Who am I?
di MusicAddicted

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
11/05/20, ore 21:05

Ciao cara!
Sono qui per lo scambio di letture e recensioni❤️
Mi sono buttata su questa mini-long sul fandom di Thor che ha, per me, un fascino particolare!

Qui troviamo due piccoli figli di Odino, che già presentano gli albori di quei caratteri che li contraddistingueranno da adulti.

Adoro la complicità fra Thor e Loki, in particolare amo leggere di quell'affetto puro e libero da condizionamenti che il più piccolo dei fratelli Odinson prova per il maggiore.
Complicità e affetto che riusciamo ad intravedere solo negli ultimi momenti della filmografia Marvel che li riguarda, poco prima, ahimè, che Loki venga ucciso da Thanos (ancora devo riprendermi da quella scena).

Il giovane Loufeyson, che ancora non conosce le sue origini, si sente inspiegabilmente richiamato da quella reliquia antica proveniente dal posto che l'ha partorito e per cui prova una strana nostalgia, accompagnata da un inquieto senso di disagio.

Trovo perfettamente coerente, con la natura del dio dell'inganno, la scelta di operare una messa in scena come quella che hai raccontato tu, Loki è un grande stratega.

Mi piace molto questa presentazione!
Spero di riuscire a finire di leggere presto anche il resto!

_Val_

19/01/20, ore 11:59

Eccomi qui per la scambio critico su Il giardino.
Dunque, partiamo dal presupposto che la bandierina è verde, perchè la tua non è una storia devastata da orrori grammaticali, lessicali o di forma, né una storia senza un senso.
Mi piace l'idea di Thor e Loki bambini che commettono marachelle e finiscono, ogni volta, in punizione dopo essere stati scoperti.
Mi è sembrato tutto ben studiato, nel senso che anche i caratteri dei bambini mi paiono adatti ai Loki e Thor adulti che conosciamo grazie ai film (forse l'unica cosa che mi torna strana è l'allegria di Loki, ma neanche io conosco bene i fumetti e la mia è più un'impressione data dalla conoscenza del Loki adulto - furbo, malizioso, sarcastico, ma non allegro - che da altro) e la trama - la punizione per una marachella di poca importanza, il riuscire a stare insieme nonostante il divieto, il pianificare qualcosa che giustifichi la punizione - è una buona linea guida che ho trovato ben sviluppata.
Ho adorato, davvero, la parte finale nella stanza delle armi, con Thor che sbava su Mjolnir e Loki che si tiene lontano dallo scrigno del regno di Jotunheim, preso da una malinconia che non riesce a spiegare.
Passiamo alla parte "critica".
Gli "errori" che ho trovato sono pochi e decisamente non importanti, ma comunque te li faccio notare (come da scopo di questo scambio).
- "Loro due sapevano bene che non avevano il permesso di andare in quella stanza da soli; ma,cosa ancora più importante, quel giorno loro due non avevano neppure il permesso di lasciare le loro stanze.": il "Loro due" iniziale lo avrei sostituito con "entrambi", quello finale con "nessuno dei due" (modificando anche la frase in "quel giorno nessuno dei due aveva il permesso di lasciare la propria stanza") per evitare la ripetizione e perché più corretti; inoltre manca lo spazio tra "ma,cosa".
- "Per questo spesso si ritrovavano in punizione, che consisteva principalmente in un intero giorno reclusi nelle loro stanze, senza la possibilità di vedersi ed era questa la parte più insopportabile di quel castigo che i due ritenevano profondamente ingiusto.
Perché non importava quante miriadi di giocattoli possedessero, tanti da fare invidia a qualunque altro bambino Asgardiano; per Thor la compagnia di Loki era il gioco più divertente e viceversa.". Penso fossero più adatti i due punti, al posto del punto fermo dopo "ingiusto" in quanto dichiari il motivo per cui Loki e Thor reputano tale la punizione.
- "E’ stato" non penso serva spiegare, ma sono certissima che sia un errore dovuto al non aver trovato la e maiuscola accentata u.u
- "gridò Thor con quanto fiato aveva nei polmoni, ma la cosa sorprendente è che". La cosa sorprendente FU. Hai usato il passato remoto prima, devi usarlo anche nella seconda parte della frase (tra l'altro poi torni al passato remoto anche nell'ultima parte).
Per quanto riguarda lo stile, diciamo che l'ho trovato un po' troppo frammentato e veloce, cosa che però riguarda una mia preferenza personale.
Infine ci sono un po' di spazi pre virgola che non dovrebbero esserci, ma anche sono sviste senza importanza.
Ripeto che la storia nel complesso mi è piaciuta moltissimo e che quelli che ti ho fatto notare non sono altro che sviste. Inoltre c'è da dire che la storia risale a veramente tanto tempo fa, quindi sono sicura che gli errori presenti in questa manchino in quelle più recenti.
A presto
Baci Lagertha

21/11/19, ore 02:15

Ciao cara,
Ho appena finito di leggerla e devo dire che è davvero adorabile e dolce. Loki e Thor sono sviluppati benissimo e sono troppo dolci, in generale la storia è bellissima (come sempre sei una garanzia) un bacio

