanze così... aliene. Aliene in tutti i sensi perché quindi si intuisce che la prima vita di Usagi non era una donna completamente della Luna, ma una mezzosangue, con un padre che viene da un mondo come? Perduto? In rovina? Chi è quest'uomo? Che ruolo ha giocato nella vita della regina e della principessa? Cosa è stato per loro? C'era, è stato davvero possibile che si innamorassero o il concepimento della principessa è stato un momento di comunione tra due persone che non è proseguito?
Ogni tanto vengo a rileggere questi due capitoli, e ho ancora le stesse domande, le stesse curiosità ma, cosa non da poco, provo ancora lo stesso desiderio di sapere, di leggere, e non è poi così scontata come cosa, perché dopo un certo lasso di tempo il mio interesse tende a scendere fino a precipitare a livelli in cui una storia mi risulta alla fine indifferente. Questo non capita con i tuoi lavori, riesci sempre a stuzzicarmi con prospettive che non mi aspettavo, con costruzioni che non immaginavo.
La figura di Sian è per ora quella che più mi affascina tra tutte quelle che hai creato, forse anche più di Zenas - forse. La battaglia è dura - e ci soffro ancora perché uh, chissà quando mai vedrò l'epilogo di Reny. Chissà quando mai mi verrà spiegato tutto.
Ah, questa suona più come una supplica che una recensione. Non va mica bene. Però oltre che dire quanto l'interazione sottile tra Sian e Serenity mi affascini, non saprei.
Insomma, è tutta la premessa che mi fa fremere, le condizioni emotive di Serenity, e il passato sconosciuto di Sian e tutta l'infinita rosa di possibilità che lascia intendere il loro futuro, sia come persone, come amanti o amici o boh, sia come regnanti. Mi faccio anche molte domande su come Serenity viva la possibilità di Cosmo, e mi scopro a sentirmi un po' vicina a questo suo stato di travaglio interiore, la stanchezza, la lotta che non si può abbandonare... hai reso in due soli capitoli molto umano un personaggio che sia dal manga che dall'anime non lasciava trasparire abbastanza. La regina Serenity era, punto. Lei sì che dava l'impressione che il regno di un tempo fosse popolato da dèi, più che umani, e mi piace come invece qui si possano leggere le sue incertezze. Come sia, mi ripeto, umana.
E' bellissimo, e anche per questo non smetterò di sbirciare ogni tanto nella speranza di vedere un nuovo capitolo.

20/10/14, ore 18:08

(^_________________^)/
Quella musica di Battiato è stupenda, lo penso pure io e si adatta perfettamente a una storia del genere (parlo della storia in generale del Silver Millennium) *___*

Serenity e Sian... la loro storia mi intriga. Che peccato sia ancora in corso… ma ti sei fermata al momento? ç_ç

Queen Serenity è sempre stata un personaggio avvolto nel più totale mistero se non per quella parte "tragica" che conosciamo; una regale figura che veglia dalla Luna con amore, rispetto e tanta pazienza.
Hai batto benissimo a scriverne una storia e a metterci una figura maschile, un padre, per Princess u_u
Mi piace molto l'atmosfera surreale che hai inserito, è tutto vago ma allo stesso tempo si riesce ad assorbire e visualizzare  tutto ciò che circonda i due.

