La Scuola Secondo Claudio (Ɛ l'Autore)
di SalazarSerpeverde

27/01/15, ore 14:08

Credo di aver già recensito almeno un capitolo di questa storia - anche di più - ma volevo recensire questo primo capitolo, dato che da qui è cominciato tutto.
E'un capitolo stupendo esattamente come tutti gli altri, la comicità è incredibile, scrivi benissimo e fai sbellicare dalle risate. Sei un genio, davvero. Meriti pienamente tutte queste recensioni positive e tutta questa gente che legge la tua storia.
Salutami Claudio :'D
E dirgli di non far disperare troppo quel povero autore xD

22/09/13, ore 10:43

Doverosa premessa: ho letto solo il primo capitolo della storia, e quindi mi atterrò a quello nella mia recensione. Prima di parlare della mia impressione in generale, ti segnalo degli errori di sintassi e di grammatica che ho notato.

"Noooooooooooo, stupido sole va via!" la seconda persona dell'imperativo del verbo andare è va', non va, perché è un troncamento di "vai". Inoltre, il vocativo richiede la virgola.

"Non mentire Claudio!" come sopra, il vocativo richiede la virgola; l'espressione corretta è: "non mentire, Claudio!"

"...io, ne ho così tante di stranezze che se dovrei elencarvele, finirei il 16 settembre" oltre ad aver sbagliato il congiuntivo, hai separato soggetto e predicato; la frase dovrebbe essere: "il punto è che io ne ho così tante di stranezze che, se dovessi elencarvele, finirei il 16 settembre".

"Armato di pantofola pelosa... con la retina per capelli in testa e armato di scopa" c'è una ripetizione, ti suggerisco di sostuire uno dei due "armato" con un sinonimo.

"E tralasciamo il fatto che la rincorri a quattro zampe abbaiando agli altri stupidi che cercano di prenderla credendo che si trattasse di una banconota vera" qui invece c'è un problema di consecutio temporum; dovresti sostituire "trattasse" con "tratti".

Ho notato anche che hai scritto due volte "lì" senza accento.
Per quanto riguarda lo stile, è molto incalzante, lineare, in definitiva lo considero adatto ad un racconto comico. In alcuni casi, ti suggerirei di sostituire qualche punto con virgole, punto e virgola e due punti, per ottenere un effetto più vario, ma è una scelta del tutto soggettiva.
La storia è divertente, ha un umorismo un po' paradossale/demenziale che io, personalmente, gradisco; nella fatti specie ho trovato carina l'ultima parte, un po' meno l'introduzione, che mi è parsa leggermente forzata, ma essendo il comico un genere molto complesso, che richiede una certa maturità e una certa consapevolezza (oltre ad una mente davvero creativa) ti faccio i complimenti sia per per il risultato che per il coraggio.
La mia recensione è positiva, perché il capitolo mi ha comunque intrattenuta piacevolmente e mi ha strappato un sorriso, ma per un testo così breve ci sono parecchie imprecisioni. Questo però non vuol dire nulla: come tengo a specificare in ogni mia recensione, che sia essa neutra, critica o positiva, io non sono perfetta e, se correggo è perché spero di aiutare qualcuno a non rifare sempre gli stessi errori - che magari faccio anche io. I tuoi errori non sono imperdonabili, quindi il mio consiglio è di rileggere, magari rivedere qualche costrutto grammaticale, sforzarti di trovare dei sinonimi e, magari, ogni tanto andare a controllare sul vocabolario se non sei sicuro di qualche termine. La fantasia, è chiaro, non ti manca: cerca di migliorarti sotto questo aspetto, e sono certa che tu stesso ti renderai conto di come "suonerà meglio" ciò che scriverai.
Spero che le mie correzioni e miei consigli non ti abbiano infastidito; nel caso in cui così non sia stato, sappi che non era questo il mio intento.
Buona scrittura,
GenGhis
(Recensione modificata il 22/09/2013 - 10:45 am)

27/08/13, ore 19:03

Ciao Selazar (devo iniziare a darti un sopranome) ti piace...eh... Lasi?
A me sì, okay mi presento il mio nome è Ayame Saki, questo non ti darà problema dato che ci si possono trovare trentamilla sopranomi, contati!
Inizio col dirti che solo a leggere la prima frase mi ci sono sbellicata e dato che ho pianto dal divertimento ci ho messo 10 minuti per capire la simpatia o pazzia ù_ù di chi ha fatto questo capitolo. Sono nuova e non vedo l'ora di finire tutti i capitoli! Quindi non ti posso assicurare che recensirò tutti i capitoli, ma ci proverò. Claudio mi sta simpatico, quindi non farli male capito?? Già a sentire come tutti lo chiamano mi ha presso un'infarto! Posso provare a fare questo trucchetto per svegliare mio fratello? Mia madre la mattina, anche d'estate, per la maledizione, continua a urlare per svegliarmi, ieri sono andata in farmacia e ho presso dei tappi per le orecchie. Comunque credo che vicino a te mi sentiro più normale.
Ciao Aya.

11/08/13, ore 21:23

ok ma... perché fai in modo che claudio ripeta sempre lo stesso errore?? ok forse è più divertente così ma.... sono io che rompo. Lo so lo so ora me ne vado sennò va a finire male per me ti saluto e mi vado a leggere i prossimo capitoli ciao ciao!
Mi sono dimenticata di dirtelo: è molto carina!