16/12/18, ore 12:08

Ho fatto veramente bene a scegliere questa storia. Spinta dal fandom, nonché dal titolo mi sono cimentata nella lettura del primo capitolo e devo dire che mi ha preso. La storia sembra semplice e mi piace vedere Thor e Loki bambini, vedere il loro legame così unito nonostante le differenze. Ma quando si è bambini non si notano nemmeno, no?
Mi piace molto anche la caratterizzazione che ne hai dato, facendo sì che risultassero a colpo d'occhio la forza fisica fisica di Thor e l'astuzia di Loki. Davvero un bel capitolo. Continuerò la storia ^^
A presto
missredlights

31/07/13, ore 22:46

*ma come è bello questo capitolo,ora devo solo cliccare sulla freccettina per andare al prossimo stupefacente capit- NANDE?!?! (traduzione: COSA!?!?) non può essere finita in questo meraviglioso modo,no,no e ancora una volta NO! e ora chi va a dirlo al mio ego smisurato? e poi mi sarebbe troppo piaciuto vedere l'espressioni di Odino e sua moglia quando scoprano che thor (a l'età di 9 anni °A°) sbaciucchia il suo caro fratellino ( di fatto 6 anni, ma di testa anche 10\11). Già me li immagino...il padre con la faccia da ebete (°_°) chiedendosi il come di questo strano e alquanto bizzaro comportamento.Mentre la madre,beh è pur sempre un madre e come tale non può comportarsi in modo infantile davanti a certe tematiche. Scherzi a parte,mi inchino d'inanzi a te porgendo i miei più sinceri e umili complimenti perchè sei riuscita a sfornare una sublime ff in soli quattro capitoli. Il modo di scrittura è semplice ed lineare,ottimo è anche la narrazione.Cambiando spesso i punti di vista abbiamo una prosettiva globale dei fatti. I caretteri dei personaggi sono proprio come me li aspettavo (con Odino e Loki posso affermare che hai fatto un lavoro egregio). La trama è fantasiosa ergo non hai annoiato mai,e strutturalmente parlando questa storia non ha nienta da invidiare alle altre...potrei scrivere un rotolone regina (altro che papiro!pastorizzati sorella XD e comunque c'è qualcuno che ha reso questo mio ''obiettivo'' arduo)ma aimè non voglio farti perdere altro tempo con questi miei blaterì (?) e poi posso aggiungere a tutto ciò che hai letto qui anche la recensione di...non mi ricordo il nome,ma è quello\a delle immagini e gif XD concordo pienamente con ciò che ha scritto. E ultimo, ma per questo NON importante è il fatto che ora mi ritrovo con un cellulare che solo grazie a Odino in questo momento hai la possibilità di leggere questo mio commento (chiedo venia se trovi degli erorri ma per problemi altamente u-u tecnici non posso rileggere).Credo e spero di aver scritto tutto vado a leggere ‘Tricked Thunder'.
A presto ^^

