His Satanic Majesty Requests
di harinezumi

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/02/13, ore 14:49

Nooooo =( la raccolta è finitaaaa!! Mi spiace molto, l’ avrei seguita all’ infinito!
Questo capitolo finale comunque è spettacolare!
Mi piace come riesci ad esprimere e descrivere il senso di turbamento che attanaglia Xanxus; riesco infatti a provare quel senso di indeterminatezza che lo accompagna per tutto il tempo della riunione.
E’ vero, Xanxus sembra proprio un bambino che non riesce a capire cos’è quel qualcosa che prova, se è bene o male, e come si chiama.
Quando ho letto quel “Amore”, per un attimo sono rimasta senza parole pure io…davvero, sono rimasta senza fiato, perché è una frase che cade al momento giusto, è una sorta di piccolo colpo di scena! Poi ci hai fatto capire che è statA Lussuria e sono scoppiata a ridere! Ahah, è vero, Xanxus non avrebbe mai potuto anche se…Lussuria ci ha proprio azzeccato, altrimenti Xanxus non sarebbe stato geloso, ma farlo capire ad un tipo così ottuso è un’impresa!
Complimenti davvero per questa raccolta che si conclude con la consapevolezza, finalmente!
Spero di leggere altre tue opere in questa sezione!=)
Complimenti ancora!!
A presto,
-Kyoite

13/02/13, ore 17:26

E così la raccolta è finita. Che tristezza! Se non altro però l’ha fatto con una fic fantastica!
Ormai Xanxus non riesce più a resistere al suo secondo. Se c’è lui il suo pensiero va dove non vorrebbe. E poi senza capire il perché si ritrova ad essere possessivo e geloso.
Lussuria l’ha sgamato su tutta la linea.
E’ amore!
La parte del nome è bellissima.
Il finale si esaurisce un po’ nel comico, ma proprio per quello a fine lettura la storia lascia il lettore con il sorriso sulle labbra.
Questa raccolta mi mancherà, perché tratteggiavi Xanxus e Squalo in modo divino.
Ti rinnovo per l’ultima volta i miei più grandi complimenti. Sei bravissima.

11/02/13, ore 22:55

Ciaossu! Premetto che ho seguito tutta la tua raccolta e che mi è piaciuta un casino. =) Trovo il tuo stile di scrittura molto piacevole e divertente, nonchè corretto. Quest'ultima one.shot era veramente stupenda!! Anche perchè, essendo narrata dal punto di vista di Xanxus, dava una bella panoramica sui suoi sentimenti e sul fatto che nemmeno lui capisce di essere innmamorato di Squalo. =) In particolare, mi è piaciuto quando si accorge di essere troppo impegnato a guardare Squalo per ascoltare la riunione ( e Squalo se ne accorge e gli sorride di rimando! <3! ) e ovviamente ho adorato l'uscita di Lussuria. Ho sinceramente creduto che fosse stato Xanxus a rispondere << Amore >> e ho dovuto rileggere tre volte perchè non ci potevo credere. ^//^ Tanto amore per Luss! E per il principio di infarto che è venuto a Xanxus... =)
Ancora complimeti, spero che vorrai continuare questa raccolta. E ricordati che, anche se nn sempre riesco a recensire, sono sempre qui che ti seguo!
Tanto baci,
SweetHell.

05/02/13, ore 21:36

Forse questa è la one shot della raccolta che più mi è piaciuta.
La si può definire addirittura dolce.
Per una volta Xanxus e Squalo complice le ferite del secondo sono riusciti a rivelarsi per quello che sono senza far parlare la superbia e la rabbia e le loro "azioni" sono andate di conseguenza.
L'ammissione di "essere patetici" me li hanno fatti apparire ancora più forti.
E' una storia toccante e profonda.

