Fergus Cousland
di ary91

21/10/13, ore 15:48

Non la definirei una vera e propria scena di sesso, ma più un dolcissimo addio! E' tutto molto soft, poetico e romantico e, se penso al destino dei due protagonisti, non nego di rischiare di commuovermi. Non trovo errori o imperfezioni in questo capitolo, di nessuna natura. L'ho letto tutto d'un fiato e mi ha coinvolto notevolemente, quindi posso solo dire che hai fatto un ottimo lavoro e puoi lasciarti andare a questo genere di "romanticherie" quando vuoi, dal mio punto di vista XD

03/09/13, ore 13:51

Carissima! Sono davvero uccel di bosco, da un po' di tempo a questa parte, e non trovo mai modo per mettermi tranquilla a leggere e recensire... tristezza -_- Avevo già visionato questo capitolo, ma senza potergli dedicare il tempo che meritava, quindi, prima di fare una recensione alla cavolo, ho preferito aspettare e così eccomi qua ^_^ e mi scuso per la lunga assenza!! (Spero tu stia bene e abbia passato una piacevole estate!)
Bella storia, per niente noiosa, che dici mai? L'ambientazione non sarà delle più movimentate, ma rendi benissimo i personaggi e i loro pensieri/emozioni, fai una panoramica molto precisa della situazione del Ferelden in un momento che, nel gioco, è piuttosto trascurato, costituendo solo la premessa alla storia, e io direi che sia anzi molto interessante leggere il punto di vista di alcuni comprimari in questa situazione.
Sullo stile sai che non potrei far altro che ripetermi ^_^ Ottimo lavoro
L'unica cosa: attenzione ad alcuni tempi verbali ( ad es.: "Fergus era sempre stao uno che preferisce/preferiva"; "in fondo non starebbe bene /non sarebbe stato bene...")
Bacioni

15/04/13, ore 11:48

Fergus!! Grande idea! Sai che ho sempre trovato affasciante la figura, poco considerata, come dici giustamente tu, del "fratello maggiore" del/la protagonista?... e ho passato il tempo chiedendomi cosa avesse provato o pensato, cosa avesse fatto o avesse voluto fare... Adesso sono curiosissima di leggere cosa ti possa essere inventata ^_^ E posso assicurarti che son ben lungi dal desiderio di suicidarmi, se non, forse per l'estrema brevità del capitolo sigh T_T
Ovviamente sto scherzando, si sa che le dimensioni non contano ;-P Non devo aggiungere i complimenti, vero? Perché sai benissimo che questo primo brano della nuova ff è scritto benissimo, scorrevole, piacevolissimo, per niente banale o noioso, ma, anzi, intrigante e originale!
Che dire? Passo al II capitolo!!!!

11/05/12, ore 16:44

Ma grazie a te per star scrivendo questa ff :) Capitolo davvero toccante.. so che stiamo parlando di una scena di sesso tra Fergus e la mogliettina xD, tuttavia non l'ho trovata particolarmente "volgare". Vi è un giusto equilibrio tra passione e delicatezza che rende lo scritto davvero molto ben fatto. Inoltre è dolcissima la parte in cui Fergus rimbocca le coperte a Oren. Mi vien da piangere al pensiere di quello che accadrà dopo, povero piccolo :(

Sono felice però tu stia andando avanti a scrivere questa ff. Direi che per ora stai compiendo un ottimo lavoro. :)

Aspetto trepidante il prossimo aggiornamento :D

Ciaoo

10/05/12, ore 18:57

OMMIODDIO, I MIEI BULBI OCULARI BRUCIANO! Scherzo XD
Non posso dire che mi sia piaciuto del tutto perché non amo il romanticismo puro, e qui c'è tanto di quell'amore all'antica... Sono viva per miracolo! Detto questo, lessi anche io Armony! *rotola* (ma quante cose abbiamo in comune?) Trovo che la scena fisica sia ben descritta; non essendo fan del troppo esplicito mi sono trovata a mio agio a leggerla, non mi è pesato affatto ^^
Sono un po' infelice del testo. È sì corretto ma mi pare che manchi... il tuo tocco. Così è molto classico. Forse mi sono affezionata troppo ai capitoli della tua storia originale, deve essere questo il mio problema >_>
Non ho segnalazioni da farti, a parte un mio gusto personale che puoi tranquillamente ignorare perché tanto è tutto giusto: "anzi dono" e "no il coraggio". Non saprei spiegarti nemmeno perché... non mi piacciono e basta XD Ignorami, vah u_u

PS
Commenterò questa ficci fino alla fine dei tempi è_é
PPS
Dimenticavo: se ti interessano i nomi dei mesi del Thedas io li ho *-*
(Recensione modificata il 10/05/2012 - 08:40 pm)

