Il primo vero bacio di Hermione Granger
di elieli9090

19/03/14, ore 16:54

Mi piace molto questa fan fiction, naturalmente l'avevo già letta tanto tempo fa. Anche io avrei pensato che si trattasse del mio accompagnatore, se mi fossi trovata nella stessa situazione in cui si è ritrovata Hermione, ma Viktor non mi sembra il tipo da portare una cravatta si seta, per cui quello poteva essere un piccolo indizio per far capire che non si trattasse del bel bulgaro. Tess

01/08/13, ore 17:14

Ohhhhhh! Mi piace! Mi piace! Mi piace!! Ok, vado a leggere anche tutti i seguiti... Troppo bella l'idea della cravatta! Sinceramente é molto meglio pensare che Hermione abbia dato il suo primo bacio a Malfoy piuttosto che a Victor Krum! Scusa ma io non lo sopporto, non so perché. A pelle. Appena lessi di lui nel quarto libro, ero solo una ragazzina, non mi piacque.

20/06/13, ore 15:42

Quanto amo questa storia!
L'ho letta un po'di tempo fa, e rispulciandola oggi non ho potuto trattenermi dal commentare.
Certo, Hermione e Draco nuotano nell'OOC, ma mi piace questo tuo modo di caratterizzarli come adolescenti tutto sommato impetuosi e passionali (ovvero come me li sono sempre immaginati).
Brava, brava, brava, hai fatto un ottimo lavoro!
Un bacio!
(Recensione modificata il 20/06/2013 - 03:42 pm)

19/05/13, ore 23:25

Io non posso non commentare certe storie!
Anch'io come te amo le store d'amore impossibili e in Harry Potter il Dramione è quella, secondo me, più impossibille di tutte. Anche se avrei veramente amato vederli insieme *-*
Questa one-shot è favolosa e il fatto che Hermione non saprà mai che era Draco... Aaaaah mi fa sognare ad occhi aperti.
Come ti ho già scritto nella recensione de "Un amore agli arresti domiciliari" scrivi divinamente bene! Complimenti veramente!

18/05/13, ore 11:34

Hai ragione sul fatto che sia OOC, dato che non sappiamo cosa abbia motivato Draco ad un gesto contrario a quello che sarebbe il suo personaggio, ma questo non toglie che sia una storia stuzzicante e ben strutturata. Anche Hermione non mi pare il tipo da starsene bendata a farsi sbaciucchiare, ma aveva 14 anni ed era il suo primo ballo, quindi magari ci sta un comportamento un po' frivolo come questo.
Bello che tutto quello che Draco dice sia "Shht...": rende l'idea che ogni tanto Hermione parla troppo, mentre lui si basa piuttosto sull'agire! xD
Lo stile non mi dispiace, anche se a volte le frasi sono quasi prive di punteggiatura e un po' difficili da leggere (esempio: "Lanciò un’occhiata a bordo pista e vide Ron con un gran broncio seduto accanto ad Harry che fissava con marcato cipiglio Cho che ballava con Diggory" -> troppi che, niente virgole, frase troppo lunga!) e altre volte cambi soggetto troppo in fretta, rendendo i periodi poco chiari. Ad esempio: "La luna era così grossa e piena [...]. Si strinse nelle braccia": l'ultimo soggetto esplicitato era la luna, quindi poi dovresti dire se sia Hermione che si stringe nelle braccia, visto che non era lei l'ultimo soggetto. Oppure "Era stranamente eccitante star lì a sentire le mani di qualcuno, lei credeva di Viktor (chi altri poteva essere dopotutto?), bollenti a contatto con la pelle intirizzita delle sue braccia.": prima il soggetto sarebbe la costruzione "star a sentire le mani", poi metti una relativa tra virgole senza esplicitare il "che" (e qui il lettore si confonde un pochino) passando a Hermione come soggetto, poi una domanda tra parentesi, poi un aggettivo riferito alle mani che erano il complemento oggetto di una frase che veniva due frasi fa... Insomma, la cosa si fa un po' intricata.
Fai attenzione anche a qualche errore di distrazione:
hermione uscì - > Hermione con la maiuscola.
Poi venne fatti girare -> Venne fatta.
non essere completamente sicura di chi le stesse accarezzando -> la stesse accarezzando.
Labbra che le socchiusero le sue.[...] Un lingua che si intrufola e accarezza -> Come mai cambi tempo della narrazione? Dovrebbe restare al passato, quindi "intrufolava, accarezzava" e lo stesso per tutti i verbi che vengono nelle 2 righe dopo.
La Grifondoro si guarda in giro ma non c’e nessuno -> si guarda in giro, ma non c'è nessuno (virgola e accento)
di aver dato il prima bacio -> primo bacio.
Nel complesso, comunque, la storia mi ha strappato un sorriso.
Baci,
MmeBovary.