04/02/13, ore 18:29

E io mi commuovo insieme a Squalo ç_ç dannazione per una volta Xanxus ha capito! Per una volta Xanxus ha lasciato perdere la sua necessità fisiologica di farsi Squalo per scacciare....la noia forse? O anche per evitare di distruggere il Castello dei Varia a colpi di pistola.
Bello, questo capitolo mi piace perché dopo essere partiti con i capitoli iniziali in cui l'interesse di Xanxus era puramente egoistico, pian piano si raggiunge qualcosa di più profondo, che probabilmente non sarà mai ammesso dal Boss, ma che è comunque importante e indispensabile.

A presto con i prossimi capitoli!
Ciau ciauuu :D
Kyoite.

04/02/13, ore 18:21

Wow, ecco cos'era successo! Effetto a sorpresa! Quanto è devoto Squalo, quanto è succube, ha infangato ancora una volta il suo onore, ma ha preferito tener segreto il motivo per cui ha agito di impulso.
Mi dispiace solo che il Boss non lo saprà mai, visto che ha accanto il miglior braccio destro della storia ( dopo di Gokudera ovviamente, sennò quello mi fa esplodere ^^').
Capisco perché hai detto che si tratta di una fic dai temi un po' delicati, ma Squalo qui acquista un valore altissimo, è davvero un fiero spadaccino! Riesco a pensare solo a questo...onore a lui!

04/02/13, ore 18:12

Inizialmente ridevo di gusto per il sogno un po' ridicolo fatto da Squalo, ma poi tutto ha preso una piega particolare.
Vedere piangere Xanxus è qualcosa di molto raro, quasi impensabile per noi che siamo abituate a vederlo sempre incazzoso, col volto costantemente pieno di quelle particolari cicatrici.
Ma il sonno è il momento in cui siamo più vulnerabili e in cui certi pensieri, così come certi atteggiamenti non posso essere frenati dalla razionalità che ci si impone, perché si sogna.
E anche Xanxus è una persona che ha sofferto e non mi stupisco se questa sofferenza ogni tanto riaffiori.
Squalo è molto gentile, dal canto suo pensava di poter trasmettere col proprio calore un po' di rassicurazione al moro, e in effetti, dopo un attimo in cui appare sconcertato, anche Xanxus si lascia sconfiggere da quel tepore.
Questo capitolo mi è piaciuto molto!
Davvero brava! :D
(Recensione modificata il 04/02/2013 - 06:31 pm)

Ggggh ò_ò questo POV di Xanxus mette paura, nel senso che vedere il Boss che ghigna maleficamente, sicuro di sè nell' oscurità, è un' ottima scena per far morire di crepacuore chi è debole di cuore!
E poi cosa sarà mai tutta questa sicurezza caro Boss? È sicuro che Squalo spunti a mezzan...ah...è spuntato ^^"
Povero Squ-chan, non deve essere facile per uno come lui, che è l' incarnazione della Superbia, dare ragione ad un tipo sfacciato e insensibile come il Boss. Ma d' altro canto, chi potrebbe mai dire di no al Boss? Soprattutto se si vuole arrivare alla vecchiaia xD

04/02/13, ore 17:53

Riprendo a recensire la tua raccolta, scusami se l' ho lasciata un po' indietro, non che fosse meno importante delle altre storie che ho continuato recensire, ma diciamo che è tutta colpa mia perché ho perso troppo tempo, ma voglio recuperare, perché voglio sinceramente recensire visto che la raccolta lo merita =)

Tutte stronzate eh, Boss? Ne siamo proprio sicuri? mi pare che tutti abbiamo colto nel suo tono una sorta di menzogna, ma d' altra parte che lo pensi o meno Xanxus di certo non lo ammetterebbe mai la verità, anche perché Squalo parlava per sè. Lui si che si è beccato un vero e proprio colpo di fulmine in pieno! Hai reso bene il senso di confusione che il sentimento, in poco nato in lui, lo abbia atterrito e fatto perdere i contatti con la sua razionalità.
E poi da Xanxus, da quell' essere che con un' occhiata ha definito l' ira repressa, di certo non poteva aspettarsi una prima volta delicata e attenta, ma in fin dei conti non credo sia stato un gran problema, visto che nella proiezione nel futuro i due sono ancora insieme, ma fortunatamente a letto.
Volo verso gli altri capitoli!:)

