Seeds of evil
di Gan_HOPE326

Toruchan
03/12/06, ore 20:20

alla faccia della storia pacifica! ora capisco perchè l'hai chiamata seeds of devil! cmq io tifo per vegeta! nn fargli troppo male mi raccomando! sn curiosa di sapere in che modo sarà 'giudicato'... boh... vabuò adesso vado aggiorna presto ciauuuu ^O^

03/12/06, ore 20:15

Bellissimo! Breve, un pò sbrigativo, essenziale, ma fantastico... W Vegeta.. e W il soliloquio iniziale delle anime.. aspetto il seguito!!

03/12/06, ore 19:57

Queste ombre, quando dicono "morirai, sissì", mi ricordano tanto Gollum. E la storia in generale mi ricorda un film dell'orrore di cui però non ricordo il titolo. Molto coraggioso e ammirevole da parte di Vegeta offrirsi come unico rivale per salvare gli altri, tipico del principe dei Sayan ^__^

03/12/06, ore 18:04

stupendo...ma ora mi lasci nel dubbio: che fine farà il principe?!!!verrà giudicato vero?!ma cosa può fare contro la Giustizia?!aggiorna presto!kiss

03/12/06, ore 18:01

no meglio iaia!!!!^^ bellissima storia come sempre!!!! ma al mio vegeta cos'è successo?!...ç_ç.... mio eroe!!! aggiorna presto!!!

03/12/06, ore 17:43

Questo nuovo capitolo non ha tradito le mie aspettative: davvero piacevole ed intrigante, con i personaggi che amo di più ben descritti e mai eccessivamente sopra le righe. La narrazione è serrata, scandita dall'incessante susseguirsi dei colpi di scena. Bello anche il tuo stile, il linguaggio schietto, i sentimenti e le emozioni che ti arrivano dritti, dentro. Bhè, io come sottofondo ho messo "Princes of the Universe", sempre dei Queen. Ma qualunque fosse stato il sottofondo musicale scelto, sono sicura che la lettura di questo capitolo mi avrebbe comunque tolto il respiro...

03/12/06, ore 16:23

....cribbio. Non vedo l'ora di entrare allora in questo cuore così nero :D

Toruchan
02/12/06, ore 17:04

Non conoscevo la canzone ma ho aspettato di scaricarla per leggere qst capitolo... e il risultato è che mi sn venuti i brividi.... cmq complimenti, scrivi in maniera prodigiosa e soprattutto riesci a comunicare benissimo i sentimenti dei personaggi! XDD qst ff è bellissima! aggiorna presto! ciao! ^___-

02/12/06, ore 15:42

Ieri non avevo fatto l'abbinamento canzone/ff, ma oggi l'ho fatto e devo dire che è stata una sensazione... da brivido! Mi piace sempre di più questa ff!

02/12/06, ore 13:14

ho seguito il tuo consiglio e ho ascoltato fear of the dark... e ho avuto veramente paura... bellissimo capitolo!! aggiorna prestissimo!

02/12/06, ore 09:10

Sì, paura!! Bravo, sono sempre più incuriosita da questa storia e mi chiedo cosa siano queste "ombre"...

