Il mare del silenzio
di kiara_star

30/04/18, ore 17:28

Ciao, eccoci all'ultimo capitolo. Ti dico subito che mi fa piacere che hai optato per il lieto fine, anche se questo già lo si capiva dai due capitoli precedenti, ma qui abbiamo qualche altro tassello che viene messo a posto, in particolare il dialogo tra Zoro e Sanji, finalmente non più silenzi ma ecco che, invece, entrambi hanno avuto il coraggio di parlarsi, non si sono detti molto ma trovo significativo che entrambi considerano solo passato ciò che è successo e cha abbiano messo una pietra sopra tutto questo in modo da poter guardare al futuro con un rinnovato sentimento di speranza. Poi, proprio come desideravo, c'è stato il momento in cui Mugiwara hanno avuto la bella notizia, tutti erano estremamente felici ma non avevo dubbi su questo, anche se solo ora mi viene spontaneo chiedermi chi aveva cucinato nei tre anni di assenza ma, va beh, per lo meno con il ritorno di Sanji c'è anche il ritorno della cucina che Rufy tanto ama. E, infine, come ulteriore notizia notizia ecco che si scopre che Chopper, con l'aiuto di Franky, può ridare a Sanji la manualità che tanto gli mancava. Tutto questo fa presagire che le cose torneranno come prima anche se, con il One Piece scoperto, mi fa un po' strano immaginarmi la ciurma di Cappello di paglia, tuttavia hai fatto menzione del All blue e quindi fantastico sul fatto che sarà proprio quella la loro meta, del resto calcolando che Sanji se ne era andato mi sembra plausibile che tra tutti fosse l'unico a non avere realizzato i suoi desideri quindi ora trovo che sia giusto dedicarsi un po' al suo di sogno, e in tutto questo spero che Zoro gli stia vicino e che smetta di essere così scontroso e introverso per invece far capire a Sanji quanto ci tiene a lui, anche se per farlo non servono necessariamente le parole e penso che Zoro abbia mostrato più volte ciò che a parole non riusciva a dire, ma tal volta senza qualche consolazione e conferma si finisce per buttarsi giù e questo è quello che è successo a Sanji e che poi ha influito sulla scelta che ha preso.
Quel " Grazie " nella parte finale del capitolo è molto significativo, feels a palla anche per quello, e anche per questo:
"
- Smettila di blaterare – e le sue forti braccia lo aveva avvolto e tirato a se. Poteva vedere nell’orizzonte davanti una nuova luce brillare, la sua luce.
- Non provare più ad andartene, chiaro? La prossima volta non ti verrò a prendere – ghignò contro il suo viso.
- Sì che lo farai – ora era Zoro a sorridere annuendo. Sconfitto, felicemente sconfitto.
Sì, l’avrebbe cercato e ripreso ovunque fosse scappato, anche in capo al mondo.
"
Insomma, tutto è bene quel che finisce bene, anche se non per la povera ex fidanzata ma immagino che troverà l'uomo che merita e che l'ama veramente, ma Sanji è prenotato quindi ora è giusto che insegua la sua felicità così come anche la ex fidanzata si augurava per lui.
E, niente, non ho altro da dire, mi sono emozionata a leggere questi capitoli quindi ti rifaccio i miei complimenti e ti saluto
bye byyye

01/11/15, ore 23:46

Mi sarebbe piaciuto leggere del loro incontro, però adoro moltissimo questa fic, l'ho letta almeno 10 volte.

Complimenti

15/12/12, ore 09:22

Ahhhhhh ..... Io l'ho letta tutta e sono d'accordo con il mio cervello che questa FIC e' magnifica. Non ha neanche un dettaglio fuori posto. È assolutamente perfetta. Dunque mi congratulo con te per questa strepitosa opera d'arte: complimenti, complimenti, complimenti, complimenti!!!!!

23/09/12, ore 03:38

FINALMENTE! finalmente ho finito di leggere questa fiction che ricordo di aver amato fin dai primi capitoli! *-* L'idea rimane sempre molto, molto bella! Per non parlare ovviamente del modo in cui scrivi che rimane sempre uno dei migliori, secondo me! *-*
Mi è piaciuto molto il modo in cui Zoro se l'è ripreso, nel capitolo precedente, e ovviamente mi è piaciuto da morire il finale T_T con questo bacio appena accennato mentre la nave con gli altri si avvicina!
Bella, bellissima! *_______* complimenti come sempre! <333

21/05/12, ore 19:28

Tutte le cose belle hanno una fine.
Sigh.
Non posso credere che dopo così tanto sia riuscita a leggere la parole fine in questa fict.
A fine capitolo mi sono sentita soddisfatta e felice, un bellissimo finale per una bellissima storia.
Grazie per avercela regalata :)

10/05/12, ore 15:46

woooooow mi è piaciuta tantissimo!!!Hai descritto tutto quanto alla perfezione,i luoghi,le sensazioni,tutto!Mi è piaciuto il fondo di tristezza che hai messo in ogni capitolo!ogni volta che leggevo mi immedesimavo in quella tristezza.io non sono fan della coppia ma mi è piaciuto il modo in cui li rapporti.Complimenti!Brava,brava! ciao by Rossy

09/05/12, ore 20:12

Oddio...è...è.....finita T^T stupenda fic che resterà nel mio curicino per tanto tempo...

sarebbe una cosa fantastica se Chopper riuscisse realmente a rimettere la posto la mano...
e poi Zoro....ahwwwww che dolce *^* non ha mai perso la speranza
Sanji che gli ha detto "grazie" è stato il colmo

che qualcuno mi porti tanti fazzoletti!!! sinf snif ç ^ ç