Perle rosse e lacrime rubate
di LaCla

11/10/14, ore 21:52

Sei riuscita a farmi piangere e sto ancora lacrimando!! Soprattutto perché quando ho visto morire il personaggio più bello di tutta la storia di manga e anime ho provato le tue stesse sensazioni e mi sono comportata esattamente come te. Potrà sembrarti un'affermazione da matta ma per me é stato un trauma; dopo tutto quello che avevano fatto per salvarlo!! Mi trovi pienamente d'accordo sul fatto che il sangue che scorre nelle sue vene é soltanto il suo e non deve incolparsi per cose che non ha fatto! Poi come se non bastasse ringrazia per avergli voluto bene quando é impossibile non volergliene!! Hai davvero un grande talento nello scrivere riesci a trasmettere al pieno quello che stai provando come se il lettore lo vedesse e non é una cosa da tutti. Ancora tantissimi complimentoni per questa one shot meravigliosa! Sei mitica! Bye MartyAce

29/03/14, ore 00:22

Ciao cara LaCla mi presento mi chiamo Bibi... ho letto la prima volta questa fic un pò di tempo fa e ora che finalmente mi sono decisa e a registrarmi su efp posso finalmente scrivere una recensioncina :3.
In realtà non ho granchè da dire a parte che questa fic è MERAVIGLIOSA (volevo scriverlo a caratteri cubitali ma non ci sono riuscita così mi sono accontentata di scriverlo in grassetto e sottolinearlo :3 ).
Io ho provato esattemente quello che hai provato tu ed è quello che provo tutte le volte che vedo quella dannata poeticissima puntata (sì perchè sono masochista e l'ho vista più di una volta), che leggo quelle pagine del manga (sì perchè io normalmente guardo solo l'anime ma ho voluto leggere, e anche più di una volta, quel maledetto poeticissimo capitolo 574 perchè come ti dicevo sono masochista), che guardo una fanart (bella, brutta, fatta bene, fatta male non ha importanza), che leggo una fic (come in questo caso). Non ho mai pianto (o quasi mai) guardando un film, non ho mai pianto (o quasi mai) leggendo un libro invece One Piece mi ha fatto piangere decine di migliaia di volte dalle risate, dalla gioia, e anche dalla tristezza.
Mi rendo conto che ora non c'entra ma ho letto la tua presentazione su efp (che tra l'altro trovo molto bellla, divertente e originale) e sai una cosa anche a me piacciono i personaggi secondari. Nella mia testa bacata (ma molto bacata) io ho sempre paragonato One Piece a 'La storia infinita', uno dei miei libri preferiti. In questo libro straordinario (che forse avrai letto) ci sono milioni di personaggi secondari un pò come in One Piece e immancabilmente dopo che sono stati presentati ed è stato detto qualcosa su di loro vengono abbandonati con la frase "ma questa è un'altra storia e la si dovrà raccontare un'altra volta" (non sai quanto odio e allo stesso tempo amo questa frase) che come dice Ende è un "antidoto" al nulla dilagante e serve a stimolare la fantasia dei lettori. Lo stesso vale per One Piece dove ci sono milioni di personaggi e non sai quante volte ho desiderato ARDENTEMENTE che Odacchi lasciasse un pò da parte le avventure dei Mugi e si concentrasse su altri... ma forse anche lui ha lo stesso scopo del caro Ende... chissà.
La FANTASIA è, secondo me, la cosa più bella che abbiamo...e noi fan faremo vivere a Ace Pugno di Fuoco Comandante Bellissimo e Coraggiosissimo (questo era essenziale scriverlo) della Seconda Flotta dei Pirati di Barbabianca incredibili avventure... alla facciazza di quiei BASTARDI di Teach e Akainu...che possano morire tra atroci soffrenze implorando un perdono che non sarà MAI e poi MAI loro concesso (bene ora mi metto anche a lanciare maledizioni...forse mi sto facendo prendere un pò troppo la mano...ma non ne posso fare a meno).
Concludo questa recensione (che più che altro è stata un piccolo sclero personale sulla morte di Ace e il mio immenso amore per quel capolavoro che è One Piece) con questa frase "Ace will be in our fan hearts forever! And when you see fire, there he is."...ecco forse non sarà chissà che frase ma l'ha detta una mia amica inglese una volta che scleravamo, tanto per cambiare, sull'argomento e a me era piaciuta (lo so sono matta).
Bene ho detto ciò che dovevo dire e ti saluto facendoti ancora tantissimissimi complimenti, dicendoti che là fuori c'è una Bibi che ti stima immensamente e che meriteresti 1 milione di recensioni da parte di tutti i fan di Ace nel mondo per quello che hai scritto <3 <3 <3.