01/12/06, ore 22:11

Viziarti?! Ma io non riesco mai a dire quanto sarebbe doveroso dire, invece! Io... io... non ho parole, davvero. Direi che la frase di De Luigi versione Lucarelli è azzeccatissima. xD Ti giuro, ho avuto una paura folle leggendo questo capitolo e ho anche ascoltato la canzone che te lo ha ispirato... e me la sono fatta addosso un'altra volta! Sì, lo so: sono un tantino impressionabile. xD Bene, da dove cominciare? ... Ma che domanda idiota... dall'inizio, naturalmente... -_- L'atmosfera che sei riuscito a creare è pesante, inquietante, cupa, spaventosa, gotica... Tutti questi aggettivi non so se riescano a rendere l'idea di ciò che questo capitolo mi ha trasmesso, ma io lo so molto bene e ho ancora i brividi ora, se ci ripenso (ecco! Per colpa tua ora non dormirò la notte! xD ). Inizi il capitolo bruscamente, in forte contrasto con il capitolo precedente, il quale, nonostante la tensione accumulata alla fine, aveva toni decisamente più soft. Trunks urla e Bulma corre in suo soccorso, come farebbe qualsiasi madre nei confronti di suo figlio. Questa personalizzazione dell'oscurità che tu descrivi ha degli aspetti diabolici, animaleschi e terrificanti. Si vede l'oscurità che parla, l'oscurità che avvolge, che ferisce... essa potrebbe essere interpretabile come i "demoni" dell'uomo: le sue peggiori paure, i suoi errori, i suoi dolori, i quali prendono vita e si rispecchiano metaforicamente in questa inquietante oscurità di cui tu parli. Questa pronuncia anche frasi offensive nei confronti, dapprima di Bulma, e poi di Goku, ed anche queste brevi frasi mi hanno fatto pensare a qualcosa di interno all'uomo e non di esterno come tu lo presenti. Insomma, io ho visto questi due elementi come un modo di rendere i sentimenti umani, ma potrei anche essermi sbagliata. ^^'' L'oscurità ha paura della luce, la quale può essere la luce della purezza, della limpidezza, della bontà, della verità... Ci sono tante ipotesi, ma poi toccherà a te dare il giusto nome a questa luce e a questa oscurità. ^^ La parte dove Trunks viene dilaniato dalle ombre mi ha fatto correre i brividi giù per la schiena e perciò non dico altro, perché penso sia chiaro l'effetto. E poi l'intuizione di Bulma: le ombre hanno paura della luce, quindi Trunks deve trasformarsi in super saiyan per allontanarle. Lo fa, ma è troppo debole per restare trasformato, così la luce si spegne, ma Vegeta la sostituisce con la sua e porta Bulma e il figlio al Santuario di Dio: l'unico luogo sicuro, dove ci sia luce (del resto è la residenza di Dio...). La scena si sposta poi a casa Son. La situazione è diversa: l'approccio con il pericolo è più soft, più tranquillo, ma l'inquietudine di fondo è quasi peggiore di quella suscitata dal precedente episodio. Dapprima si vede il piccolo Goten che, come tutti i bambini di sette anni, ha paura del buio. Eppure si percepisce subito che il buio ha qualcosa di diverso dal solito: Goten si impone di non urlare, di non aver paura, ma questa volta qualcosa di cui aver paura c'è... Le ombre avvolgono suo fratello, poiché hanno capito che egli potrebbe rivelarsi il più pericoloso dei due. Anche Goku è stato attaccato da questa oscurità, ma ha capito il trucco e l'ha allontanato con la luce. Infine, come Vegeta prima di lui, porta la sua famiglia al santuario di Dio. E qui ritrovano Dende intento a curare Trunks. Le ultime frasi concludono, a mio avviso, splendidamente questo capitolo ed ora sono proprio ansiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo e cosa siano queste ombre. Scusa la confusione del commento, ma sono stanchissima e non connetto più tanto bene, perciò prendilo come viene (anche se mi sento un verme nel lasciare un commento così insignificante ad un capitolo così meraviglioso... -_- ). Riguardo a quello precedente: sì ho presente. Un'illuminazione; uno di quei capitoli di cui si va orgogliosi e per i quali, il più delle volte, non si è speso neanche poi tanto tempo quanto la qualità lascerebbe pensare. Un capolavoro, non c'è che dire. Scusa ancora la pochezza del mio commento e di nuovi vivissimi complimenti. Ciao e a presto; Mia. ^^

01/12/06, ore 21:47

oddio, io penso sarei morta all'istante, ho una paura matta del buio... complimenti, mentre ascoltavo fear of the dark e leggevo il capitolo, m'è venuta la pelle d'oca!

01/12/06, ore 21:10

Arrivo sempre per ultima, ma non lo faccio apposta, davvero! Ancora una volta, per quanto mi riguarda, hai colto nel segno, qusto è il genere di fanfic che amo tantissimo leggere, che mi fa venire la pelle d'oca e mi mette un'incredibile ansia di leggere il seguito. Il primo capitolo, pur se molto breve, mi è piaciuto molto perchè ha ritratto Vegeta nel modo che preferisco, tanto che per certi aspetti mi ha ricordato un pò il secondo capitolo di Blood and Tears. Per quello che ho potuto vedere finora, la nostra interpretazione di questo personaggio è molto simile. Ho apprezzato tanto, del secondo capitolo, il tuo modo di vedere Chichi come l'eroina semplice che vive nell'ombra, visto il mio particolare amore per questo personaggio. E il terzo capitolo...FANTASTICO! La paura, l'oscurità erano praticamente tangibili! Non ti nascondo che, leggendo il capitolo da sola al buio davanti al computer mi sono un tantino spaventata! Una descrizione perfetta e accurata. Per quanto riguarda questa nuova oscura minaccia che incombe sui nostri paladini, mi permetto di avanzare un'ipotesi: credo che sia strettamente legata al passato sanguinario del popolo saiyan. Quelle parole udite da Goku e Bulma e la sensazione d'inquietudine di Vegeta nel primo capitolo...se ho preso un granchio, ignorami. Spero di leggere presto il seguito, e scusami se non riuscirò a recensire regolarmente ma posso accedere al sito solo nel fine settimana. Ciao e grazie per tutte queste emozioni!Sonsimo

01/12/06, ore 21:03

devo dirti ke mi hai lasciata a bocca aperta, stordita dalla paura ke 6 riuscito a comunicarmi con le tue parole...bravissimo veramente...ho ancora i brividi!!!aggiorna prestissimo!!!kiss