09/05/12, ore 16:46

Omg, daiii mi sento ingiustamente presa in causa... io non ho fatto niente, il merito è tutto tuo, dragonageiana doc! ;) Complimenti!! :D

08/05/12, ore 15:02

Ed ecco che arriva il cattivo più antipatico del mondo, Howe :P Direi che anche questo capitolo è davvero ben fatto.
Mi è piaciuta soprattutto la parte finale, in cui Fergus solennemente consegna la vita di sua moglie e di suo figlio all'amico Ser Gilmore. Davvero toccante come scena, considerato cosa accadrà dopo, purtroppo :(

Quindi continua così e grazie anche per il pm  ^_^ Sapere che in un qualche modo è grazie a me che ti sei messa a scrivere questa ff mi fa davvero piacere :)

Ciao e a presto!

07/05/12, ore 21:41

Howe ti odioooooooooooo! Assodato questo, andiamo avanti u_u
Purtroppo nemmeno io amo molto i meeting di lavoro, a meno che non muoia qualcuno o sia una riunione vivace alla Pirati dei Caraibi (terzo film), perciò posso solo dire che è stato un capitolo tranquillo ^^
Ma ci sono due cosette da dirti... LA PADELLAAAAAA! Ti giuro che dopo aver visto Rapunzel ho avuto la fissa con 'sta benedetta padella e con Elmer ho già delle scene programmate dove ne fa uso! Perciò ti stimo XD
Seconda cosa per cui ti stimo è il "qual è", che io non sopporto e scrivo sempre con l'apostrofo anche se so che è scorretto. Non ci posso fare niente, mi viene ç_ç Ma prima o poi l'ignoranza vincerà sulle regole di grammatica u_u

Il mio occhio di falco versione -0.2 ha individuato questi intrusi per te *-*
L'altro dal canto suo, che già di per sé era pensieroso
Secondo me dovresti togliere "dal canto suo" perché se dopo c'è "di per sé" mi sembra una specie di ripetizione.
Il condizionale è un valido utilizzo per per
Due "per" in giro per il mondo, ballando e cantando, bla bla bla XD
gli orlesiani fossero gente... e al contrario il Ferelden puzzi
Qui non sono sicura al 100% nemmeno io ma mi verrebbe da metterla così: "orlesiani fossero... e che al contrario il Ferelden puzzasse".

PS
Sai che dai libri di Dragon Age si viene a sapere che Maric (il papi di Cailan) aveva contattato Orlais per iniziare trattative di pace? Loghain avrebbe voluto strozzarlo! XD Da questo punto di vista quell'esaltato di suo figlio sta facendo una cosa intelligente. Almeno una =_= Purtroppo non so se nel gioco si menziona questa cosa sul precedente re; penso che, visto che non se ne è fatto niente e la gente odia sempre Orlais, Maric sia morto prima di giungere a qualche conclusione significativa.

05/05/12, ore 17:30

Ooh :) Che teneri i due fratelli. Va beh, non mi perdo in chiacchiere su quanto io ami e adori Fergus in quanto immagino tu lo sappia già (sì, l'avrò detto almeno un centinaio di volte LOL). Dico solo che hai avuto un'idea splendida di concentrarti sulla figura del nostro fratello preferito e a leggere questo primo capitolo sono sicura potrebbe venirne fuori qualcosa di davvero bello.

Sono curiosa di vedere come continuerai questa ff :)

Ciao e a presto!

04/05/12, ore 19:38

Trema, Arcidemone, perché presto ti infilzerò con la mia fedele Bistecca, nelle parti intime e in luoghi ancor peggiori! è_é
Minacce di morte a parte, non ho mai preso in troppa considerazione il mio amato inutile fratello maggiore XD Mi piaceva la sua famiglia, lui, la moglie e il bambino, adoro i quadretti famigliari, però poi quando l'ho rivisto alla fine del gioco con una spiegazione sommaria di quel che gli era capitato e fin troppo poco dolore per la perdita... diciamo che non mi ha colpito. Okay, lo so, è colpa di chi si è occupato dei dialoghi, perché ovviamente si poteva fare di più dopo un anno di separazione dove si pensava che l'ultimo parente rimasto al Warden fosse disperso/probabilmente morto. Che poi, scusate, l'hanno fatto sparire per tutta la guerra! Un anno! Ma si può?! Dove diamine era? Perso nei meandri delle selve a girare in tondo? *tic nervoso*
Lasciamo stare =_= Spero che questa ficci possa farmelo amare un po' di più, che sia almeno autosufficiente perché in Awakening viene salvato da Nathaniel e questo non ha aiutato a vederlo come personaggio forte ù_u Buona fortuna, è tutto ciò che posso dirti!

PS
Ricorda sempre che non è sè ma sé (ce ne sono due all'inizio) ^^