24/07/13, ore 11:07

Ho appena scoperto questa storia e...
O MIEI DEI! E' fantastica!
Fa scompisciare dalle risate. Appena possibile vado avanti a leggerla, ma intanto la metto nelle ricordate(tanto per non sbagliare).
Claudio è simpaticissimo e Idiota al punto giusto!XD
Ancora complimenti e a presto!
Ciao ciao!^^
JKEdogawa

09/07/13, ore 13:26

Mio padrone/migliore amico/ mito/ ehm.. Ok non esageriamo.... Altrimenti Jacinda mi ammazza >.< ho scoperto di non aver recensito questo capitolo O_O cioè questo e... È stato l'inizio di tutto, questo e il capitolo che io ho aperto in lacrime, mentre dicevo -Ah, si?! Non ce la faccio più a vedere questo nome dappertutto chi cacchio e?!- Questo e stato l'inizio di tutto. Waa come sono smielata.. Ma è vero U.U se non avessi litigato con mia madre, oh, brividi!! Cosa sarebbe mai successo?! O.O ti rendi conto di quanto è casuale e sottile il filo del destino? SBAM! Una caduta, e il mio filo cambia traiettoria. Penso di aver travolto QUALCUNO nella mia caduta. Ma passiamo al capitolo: CALUDIO GRAZIE DI TUTTO!!! Ahahah ho iniziato a ridere alle pietre . Pensare che è partito tutto da te che volevi inserire quella battuta epica COGLIONE hahahahahahaha :') Claudio, come si fa a non amarlo/ odiarlo? E come si fa a non amare il suo autore hahah *eham* almeno Claudio qui non era super esaltato.. Da se stesso. Ammette tutti i suoi difetti O.O wow Ehm.. Ehm .. Claudio non è la tua brutta copia, vero? Ahahah non so perché ma mi vengono questi pensieri La tua elfuccia si scusa.. Questa e la recensione più strana che io abbia mai lasciato... Bugiaaa ahahah ammettilo ci sono un sacco di messaggi più sconvolgenti... Waaa posso rovinarti muahahaj.. Scusa, Jacinda >.> Beh... Che dici ti saluto? Ciao ciao tu, oh padrone, mito, celebrità, amico unico e speciale :3 -Victoria

12/05/13, ore 19:17

Ahahahahahah! Divertentissima! Credo che leggerò tutti i capitoli! Non riesco a smettere di ridere! :'D

02/05/13, ore 13:18

Fantastico! xD Complimenti, fa morire dal ridere
Devo dire che il tuo amore per la scuola è davvero immenso. La parte della mamma con la scopa in mano è favolosa poi xD
Corro a leggere gli altri capitoliii

26/12/12, ore 13:33

Eh già, prometto che adesso recensisco tutti i capitoli.
si, hai capito bene: TUTTI!
*la buttano in un pozzo*
*nel pozzo trova un genio che gli dice che può esprimere un desiderio*
aspetta un attimo, i desideri non erano tre?
genio: si, ma con la nuova riforma più desideri ci sono più paghiamo tasse
*facepalm*
*si teletrasporta fuori dal pozzo con la magia della Cambogia (??????)*
inizio a pensare che Claudio sia più intelligente di me...
vebbé, come inizio non poteva che essere stupendo, ma non voglio dilungarmi troppo!
Cambogia,
Iris :)

24/10/12, ore 18:52

Rieccomi a recensire. Che dire? Va be, tanto sai già quello che penso di questo capitolo...
Bravo! Continua così!
Geronimo1829

16/10/12, ore 17:28

Ma sei fantastico *O* è splendida questa prima parte, anche una virgola mi faceva ridere *____* no, davvero immenso, complimentoni :D vado a leggermi il seguito, corro corro corro ** Blavo ((: Cause i m thatter___

27/09/12, ore 15:06

Hhahahaha, questa storia mi piace..
Mi è piaciuta soprattutto la parte in cui la mamma lo pikkiava a bastonate hahaha :D
Beh ho ancora 47 capitoli da leggere O.O perciò mi metto al lavoro :D
P.S. Geronimo 1829 o Nicola (?) mi ha consigliato di leggere sta storia, se no nn l'avrei trovata :)

18/08/12, ore 21:35

AHAHAHAAHAHAHAHAHHAAHAHHAAHAHAAHAHHA, sto ridendo davanti al pc come un'idiota xD
Complimenti, mi piace un sacco e scrivi anche bene :DD
AHAHAHAAHAHAHA LOL

16/08/12, ore 17:45

ciao!La storia è carinissima!Io ho iniziato una storia simile senza sapere della tua.Me lo ha fatto notare una recensione. Anche io come te parlo con la mia creatura: Rachele Ricci e la madre Clarissa, che picchia Rachele puntualmente col mocio Vileda. Alla fine tu ti fai chiamare autore, a me Rachele mi chiama Somma. Alla fine spero che non lo riterrai plagio. Però potremmo far incontrare i nostri due personaggi in una ff. (Si salvi chi può!) penso che faranno un gran casino.
Spero che Avrai tanta fama per questa ff! Buona fortuna!

09/08/12, ore 20:28

Credo che questa storia sia una fra le più divertenti che abbia letto su EFP! =D Più leggo più rido, tra poco credo che dovrò chiedere due tombe al mio caro amico delle pompe funebri: una per me (decesso per risata) l'altra per mio padre (morto per eusrimento nervoso perché stava cercando di dormire).