04/02/13, ore 14:57

E' un areo? Un uccello? Ma no, è una patata *^*
Bene, dopo questo inizio pregno di poesia e alti valori morali veniamo a noi v-v
Questa fic, come ti dissi al tempo, l'ho apprezzata particolarmente. Sai come il mio bisogno di fluff (per quanto deleterio per il mio cervello) a volte rasenti quello che un essere umano prova per l'inalare ossigeno...bene, questa è l'apoteosi fluff in pure stile XS -w-
Unire queste due cose meravigliose non poteva che creare una piccola perla (e farmi salire il diabete in maniera considerevole, ma dettagli) <3

04/02/13, ore 14:52

Dopo la fine del manga in effetti l'entusiasmo è scemato, e parecchio (e pensare che era così bello çAç)...fortuna che ci sei tu a ricordare come questi due possano essere una coppia fantastica *^*
Per quanto dura questa fic mostra un ulteriore aspetto della loro relazione molto interessante. L'ossessione di Squalo per Xanxus, con quella sua devozione senza limiti e incondizionata, è una forma d'amore piuttosto pura, a suo modo xD

27/01/13, ore 21:20

Questa minific mi è piaciuta nella sua spietatezza.
Sei stata bravissima a mantenere segreto cosa fosse veramente accaduto fino alla fine.
Squalo ha rischiato grosso a uccidere la preda di Xanxus, ma ha solo dimostrato quanto è "possessivo" nei suoi confronti.
Nessuno può "insultarlo" senza incorrere nella sua ira.
Mi dispiace sapere che la raccolta sarà composta solo da altre poche fic. Mi piaceva.

26/10/12, ore 21:00

Eccomi finalmente qui a commentare questa one shot.
Mi è piaciuta molto! E' stata commovente e dolce a suo modo!
Anche se non vorrebbe pure Xanxus è un "uomo" e come tale certi episodi del suo passato non possono che scatenargli dei brutti incubi.
Squalo è stato molto attento nei suoi confronti.
A rischiato la vita ad "abbracciarlo" ma in quel momento non poteva tirarsi indietro. L'altro ne aveva bisogno, anche se a livello inconscio.
E alla fin fine nonostante tutto anche Xanxus poi ha gradito!
Se i sogni di Xanxus erano incubi angoscianti, quelli di Squalo erano simpaticissimi, soprattutto quello del matrimonio.
Sì, è stata una one shot bellissima. Forse una delle migliori della raccolta.

24/10/12, ore 13:39

*sbrilluccica nell'ombra squittendo* Hai scritto una cosa immondamente tenera scimmietta, quasi neanche ti riconosco T^T la recente influenza di Dick e le sue mutande sembra aver allontanato quella cappa di angst che aleggiava nell'aria -w-
Questo loro rapporto da coppia di vecchi sposati (continuo a essere convinta che anche l'autrice la pensi allo stesso modo) è una delle cose più fantastiche di questo mondo, specie nel modo in cui ne scrivi tu -w- ora posso gongolare per qualche giorno con in testa l'immagine di Squalo che dorme appolipato al petto di Zanzy, grazie patata <3

23/10/12, ore 16:38

Questa recensione forse ti sembrerà banale ma ti assicuro che è sincera:Mi hai commossa.
Nella mia mente Xanxus è un essere umano non il mostro che viene ingiustamente dipinto,tu l'hai reso umano ed è una cosa difficile.
Hai mostrato l'amore di Squalo per il suo boss in tutte le sue sfaccettature ed è meraviglioso.
Hai scritto come la rabbia iniziale di Xanxus sia sfumata il quella che mi è sembrata sincerità e mia hai preso il cuore.
Questo capitolo è probabilmente il mio preferito scriverlo era difficile ma tu hai ottenuto un risultato superbo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e spero in un Happy Ending,a presto CIAO!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]