Spero che tu legga la mia recensioncina anche perchè ho letto la tua presentazione,come ho già detto (come sono noiosa!!!), e so che lo farai... purtroppo non ho scritto un granchè di recensione anche se l'idea era quella di scrivere una recensione speciale per una fanfiction SPECIALE ma vabbè come si dice è il pensiero che conta (sì, come no)!!!

Tanti baci Bibi <3 <3 <3

(Recensione modificata il 29/03/2014 - 12:45 am)
(Recensione modificata il 29/03/2014 - 10:30 am)
(Recensione modificata il 29/03/2014 - 10:40 am)
(Recensione modificata il 29/03/2014 - 10:45 am)
(Recensione modificata il 29/03/2014 - 11:46 am)
(Recensione modificata il 29/03/2014 - 12:08 pm)
(Recensione modificata il 29/03/2014 - 12:10 pm)
(Recensione modificata il 29/03/2014 - 12:16 pm)
(Recensione modificata il 29/03/2014 - 12:21 pm)
(Recensione modificata il 29/03/2014 - 12:23 pm)
(Recensione modificata il 29/03/2014 - 12:30 pm)
(Recensione modificata il 29/03/2014 - 01:28 pm)
(Recensione modificata il 29/03/2014 - 02:03 pm)
(Recensione modificata il 29/03/2014 - 04:02 pm)
(Recensione modificata il 29/03/2014 - 04:53 pm)

28/09/13, ore 00:43

Wow che fiction fantastica, sei riuscita a passarmi talmente tante emozioni che alla fine sono scoppiata a piangere. Ancora mille complimenti. La morte di Ace mi ha provocato talmente tanta angoscia e tristezza che quando ci penso mi sento una morsa al cuore. Ma proprio come te non riesco e non voglio dimenticare. Alla prossima, ciao ciao!

26/09/13, ore 19:18

Una ficton da Oscar *-* sul serio, un vero capolavoro *-*
Forse sono semplicemente scema, nel piangere per una fiction- anche se non sò se o faccio per la storia, o per quallo che mi ha ricordato- hai fatto del tuo meglio per descrivere le emozioni di tutti noi nel guardare quegli episodi, nel leggere quelle parole tra le righe, nel strozzare nella gola quei singhiozzi incontrollati; e ce l'hai fatta benissimo. Sei riuscita a scrivere di tutti noi, in una sola fiction. Non prenderti per scema per aver pianto per un anime, non definirti stupida perchè sei triste che lui non ci sarà più, non sertirti idiota nel continuare a guardarlo solo per riuscire a rivedere il suo volto; perchè lo facciamo tutti. Perchè tutti abbiamo versato lacrime quel giorno, prendendici per stupidi. Sei stata davvero bravissima nel scrivere tutte queste emozioni in poche righe, ti sono debitore. Infatti ti ringrazio, devi sapere che non sapevo esattamente cosa provassi quella volta, ma ora posso dire con chiarezza la baraonda di emozioni che mi investì quella volta.
Sei stata bravissima nel scrivere questa fiction, e ti ringrazio per averlo fatto.
E penso che siamo tutti d'accordo con te; soprattutto sul fatto, che speriamo in un futuro non molto lontano, in cui Teach e Akainu pagheranno cara le loro colpe (Nel peggiore dei modi, anche).
Complimenti ancora per la grandiosa fiction.
Alla prossima.
Bye-bye

