Un amore irrealizzabile ...
di OtakuGiirl

03/06/17, ore 07:33

Assolutamente no.
La storia avrebbe potuto starci se fosse stata sviluppata e studiata. Non è male, seppur banale, come idea, e sarebbe potuto uscire fuori un bel racconto se fosse stato scritto come si deve.
Ma nel complesso generale risulta come uno scarabocchio che annoierebbe pure un bambino, tanto stereotipato, breve e superficiale.
Il padre scopre così, a caso, che Elda è una vampira, e chissà come persino tutto il paese che subito decide di ucciderla. Accidenti meno male che si doveva mantenere il segreto, Elda cos'ha fatto? Ha girato per tutto il paese con i canini per aria gridando "sono un vampiro?". Assolutamente ridicolo.
Ma poi dialoghi infantili, avvenimenti inesistenti dalla consistenza del pane azzimo, trama insignificante.
Morale della favola, storia bocciata su tutti i fronti.

10/03/14, ore 04:21

Scusa ma a me sembra che hai copiato la storia dell'anime..

25/03/13, ore 19:50

Scusa scusa, non voglio scoraggiarti mettendo una bandierina critica, ma, purtroppo, non mi pare che tu abbia capito che cos'è una fiction.
-1 Questa è la cosa più importante: scrivere storie originali, cioè, solamente basate sull'argomento scelto, di una parte di storia che non è stata mostrata nella versione commerciale del prescelto. Tu hai fatto una specie di riassunto di ciò che si vede nell'anime, non hai scritto niente di nuovo. Se non fosse stato per questo la bandiera sarebbe stata neutra.
-2 Ti consiglio di scrivere capitoli più lunghi, io non ho niente contro i capitoli corti, ma, se anche la fiction fosse originale, questo sarebbe un riassunto della tua idea. Bisogna descrivere bene le situazione, se non avessi visto l'anime, non avrei capito. Deve essere chiaro il concetto, ovvio che se io non conosco, ad esempio, Naruto, non vado a cercare fic, ma devi pensare a questa eventualità.
-3 e ultimo, ti consiglio di usare l'htlm, ma solo per una questione di "estetica".
Spero che tu capisca tutto,
smak
papri

17/10/12, ore 20:10

Be', questo capitolo rivaluta del tutto la storia! Sei riuscita a mettere davvero un colpo di scena! Mi sarei aspettata che Alfred morisse e che lei ne rimanesse triste per sempre. Non mi sarei aspettata un tradimento da parte sua e, Elda, da giovane, era così ingenua e per questo vuole impedire a tutti i costi la relazione tra Karin e Kenta?
Sei riuscita a mettere abbastanza suspense fino al momento finale ma, come ti ho scritto anche negli altri capitoli, avresti dovuto cercare di scrivere un po' di più. Tipo dove si sono ritrovati (il punto esatto), piccoli momenti di pausa, riflessioni personali di Elda...
Il racconto non mi ha deluso come mi aspettavo, ed è formato da una sorta di cerchio: come all'inizio hai detto che l'amore l'ha uccisa, termini il tutto con lo stesso concetto, richiudendo tutto.
Se migliorassi il tuo stile, potresti comporre racconti eccellenti!

Baci,
ATG

01/10/12, ore 17:38

Sigh ! Oddio ! Poverini...
Ciao ! Sono Miss Federica e devo dire che la tua fic mi ha veramente commossa. E' molto fedele all'anime ed egualmente triste. Davvero bella...
Mi dispiace molto per la loro storia però... è così triste... Vabbé almeno a Karin è andata bene...
Ciao ciao !
Federica