10/04/13, ore 21:33

É bellissima..... Una storia piccola e semplice ma che crea nella testa un vero scenario romanico....perché non provi a scrivere il continuo....magari dove Hermione scopre la persona dietro al bacio....e se già lo hai fatto mandami il link....ti prego!!! Comunque davvero brava! ;)

03/04/13, ore 23:19

IO adoro le Draco-Hermione e, da intenditrice a intenditrice, questa era fantastica. All'inizio fai accapponare la pelle dando l'idea che Hermione dia il suo primo bacio a quel...barbaro! Ma poi il finale, il finale! Adoro il particolare della cravatta verde e argento, che le lascia il dubbio e senz'altro l'ultima frase è fantastica perchè rimane impressa!
Ora corro a leggere il seguito, brava!
Un abbraccio,
Gin

01/08/12, ore 01:08

Oddio no,Hermione e Draco proprio no! Non sono d'accordo sulla coppia,ma questo è solo un mio "gusto" personale,nonostante tutto come racconto mi piace.

17/06/12, ore 16:06

l'unica cosa di cui mi dispiaccio è di aver scoperto questa storia solo adesso!
cavolo è bellissima! scrivi molto bene e... e... wow!
sono davvero senza parole... nella sua semplicità magnifica!
volo a leggere le altre storie.
complimenti ancora!

13/06/12, ore 17:30

Oh si, vedendo all'inizio Hermione e Viktor, mi era venuta un pò di fifa all'idea che il suo primo bacio lo desse a quell'orso bulgaro... Proprio non ci stava la cosa,... Anche se il giochetto di Draco stuzzica, anche se, perchè quei due, che starebbero tanto ma tanto bene insieme, devono praticamente distruggersi a vicenda a furia di insulti da ambo le parti????

25/05/12, ore 14:48

Proprio bella, semplice, breve, ma bella.... Adesso però sono curiosa di vedere la one-shote successiva, perchè ho visto che c'è

24/05/12, ore 13:22

aww la dolcezza di Draco **
devi sapere che io non shippo molto Dramione, ma tu me li stai facendo amare.
Tanto di cappello, Ele

21/05/12, ore 01:15

Troppo troppo carino questo breve racconto, secondo me da questa fanfiction puoi ricavarne una storia molto più lunga...che seguirò con dedizione, perché come te adoro le storie romantiche e le coppie impossibili...ed Hermione e Draco sono la versione magica di Romeo e giulietta(solo con un finale così tragico...amo i racconti che anno un lieto fine)!

12/05/12, ore 23:39

Questa storia è fantastica *.* Sai, potresti scrivere una long e potrebbe venir fuori una cosa davvero magnifica! :D (Poi da quanto ho capito leggendo questa one-shot sei brava a scrivere quindi non credo che potrebbe uscire un risultato non molto buono! xD) Continua così ed io continuerò a leggere le tue storie ;D
Vado a farmi un giretto nel tuo account <3
Mione (:

06/05/12, ore 22:57

uffy dov'è il mio lieto fine??? XD dov'è il loro punzecchiarsi e infine lo scoprirsi anime gemelle???
ok sono pazza ma sarebbe troppo chiederti di continuarla?? di crearne una long?? (e parla una che ne ha una in corso e non molta ispirazione dalla sua :( purtroppo!!)
in trepida attesa di una tua risposta, che spero sarà positiva, continuo a leggere Dramione :)