05/08/13, ore 16:53

U-un'oscenità totale?! Ti considero pazza per aver osato anche solo pensare una cosa del genere!
Fic fantastica, emozioni espresse alla PERFEZIONE! L'hai scritta talmente bene che ti giuro ho le lacrime agli occhi...
La morte di Ace, ahimé, è stato veramente il trauma più grande che Oda ci abbia fatto vivere durante tutto One piece :'(
Senza di lui, il NOSTRO amato personaggio, colui che è riuscito ad arrivare ai nostri cuori pur essendo comparso pochissime volte ci ha lasciato un vuoto incolmabile.
Come hai detto, persino andare avanti a vedere One piece non avrebbe senso senza di lui (a meno che non ritorni in vita grazie a un crossover con Dragonball :))
Scherzi a parte, mi sono ritrovata appieno durante tutta la storia. Ancora oggi, quando guardo gli episodi di Marineford, mi metto a piangere come una scema solo per un "cartone animato" dicono alcuni.
Ma no. Lui non è SOLO un cartone animato. Come hai detto, Lui è riuscito a rubarci più emozioni di molte persone reali, quindi non può essere definito solo un "cartone animato"!
Delle volte penso che se solo noi fan potessimo entrare nel mondo di OP prima del pugno di Akainu, per quel bastardo la carriera di vice-ammiraglio finirebbe all'istante! Poi c'è Garp...anche lui ha le sue stramaledette colpe! Era tuo nipote dannazione! Avevi promesso a Roger che lo avresti cresciuto e protetto! Ti sembra di essere riuscito a proteggerlo? No, per niente. Garp l'eroe lo chiamano. Sinceramente sarebbe più adatto, Garp l'inutile idiota!
Per non parlare di Shanks! Arrivare un pò prima, no eh? Avresti fatto un piacere a tutti!
Beh, dopo questo "piccolo" sfogo concludo dicendo, grazie veramente tanto per tutte le emozioni che mi hai fatto provare :)
Ora se permetti me ne vado a piangere in un angolino xD
Baci, Fire <3

22/09/12, ore 17:57

Non devi preoccuparti, non è un'oscenità totale anzi, è bellissima
T_T Piango, piango ripensando a quella guerra e a quel pugno, anche io mi sono innamorata di Ace, di un cartone prorpio come te, e mi sono sentita come te nel vedere quelle puntate maledette T_T
Perché ha dovuto fare una fine così? T_T Me lo sono sempre chiesto T_T
Comunque complimenti, mi hai veramente commossa T_T Sei stata bravissima T_T
Un bacio da ALEXISsimpleandclean :-*

