Missing Moments
di DarkAeris

30/05/12, ore 00:25

OOOOOOHHH! Rüf! Io lo adoro! *_*
Credo che l'esistenza di questo personaggio sia uno dei colpi di genio della Rowling: soprattutto, il momento della sua morte è qualcosa di stupendo - relativamente parlando, ovvio.
E tu l'hai descritto alla perfezione. L'ultima frase è... cavolo, vorrei averla scritta io, è geniale! Hai racchiuso un personaggio in una sola frase, splendido!

Vado avanti, sempre più entusiasta.
*batte le manine*

03/05/12, ore 20:32

Ah, carina anche questa, davvero! Ribadisco che mi piace molto il fatto che prima "scrivi" e poi citi la frase tratta dal libro che ti ha ispirato, è proprio una bella idea.
Ruf è fantastico poi, è quasi noioso persino nello stupore. Ricordiamoci, non è che è solo diventato un fantasma, o meglio sì, ma l'essere un fantasma è la conseguenza: è morto, passato a miglior vita, non è più... E cosa fa? Esclama, neanche ad alta voce, solo tra sè: "era un fantasma!, e basta, bon, è già ora di tornare a lezione.
Scosse la testa e rivolse nuovamente l'attenzione allo studente:
“Oh, non vedo come questo potrebbe impedirmi di fare lezione, sedetevi pure.”

Geniale, davvero brava! :)
Chissà quale sarà il prossimo missing moment!

A presto
Cri

03/05/12, ore 16:44

Ok, storia di missing moment davvero bella! Giuro che continuerò a seguirla xkè mi sto divertendo un kasino. Davvero simpatica e scritta bene credo che l'ironia si senta anke nelle frasi piu normali, oddio piu o meno:
Osservò le proprie mani e vide che erano trasparenti: era un fantasma!
Scosse la testa e rivolse nuovamente l'attenzione allo studente:
“Oh, non vedo come questo potrebbe impedirmi di fare lezione, sedetevi pure.
Non è molto normale avere un fantasma x insegnante, e dubito che la cosa diventi piu normale visto che insegna Storia della Magia. cmq il testo è scritto molto bene ed è scorrevole, aspetto un tuo prox capitolo.
Un bacio,
GiulyHermy99

03/05/12, ore 16:20

“Oh, non vedo come questo potrebbe impedirmi di fare lezione, sedetevi pure.”
Come ti avevo detto, questa frase mi ha fatta quasi cadere dalla sedia! Sta molto bene con l'immagine della morte di Rüf, del modo in cui lui ha vissuto la sua "trasformazione in fantasma". Per una volta, direi che non è stato noioso!
Ti segnalo solo "Insegnante" con la maiuscolo, perché è un po' brutto a vedersi (solitamente si trova con Direttore o Preside); per il resto, anche questo capitolo è molto bello, il titolo ci sta una meraviglia!