Serenity/Usagi ha un lato molto ma molto compassionevole, come se avesse vissuto in prima persona magari, ciò che a quanto pare ha vissuto il padre. Come se le esperienze del padre abbiano dato i loro frutti  in lei e quindi questo la porta ad essere molto più umana e caritatevole del normale (già di per sè le regine della Luna avevano questo lato, ma in Usagi l'ho sempre visto particolarmente sviluppato... forse è più un lato paterno che materno?).
Usagi è inoltre, anche la prima Principessa guerriera no? Tralasciando le Sailor che lo erano da generazioni, ma per quelle di Silver Millennium, erano tutte solo delle regine. Magari adesso che è comparso Sian, possiamo fare un collegamento e darci una risposta per capire perché Usagi è l’unica principessa guerriera. Ho sempre trovato strano, nell’anime e nel manga, che la gatta Luna sapesse che esistevano le guardiane di Princess (Mars, Jupier, Venus e Mercury) ma non si sia mai domandata da dove spuntasse questa “Moon” XD A lei, al contrario delle altre, non le è mai comparso nessun marchio di riconoscimento sulla fronte prima che la gatta le donasse i poteri… quindi com’è che è stata scelta proprio Usagi per essere la guerriera “ufficiale” della Luna?
Prima i conti non tornavano, grazie a te, qualcosina in più adesso l’abbiamo.
Hai già iniziato inoltre, a introdurre Chaos e Cosmo… bene bene *-*

La parte più divertente? Quando Serenity si mette a martellare ma i codini le danno fastidio e se li attorciglia in testa. Ovviamente Sian non può che riderne XD

Anche a me è piaciuto Sian... e solo dopo aver letto il 1° capitolo. Questo la dice lunga sulla tua bravura XD Hai fatto un ottimo lavoro, di Sian non sappiamo ancora nulla, non ha fatto che pochissime cose però sei già riuscita a farcelo amare (parlando del capitolo 1) XD
Queen Serenity e Usagi sono due figure molto tormentate anche se in maniera diversa. Non so se era migliore avere la consapevolezza del proprio potere (come Queen) oppure scoprirlo man mano (come Usagi). Credo che entrambe siano traumatiche a loro modo. Mi stupisce che le regine della Luna si siano sempre attenute al loro ruolo di “passaggio”, in attesa della venuta della vera…
Ho l’impressione che la loro storia d’amore  sarà agro-dolce… ho ragione? Y_Y

Sarebbe ancor meglio se ci mettessi qualche traduzione di quelle poche parole che dice Sian; anche se comunque, pure così, rende ugualmente eh XD
Quando parli che è divisa in parti, intendi “capitoli”. E’ una storia composta da 4-5 capitoli? O parli di una storia a più capitoli che è incentrata su determinate parti da sviluppare pezzo per pezzo?
Hai scritto o ti è stato chiesto qualche spoiler per questa storia?

Hai un volto (vero) per Sian? Una descrizione più dettagliata del personaggio? *-*

Ci aggiorniamo, sciaoooo! =D

12/07/14, ore 13:55

Non avevo mai letto Reny perchè volevo aspettare che fosse completa, però mi è venuto uno dei miei soliti attacchi di Ellephedrite e l'ho aperta.
Accidenti a me.
La "recensione" finisce qui così rimani con la stessa sensazione di "sospensione" che ho adesso io (no, non è vero, non è manco lontanamente paragonabile).
Maledetta autrice demoniaca.

