Per Sherlock Holmes Lei è sempre La Donna.
di shadowofthemoon

30/06/14, ore 21:01

Uhm, l'unica pecca di questo capitolo è che è davvero corto, ma nell'insieme direi che è del tutto realistico e coerente con i personaggi. Mi piace l'idea che John e Mycroft si sentano e si consultino quando c'è di mezzo la salute mentale e fisica di Sherlock (proprio come accade in "His last vow"), e mi è piaciuta l'ultima frase sulle speranze di John di dormire "violino permettendo" xD Questo piccolo particolare tradisce la sua insofferenza nei riguardi di Irene, gelosone di un Watson xD

17/06/14, ore 13:11

Eccomi qui :) e' sempre molto strano vedere il contrasto tra Sherlock e John, soprattutto tra il modo di agire e pensare. Qui John si vede che si trattiene per abitudine e per benevolenza verso il suo antico, che altrimenti sarebbe da ricoverare. Poi Sherlock come sempre fa il gradasso, individuo incompreso nella stupida quotidianità del mondo. Ma in realta' lui e' cosi solo perche per un momento anche lui ne e' entrato a far parte, senza accorgersi di essersi innamorato, e questo gli da fastidio. Bella resa dei personaggi, A presto, Mia XD