28/08/12, ore 22:34

E infine eccomi qui.
Oddio, sai che non riuscivo a decidermi a leggere quest'ultimo capitolo? Non volevo proprio finire questa storia! ç_ç
Be', pazienza... L'avrò anche conclusa, ma ciò non toglie che potrò rileggerla quante volte voglio! ^-^
Ma dunque, che dire, sarà anche un capitolo un po' lunghetto, però non è affatto noioso! E' una delle cose più dolci, adorabili e divertenti che abbia mai letto!
A partire dal principio, quando Thor non sa vestirsi da solo per bene e Loki lo prende un po' in giro... Frigga come al solito è la mamma che tutti vorrebbero, così affettuosa e disponibilissima a dare una mano ai figli (ma che sa anche quando è il momento di usare un po' di polso!) *^* Ho apprezzato tantissimo il riferimento ai capelli spettinati di Loki... Infatti nel momento iniziale del film, in cui si vedono Thor e Loki bambini, i ciuffi corvini del più piccolo sono arruffati in una maniera semplicemente adorabile <3 E confesso anche di essermi lasciata sfuggire una mezza risata, davanti a Thor che si vantava dei suoi perfetti capelli biondi.
La notizia che al banchetto sarebbe stato dato anche l'annuncio sulle vere origini di Loki mi ha reso un po' ansiosa (colpa tua che mi fai immedesimare troppo U_U), e mi sono un po' intristita di fronte al fatto che affermi che non rischia di certo di aumentare la propria popolarità... Insomma, sono pienamente d'accordo con Frigga: se gli Asgardiani non accettano un tesoro così adorabile sono proprio dei ciechi e degli insensibili! E Thor è carinissimo quando dichiara che, se osano trattare male il suo fratellino, lui li fa tutti neri! Pure l'orgoglio con il quale Loki afferma di essere capace di difendersi da solo mi ha fatto andare in brodo di giuggiole **
Il momento tra Loki e Odino è semplicemente haffvgvejvtdfcgh *________* Ho adorato il sovrano, specie quando, mentre il figlio corre via, lui si rabbuia, augurandosi di aver preso la decisione giusta. In fondo, ogni genitore sarebbe apprensivo nel prendere una tale decisione, penso sarebbe impossibile non provare un po' di timore per le possibili conseguenze che questo annuncio potrebbe avere su Loki...
Riguardo al quartetto di amici di Thor, be', devo dire che mi sono fatta una risata dopo l'altra. Insomma, mi dispiace per Loki, ma tra il comportamento altezzoso di Fandral, quello goffo di Volstagg e quello acido di Sif... Devo dire che mi divertivano da matti! X°D
Comunque, hai reso più che chiaramente il fatto che tra Loki e i compagni di Thor non scorre certo buon sangue! Anzi, la loro conversazione (LOL, avevo scritto conservazione) è un continuo duello a spada tratta (lo scambio d'occhiate astiose tra Hogun e Loki ne è un perfetto emblema)!
L'annuncio di Odino mi è piaciuto tanto. Ma tanto, tanto, tanto. In più, la ripetizione della versione addolcita dell'abbandono di Loki... Be', mi ha fatto pensare... Pensare che le cose avrebbero davvero potuto andar meglio, se a Loki fosse stata raccontata la verità in questo modo... E poi, che so, magari gli sarebbe stata detta la versione autentica più avanti, quando sarebbe stato più sicuro di sé... Della serie: meglio sapere la verità per gradi che venirla a scoprire tutta d'un colpo - e in un pessimo momento, per di più - com'è successo nel film!
Inoltre ho l'idea che la psiche dei bambini sia più elastica, in un certo modo... Magari vengono feriti più facilmente, e si sconvolgono di più, ma alla fine hanno anche più risorse con le quali reagire, e tanti interessi in più a distrarli!
Oh, Loki, avresti dovuto davvero conoscerla prima, la verità! :'(
Ma dunque, non voglio rattristarmi, ma andare avanti con questo commento... Come dicevo, l'annuncio di Odino mi è piaciuto molto. E il mio cuore stava per esplodere dalla tenerezza quando Loki ha cercato il volto del fratello per farsi coraggio! Cuccioloooooo <3 E quando gli piace l'idea di essere uno strumento di pace, pur non comprendendo appieno il significato di tali parole ** Dentro di me, poi, ruggivo di approvazione per il modo in cui Odino ha stabilito perentorio che, quali che siano le sue origine, Loki è suo figlio a tutti gli effetti, e un principe di Asgard... E non poteva mancare Frigga a dar manforte al marito... E fa l'occhiolino al suo secondogenito... Che mita (:D)...
Solo una cosa. Tu hai scritto: Frigga era affianco al suo consorte e lo invitò a proseguire. Di recente (tipo l'altro ieri XD), però, ho scoperto che "affianco" è solo la prima persona del verbo affiancare, qui sarebbe corretto usare "a fianco" o "di fianco" :D
Comunque... Riguardo alle reazioni di fronte all'annuncio di Odino... Be', Thor è stato proprio un bravo fratello a dirne quattro ai suoi amici... E anche ad andare a recuperare Loki che, tra tutta la gente, si sente un po' spaesato (che dolce, non è abituato a stare al centro dell'attenzione! *___*)... Il confronto tra i due bambini m'è piaciuto molto. Tra Thor che non sa mentire (è vero, non c'è niente da fare, il suo talento non è questo...), e Loki che improvvisamente si mostra in tutta la vulnerabilità... Be', c'è poco da dire, affamata come sono di questi momenti tra loro due da piccoli, stavo praticamente sbavando XD
Cioè, vogliamo parlare di quando Thor dice a Loki che lui viene prima di tutto? Per poco non ci rimanevo secca <3
Ah, qui in mezzo, ho notato un errorino di distrazione: “Davvero?” mormorò. asciugandosi le prima lacrime che gli erano già scese. (Immagino che quel punto dovesse essere una virgola...)
Ed ecco che, consolato, Loki mette in moto gli ingranaggi del suo malefico cervellino <3 Oh, e mi piace che Thor si alzi senza bisogno di essere destato dalla madre (mi piace per due motivi: 1) Thor accorre subito a vedere cosa vuol combinare il suo fratellino; 2) adoro immaginare Frigga che va a svegliare i suoi bambini la mattina! *-*)... Certo che Loki è quasi impressionante, quel bambino dice bugie con una facilità sconcertante! X°D Thor ha ragione a predire che da grande sarà il Dio delle Bugie... E mi ha fatto sorridere vedere che Loki trova che come titolo suoni bene...
