Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: DarkAeris    03/05/2012    4 recensioni
Questa sarà una raccolta di Drabble, contenenti dei Missing Moments per lo più inutili al fine della storia principale, ma inseriti qua e là dalla Rowling e che a me hanno gustato. Ogni recensione sarà ben accetta :)
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il fuoco scoppiettava, riscaldando l'aula Insegnanti, ancora quasi del tutto vuota, visto che in quell'orario i professori erano soliti fare colazione in Sala Grande, insieme agli alunni.

L'uomo compìto stava sorseggiando una tazza di tè bollente – rigorosamente senza zucchero –, in attesa dell'inizio delle lezioni. Non comprendeva come i suoi colleghi potessero approvare una situazione tanto indecorosa, come quella di mangiare in compagnia di coloro ai quali avrebbero dovuto fornire solo nozioni: era davvero assurdo.

I suoi pensieri erano fermi su questo argomento delicato, quando si alzò dalla poltrona, dirigendosi nella proprio classe, preparandosi all'arrivo degli studenti.

Il primo, però, strillò in sua presenza, facendolo inorridire.

Giovanotto, le sembra il caso di alzare la voce dinnanzi ad un insegnante?”

Il ragazzo boccheggiò, indicandolo, spingendo l'uomo a guardarsi allo specchio, seriamente preoccupato da tale reazione.

Osservò le proprie mani e vide che erano trasparenti: era un fantasma!

Scosse la testa e rivolse nuovamente l'attenzione allo studente:

Oh, non vedo come questo potrebbe impedirmi di fare lezione, sedetevi pure.”

 

 

Era accaduto semplicemente che un giorno, alzatosi per andare a lezione, aveva lasciato il proprio corpo su una poltrona davanti al camino, nella stanza dei professori.”

Professor Rüf, Harry Potter e la Pietra Filosofale

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DarkAeris