Seeds of evil
di Gan_HOPE326

10/12/06, ore 00:11

Questo cap è commovente!!!!Com è dolce vegeta comunque complimenti!!!6 bravissima!!!!:)

09/12/06, ore 23:47

Sai, non avevo letto il commento di lilly81 ma - tu non ci crederai! - è da un po' di tempo che pensavo la stessa cosa che lei ti ha scritto. Intendiamoci, né io né lei siamo delle maniache ninfomani xD, ma la mia richiesta (parlo per me, perché non mi va di interpretare l'altrui pensiero) nasce essenzialmente dal fatto che, siccome ti sei rivelato molto bravo a scrivere ed a descrivere i personaggi anche nella loro intimità ed interiorità, saresti, a mio avviso, bravissimo anche nella trattazione di un simile argomento. Inoltre, sarebbe pure ora di leggere una lime/lemon come si deve! Ce ne sono tante su Dragon Ball, ma non mi è mai capitato di leggerne una come dico io, se non una sola, ovvero la bellissima "Stupida Mezzosangue" di bluemary, perciò sarebbe proprio il mio sogno, a questo punto, leggere una lemon/lime scritta da te (oppure, senza dover necessariamente fare una ff incentrata su quello, leggere di una scena di sesso all'interno di una tua ff). Questa non è assolutamente una congiura per metterti in imbarazzo e/o per costringerti a scrivere una lime, ma una semplice constatazione, poi tu, ovviamente, farai ciò che giudicherai opportuno. ^^

09/12/06, ore 19:01

No, dài: non scappare! xD Sì, forse quella parte poteva rientrare fra quelle alle quali la sottoscritta sarebbe stata intollerante fino all'altro ieri, ma è inutile: nonostante tutto sono un'inguaribile romantica e quella parte mi è piaciuta moltissimo. Quindi non ti preoccupare e torna qui, se no a chi faccio i miei complimenti, al muro?! xD Beh, fantastico come sempre, non c'è che dire. Ah, te lo dico subito: sono stanca morta, quindi non so che razza di commento verrà fuori... tu preparati anche a qualcosa di leggermente delirante, ché non si sa mai... xD L'incipit è particolare. Poche, brevi frasi, ma molto significative, che colpiscono interiormente subito; soprattutto mi è piaciuta la metafora da te attribuita alla morte per vecchiaia: molto bella ed efficace. Lo scorrere del tempo scandito dalle gocce d'acqua è molto suggestivo: mi sono immaginata la scena in modo così nitido che mi sembrava quasi di essere lì, in prigione con Vegeta. Sentivo perfino il rumore dello sgocciolio per mezzo del quale il principe tiene il conto del tempo che passa. La freddezza di Vegeta è impressionate. Non si smuove quando vede arrivare Goku e Bulma nella sua prigione e pare che nulla lo tocchi: anche quando gli altri due si dànno da fare per trovare una soluzione che permetta loro di evadere da quella oscura prigione, lui non fa una piega; si limita solo ad ammonire Goku per la sua avventatezza (credo che il caro Vegeta si voglia prendere tutte le soddisfazioni e le rivincite possibili prima di andare all'Altro Mondo! xD ). Persino quando evoca il ricordo del suo processo, questa freddezza non lo abbandona. Lo scambio di battute fra Vegeta e Bulma è, a mio avviso, la parte migliore del capitolo. L'ho adorata quando l'ho letta, e ritengo sia, ad un altro livello, quasi paragonabile al secondo capitolo dedicato a Chichi. Il principe, come al solito, mantiene le sue posizioni ed il suo atteggiamento freddo e distaccato, e persino davanti a quella che, per più di otto anni, è stata la sua donna, non riesce o non vuole comportarsi diversamente. Questo almeno fino a che lei non lo scuote, non lo provoca. Bulma avrebbe voluto sentirsi dire quelle parole che ogni donna brama sentire pronunciare al suo uomo, ma lui, invece, è capace di parlare solamente del suo orgoglio da saiyan, persino in punto di morte non è in grado di parlare di amore. Sono le lacrime di Bulma e la sua delusione a portare Vegeta ad aprirsi, a dirle, sebbene non direttamente, quanto lei e loro figlio siano importanti per lui. Beh, già il discorso fra i due era qualcosa di straordinario, ma quando si è arrivati al bacio ho ceduto: il mio raziocinio è andato a farsi benedire insieme alla mia dignità e mi sono fatta un'altra mezza piangiutina, tanto per gradire! xD Sì, in questi giorni sono PARECCHIO emotiva! xD Ma del resto non puoi biasimarmi, dopo aver scritto una meraviglia del genere. "[...] Questo per ricordarmi cosa perdo per sempre. [...] " e va beh... qui cosa posso dire io di più? Infine Vegeta è portato nuovamente davanti al tribunale delle Ombre. Bulma viene lasciata libera di andarsene, ma Goku, come Vegeta, secondo le Ombre, deve morire. E l'ultimo desiderio del principe è, come immaginabile, un ultimo scontro con Goku. Non so se tu abbia scelto di mettergli in bocca questo desiderio solo per rimanere IC (difatti Vegeta sicuramente non vorrebbe morire prima di aver avuto la soddisfazione, se non di una vittoria su Goku, almeno di un combattimento contro quest'ultimo) o anche per un altro motivo. Beh, credo dovrò aspettare il prossimo capitolo per scoprirlo. Per ora ti saluto, e attendo con ansia il prossimo aggiornamento. Ciao; Mia. ^^