(Ah, solo che qui: “Perché no? Non ha un brutto suono, in fondo.” sorrise tra se e se il moro. Quei due "se" dovrebbero avere entrambi l'accento... Essere "sé", insomma!)
Bella anche la scenetta tra Odino e Frigga... Mi ha fatto un po' ridacchiare, il re che si domanda sconcertato se ai due non è bastato tutto quel tempo confinati nelle loro stanze. Così come mi è piaciuta la giusta osservazione di Frigga: in fondo, la vera punizione per loro era dover stare separati.
Il racconto di Thor... Be', diciamo che qui il principe dimostra che alla fin fine un po' di balle le sa raccontare anche lui... Okay, questa è una bugia pre-fabbricata dalla mente di Loki, e Thor magari manca della pronta improvvisazione del suo fratellino, però all'occorrenza se la cava anche lui! Specie se l'occorrenza in questione è un aiuto al suo fratellino *-* Mi ha fatto ridere che abbia deciso di esagerare con qualche dettaglio, ma l'ho trovato assai appropriato! In fondo Thor non è certo uno che si accontenta delle mezze misure xD Ho riso come una matta anche alla reazione attonita di Sif di fronte alla notizia che Odino abbia deciso di tenere con sé Loki nonostante la trasformazione e l'assassinio di ben due guardie! x°D Però confesso che mi è salito anche un brividino: nel film, in fondo, quando permette ai Giganti di Ghiaccio di entrare ad Asgard, Loki provoca davvero la morte di una (o due? Non mi ricordo) guardia, anche se in maniera più indiretta.
Mamma mia, che spasso quando Thor conclude che l'importante è non far arrabbiare Loki, e Volstagg si preoccupa dicendo che loro Loki lo fanno arrabbiare sempre. Ma Thor ha una spiegazione anche per questo: il suo fratellino è un tipo paziente...
E che dire, la scena che segue mi ha fatto davvero morire dalle risate. Non riuscivo più a smetterla, vedendo il rinnovato comportamento degli altri ragazzini nei riguardi di Loki (minuscolo errorino di distrazione, solo uno spazio di troppo: "Le i non faceva toccare mai a nessuno i suo capelli. Mai"). Cioè, leggevo, ridevo, andavo avanti una riga e riprendevo a ridere. Fortunatamente, quando lo stavo leggendo, non avevo nessuno nei paraggi (però adesso l'ho riletto e mi è venuto da ridacchiare di nuovo... E ci sono i miei genitori nella stanza accanto :D).
Ci credo che a Loki non dispiaccia quel nuovo comportamento! Tanto più che, sapendo a cos'è dovuto, deve trovarlo anche piuttosto divertente! Però mi ha commosso il fatto che Thor non voglia che gli altri lo temano, ma che lo rispettino... Awwwww.
E quindi, eccoci allo scherzo vero e proprio... Il nervosismo degli amici di Thor nel veder sopraggiungere Loki senza il fratello è descritto benissimo! In quanto a Loki, è fin troppo a suo agio nella parte del cattivo xD Mi è piaciuta molto la reazione dei ragazzini quando hanno scoperto che era tutto uno scherzo architettato da Loki... Insomma, sono tutti dei bambini, alla fine dei conti, immagino che solo sino a una certa età ci si possa entusiasmare tanto per una burla così ben riuscita! Specie se ai propri danni... Quindi è una fortuna una volta di più che Loki abbia scoperto tutto da piccolo! Ed è bello anche vedere che l'accettazione non emerge solo da parte dei compagni di gioco di Thor, ma anche da parte di Loki, il quale - anziché serbare rancore - approva l'idea che anche gli altri possano partecipare alla messa in atto di qualche altre scherzo... Perché più numerosi si è, più scherzi si possono fare!
E Sif sarà anche l'unica ragazza, ma mi sembra molto più guerriera dei tre guerrieri xD Pensa subito all'allenamento, lei! XD Però, insomma, il suo intervento mi è piaciuto molto: non solo lo includono nei loro svaghi, ma anche nei loro allenamenti! E' un'integrazione totale...
Hogun, poi, che conclude che Loki non è così male, chiamandolo "piccoletto"... Be', mi è proprio piaciuto! (Esatto, anche l'appellativo, perché mi ha fatto pensare che Loki è il più gracilino di tutti... Amore <3)
E nuove lodi ad Odino, che sa capire l'utilità di ciò che hanno combinato i suoi rampolli (e ho trovato particolarmente IC che, pur complimentandosi della magia del secondogenito, si raccomanda che non trascuri l'arte del combattimento. Insomma, è un genitore in tutto è per tutto, qui sulla Terra si direbbe: "Oh, tesoro, bravo, bravo! Sei un genio nelle materie umanistiche! Però vedi di non trascurare quelle scientifiche!" XD)! La richiesta di Thor ha quasi preso alla sprovvista anche me, specie perché (miracolo!) mi preoccupavo per lo scombussolamento di Loki... Il bambino mi ha fatto pena, tanto era agitato quando il maggiore gli ha chiesto di toccare lo scrigno... E poi mi è piaciuto molto il contrasto tra l'allarme del più piccolo e la calma sicurezza del più grande, che si avvicina senza timore... Eh, già, è proprio Loki quello che ha più paura della propria natura... E quel bacino sulla punta del naso... Quel bacino... Be', tu hai mandato in tilt il mio cervello per dieci secondi buoni! *_______* Cioè, è una cosa così tenera *____*
E trovo molto realistico che sia Frigga che Odino siano da Heimdall per tenere d'occhio la situazione... Okay avere fiducia dei figli, ma sono bravi genitori perché vogliono assicurarsi che Thor e Loki non si facciano del male. Insomma, in questo caso è uno spiare per una buona causa, senz'ombra di dubbio! La frase di Heimdall, poi, mi è piaciuta da morire: "Vedo due fratelli." <3 <3 <3
E li vedo anch'io, nel finale, con l'incredula felicità di Loki e nell'affettuosissimo comportamento di Thor. Insomma, se non fossi già stata in estasi per quel bacino sul naso, senza dubbio mi ci avrebbe mandato questo sulla guancia. E la conclusione... “Perché tu sei speciale, mio piccolo gigante!” *0*
Complimenti anche ad Eternal, il disegno è stupendo davvero!
Ma soprattutto complimenti a te! Hai scritto una What if che ho adorato, con due Loki e Thor piccolini caratterizzati in maniera fantastica (sì, li ho amati con tutto il mio cuore!)...
Alla prossima! =*