08/09/12, ore 01:21

Accidentaccio. Io lo sapevo. Lo sapevo, dovevo spegnere questo accidenti di cellulare e mettermi a dormire, come tutte, TUTTE le persone normali dotate di cervello fanno, all'una di notte. E invece no, perché andare a dormire allegramente, facciamoci un pianto che fa sempre bene depurare le proprie ghiandole lacrimaie! (?) ...Renditi conto di quanto tu possa avermi sconvolta, con questa storia, per farmi dire idiozie simili! Ç.Ç È...è qualcosa di...accidenti, non so come descriverlo! Sappi solo che faccio fatica a leggere le lettere sul tastierino del cellulare, per colpa delle lacrime che, imperterrite, mi offuscano gli occhi! È dannatamente reale! È esattamente...beh, no, quasi come mi sono sentita anche io, guardando per la prima volta quel maledettissimo episodio! Accidenti, Ace era libero...Ace poteva fuggire...Ace doveva vivere altre emozionanti avventure al fianco di Marco, e poi rallegrarsi con Rufy, quando avrebbe raggiunto il suo sogno...doveva andare così! Cazzo, Oda avevasalvato quell'idiota con la barba a forma di palla nell'isola del cielo; aveva salvato quello stupido di Mister Three; aveva dato una seconda possibilità persino ad Haccan...non poteva uccidere Ace, non poteva uccidere quell'affascinante fiammifero che, sebbene non al livello di Zoro-San, aveva catturato il mio cuore (e i miei occhi!)...e invece, mi ha spiazzato. Mi ha distrutto. Ho sentito qualcosa cedere in me, quando la vivre card è sparita nel nulla, consumata dal fuoco che sempre aveva acceso il suo proprietario! E tutto per colpa di quell'essere immondo, cane pulcioso e pidocchioso, fatto di magma puzzolente, indegno del benché minimo rispetto! Aye, ho dimenticato il motivo principale della mia presenza qui, ovvero farti i miei più sinceri complimenti per questa One-shot, e dirti che, probabilmente, è tra le cose più toccanti che io abbia mai letto! ...ora che ti ho scoperto, non ti libererai tanto facilmente della mia asfissiante presenza, sappilo! :) A presto, cara! Buonanotte. CaptainJollyRoger.

27/06/12, ore 13:13

sniff, è tristissima!!!! quanto vorrei che ace non fosse mai mortoooo! Non è giusto!!!!
comunque complimenti, quest ff è stupenda!

19/06/12, ore 11:41

Ciao,che dire...bellissima e commovente anche io piango ancora vedendo quelle puntate,e se devo essere sincera sto piangendo anche adesso,leggendo la tua storia...TRoppo commovente sei riuscita a trasmettere le sensazioni che ho provato anche io. Davvero brava...!! =) Tranquilla almeno per me non è un oscenità!! xD
(p.S ero Jack and Carly love,ma ho cambiato in omaggio di Ace. MA stanno per Marco ed Ace). A presto!!!
JCMA

13/06/12, ore 19:38

Ma quale oscenità. Ti sto maledicendo in tutte le lingue, i modi e con tutti i termini che conosco.
Ma lo sai che ti amo lo stesso xD Piango. Sto piangendo come una bambina. Non riesco nemmeno a vedere bene la tastiera che per altro è anche bagnata.
Sto maledicendo ancora di più Rufy per quella cavolo di Vivrecard importantissima per me, per te e per il nostro personaggio preferito.
Tanto lo sai che sono masochista e che già domani se non stasera vado a rivedere le maledette puntate.
Meglio che mi asciugo le lacrime e il viso che fra un po' si mangia. Ace avrebbe sorriso solo alla parola "Cena". Basta non devo più pensarci.
Vado in cerca di un fazzoletto. Ciao ciao.

13/06/12, ore 14:13

*si asciuga le lacrime* M-ma perchè proprio lui doveva morire me lo spieghi? non è giusto povero Ace, non solo è entrato in scena pochissime volte ma quel bastardo di Oda l'ha fatto anche morire e per mano di chi? di quel figlio di ....... di Akainu, il personaggio più odiso di tutti ma è possibile? D: non è giusto...RIVOGLIO IL MIO ACEEEEEEEEEEEEEE...:'(
Ok basta altrimenti se dò sfogo a tutta la mia tristezza questa recensione diventa chilometrica...xD
Bella one-shot dolce e anch molto triste...=(
Spero di leggerne altre, forse un po' più allegre ;)
Vabbè...ora ti saluto non so più che scrivere...-.-"
che scema eh? :P
Alla prossima...^^
Sayonara...<3