09/12/06, ore 15:22

oddio è bellissmo questo capitolo!!! riesci a descrivere vegeta e il suo carattere così... contradditorio perfettamente... stupendo!

09/12/06, ore 14:26

Wow.... avevo letto solo il primo capitolo e poi mi ero scrodata di continuare, ora ho letto tutto e sono rimasta davvero...O_O hai un modo di scrivere che è una cosa sublime... stavo quasi per mettermi a piangere... veramente stupendo, sia le descrizioni, che la trama... davvero i miei più sentiti complimenti... continua così ^^

09/12/06, ore 14:24

Il fatto che odino tutti i Saiyan in generale rende le ombre simili ai loro uccisori! L'ultima richiesta di Vegeta è alquanto strana, ma azzeccata per un tipo come lui, in più il discorso tra Bulma e Vegeta è commovente. Ciao!^_-

09/12/06, ore 14:03

iaia... no ma io non lo so... le Ombre lo stanno per ammazzare e lui chiede a Goku di combattere???!!!! oh Kami non cambierà mai l'amore mio!!!!^^"!!!! la scena tra Veggy e Bulma è bellisssima, le parole della donna sono azzeccatissime e poi... troppo bello!!!^^ aggiorna presto che voglio vedere come va a finire!!!:-*

09/12/06, ore 13:44

Wow, sono la prima?? Bellissimo capito, molto ricco di suspence. spero ke aggiorni presto! ciao!

09/12/06, ore 13:43

Sono rimasta molto colpita da questo capitolo, in cui si sono espressi una marea di sentimenti e in cui Vegeta ha dato del suo meglio. Coraggio, orgoglio, amore, sacrificio... il principe dei Sayan mi ha davvero commossa! E il suo desiderio finale mi ha fatta sorridere: non cambierà mai!!!

09/12/06, ore 13:38

Complimenti!!!!la seguo dall'inizio e se prima ne avevo solo il sospetto, ora ne ho la certezza: è una delle migliori fanfiction su dragonball che io abbia mai letto!!!!non haoi stravolto nessun carattere e nessuna battuta m è suonata stonata neòl contesto del dbworld....x la faccenda di Emma no preoccuparti!continua così!

08/12/06, ore 17:49

bellissimo! dev'essere stato bruttissimo per Veggie "essere" qualcuno di quelli che ha sterminato brutalmente, ma lui nn ha fatto una piega, non rinnegherà mai il suo passato...non rifarebbe mai ciò che ha fatto, ma nn si pente di tutto il dolore che ha disseminato...forse le "ombre" saranno un po' spaesate dalla reazione di Veggie, no? secondo me si aspettavano di vederlo supplicare loro perdono. ma ora se arriva goku ke succede...? le anime lo hanno nominato...cambierà qualcosa se arriverà??? aggiorna presto che sono curiosa!!!

08/12/06, ore 13:12

MERAVIGLIOSA! Il tuo Vegeta è praticamente perfetto, non potevi fare di meglio con lui. Pur avendo cambiato vita e pur rendendosi conto dei crimini terribili che costellano il suo passato, il principe non rinnegherà mai quel passato...questo è proprio da lui, perfettamente consono con il suo orgoglio e la sua personalità. Bellissima l'idea di fargli rivivere momenti del proprio passato, questa volta però nei panni dell'oppresso e non dell'oppressore. Toccanti le parole di Goku e il riferimento al legame che ha con Vegeta, che gli altri non possono comprendere fino in fondo, e la ferma volontà di Bulma di rivedere il compagno almeno un'ultima volta. Mi permetto di dirti che, nonostante la tua prima fic mi abbia molto colpito, i tuoi progressi sono evidenti leggendo "Seeds of evil". Alla prossima! Sonsimo

