Recensioni per
MARZO 1996: memorie di un amore bislacco e mancato
di suni

Questa storia ha ottenuto 46 recensioni.
Positive : 46
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
sourcream
05/12/06, ore 14:11
Cap. 1:

Sai che mi struggo perchè ti meriteresti una cinquantina di commenti a capitolo e non capisco perchè non arrivano? Cioè, tu scrivi bene, ed è strano! Per la media di EFP sei quasi un premio Nobel! Perchè non ti leggono? Non sei noiosa, non sei difficile da seguire, l'impaginazione è chiara, non sei troppo lenta ad aggiornare... Insomma, non c'è ragione! La vivo male...

Mixky
05/12/06, ore 09:59
Cap. 4:

Povero Remus, gli ho dato del noioso! No, in realtà, il tuo Remus non è noioso, diciamo che è più noioso di Sirius, è lui il mio metro di paragone, vista la mia adorazione per lui...insomma Sirius, è un tipo d'azione, mentre Remus di riflessione, il che lo rende, se volessimo esser pignoli, un po' più noioso. Venendo al motivo di questa recensione...questo capitolo, è interessante, colmo di rabbia nei confronti di quel verme, non mi dilungo perchè penso che sirius sia stato esaustivo. Continua così. ciao

sourcream
04/12/06, ore 20:16
Cap. 4:

Diverti, appassioni... Finezze linguistiche per arrampicarti sugli specchi. Ammettilo, più scrivi più vedi che ho ragione (lo dice l'analogia con i fatti reali... L'hai detto tu). Certo che stanno bene insieme, così si rovinano la vita a vicenda e non vanno a dar fastidio agli altri. Poi tra loro si divertono, chissà come... E si capiscono! Qualità animali davvero... Se ti può tirar su di morale non penso proprio che il tuo Remus sia noioso. Voglio dire, è Remus, non il giullare di corte, è così, ha tanti problemi ad arrivare alla fine del mese (calendario lunare alla mano), non è che può pensare a fare il simpatico umorista nel tempo libero. E poi è un uomo meditabondo, riflessivo, è anche un po' chiuso, diciamocelo. A me piace molto Remus come personaggio, nonostante tenda ad essere pateticamente e Gryffindorescamente sofferente per gran parte della sua esistenza. Piuttosto, com'è che non mi aspettavo che aggiornassi? Non ho ancora capito se segui una scadenza fissa o no. Sono ritardata, dillo! Detto dalla tua bocca ha grande validità, tanto.

Elly
02/12/06, ore 23:36

mmm..non posso dire k questa ff mi piace come le altr..il pairing non lo concepisco proprio.. e anche lo stile è diverso rispetto, per esempio, a Le parole che non ti ho detto, che pure era sottoforma di lettera.. questa dà èroprio l'aria di uno che si è messo ed ha scritto, per liberarsi, per passare un pò dell'interminabile tempo di Casa Black.. nulla da dr, quindi, sullo stile.. ma c'è l'idea su cui si basa la ff che si insinua tra le psrole, e non me la fa apprezzare nella mia solita misura... Sorry!

sourcream
02/12/06, ore 10:04
Cap. 1:

Mi hai dato pubblicamente ragione e ti sei ricoperta di ridicolo riportando quello stralcio di conversazione telematica e rivelando così la tua inesistente forza di volontà! Non avete morale, voi Gryffindor, vivete guidati dalle pulsioni come gli animali... Comunque dire che Sirius è autonomo mi sembra un'affermazione un po' forte... Le sue capacità sono limitate, come quelle di James peraltro. Per questo stanno tanto bene insieme.

Mixky
02/12/06, ore 07:55

Ciao, era because quella e devo confessarti...rigorosamente a memoria...non che la sappia tutta, sarebbe troppo anche per i miei standard, però diciamo che ci sono alcuni punti che mi sono rimasti particolarmente impressi. Per me, per come sono fatta io, per il mio modo di vedere le cose, le persone che dipingi sono bellissime, il tuo remus e il tuo sirius sono meravigliosi e in "Because" vengono fuori in tutta la loro dolcezza. Venendo a questo capitolo, bello, intenso e disdicivolmente realistico, insomma come la metti tu sembra proprio vero...e come la capisco povera lily...non può reggere il confronto con Sis®, nessuno può! E che dire di Frank? io lo trovo, anche nei ricordi di sirius, squisitamente delizioso. Per non parlare di Remus, un uomo che ha davvero il suo "perchè"...anche da ragazzino un uomo, benchè noioso fino al midollo, un uomo di cui innamorarsi perdutamente, senza rischiare di essere sul secondo gradino!

