The beginning of a magical adventure.
di HelenaRavenclaw

31/05/12, ore 22:51

Aspetta un attimo! Letto matrimoniale volante, Eglatine Prince, i bambini...hai fatto indigestione di "pomi d'ottone e manici di scopa" prima di scriverlo, ammettilo! (e per questo ti adoro sempre un po' di più perchè non immaginavo qualcuno lo conoscesse*commossa commossa*)
Povera Hermione che si sveglia di soprassalto sognando di essere bocciata, come la capisco! Mi ha fatto morire dal ridere la lettera (lo so non sono normale, era una lettera seria, ma mi ha fatto ridere lo stesso) perchè usa un tono così formale e ricercato, assolutamente fuori dal comune per una bambina di undici anni!
Silente è decisamente adorabile. Me lo immagino fare un sorrisino caldo e divertito dietro gli occhiali a mezzaluna, seduto alla scrivania. Poveruomo chissà che pisolino saporito stava schiacciando alle 4 del mattino!
Questa Hermione mi piace davvero ad ogni riga di più, perchè è una ragazza concreta, ma sensibile :)
Sei diventata proprio spigliata, ragazza mia, con la scrittura e anche i dialoghi sono ben ingranati (a mio parere i dialoghi sono la cosa più difficile da far risultare naturale). Hermione è un po'impostata quando parla, ma è il suo personaggio ad essere così...non vedo l'ora di vederla all'opera nel mondo magico!

Continua così,
la tua Sbarbuz fierissima di te :)

15/05/12, ore 21:34

Molto molto carino questo capitolo!
Viene fuori l'Hermione che tutti conosciamo.
Mi è piaciuto tantissimo il riferimento a Pomi d'ottone e manici di scopa, un film che amo.
Peccato per il pasticcio del testo, ma il fatto che sia ben scritto lo fa passare totalmente in secondo piano.
La cosa che più mi piace è come ti cattura, non succedono tante cose, ma la vicenda è resa così bene che sembra proprio di essere lì a osservare Hermione provare tutte queste emozioni!
Insamma, brava.
Un abbraccio,
Baba!

15/05/12, ore 20:32

Beh che dire mia dolcissinma Helena?
Brava, questo capitolo ha uno stile molto più maturo e scorrevole dell'altro -come ti avevo già precedentemento detto :D-
Mi è piaciuta molto la piccola Hermione, hai caratterizzato molto bene i personaggi! Brava!
Inoltre ho trovato l'incubo assolutamente Hermionesco -contando che il suo molliccio era essere bocciata in tutte le materie... la storia collima perfettamente xD-
L'unica "critica" che ti muovo è il testo che è uscito tutto sballato xD -probabilmente colpa di NVU o KompoZer.... non so quale usi dei due xD-
Finisco col dirti che è davvero un capitolo carino e simpatico.Non vedo l'ora di sapere come continua!
Tua
HopeGiugy~

15/05/12, ore 16:07

Hai un po' pasticciato con le dimensioni del testo, eh? :) A parte questo, credo proprio che la nostra cara Hermione abbia fatto più o meno questo il suo primo anno, anche se a dire la verità trovo un po' forzata la storia della lettera (addirittura fare arrivare una lettera a chilometri di distanza senza nemmeno sapere dove fosse Silente di preciso), preferisco pensare che Hermione abbia comprato libri in più al Ghirigoro vedendoli sugli scaffali. Non ho altro da aggiungere, se non un 'mi piace' generale

13/05/12, ore 13:22

Allora come idea è davvero davvero davvero davvero carina e originale.
Personalmente credo che i Granger ci avrebbero messo un po' più di tempo ad elaborare l'idea, forse avrebbero chiesto a Silente una dimostrazione, e ho sempre pensato che Hermione si sia sempre così impegnata nello studio proprio per paura di non essere all'altezza, oltre che per passione ;), ma questi sono pensieri del tutto soggettivi!
Detto questo, trovo la tua ff davvero bella, forse bisognerebbe fare un piccolo controllo di punteggiatura, ma sono sviste che possono capitare :D
Mi ha fatto molta tenerezza sentire i genitori parlare della loro bambina! Hai rappresentato un rapporto genitori-figlia che, secondo me, collima perfettamente con quello che potrebbe avere Hermione con la sua famiglia.
Inoltre i riferimenti a Jane Austin sono sempre ben accetti xD
Brava, non vedo l'ora di sapere come continua!
Tua
HopeGiugy~

10/05/12, ore 12:46

Migliora un po' nella punteggiatura, per il resto hai reso bene i personaggi (Silente ed Hermione), anche se penso che anche Hermione abbia avuto dei dubbi riguardo l'essere all'altezza, infatti forse è per questo che si è messa a studiare a fondo tutto, per non risultare, diciamo, fuori contesto (almeno credo sia andata così ^^). Io penso che già potrebbe anche andare bene così come storia. Non che non sia curioso, ma già è una buona one shot, mi chiedo quindi cosa hai preparato per il seguito

05/05/12, ore 17:48

stra bella nena! poi hai citato jane austen quindi bsta il top!!! inoltre all inizio hai decritto un paesaggio bllissimo austiniano, insomma mi fa impazzire. quindi in sintesi molto valida questa storia :-)

04/05/12, ore 16:14

Dunque quest'ideuzza che ti stuzzicava hai fatto proprio bene a buttarla giù e a pubblicarla, perchè almeno a giudicare dall'inizio è proprio carina :) la scena iniziale del suo sogno mi fa tanto Pride and Prejudice nel film quando Lizzie è sulla scogliera (mia piccola deformazione data dall'amore infinito per la Austen) e Hermione legge Ragione e Sentimento! Potrei davvero sciogliermi! La scena di Silente a casa Granger poi è proprio ben riuscita perchè salta fuori proprio il Silente dei primi libri, che va dritto al punto come al solito, ma anche gioviale e premuroso. I signori Granger mi commuovono un po'per la fiducia e l'amore verso la loro bimba :) sono curiosa di vedere il seguito!
la tua solita Sbarbuz che è molto fiera del suo soprannome :)

04/05/12, ore 14:49

Ok, sei troppo brava!
Veramente! Adoro questa storia, la piccola Hermione che scopre di essere una strega... Bellissima!
Mi ha divertito tantissimo la parte con Silente, quel vecchietto è proprio pazzerello! :)
L'unica cosa che voglio dirti è di dare un'occhiata alla punteggiatura! Sono sicura che rileggendola con attenzione ti accorgerai anche tu che occorre aggiungere qualche virgola qui e là!
Per il resto tutto perfetto. Mi è piaciuta molto anche l'idea dell'inizio... Lei che sogna... Ci fa entrare un po' di più nella sua testa!
Un abbraccio!

P.s. ti lascio 3 giorni e ritrovo 2 storie nuove?? Accipicchia! ;)