Il dilemma della Bella Addormentata
di Elos

23/05/12, ore 17:43

*-* oddio! In tutto questo angst 8non fraintendermi, io AMO l'angst!) ci voleva qualche spiraglio di luce! Piton, il mio amato Piton, di nuovo sveglio e così incredibilmente lui! E con buone notizie per lo più! Che ci sia una piccola speranza nel fatto che Harry sia ancora vivo?

22/05/12, ore 20:56

questo si che è un colpo di scena gigantesco. in effetti leggendo non ci dicono che sia morto. ma sono sconfitto. Sono contenta che Piton si sia ripreso. primo perchè se lo merita e poi perchè è un grande mago e sarà utilissimo alle file dell' Esercito.

22/05/12, ore 19:58

Beh se il risultato è questo vale la pena aspettare un giorno in più.
Severus si è svegliato. E potrei finire anche qui la recensione perché dubito che riuscirò a scrivere qualcosa di sensato. Severus si è svegliato. E non puoi capire quanto stavo male leggendo che il suo cuore era collassato, che lui era morto e mi ripetevo no Marta, perché mi fai questo, perché a distanza di (quasi) un anno dalla Scatola Bianca me lo uccidi.
Ma poi lui spalanca gli occhi, e nel leggerlo ho emesso una sorta di gridolino idiota. "Aveva a malapena fiato per respirare, ma sembrava che il sarcasmo fosse emerso sano ed immutato dall'altra parte di tre anni di bava e incoscienza." Severus rulez!

Sì, non era così che doveva andare - Ginny è ancora la "Bella" addormentata, Terry giace molti metri sotto terra, Ernie ha perso pezzi del proprio corpo in una morte atroce, Bastos non potrà mai più realizzare il suo sogno. Ma c'è ancora il coraggio di Hannah, la determinazione delle gemelle Patil, Hermione respira e pensa ancora, c'è Draco che non si è buttato via e Remus, Severus si risveglia ed Harry Potter è vivo.
C'è un po' di speranza, e si sa che per quanto piccola, è sempre l'ultima a morire.

E' impossibile che una tua storia annoi il lettore; bellissima la descrizione iniziale - c'è proprio da dire non esistono più le mezze stagioni (anche perché qui a Roma diluvia e siamo a MAGGIO!) e l'idea del rito, di Brodgar e di Maeshowe come sorta di accettore di magia. Originalissimo!

Mi dispiace sapere che non pubblicherai altro per le domeniche buie. Ma aspetto con impazienza l'aggiornamento de La strada sbagliata, e magari quella shot dal punto di vista di Harry. Ora voglio sapere come sta e dove.
A presto.

22/05/12, ore 19:55

Annoiarci? Annoiarci?
Ho la tachicardia a diecimila, altro che annoiarmi!

Spero che tu ti renda conto che la serie di come non doveva andare è fantastica, giusto? Te lo ripeto in ogni singola recensione che ti lascio per ogni tua storia, me ne rendo conto, ma come si fa a fare altrimenti? Cioè, io sono... no, ho bisogno di 10 minuti per riprendermi.
La Scatola è stata finalmente aperta. Mi sembra ancora impossibile.

22/05/12, ore 19:09

sono svenuta. parecchie volte.
poi sono corsa ad avvertire che hai fatto riaprire la scatola.

22/05/12, ore 17:19

Giusto per sapere, la fiala che si è rotta non è quella delle memorie, vero? VERO?!
Dai non possono essere così sfigati! O forse si.

Ora che ci penso, anche se Harry fosse vivo.. non credo sarebbe lo stesso Harry di una volta. Tre anni in mano ai Mangiamorte? Ecco appunto. Basta vedere cosa hanno fatto ad Ernie

Tipregotipregotiprego aggiorna prima che puoi **

22/05/12, ore 16:32

Annoiarci? Be' direi proprio di no, cavoli questa storia (angstangstangst ma bellissima) è stata davvero una sorpresa, soprattutto sul finale
Be' spero che quanto prima ci saranno altri capitoli, pere il momento i miei complimenti

22/05/12, ore 09:17

Non è da me attendere un seguito con tanta curiosità. Ma le tue storie sono così originali e coinvolgenti che mi mancano. Questo densissimo lungo brano è cupo e pervaso dalla consueta atmosfera disperata. I sentimenti dei personaggi Hanna, Hermione e gli altri sono descritti con tanta perfezione che danno i brividi: ti immedesimi in loro come se quelle sensazioni le stessi vivendo e trasmettendo al lettore.
Piton redivivo è un regalo unico, disperato, dolente, ma il Severus che merita di essere. Piton meglio morto che pianta per come la vedo io. Se poi sopravvive allora sono al settimo cielo. Ho fatto un salto sulla sedia quando ha stretto il polso di Hermione. Poi torna lui, pensa al tempo trascorso con il solo rammarico/terrore che possa essere tardi: pensa agli altri, alla guerra. Pensa ad Harry...VIVO.
Ti prego gentilmente visto che hai lasciato tutto in sospeso(sei un po' sadica) addirittura l'ampolla dei ricordi infranta! di farmi capire bene dove, come e quando continuerà (non se).
Se mi rispondi con un po più di chiarezza di come hai fatto nelle note mi fai una vera cortesia. Segnalami il Nick che usi su Nocturne Alley ( essendo un sito quasi solo slasch non lo pratico molto, ma per te faccio un'eccezione. )
Per fortuna aggiorni la strada sbagliata altrimenti ....
Grazie per la tua cortesia e soprattutto per la bravura con cui coinvolgi e affascini i tuoi lettori.
Chiara