04/06/12, ore 22:24

ciao, mi hai commosso scrivendo questa ONE-SHOT ç__ç è stupenda, commovente e di nuovo stupenda e soprattutto ben descritta. ^O^
hai descritto benissimo le scene dell'anime facendomi provare le stesse emozioni ke avevo provato quando le ho viste e le emozioni della ragazza ke vede le puntate sn le stesse ke tutte le fan del fiammifero hanno provato nel vederle :) complimenti davvero.
mi è piaciuto il pezzo dv BB raccoglie la perla uno dei pezzi + commoventi della saga della guerra ^^ e la descrizione di ace mentre dorme è perfetta, è proprio lui.
il pezzo finale è davvero molto bello. ^^
nn so cs altro dirti tranne ke ripetere ke è davvero stupenda e commovente, ti faccio tanti complimente.

a presto, ciao.

ps:domani su italia 2 faranno proprio quella puntata. ç__ç

02/06/12, ore 13:48

Oddio ma e' bellissima!!!!O.O
No non devo piangere....devo trattenermi non posso piangere.....ACE E' MORTO!!!! PERCHÉ??? PERCHÉ???? PERCHÉ????? BUHAAAAAA!!!!!!!!!!!(Scusa chi e' morto? nd Ace) Ehm....il mio succo al gusto ace....(Ah....nd Ace)^^""""""*Ace se ne va dubbioso*
Dio perché Garp? Perché non hai fatto nulla??? Perché lo hai lasciato morire così??? Era solo un ragazzo....aveva un'intera vita davanti a lui!!!! Perché???!!!
Stupendo, ultracommovente!!!!
Vado a prendere un'intera scatola di fazzoletti della Scottex e continuo a piangere^^"
Kiss<3
Toky;3

21/05/12, ore 00:35

Ciao Cla!!^^ Prima di andarmene a letto, ho pensato di fare una capatina su EFP per vedere se avevi postato la seconda parte della caotica e allegra cena a cui Selene ed Elena stanno prendendo parte. Come andrà a finire quando Ace si sveglierà sulle ginocchia di Selene??IH IH IH!!! Ti giuro che non vedo l'ora di scoprirlo!. Visto che non ho trovato aggiornamenti, la mia attenzione é stata catturata da questa tua One-shot dedicata ahi noi alla morte di Ace.. B'è, non c'è che dire, mi sono ritrovata pienamente in te. Il dolore che abbiamo provato è stato lo stesso, e molte altre persone che mi hanno contattata si sono ritrovate in questo. Pensandoci però, anche se può essere una piccola consolazione, noi, come già ti dicevo, possiamo continuare a far vivere Ace nelle nostre storie, non solo nei nostri cuori. Se lo vogliamo, lui è ancora vivo!!. Ehm, ok, spero di non essere stata troppo esagerata con le mie esclamazioni su di lui.... Cmq brava anche per questa tua piccola FIC di sfogo. Spero di leggere presto altri capitoli di Fire for Love!!!. Baci baci Marty

16/05/12, ore 15:02

...
No.
Non è una oscenità, decisamente no.
Non osare dirlo perché è una sporca bugia.
Nessuno, e dico NESSUNO aveva mai scritto qualcosa di simile.
Così originale, così sensato, così REALE.
Ti capisco, comprendo il tuo dolore, perché anch'io quando ho visto che Ace veniva trapassato dal pugno di Akainu non volevo crederci e sono andata a vedere qualche parte di alcune puntate avanti sperando di vederlo di nuovo.
Quando il corpo di Ace è caduto a terra con un tonfo ho dovuto stoppare la puntata, alzarmi e chiudere la porta della stanza a chiave, e poi ho potuto scoppiare a piangere.
E' tutto per colpa di un cartone, di uno stupidissimo cartone; tutto per colpa di un disegno che come hai detto è riuscito a rubare più emozioni di una persona reale.
Non è giusto, non doveva finire così.
Penso che tutti sono d'accordo con quello che hai scritto, che tutti hanno provato le stesse emozioni, e ti faccio i complimenti perché sei la prima a mettere su Word una cosa del genere.
Saluti

Pandora