Recensioni per
La Rivière, Ode su un'Urna Greca
di Eugenie

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
11/05/12, ore 15:25

Va bene, lo devo ammettere: mi piace il tuo stile. Non che ammetterlo mi costi fatica, eh... sia ben chiaro...! hihi
Comunque.... mi è piaciuta anche questa tua opera, carissima. E diventerò ripetitiva, ti avverto! Lo prevedo... me lo sento.... ahahah 
Torniamo seri! Riguardo a questa tua storia, se così posso chiamarla, mi ha molto colpita. Mi ha trasmesso una sensazione di mistero e di magia appena palpabile, che però è molto suggestiva. Non so se mi hai capita....

Recensore Master
10/05/12, ore 22:20

allora.... facio una poesia per volta, ma prima devo fare una premessa generale!!
allora.... MA TU SEI UN'ARTISTA!!! per fare delle riflessioni così profonde... accidenti io non saprei farle nemmeno sotto tortura!! XD sono un disastro!!
quindi apprezzo il tuo genio artistico... credo che sia fin troppo facile mettersi a scrivere un 'romanzo', isomma che ci vuole' metti una vicenda dopo l'altra e via così...
ma scrivere e commentare una poesia è tutt'altro! insomma non è così facile perchè richiede più cuore e non sempre noi siamo in grado di usarlo!
queindi l'ho detto e lo ripeto... ho una profonda stima per te!!! :D

allora... per quanto riguarda la prima poesia...
sinceramente io non l'avevo mai letta, ma la trovo davvero bella com etrovo toccante la tua considerazione, poetica anc'essa, oserei dire...
sulla seconda posso dire qualcosa in più dato che l'ho fatta a scuola e quindi la conosco abbastanza...
secondo me è un'ottima poesia, quindi complimenti per la scelta, inoltre hai deciso di analizzare il fulcro centrale di tutto il componimento...
la bellezza dell'arte, la bellezza del disegno posto sopra l'urna, nella sua eternità, i momenti narrati tramite immagini su di essa dureranno per sempre e la bellezza sopravviverà!!!

complimenti per le scelte e per la capacità di esprimere il tuo parere in modo poetico e raffinato!!
Daisy

Recensore Veterano
09/05/12, ore 22:26

Dico io, ma perché non pensi (in un futuro molto futuro) di diventare una poetessa?
Non è una cavolo di battuta fatta così;anche perché non è una battuta, è la verità!
A volte, c'è gente che usa così tanto lessico da farti pesare la lettura come se avessi mangiato dei peperoni ripieni di sera oppure avessi un mal di pancia fortissimo. Alcune, lo usano, ma lo sanno usare e ti pare di stare su una nuvoletta come Heidi. Allora, forse avrai capito che mi riferisco a te, Sbarbi!
Dico che: alcune volte è pesante (NON nel tuo caso, anzi!) e altre, leggendo le tue drabble, diventa leggero e piacevole. Mi vergogno di non saper comporre delle drabble così, anche perché finisco sempre nel drammatico e anche se dovrei descrivere un momento felice, ci metto sempre una coercizione psicologica grave che compromette seriamente il lieto fine. Stavolta è Lucius a essere in primo piano ed è evidente il peso che viene dato al sangue puro e al fatto che Narcissa sia perfetta per lui e per stare al suo fianco. 
E' tutto così altezzoso che mi fa pensare che forse Draco è un elemento a parte riguardo al rapporto dei genitori, così fitto e intricato, ma passionale e profondo. 
Ti vorrei scrivere una recensione kilometrica, e ne sarei capace. Generalmente scrivo come parlo e quindi, a macchinetta, ma potrei finire col dirti cose inutili o già ripetute.
Cioè: sei bravissima e hai un dono particolare per le drabble.
Per esperienza personale, mi risultano difficili le long ma adoro le OS e le drabble e credo, almeno dall'apparenza, che sia così anche per te, o no?
Complimenti di nuovo!

Bacio,
Lilluccia (XD)

Recensore Master
09/05/12, ore 16:19

Recensione per il "Prompt, prompt e ancora prompt Contest" 

No, ti prego, Jaques Prévert no!
Io lo chiamavo Jacques il Pervertito, in prima media. Ci facevano studiare le sue poesie, tutte sdolcinatamente dolci, e noi le odiavamo. Comunque, la storia...
Hai notato che sto recensendo? Amo recensirti v.v
Ho deciso!
Sempre Lucius/Narcissa, vero? E' una Lucius/Narcissa, questa, no?
Ma quanto è bella *w*
Troppo. L'ho adorata. Tu hai questo stile così... diverso dagli altri, così colto... Mi ricordo quando studiavo quei poeti dei secoli successivi all'anno Mille, ma anche dopo... Insomma, tu sei Sbarauau Alighieri!
*Si rende conto di aver detto una cosa abbastanza stupida, perchè la modestia non è mai troppa v.v*
No, sul serio. Amo come scrivi.
Sei divina. Amo solo le tue Narcissa/Lucius. Le tue sono divine, le altre belle e basta.
Proseguo con le recensioni!

With Love,
Gin <3