16/01/14, ore 18:52

Incredibile ma non sono riuscita a smettere di leggere il capitolo per recensirlo passo passo. Mi ha catturato e fino all'ultima parola e non mi sono resa conto dei paragrafi che si alternavano. Come acqua viva che si doveva concludere in due anche questa storia ti ha catturato. Devo dire che quando i tuoi personaggi si impongono con dei capitoli in più alla fine ne escono fuori delle meraviglie (vedi alex) quindi io non mi lamento per l'attesa dei nuovi capitoli. Non vedo l'ora di capire sempre nuove parole con sian. Ora una bella recensione nello specifico :P
I passi avanti linguistici sono davvero carini. Insomma prima di convincerlo ad imparare c'è voluto parecchio. Potrebbbe anche ricambiare lui. Testardo.
Secondo me ave non è un pianeta però non mi pronuncio del tutto. Insomma potrei prendere una cantonata della forte!!
Non ho capito se gli ha dato fastidio mangiare cose più sostansione o reni ha beccato un cibo a cui è allergico (della serie uno su un milione!)
Finalmente una parola capita su centomila sconosciute ariani. Per riondas non ho idea, forse "ferma" ma non ci scommetto su.
Certo che insegnare termini e semplice i verbi sono complicati ghghg CRedevo che seprits voleva dire silenzio ma credo di aver sbagliato decisamente. Voglio un dizionario tascabileeeeeeeeee
La storia della luna è interessante. Anche lei come la discendenza di nemesi sa qual'è il fine ultimo del simbolo. La nascita di un pianeta raccontata come un bacio. Hai un immaginazione davvero forbita.
Anche se deve essere triste immaginare la vita solo come un passaggio per un altra principessa che verrà. I re di nemesi facevano bene a vederlo solo alla fine della vita per non deprimersi fin dall'inizio.
Un modo eclettico per farsi la barba :S All'inizio avevo pensato che avesse creato il coltello per aiutarlo a farsi la barba. Tutta la scena mi ha colto alla sprovvista. Lui un Re? Beh forse per il carattere può essere, ma non so come reni lo affermi con sicurezza.
Lui le ha detto di stare attenta? Oddio non capisco nulla. questa scena è completamente confusa nella mia mente. Tranne la sensazione finale il resto non riesco a fissarlo nella mente per immaginarlo bene. Spero con i prossimi capitoli di capire qualcosa in più per rileggerla 'con il seno di poi'. Come detto all'inizio incredibile in modo in cui mi ha presa.
Alla prossima Amaya

12/05/12, ore 10:55

Sto ufficialmente impazzendo di curiosità. questo meraviglioso capitolo mi lascia con la bocca spalancata. cosa avrà portato tanta devastazione nel cuore di questo re straniero? non vedo l'ora di scorprirlo. ah, in questo capitolo ho finito per ritrovare molto di Usagi in questa regina. mentre nel capitolo precedente mi sembrava sempre una persona diversa, in questa seconda parte ci sono stati momenti in cui dimenticavo si trattasse di una un'altra donna.
aspetto trepidante il seguito!

05/05/12, ore 22:30

Devo dirlo x questo sovrano ci vuole l'esorcista invece di una Regina XD devo dire che la parte finale mi ha colpito molto e sono curiosa di sapere la sua storia impratica voglio vederlo interagire un pò di più senza sadicismo sia chiaro:D cmq questa Serenity mi sa che vedrà e capirà un Uomo che forse e molto simile a lei, almeno credo..anche se forse mi sbaglio devo dire che questa Serenity pensa tanto tanto ora almeno x me voglio vedere i fatti Forza Dea della luna fai vedere chi sei.Stupendo cap :)

02/05/12, ore 12:47

Ma quanto mi piace qst storia così misteriosa... Sian è così enigmatico, misterioso e diffidente... non si riesce a capire cosa vuole però piano piano un pò x volta tira fuori qualcosa di nuovo... è veramente bellaaaaaaaaaaa... fantastica Elle continua così :)

01/05/12, ore 23:43

Davvero molto molto interessante. Ogni volta che leggo di questi due mi sembra di immergermi in un mondo a parte. E' molto complesso decifrare lui. Sicuramente dipende dal fatto che non parla in maniera comprensibile XD ma questo lo rende se possibile ancora più affascinante. Aggiunge mistero al mistero. Serenity è sempre una sorpresa invece e mi piace molto il suo modo di agire *_* Complimenti Elle.

01/05/12, ore 23:04

Qui entriamo nel vivo della storia...iniziano a parlarsi e interagire sempre di più!sono curiosissima sull'evolversi dei fatti...
Sian non l'ho capito molto nell'ultima parte..cosa voleva fare con quelle forbici?perchè farsi uccidere?e ferire la Regina?e... sarà veramente il Re di un pianeta lontano??*-*
Gli ultimi pensieri di Serenity..sono emozionanti.."Sei tu la mia Luna"...queste cinque parole racchiudono un forte sentimento..si capisce che qualcosa sta cambiando..
Aggiorna al più presto Elle..con il secondo capitolo mi hai fatto venire troppi dubbi!:D
Un bacione grande grande Giorgia...