26/08/12, ore 14:43

Okay, finalmente, dopo essere stata costretta a togliermi dal pc per andare a preparare il pranzo e poi per andare a mangiare, eccomi qui!
E, oddio, questo capitolo è troppo STUPENDO! *_____*
So di averti detto che amo l'angst, ma in tutta sincerità adoro anche il fluff... Perché quando la dolcezza ci vuole, ci vuole! E, detto a scanso di equivoci, quando ci sono Thor e Loki piccolini... Be', il fluff è quasi d'obbligo! *O*
Ma via, è meglio che mi metta a recensire come si deve questo capitolo.
Allora, già la scena iniziale m'è piaciuta da morire, con Odino e Frigga così preoccupati per i loro bambini... Delle istruzioni di Odino, m'è piaciuto specialmente quando si è raccomandato di controllare per bene i confini e le zone di transito (non vuole proprio che Loki riesca a fuggire, ooooow *-*). Inoltre ho adorato la comparsa delle due guardie imbrogliate dai due principini... Non sai come mi sono messa a ridere, quando, dopo aver guardato il loro re, si sono detti: "Sì, stavolta è quello vero" (okay, non l'hanno detto così, ma la mia memoria non è perfetta e al momento non mi va di andare a prendere la citazione pari pari :D). Devo dire che li ho presi in simpatia, quei due, ma non posso certo biasimare Odino se è infuriato con loro xD Mi ha strappato un sorriso anche la conclusione del padre degli dèi, secondo la quale, se Loki è bravo a nascondersi quanto lo è a fare magie, loro sono spacciati!
E le previsioni, in effetti, sembrano azzeccate, dato il comportamento di Loki... Accidenti, adoro il fatto che sia tanto sveglio *-* Anche se, in questo capitolo, mi ha colpito soprattutto il suo sembrare, in tutto e per tutto, un cucciolo smarrito. Cioè, quando ho letto che si è stretto nella coperta in modo da creare l'illusione che fosse stata Frigga a rimboccarlo... Be', per poco non ho retto! Piccoloooooooooo! Tanto più che mi metteva una tale tristezza, quando si corregge continuamente non madre, Frigga, non fratello, il figlio del re... E dai, quanta pena mi ha fatto provare il suo desiderio di tornare al giorno precedente, quando tutto era ancora perfetto!
Fortunatamente, la nostalgia per quei tempi perfetti l'ha indotto a nascondersi vicino a un luogo conosciuto, l'ultimo posto dove era stato felice... E per fortuna Thor conosce bene il fratellino!
Ah, anche qui mi è piaciuto come hai ripreso la struttura: "Loki lo sapeva" con "Thor lo sapeva", ed è inutile spiegare che gridolino di adorazione avrei voluto lanciare quando ho letto che per il primogenito di Odino trovare il suo fratellino era la missione più importante <3
Un'altra scena che ho adorato... Loki e il serpente. Quanto m'è piaciuta?
Ti giuro, stavo andando in brodo di giuggiole davanti all'impossibilità di dire quale sguardo fosse più ipnotico, per non parlare del fatto che negli occhi di Loki non ci fosse né ribrezzo né paura, ma solo dolcezza... E ho amato molto il momento in cui Loki si mette a parlare col rettile... E qui, la citazione è proprio d'obbligo! Tu sei a sangue freddo e sei solitario, perché gli altri animali non gradiscono la tua compagnia, allora ti costringono a strisciare tutto solo e ti ritengono cattivo, soltanto perché tu sei diverso da loro! Insomma, queste frasi mi sono piaciute tantissimo, perché ritraggono Loki in maniera a dir poco perfetta! O almeno, ritraggono perfettamente il modo in cui lui si sente... Per sua fortuna, infatti, ci sono persone (leggasi la sua famiglia) che la sua compagnia la gradiscono eccome!
Oddio, e che bello il momento in cui il serpente pone la testa in avanti per farsi accarezzare dal bambino! Scena indimenticabile!
L'arrivo di Thor mi ha piuttosto divertito... Anche perché il fatto che il suo urlo faccia subito strisciare via il rettile, spaventandolo... Be', rende ancora più chiaro il fatto che quel povero serpente non fosse affatto una minaccia (non per Loki, almeno)... La reazione di Loki mi ha fatto sorridere... Il bambino s'indigna col fratello, accusandolo di aver fatto scappare il suo unico amico... Ecco: qui, per quanto Loki voglia considerarsi un estraneo, la dinamica è chiaramente fraterna. Se il bambino si fosse estraniato in tutto e per tutto, penso che la sua reazione sarebbe stata... Non so, più glaciale: più di preoccuparsi di prendersela con Thor, si sarebbe preoccupato del fatto di essere stato trovato... Ehm, sì, insomma, spero di essermi spiegata ^^"
