Time
di IAmWillyWonka

12/12/15, ore 23:43

Domanda: c'è la versione italiana del gioco otome?
Comunque la storia è bella anche se preferisco Heysuke con Chizuru ^-^

05/06/12, ore 21:16

*Si prostra* cara, scusa il ritardo! E' colpa degli esami, davvero, io volevo recensire prima ma non c'era mai tempo, scusami un sacco tesò! *le pulisce le scarpe*
...Coff coff. Allora.
Questo capitolo è strappalacrime. Non tanto il pezzo con Chizuru e il nipote, che non so perchè mi ha ricordato da morire Sophie nel Castello Errante di Howl (sarà il fatto che è una vecchina? boh!), quanto quello con Souji in SSL.
Prima di tutto perchè è una sorta di seconda possibilità, ma Chizuru non è in grado di coglierla. Poi perchè Souji sorride, con quel suo ghignetto scemo, e sembra che nell'aria aleggi quel suo ' neh, Chizuru, non ti addormentare...'. La prende in giro anche in quel momento, seppur bonariamente, e fidati se ti dico che trovo la cosa assolutamente triste.
Però quella sulla camicia di forza mi ha fatto ridere...e dopo cosa, verrà internata da dottor Bumby? Lobotomia istantanea? XD
Anche l'accenno ad Heisuke è molto evocativo (vedi che c'avevo presto *^* yeah, spacco!) e fa presagire che ci siano tutti, anche se allo stesso tempo ti rende consapevole che sono tutti morti e che Chizuru potrebbe avere ricordi di tutti quanti. Che peso, povera ragazza...davvero, sei sadica ç_ç
No, seriamente, è una degna fine per tre capitoli stupendi. Sia come stile che come svolgimento, la storia mi ha coinvolta (depressa) ed emozionata. Anche a livello di IC non ho niente da dire, ho trovato la nostra Chizuru-chan molto fragile e allo stesso tempo determinata, mentre suo nipote mi sta un po' sulle palle xD E' irrazionale, ok, ma non so...mi sa da rompipalle.
Ma può stare con Chizuru e deve esserne fiero U_U
Complimentissimi, tesoro, davvero.
E io mi sento una merda perchè ci ho messo un sacco a leggere *me trementamente sorrosa ç_ç* Ma mi sono ripresa quindi mi perdoni, vero? <3
Voglio leggere qualcos'altro, dopo questo periodaccio *-*
Ti voglio bene caraH <3
*coccole!*

04/06/12, ore 14:56

Tesora, eccomi qui -w- ci ho messo mezza eternità, ma alla fine ce l'ho fatta. Mi dispiace tantissimo di averti fatto aspettare così tanto per darti un parere ;A; mi sarei mossa prima, non fosse stato per le ultime dannate settimane di scuola. Oggi ho finalmente un buchetto di tempo e ho deciso di non poter più rimandare.
Innanzitutto, sai benissimo che non ti manderei mai e poi mai a giocare con i sassolini sui binari di un treno -w- e che non mi dà assolutamente fastidio betarti, anzi: è un piacere poter contribuire alle tue storie.
Questa, in particolare, è stato un "raptus" - lo chiamo così senza intenzione di essere offensiva, ma solo perché per quanto mi riguarda le idee fulminanti come quella alla base di Time lo sono XDD e colpiscono sempre quando meno te lo aspetti - molto, molto piacevole.
I toni del primo capitolo erano cera fusa.
Quelli del secondo, tempera.
Questi ultimi li assocerei visivamente ad un acquerello: tinte sciolte in acqua che scivolano su un foglio, leggere come la caduta di Chizuru vicino all'albero.
Quello è un punto che mi ha davvero toccata; anche se il mio preferito in assoluto è l'ultimo frammento ambientato ai giorni nostri. Lì si avverte per intero l'angoscia che sta attraversando Chizuru, in tutti i suoi effetti devastanti: la paura di essere ad un passo dalla follia, l'ansia, il bisogno di fermare immagini che non le obbediscono.
E Souji, alla fine.
Perché ogni pezzo vada al suo posto.
Non finirò di ripeterlo: non vedo l'ora di leggere altri racconti come questo. >w< (come quello di Noa Jones, per rimanere su una nota più allegra XDD)
Alla prossima >w<

Kei

31/05/12, ore 14:43

Salve salve ^^ scusa se non ho recensito prima ma l'ultimo periodo scolastico è duro per tutti! Gomen!
Comunque passiamo al capitolo; ommioddiommioddiommiodio *___* questo capitolo è davvero stupenso, però...però...come si possono trattenere le lacrime? Ci credo che non sei riuscita a rileggerlo, io l'ho letto una volta e ho allagato la tastiera ^^'''''
Davvero bello, complimenti :). E mi congratulo anche perchè sei riuscita a concludere in soli tre capitoli! Bhe...almeno io non sarei mai riuscita a trovare un finale decente, l'avrei fatto finire a schifo ç__ç
:P ora però vado a mangiare, che ho bisogno di riprendermi.
Bye bye :****