Nuovo recensore
29/11/06, ore 19:24
Cap. 1:

Posso dire che non sono d'accordo con Lizzyluna? Quella che ha fatto è la descrizione pari pari di Harry (e tu lo sai, ne abbiamo tanto parlato, o almeno mi pare di ricordare. Se no ne ho parlato con altri). Sirius è molto meno "mentalmente disturbato" di Harry da questo punto di vista. Poi essere Gryffindor è un disturbo, ma vabbè... Però rimango della mia idea che siano una coppia molto plausibile per tanti tanti motivi e che la tua storia funziona da dio! Sarà che noi Slytherin non conosciamo amicizie di quel tipo...

Recensore Master
29/11/06, ore 18:27
Cap. 1:

Non è poi così improbabile: Sirius è cresciuto in una famiglia terrificante e credo che tenda ad attaccarsi a chiunque gli mostri affetto e simpatia. E poi il tuo personaggio è davvero credibile.

Giulia
28/11/06, ore 22:03
Cap. 1:

James e Sirius? °° Oddio...questa cosa è molto sconvolgente! xD Uhm...ma non ti senti minimamente in colpa per avermi illusa di leggere una nuova storia su remus e sirius? eh,eh? ^^ è un paring, questo, che ho trovato davvero in poche fic, il che è molto buono!! Mi è sempre piaciuto "sperimentare", leggere cose nuove, e sicuramente non è di poco conto il fatto che sia tu a scrivere. Questo perchè so che hai un bellissimo stile, mantieni vivo l'interesse del lettore dalla prima all'ultima riga, e sei consapevole di ciò che fai. Mi spiego meglio: non mi è mai capitato di leggere una tua storia e dire "questo non potrebbe succedere mai" oppure "questo è assolutamente al limite del paranormale", perchè hai la grande capacità di utilizzare personaggi altrui, senza storpiarli. Le loro azioni ed i loro sembrano reali perchè hanno una logica, causa-effetto e niente è piegato alle "esigenze di copione". Sinceramente, non mi piace pensare a James e Sirius come due amanti, perchè vedo il loro rapporto come l'emblema dell'amicizia, eppure persino le tue ipotesi risultano credibili. Alla fine, leggendo i libri, questa coppia è possibile tanto quanto lo è quella remus-sirius... Ho trovato infinitamente tenero il modo in cui Sirius scrive del loro rapporto e credo inoltre che la memoria abbia un ruolo determinante in ciò. I ricordi forse attenuano le passioni, ma le rendono più consapevoli, più mature... Non potrei dire di passare al paring james-sirius, perchè per me sarebbe una bestemmia (sono votata a remus e sirius...non ci posso fare nulla u.u) e perchè amo anche la coppia james-lily, ma penso di poter apprezzare davvero tanto questa storia, visto il primo capitolo!

Mixky
28/11/06, ore 11:09

Prima non ho finito di scrivere, colpa del lavoro come sempre. Comunque, sì il pairing non è proprio il mio preferito, ma la storia è scritta talmente bene che mi piace davvero, e poi te lo detto le tue storie sono come gigantesche calamite per me, non riesco a non leggere, specialmente quando scrivi di Sis.

Mixky
28/11/06, ore 10:25
Cap. 1:

Io non so davvero come fai! Voglio dire, come tutte le tue storie, che tu parli di patatine fritte o della fame nel mondo (tanto per citarti) riesci a canalizzare la mia attenzione su quello che dici, è una cosa incredibile.

Nuovo recensore
27/11/06, ore 19:11
Cap. 1:

Ciao... che storia! se non ti conoscessi cm fan writer, ti prenderei per folle.. il pairing è,inuyile dirlo, assurdo.. ma la storia è ben scritta e toccante.. bella la parte su Remus, e su Lily.

sourcream
26/11/06, ore 22:46
Cap. 1:

Se la fic è dedicata a me posso commentare le recensioni che ricevi?
Scrivi, che è meglio. E rispondi alle email!

Mary Cry
26/11/06, ore 22:22
Cap. 1:

Ah dimenticavo(ndttcolorokemiconoscono ke straaano!), bello stile!

Mary Cry
26/11/06, ore 22:21
Cap. 1:

Personalmente sono del tuo stesso parere su qst coppia e credo ke Jamie e Sir si suiciderebbero se leggessero qst fic...ops, sn gia' morti XD