Tornando alla storia, la convinzione di Loki che le guardie vogliano prenderlo per poi punirlo è molto realistica, ma ciò non toglie che faccia venire una tristezza...! T^T Così come il fatto che, quando viene a conoscenza della fuga del fratello, il bambino si persuada immediatamente che le guardie non stessero affatto cercando lui, bensì il prezioso rampollo di Odino.
E Thor sarà anche poco perspicace, ma in questo caso si è comportato benissimo! Fremevo di approvazione, mentre lui si curava di spiegare al fratello che i loro genitori erano disperati per la sua scomparsa (specie per il modo in cui ha descritto Frigga che piangeva...). E da lì, ecco che cominciano i chiarimenti... La sorpresa di Thor mi è piaciuta un sacco! Sai, non avevo proprio immaginato di cosa si potesse trattare :D
E' stato un po' triste vedere Loki rattristarsi di nuovo, convinto che il futuro annunciato da Thor non si realizzerà mai... E riguardo a Thor, be', l'avrei sposato una volta di più, quando ha sostenuto che lui vede solo Loki Odinson, il suo fratellino. Awwwwwwwww <3
Mi sono divertita molto, poi, nel vedere Thor dire che il fratellino non può essere un gigante di ghiaccio, dato che è uno scricciolo... Perché è bellissimo vedere Loki impuntarsi e sostenere che invece lui è un gigante di ghiaccio eccome! Insomma, credo che sia il punto in cui si inizia a sentire che il bambino sta iniziando ad accettare la realtà dei fatti senza torturarsi troppo *-*
E poi, Thor che dice che Loki è il suo piccolo gigante *___* Che tenerezza infinita!
E mi è piaciuto anche il fatto che - come scrivi - questa avventura finisca com'è cominciata, col salto di Loki sulle spalle del fratello...
Dato che, come ti ho già detto, ho preso in simpatia le guardie che stavano a guardia della sala delle armi, sono stata felice che sia stata una di loro a riportare indietro i due principini. Anche se, come obbietta giustamente Thor, non è che li abbia proprio trovati...
La felicità e il sollievo di Odino e Frigga sono ben resi (lei è proprio una brava, brava mamma! <3), e devo ammettere che ho apprezzato persino la punizione, che sembra una sorta di segnale che le cose stanno davvero tornando alla normalità... E poi mi ha divertito quel: "e senza fuga dalle finestre!" di Odino, anche perché suona come un "e questa volta niente fuga dalle finestre!"... Non lo so, molto probabilmente sono io che mi faccio dei giri mentali, ma mi ha dato l'impressione che il padre degli dèi sapesse (o quantomeno sospettasse, prima di averne la conferma con l'ultima bravata dei figli) che Thor e Loki avevano trovato quella maniera di eludere la sorveglianza... E poi, oddio, immagino che ora le finestre non siano ben viste, dato che è da lì che i due ragazzini sono fuggiti...
Poi, okay, tu mi hai fatto ridere fino alle lacrime con questo scambio di battute tra Odino e Frigga: “Una festa? Non avevamo parlato di alcuna festa!” “Noi daremo una festa, mio re!” “Ma certo, cara, daremo una festa!” x°°D Ti giuro, mi fa morire! Le donne REGNANO! x°D
Ooooh, poi mi è piaciuto molto anche il momento finale, in cui Loki mostra tutto l'attaccamento per il regalo del fratello (che amoreeeee), e soprattutto quando Odino si congratula col secondogenito per il suo talento magico <3
Insomma, complimenti! Ti adoro!
E... ahem... scusa per questa recensione così chilometrica e (temo) confusionaria, ma il capitolo mi è piaciuto così tanto che non potevo tralasciare niente ._.
A proposito di non tralasciare! Quando ho letto: "Pentapalmo", mi sono chiesta: E che è?, perciò ho fatto una ricerca su Internet... Okay, giusto il tempo di vedere che è una creatura di Asgard citata in The Avengers, poi ho chiuso subito tutto, in stile: "Oh! Spoiler! VADE RETRO!" xD Comunque sia, ho apprezzato che tu abbia inserito questo dettaglio ^^
Ora ti saluto davvero, prima che tu possa decidere di tirarmi qualcosa in testa! XD
Ci vediamo il prima possibile sul prossimo capitolo! ;)