Blackrose
p.s. povera piccola Chizuru!!!!! ç_________________ç

15/05/12, ore 18:38

Eccomi cara, scusa per il ritardo ;A;

Allora. Il capitolo mi è piaciuto per stile più del precedente - mi riferisco ovviamente a prima del betaggio, che è servito solo a limare quattro acche in croce, visto che la base era già più che a posto. Per quanto riguarda il contenuto, pur essendo estremamente toccante, penso che la prima shot mi sia piaciuta di più.

Tranquilla tesò, non sto criticando XD anche perché non c'è un bel niente da ridire su questa shot. Sono solo io ad essere tarpata - io che ho preferito la sottile ambiguità del sonno (che poi, sarà stato davvero sonno?) di Souji alla morte definitiva.
Sarà che mi ha fatto meno soffrire il primo. Il secondo caso, quello che hai descritto in questo capitolo, mi ha devastata. Davvero. E' scritta con un'efficacia assurda - nessun dettaglio mieloso, solo le cose come stanno. E cioè sangue, e cioè colpi di tosse, e cioè Chizuru disperata.

Ecco, Chizuru. Assurdo, la serie è su lei e Souji, ma trovo la sua caratterizzazione impeccabile e mi piace ancora di più di Souji in sé. Sarà per la sua fedeltà fino alla fine, sarà perchè quella che barcolla sotto il peso della scuola non è più una ragazzina innamorata del mondo, ma una che sta male. Male sul serio.
Quel genere di male che ti viene quando sei stato scaricato fuori dalla Storia, la tua, e sai che non saprai mai come andrà a finire.

Magnifica, tesoro. Aspetto il prossimo capitolo con ansia,.

11/05/12, ore 22:15

Andrà tutto bene, Chizuru-chan.
ç___ç no che non va tutto bene maledetto spadaccino schizzoide con il sorrisino da gattucolo stupido idiota rimani in vita perchè devi morire chi te lo dice non farlo per favore noh! *flusso di coscienza made in Joyce*
Ma...ma...Souji! Piccolo micio mioh! *<- vicecomandanta in lacrime*
Beh, bando agli scleri! çAç
Complimenti davvero per il capitolo mia cara. E' venuto benissimo. La morte di Souji è ben descritta -ok, ok, fin troppo bene magari. Fa venire un magone pazzesco.
Devo ammettere che, nonostante sappia della storia del gatto (KARMA! XDDD) per un attimo ho pensato a Toshizou. Per fortuna non era lui, anche se comunque Souji è il solito idiota bifolco a prendersela con i mici *econiprocionielebambinecoffcoff*.
La seconda parte invece mi sa un sacco da SSL...cioè, compagno? occhi azzurri? HEISUKE? OwO *magari è totalmente fuori pista, ma chissenefrega XD*
Comunque mi piace che Chizuru si domandi se è davvero tutto frutto dell'immaginazione, pur avendo sentore del contrario: per citare InuYasha, un sentimento che trascende nel tempo yeah!
Anche se la parte della morte di Okita rimane la mia preferita: Chizuru non deve lasciarlo solo. aw. Anche in punto di morte, la seccatura ambulante è di un egoismo infinito, che lo rende così carino e allo stesso tempo per niente sdolcinato.
Ottima caratterizzazione, tesò, davvero.
E la definizione della fiammella mi piace un sacco: morbida, di luce quasi intermittente prima spenta e poi accesa. E' un'immagine molto evocativa. Anche lo stile è fluido, ricco di enfasi e ne risulta una shot ben gestita sotto tutti i punti di vista.
In tutto questo, insomma, ho apprezzato davvero moltissimo questa shot.
I miei complimenti, davvero :) ottimo lavoro.

*regala statuine di San'nan-san nudo (???)*

11/05/12, ore 13:38

Allora, allora, allora ... eccomi qui!!! :3
Premetto che il tema di questa fanfiction mi ispira da morire - adoro il pairing Souji+Chizuru *-*. Questo capitolo mi è piaciuto parecchio, anche più del primo; mi ha letteralmente catturata il lento spegnersi della candela, l'abbraccio che a poco a poco si scioglie come la cera, le particolarità storiche. Insomma questo capitolo viene promosso a pieni voti ^_^ *bandierina verde, oh yep*. Non vedo l'ora di leggere quello successivo! Anche perchè, essendo il capitolo conclusivo, non ho proprio idea di come la storia possa finire o_o e mi sto facendo talmente tanti trip mentali da fare invidia al cappellaio matto! XD
Mi raccomando, aggiorna presto, KondA, e parla bene di me! U.U
Goodbye :3