15/05/12, ore 22:01

Carissima ho aspettato così tanto che pubblicassi, ma quando ho smesso di aspettare tu hai pubblicato, damn.
Ora mi ritrovo con un momento di libertà e posso lasciarti la recensione.
Parto con il dirti che ho finalmente letto A cosa servono i corpi. E l'ho amata/venerata - ma questo l'ho già detto nella recensione su NA.
Anyway adoro sempre di più queste domeniche buie.
La parte di Angelina mi ha scioccato. Povera ragazza, non è riuscita a controllarsi.
E Millicent? Ammetto che appena ho letto il suo nome ho pensato a Trentacinque cose (e una di più) e ho iniziato a sghignazzare senza ritegno. Poi il suo pianto mi ha fermato.
Commuovente la parte Hermione/Ginny e Hermione/Molly. Hermione si sente colpevole perché è sopravvissuta indenne, con ferite nel cuore e nella testa ok, ma relativamente sana. Viva.
Respira sicuramente più di Ron, si muove e mangia più di Ginny.
Neville è il solito splendido Neville. La sua evoluzione nel libro mi ha colpito moltissimo, ed è uno dei personaggi che mi piace di più, anche nella tua storia. Sembra quasi che lui si stia prendendo il ruolo di Prescelto, in sordina.
Complimenti ancora per l'aggiornamento, ci sentiamo presto. C:
*acchiappa le fragole che sono il suo frutto preferito e si mette a rileggere*
(Recensione modificata il 15/05/2012 - 10:05 pm)

14/05/12, ore 16:21

grazie per il cioccolato, serve sempre... soprattutto per turarsi un po' su in siffatte circostanze. (oh, se tutto quel lavoro scioglicalderoni servirà a qualcosa ci ritroveremo con qualcuno che deve aprire una scatola bianca? o una via di mezzo?)

intanto, in attesa di conforto, io ammiro.

13/05/12, ore 23:34

Bel capitolo. Mi interessa molto vedere come si evolverà questa storia. La faccenda della guerra è un tema trito e ritrito ma se ci si bada nessuno l'ha mai davvero spiegato. Il fatto che più personaggi diversi -Draco, Millicent, Neville per esempio- prendano parte alla resistenza in modo così evidente e coraggioso mi piace un sacco. Li realizza per copsì dire. Mi dispiace molto per Ginny, sebbene non ricordi bene perchè si trovi in quello stato. Era spiegato nel capitolo precedente? In goni caso.. Ah si! Spero che Piton si riprenda. Primo perchè se lo merita l'uomo e secondo perchè è un grande mago e sarebbe una marcia in più per la Resistenza.
Momob

13/05/12, ore 23:24

Questo capitolo, al contrario dell'altro, non mi ha lasciata sgomenta.
Il che è strano visto che c'è -nell'ordine- un morto, uno o due feriti (hai preso alla lettere la battuta di Ron nel settimo libro "ti hanno usato come affilacoltelli" riferita a Neville eh? povero ragazzo), e due sotto shock. Però non so come, mi è sembrato più un capitolo di transito.

In ogni caso mi stringe sempre il cuore quando leggo i pensieri di Hermione riguardo Ron e Harry; non oso immaginare come dev'essere vivere così. Come se ti mancassero un braccio e una gamba, o anche di più. Se mai deciderai di far morire Hermione (aiuto!) probabilmente per lei sarà un sollievo. Li raggiungerebbe, andando avanti.

Neville mi piace tanto invece: ho l'impressione che si sia fatto carico sulle sue spalle del peso di Harry per quanto riguarda il non arrendersi. Mi ricorda molto Potter nel settimo libro, verso la fine, quando parla con Albeforth: lui sa come potrebbe finire, da anni, ma che altra scelta ha?

Ti rinnovo i miei complimenti, non vedo l'ora di leggere il seguito. Grazie per postare queste storie favolose, è sempre un piacere leggerti!

13/05/12, ore 23:22

Eccellente! Ormai posso solo congratularmi con te. La lettura di questi tuoi racconti mi trasporta nel mezzo di una resistenza pervicace, ma drammaticamente pervasa dall'ombra della morte e di un destino infame. Splendidi i personaggi: Hermione, Draco, Neville e splendidi anche i morti i moribondi e...le piante, curate con pietà che oserei definire cristiana. La tua prosa sempre incisiva, scorrevole. Ogni parola ha il suo posto e ogni frase dipinge disperazione, dolore o rabbia.
Aspettavo la mia domenica di aggiornamento, non tradire i tuoi lettori e non tradire me.
Complimenti.
Chiara

10/05/12, ore 18:26

Ecco io lo sapevo - ci speravo - che saresti comparsa.
E ci sei, ed è una sorta di certezza: a maggio fa caldo, ci sono gli internazionali di tennis e Elos fa le domeniche buie. Bello.
E questa è addirittura una minilong.
Già il titolo è da brividi, perché Ginny - nonostante non sia uno dei miei personaggi preferiti - mi ha colpito subito nella tua serie, perché è per amore che è diventata così e perché è circondata anche ora dall'amore - Molly, oddio Molly mi ha commossa. Sono davvero contenta anche della presenza di Draco, e del suo rapporto di collaborazione/amicizia con Hermione. L'ho trovato molto IC in questo capitolo - e che te lo dico a fare - così come ho adorato Remus.
E Piton, Ormai ogni volta che leggo il suo stato vegetale mi si stringe qualcosa nello stomaco - ripensando poi a "La scatola bianca".
Non vedo l'ora di leggere il continuo.
E scusami, mia cara scrittrice sadica, ma ora vado a capriolare in pace per questo progetto!

08/05/12, ore 17:23

oh ma bene! Ho seguito con gioia e amore le storie della serie e sono proprio felice di questa long! Iniziata tra l'altro benissimo