25/08/12, ore 23:19

Okay, anche questo capitolo mi è piaciuto molto! Senza dubbio è un po' più angosciante del primo (povero il mio Loki! ç_ç), ma ciò non toglie che sia tanto, tanto bello!
A toccarmi in modo particolare, è stato lo spavento di Thor quando vede la pelle di Loki mutare colore... Sebbene pensi che si tratti di una magia del fratellino, infatti, il maggiore percepisce, per lo meno a livello di subconscio, che non si tratta di questo, che dietro a quel cambiamento c'è tutta un'altra realtà... Almeno, così ho interpretato la sua agitazione, il suo sostenere che quella magia non gli piaceva.
E poi, be', quando gli ha gridato "mostro!", mi si è spezzato il cuore =( Ma, appena più avanti, mi è piaciuta l'immagine dei genitori che arrivano, con Frigga che cerca di tranquillizzare Thor mentre Odino prende tra le braccia Loki... Poveri bimbi, tra tutti e due dev'essere stato uno shock pazzesco!
Lo scambio di battute: “Ma un futuro re non dovrebbe mai spaventarsi!” “No, Thor! E’ un fratello buono e gentile che non dovrebbe mai spaventarsi!” mi ha colpito molto, rappresenta piuttosto bene il loro essere. Thor è già proiettato al futuro, si vede facilmente nelle vesti di un re invincibile; Loki, invece, è più legato al presente (forse perché più razionale del fratello?), e non può che indignarsi di fronte a quelle parole...
Da parte mia, ho apprezzato a mia volta la versione ammorbidita della storia sulle origini di Loki che dà Odino... In effetti, per un bambino di sei anni, penso sia fin troppo duro accettare di essere stato abbandonato dai propri genitori biologici, e dargli l'idea di essere stato amato sin dalla nascita... Be', mi pare una buona mossa.
Del resto, però, è comprensibile che non basti per calmare Loki... La sua rabbia è comprensibile... Quando scappa via e Thor lo insegue, be', azzeccatissimo il fatto che lo raggiunga senza difficoltà... E riguardo la loro litigata, per poco non mi è preso un colpo, quando Thor ha perso i sensi, e poi mi è venuta una lacrimuccia per Loki, povero piccolo!
La scena con Frigga, be', l'ho adorata. Amo troppo quella donna, e per di più ho quest'ottica secondo la quale Loki... Be', lo vedo un po' un mammone, ecco xD Comunque, sono stata d'accordo con ogni singola parola che è uscita dalla bocca di lei, specialmente quando ha parlato dell'arrivo di Loki come di una cosa destinata ad accadere... Come se lui fosse nato per essere loro figlio <3
Il fatto che Thor e Loki pensino pressoché la medesima cosa mi ha fatto sorridere (ah, a quel punto, io toglierei quel "contemporaneamente" che hai messo tra parentesi vicino agli asterischi... Del resto, la collocazione temporale della scena che segue è chiarissima anche senza quell'indicazione ;D). Mi è piaciuta la conversazione tra lui e Odino, e devo ammettere di aver riso un poco quando Thor ha sostenuto che lui vorrà sempre bene a Loki, non importa il colore del fratello (e ovviamente, data la mia demenza, devo immaginarmi un Loki viola e ridacchiare stupidamente -.-")... Cioè, è un'esclamazione così ingenua, così spontanea, che mi ha incantato **
E poi ho approvato in pieno l'occhiata orgogliosa di Odino, e il fatto che il padre degli dei consideri il far pace con Loki un ottimo motivo per saltare gli allenamenti... Sono curiosa di sapere cosa stesse preparando Thor... Peccato che dalla sua decisione di fare una bella sorpresa al fratello venga fuori un equivoco bello e buono... E tutto il lavoro di Frigga va a farsi friggere!
Ho trovato particolarmente calzante, il fatto che Loki si senta cambiato, il fatto che stia acquisendo una fredda razionalità che prima non gli apparteneva... Il fatto che si consideri un "nuovo" Loki, la dice lunga su quanto la verità lo abbia scosso, mettendo sotto sopra tutto il suo mondo...
Poi (non so dirti perché >_>) mi è piaciuto il momento in cui Frigga si accorge dell'inganno del figlio... E in qualche modo, questo contrasta per bene con la soddisfazione di Thor, ancora inconsapevole della fuga del fratellino... Ma non per molto, certo.
Quasi mi sono sbattuta una mano sulla testa, quando Odino e Frigga hanno trovato vuota anche la stanza di Thor (della serie: "E due!")... Insomma, ho provato un po' di pena per genitori dei due principini...
Quindi ancora complimenti! *^* Anche questo capitolo è fantastico!

25/08/12, ore 22:46

Okay, devo dire che l'idea di questa storia mi intriga parecchio *-*
Tanto più che questo primo capitolo mi è piaciuto da morire! A parte il fatto che, davanti a Thor e Loki piccoli, mi si stava sciogliendo il cuore, ho trovato molto azzeccata la maniera in cui hai rappresentato il loro rapporto. Soprattutto, mi sono intenerita per il fatto che per entrambi il miglior compagno di gioco sia l'altro, e anche la gelosia che Loki mostra verso gli amici del fratello mi ha fatto pensare: "Che cucciolooooo".
Ah, mi è piaciuto molto anche come hai messo ben in evidenza il carattere furbetto di Loki e il suo talento nell'escogitare dispetto (bello quando, di Thor, dici: "La perspicacia non era il suo forte", e di Loki: "Le prove di forza fisica e agilità non erano il suo forte". Diciamo che si compensano a vicenda xD Ho amato troppo il modo in cui il maggiore si carica il fratellino sulle spalle, e il fatto che, così avvinghiato a Thor, Loki si senta al sicuro <3).
Il finale, poi, è all'altezza di tutto quanto il resto: anzi, forse ha una punta intrigante di più... Per il disagio che Loki prova sentendo parlare di Jotunheim e soprattutto per quest'impulso che ha di toccare lo scrigno... E poi, c'è anche un certo senso di predestinazione, non so come dire, nel punto in cui Thor si mette ad osservare il Mjolnir... Ohi, ohi, sono preoccupata per Loki, corro a leggere il prossimo capitolo!
Complimenti per questo, intanto! :D
(Recensione modificata il 25/08/2012 - 11:14 pm)