06/12/06, ore 21:20

Lo stile fluido ed essenziale denota già capacità stilistiche e descrittive molto più avanzate rispetto alla media delle ff che si producono, condite da creatività e fantasia che fanno di te uno degli autori più interessanti che io abbia trovato su questo sito. E guarda che sono una molto esigente… Quello che mi fa piacere è che tu sia un maschio, perché anni fa, per quanto ne sappia e mi ricordi- ma può darsi che mi stia sbagliando- le ff su Dbz erano un dominio indiscusso del gentil sesso, favorito soprattutto dagli intrecci amorosi appena accennati da Toriyama e per questo sviluppati da uno stuolo di ragazze- tra cui anche io!- desiderose di approfondire aspetti anche più intimi e privati dei propri beniamini. Questa è una storia che mi piace perché l’autore è un ragazzo che non si limita come Toriyama a presentarci una scena di battaglia, ma sa approfondire sentimenti, sottolineare parentele e relazioni. Ricordo di un OAV, quello in cui Tapion regala la spada al piccolo Trunks, dove, sebbene sia ambientato dopo Majin Bu e per giunta alla Capsule Corp., Vegeta non si trova lì: non viene data una ragione della sua assenza, non c’è nessuno che chieda di lui, Bulma si sveglia da sola nel cuore della notte ed il saiyan fa la sua breve comparsa solo alla fine sbucando dal nulla. Questa Bulma, invece, si ridesta richiamata dalle urla del figlio e accanto a lei figura per un attimo ancora addormentato il suo compagno, come è naturale che sia visto che vivono insieme. Addirittura si aggrappa a Goku per teletrasportarsi insieme a lui in soccorso del suo uomo. E’ questo quello che mi piace leggere e mi sarebbe piaciuto vedere. Del resto lo sai, a conti fatti la maggior parte dei tuoi lettori porta la gonna e non vuole che certe cose si diano per scontate, si lascino sottintese, non si facciano vedere, coma ha già fatto il buon Toriyama. Finalmente, grazie a te, scopro il punto di vista di un ragazzo nell’analizzare certi aspetti e tu lo fai con pennellate fortuite, senza entrare nel dettaglio, come quando scrivi che Goku non era un tipo molto passionale e che Vegeta, forse, era a letto con la sua compagna. Mi intrigherebbe molto, ad esempio, leggere un momento di intimità tra Bulma e Vegeta descritto da un ragazzo, ma si badi bene, non è per una curiosità morbosa, al contrario detesto il lemon e ritengo che un bravo autore/autrice sia colui che sa descrivere una scena simile senza cadere nel volgare e nello sconcio. Magari alla prossima ff potresti inserirla all’interno della vicenda, in funzione introduttiva, o come un flashback, insomma la fantasia non ti manca di certo e sono sicura che la svilupperesti bene dandole un senso rispetto al resto della vicenda. Anche il tuo Vegeta mi piace molto: gli anni lo hanno trasformato, ma sulle spalle grava, come un macigno, un passato che non sarebbe in grado più di replicare ma che non rinnega, e neanche lo disgusta, perché è parte di lui, anzi è lui. Le ombre del passato reclamano vendetta ma, a parer mio, in realtà, il fio il principe dei saiyan l’ha pagato già quando ha sacrificato la vita in nome di Bulma e di suo figlio. Quale gesto più nobile di questo? Eppure Toriyama stesso lo condanna perché lo fa finire ugualmente all’inferno, come se tale generosità non fosse stata sufficiente a purgare tutte le sue colpe. Ma alla fine, come era giusto che fosse, passa nella schiera dei giusti quando il dio drago, nell’esaudire il desiderio di riportare in vita tutti tranne i malvagi, fa scomparire l’aureola che gli volteggiava sul capo. Io credo che il tuo Vegeta non chiederà mai scusa per gli abomini perpetrati in passato, perché non riesce a pentirsene nel profondo, o perché forse il passato appartiene al passato ed è orgoglioso alla pari dell’originale: non gli hai tolto niente né aggiunto qualcosa che gli sia estraneo. Ti saluto e colgo l’occasione per ringraziarti dei commenti che hai lasciato ad alcune delle mie storie.

06/12/06, ore 20:52

Bellissimo capitolo, come al solito.... mi è piaciuto soprattutto perchè lascia trasparire pezzi del passato di vegeta dall'aria piuttosto importante per lo sviluppo della ff.... speriamo solo che goku non stia andando incontro alla morte e che fili tutto liscio.... il prox cap dovrà essere molto turbolento, spero ke aggiorni presto perchè sono curiosa... vabè.... ciao! ^___-

05/12/06, ore 20:30

Stupendo, semplicemente. Soprattutto la parte che spiega le ragioni del gesto di Vegeta, la sua incredibile forza che lo porta a ghignare addirittura in un momento del genere è espressa in maniera perfetta! E le scene del passato sono realistiche, ben descritte, molto vive. Bravissimo!!