Blackrose
p.s. scusa se non ho recensito anche il capitolo precedente, la mia pigrizia è illimitata ._.
p.p.s. povera piccola Chizuru! :'(

04/05/12, ore 20:18

Arghh, Ellie_x3 mi ha battuta sul tempo! OAO
Maledetta. Prometto che per il prossimo capitolo il primato sarà mio. E' che ho un po' di cose da recensire, quindi sono presa con l'acqua alla gola X.X. Per stavolta lascio ad Ellie il compito di puntualizzare le eventuali sviste lessicali, dato che sono di fretta - ma come detto in privato, sai che in qualunque momento ti serva un betaggio puoi contare su di me, anche solo per una rilettura scaramantica XDD. A parte ciò che ti ha fatto notare lei nella recensione precedente, continuo ad ammirare i tuoi progressi stilistici rispetto al tuo primo approccio qui su efp. Forza e coraggio, cara, che gli errori riscontrati sono cosette da poco e possono essere sistemate!
Mi concentro invece sull'aspetto della caratterizzazione dei personaggi e di come li hai gestiti. Chizuru protagonista, come sai, mi piace moltissimo - non essendo un personaggio troppo impulsivo è particolarmente adatto all'introspezione. E qui devo dire che è risultata davvero tenera nella sua fedeltà a Okita e nell'inevitabile ritorno al mondo reale.
Non vedo l'ora di vedere che cosa succederà nel prossimo capitolo e in che direzione tu voglia andare a parare -w-
Kei

04/05/12, ore 19:08

Tesoro!
Allora, mi sono presa una pausa da Italiano perchè non ne potevo davvero più, quindi per prima cosa ti recensisco.
Passiamo subito la parte grammaticale/stilistica così poi possiamo cazzeggiare e approfondire le cose importanti: non ci sono orrori,tesò, quindi tranquillizzati. Ho trovato alcune cosine che puoi sistemare ma nessuna abbastanza grave da uccidermi. Ho appena finito di studiare Ungaretti, quindi sono depressina e un congiuntivo sbagliato mi avrebbe portato alla morte...ma sono ancora viva! *per tua sfortuna ò_ò*
Quindi, cosine da poter migliorare: mancano alcuni accenti (come né...né e lì), la virgola del vocativo (e continuerò a rompere le palle su 'sto vocativo fino alla fine dei tempi X°D), il "Doveva lasciarli andare a quegli stupidi sogni" che mi sa molto da espressione un po' dialettale (meglio "Doveva lasciarli andare", visto che sogni è stato ripetuto nella frase prima) e alcune frasi in cui la punteggiatura va sistemata (tipo: "Sottile quasi impercettibile" che sarebbe "Sottile, quasi impercettibile").
Un errore di battitura riguarda il pezzo iniziale: "nemmeno la i danni dell'Ochimizu", ma insomma, capita ù_ù
Non è niente di grave, però, ed assolutamente bypassabile.
Ora passiamo alle cose interessanti OwO
Ero tutta presa da Chizuru, dalla sua moaggine assurda e coccolosa, e sono scoppiata a ridere quando ha mandato a quel paese la calma (Chizuru Zen!!! XDD) causa ritardo XD Mi ritrovo molto in questa situazione *ehm*
Comunque, il pezzo che ho preferito è stato il primo: Souji era molto carino, o meglio, molto languido. Non so davvero perchè ma Souji mi sa da gatto e gatto rimarrà per sempre.
Lui è neko inside!
Anche Chizuru m'è parsa IC, molto casinista e molto iperattiva come sempre, ma anche incredibilmente carina. Nonostante la coppia non sia fra quelle che mi attira di più, prometto di leggere e di seguire lo sviluppo degli eventi.
Comunque l'ho davvero apprezzato.
Anche perchè, quando il nostro Okita si addormenta, una qualsiasi persona sana di mente sarebbe andata a prendere il pennello di Hijikata per disegnargli sulla faccia...e invece Chizuru, dall'alto della sua tenerezza, gli si accoccola contro! Aw. <3 *adora*
Insomma, io ti voglio bene e lo sai, ma se non aggiorni potrei diventare cattiva e violenta e tu non vuoi questo vero? òwò
Balle (il Balli XDDD noh, vabbè, l'amico "sano" del secondo romanzo di Svevo me lo potevo risparmiare...solo che, mi chiedevo, in mezzo a tutti i sani sveviani ci sarà anche Sano? Mah), non faccio paura a nessuno -w-'
Ecco, comunque.
Facciamo un patto: io torno alle Avanguardie Storiche e tu aggiorni presto OwO ok?
Kisuuuu ^(>w<)^