07/07/12, ore 12:04

Adesso sì che sono in grado di apprezzare la fanart. La credevo solo una bellissima immagine legata al tema della storia, e invece hai addirittura inserito la scena. *_*
Capitolo mooolto lungo e altrettanto piacevole da leggere. Forse Odino ha corso un piccolo rischio rivelando pubblicamente le origini di Loki, ma sicuramente ha scelto le parole giuste -supportato da Frigga, contro la quale è meglio non mettersi ;) - e la reazione non è stata poi così pessima come temevo.
Non nutro particolare simpatia verso gli amici di Thor -in particolare verso Sif, lo ammetto- ma non mi aspettavo che fossero tanto stupidi da insultare Loki di fronte a Thor. Anche se, in effetti, sono anche loro dei bambini...
Splendido lo scherzo organizzato nei loro confronti dai due fratelli -e meraviglioso Thor che si lascia trascinare dalla genialità del fratellino-, non so come ti sia venuta l'idea, ma è davvero singolare ^^
La scena nella stanza delle armi è il culmine di tutto il capitolo -e dell'intera fic- nonché del rapporto tra i due.  (anche se, posso dirlo? "Sei un mostro!" Oh, suvvia Thor, è solo diventato blu, non gli sono spuntati i tentacoli o le corna! Visto come sei riuscito a superare la cosa, avresti potuto fare a meno di spaventarti così anche la prima volta)

07/07/12, ore 11:25

Aaawwww... *cerca di riprendersi*
Loro due qui non sono teneri, DI PIU'. Anche se la scena del serpente è un po' inquietante ^^''' Sarò legata agli stereotipi, ma il fatto che Loki si senta simile ad un serpente mi ha ricordato immancabilmente la sua figura da adulto...
Meno mkale che arriva Thor a salvare la situazione e insieme a lui arrivano occhi lucidi e sorriso ebete, nonché un'enorme risata liberatoria quando Thor insinua che il suo non fratello sia troppo piccolo per essere un gigante di ghiaccio.
A volte mi chiedo se Odino sia sempre stato così serio e rigido come si vede nel film, o se sia semplicemente un atteggiamento appreso, dettato dai suoi doveri di sovrano. La tua "versione" è un tantino più rilassata, anche perché dopotutto ha a che fare con due bambini. E l'autoritarismo di Frigga con il marito! xDxD E' proprio vero che dietro a grandi uomini spesso ci sono grandi donne.
Quanto all'elmetto, be'... *_* In realtà, sono del parere che un elmo con una forma simile possa star bene solo a Loki, ma comunque è l'idea migliore che potesse venirgli!

07/07/12, ore 00:25

Povero Loki... Credo che, più ancora della scoperta delle sue origini, sia stata la reazione di Thor a destabilizzarlo. Tuo fratello, nonché unico amico, che ti definisce un mostro non dev'essere piacevole... Ad ogni modo, una scena scritta molto bene e che esprime tutta la tensione del momento.
Frigga, dal canto suo, è forse la madre migliore che Loki potesse desiderare -e anche lei sa essere piuttosto persuasiva con le parole- e dimostra di conoscerlo a fondo, riuscendo a trovare le parole giuste per riportare un po' di sicurezza in Loki. Sicurezza che crolla miseramene quando Thor lo allontana in maniera così sbrigativa... E pensare che le intenzioni del maggiore erano più che buone! con tanto di Odino che si inorgoglisce xD
Ed ecco che comincia la gara di nascondino... Purtroppo/per fortuna per Loki, Thor è risaputamente un abile cacciatore U.U

06/07/12, ore 23:31

Si, ho deciso di recensire tutte le tue fic nel fandom
Capisco come il disegno possa averti ispirata, è davvero bellissimo *_*  Come lo è il capitolo, che descrive splendidamente 'infanzia dei due principi di Asgard, il loro stretto legame e la complicità tra i due. Come al solito, è Loki il vero motore, pronto a trascinare quella testa calda di Thor che, ovviamente, non si fa pregare xD
Con questi pressuposti-e considerato che, essendo la scena iniziale del film troppo breve per evincere i caratteri infantili dei due, ci si debba per forza basare perlopiù su ciò che sono diventati da adulti- direi che i personaggi risultano IC, la storia è scorrevole e come al solito ho barato, leggendo tutti i capitoli prima di recensire, quindi non posso dire che mi abbia messo addosso un impellente necessità di sapere come prosegue.

27/06/12, ore 22:09

*A* Che dolci che sono! sono davvero tenerissimi!
l'idea è assolutamente geniale e anche il modo in cui l'hai sviluppata, sei diretta e usi molti dialoghi, la cosa mi piace!
E Poi hai reso Loki ancora più adorabile di quanto non sia già! :D
Complimenti! :D

15/06/12, ore 22:43

Questa storia mi ha preso tantissimo!! Mi piace il tuo stile, non ti perdi in descrizioni o spiegazioni inutili, rimani nel semplice e sei diretta; la tua visione di Loki, soprattutto da quello che si evince negli ultimi capitoli, è molto "realistica" ( per quanto un dio dell'inganno/gigante di ghiaccio in miniatura possa essere realistico :') ) Comunque complimenti davvero! Ho adorato questa storia, l'ho letta tutto d'un fiato! *-*
Con tanti complimenti,
Giulietta :)