Heroe (Questa è la mia vita II)
di La_Sakura

15/12/08, ore 10:07

Bellissima sia questa che la precedente tanti complimenti

17/05/07, ore 12:21

Noto con orrore che non ti ho mai recensita... ma che bestia non sono!? Lo faccio ora ^^. Come ti ho detto, non ho letto "Questa è la mia vita", ma mi sono appasionata ad "Heroe". Forse perchè Vinny mi è piaciuta subito (anche se in questo cap. l'avrei strozzata, perchè sembra non dare retta veramente al dottore ma lasciarsi guidare per la centesima volta da un'altra persona), forse perchè il tuo Tsubasa mi piace, e tanto (finalmente qualcuno che lo descrive come un uomo vero, con pregi e difetti "realistici"!). Mi piace come descrivi scene, ambienti, sensazioni ed emozioni. L' angoscia di Vinny in alcune scene è palpabile e così pure le sue insicurezze sono terribilmente vere. In quest'ultimo capitolo poi i sentimenti di Tsubasa sono di un realismo sconvolgente. Brava. E grazie di averli rimessi insieme... non è una coppia che seguo con particolare attenzione ma non rieco a vederli separati :)

03/05/07, ore 15:42

Ciao piccola, ho letto gli ultimi due capitoli insieme e sono stata lieta di riscontrare tanti nuovi eventi. Il cambiamento di Lavinia sembra evidente e comunque più positivo, senza isterismi di sorta o triangoli bollenti.
Belle le parole del fratello di Sanae e ancor di più di Shinichi che a quanto pare, si è immolato alla causa dell’amor perduto.
Chissà quando l’aggressività di Sanae muterà in passione travolgente per il suo Tsubasa. A tal proposito, io avrei dato maggiore spessore all’attacco di Sanae a Tsubasa quando parlava del fratello sottolineando i pensieri reali che Tsubasa stava provando in quel momento.
kiss

12/01/07, ore 12:29

Ciao piccola...allora...letti tutti d'un fiato. Bellissime le scene da te dipinte relative "all'incontro" tra Daichi e Lavinia. Il dolore di Vinny é palpabile tra le righe, nei suoi gesti, nella sua figura riflessa in uno specchio.
Sinceramente, amplierei gli stati d'animo di Sanae e Tsubasa. Per quanto tangibili attraverso il tuo scritto, personalmente mi soffermerei un pò di più sulle loro emozioni.
Da un lato l'ira funesta della donna, privata del suo grande amore e dall'altra, la remissione di Tsubasa. Cosa ci riserva l'incontro durante la festa? Brava

01/12/06, ore 14:49

Bentornata e ben trovata con il seguito. E sì…scrivere un seguito non è mai facile, al contrario ritengo sia più difficile che scrivere la prima parte in quanto, soprattutto quando la storia ha riscosso molto successo, ci si preoccupa di non deludere le proprie e le altrui aspettative. Lavinia è tornata con il suo dolore e con la sua vita, un futuro al quale andata incontro senza la persona alla quale si era donata, ma portando sempre con se quell’amore unico che solo una volta si porta nella vita. E così è anche per Tsubasa che, oramai, disfatto e sconfitto, si accontenta di trascorrere il suo tempo nella quotidianità e nell’inezia. Un’inezia che ha lasciato che la sua amata Sanae si allontanasse per cercare altrove uno spicchio di serenità. Ma forse, il ritorno di Lavinia, quell’impulso che ha avuto nell’abbracciarla, il desiderio compulso di ritrovare gli affetti, lo metterà sulla retta via per poter cercare e trovare la tanto anelata felicità. Continuala….kisses.

30/11/06, ore 14:35

Carissima Bettina, è vero, prima di tutto dovrei recensire la prima parte, ma appena ho visto che hai già messo on-line la seconda parte, non ho resistito ed eccomi qua adesso… che dire? Sono molto felice che tu abbia deciso di mettere un sequel, anche se all’inizio qui c’è da piangere quasi, povero Daichi, davvero, il modo in cui tu scrivi lascia il segno, sento ancora le emozioni di lavina, la sua tristezza e il suo senso di colpa a pelle. Perdere una persona importante è già doloroso, è un dolore che non si cancellerà mai, che ti segna per tutta la vita, ma perdere due persone, che tra l’altro fanno da pilastri alla tua vita, è qualcosa di mostruoso, ti vedi cadere tutte le certezze, cade la tua vita, Lavinia ed il suo dolore: è forte e si sente credimi. Tutto quello che hai scritto sembra così reale, vero, al di fuori del contesto di una Fan fiction. Io attendo con ansia i nuovi capitoli nella speranza di un futuro migliore per Lavinia e non solo. Un bacio solarial

29/11/06, ore 21:11

Che dire cara Sakura? Tu, Luxy, Alex(..Le veterane insomma!) siete state le autrici che mi hanno fatto appassionare alla lettura, che non mi facevano vedere l'ora di accendere il pc per vedere se ci fosse o meno un nuovo capitolo.. Perciò non ti dico altro se non che aspetto con trepidante ansia il prossimo capitolo, perchè siete state in poche a farmi sentire parte dei personaggi, un occhio indiscreto puntato sulla vita di questi personaggi. Questo sequel mi ha letteralmente stupito, non me l'aspettavo! Spero che la situazione migliori! A presto Rossy

29/11/06, ore 01:14

Cara carissima Sakura... ammetto di dover prendere bene il respiro prima di scrivere queste righe perché è veramente tanta l' emozione, nonostante tutto.^^Il mondo "nuovo" di Lavinia fatto di dolori vivi nel suo cuore e di nuove speranze riposte in Shinichi, è concreto e tangibile.Leggendo ti sembra di stare di nuovo come lei davanti al corpo ferito di Daichi così come si sente la sua stessa voglia e necessità di andare avanti senza però scordare mai il passato, vuoi perché non è possibile... vuoi perché non si desidera farlo. D' altra parte la realtà di Tsubasa è triste senza che si veda per lui uno spiraglio ed infondo è quello che si merita per le sue incapacità nei confronti degli altri.La sua immagine davanti allo schermo della TV rappresenta in pieno ciò che è diventato; un essere solo che vive di rimpianti e nei ricordi del tempo che fù... cosa ancora più deprimente, piangendosi addosso. Spero che il passo di Lavinia nei suoi confronti riesca a scuoterlo davvero da questo inerme torpore...amando infinitamente questo personaggio mi auguro che riesca a dare una svolta concreta e positiva alla sua vita, una volta per tutte e che impari dai suoi errori. Vedi sono così reali i tuoi personaggi che ne parlo quasi fossero persone vere!^^Per ora è tutto Betta anche se so già che ce ne saranno tante di cose da dire in futuro...lo sento!^^Aspetto il seguito quindi di questo sequel attesissimo...e concludo dicendoti che non so in che modo sia riuscita ad aiutarti tanto ma di sicuro so che ti voglio bene! Un bacio... OnlyHope^^