Seven Devils
di Contessa

19/02/13, ore 19:29

Ciao! Ok, credo di aver capito come è andata. Ma non vorrei chiederti solo una piccola cosa, più che altro una conferma: Hermione ha agito da sola in tutto questo, giusto? Non ha avuto l'aiuto di nessuno, ha agito così decidendo che fosse la cosa migliore di tutte?
Certo, Hermione è davvero diabolica ma è bello vedere, per una volta, che non è la solita ragazza buona e immacolata. Come dici tu, tutti hanno un lato oscuro e lei non è da meno. E poi guardando da un altro punto di vista, la sua idea sarà crudele e malata e terrificante, ma l'ha fatto per evitare che la storia si ripeta. Ha sacrificato anche la sua felicità e la sua vita per rendere alle persone una vita senza paura e piena di speranza. Trovo ingiusto ciò che fa a Draco, ma riesco a vedere anche un minimo di luce nelle sua scelte.

Cmq trovo la tua storia veramente geniale, un colpo di scena davvero fantastico. È originalissimo il fatto di veder cambiate le carte in tavola da un capitolo all'altro. Alla fine ti ritrovi stupita a provare compassione per quelli che all'inizio rreputavi persone orribili.
Sarò ripetitiva, ma è davvero fantastica.
Sei stata bravissima a scrivere una storia del genere, l'ho letta davvero con molto piacere.

A presto!!

19/08/12, ore 16:41

questo capitolo è stato davvero una sorpresa però mi è piaciuto moltissimo... scrivi benissimo e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà.
questa hermione mi piace molto me la sono sempre immaginata così decisa e nello stesso momento timida quando si parla di lei. la cosa che mi ha più sorpreso è il matrimonio che dovrebbe esserci tra hermione e draco ma come hai detto si capirà tutto nel prossimo capitolo...
agiorna presto!!!
chiara

23/06/12, ore 17:17

Mmmm..Storia davvero interessante,ricca di colpi di scena,ma io credo che questa non sia una vera Dramione...Innanzitutto nei personaggi c'è scritto non Draco/Hermione ma Draco Malfoy,Hermione Granger,...;poi questa Hermione non mi convince per niente(non sto criticando ne il personaggio ne la storia,secondo me è riuscitissima),ma è troppo folle ed isterica per avere ancora tutte le rotelle a posto!E poi dal prologo si comprendono un po' di cose..Quel "Benvenuto all'inferno,Draco Malfoy "mi spaventa davvero.Chissà cosa combinerà questa Hermione svitata al povero Draco :)
Spero davvero di aver sbagliato tutte e di non aver capito niente.
Attendo con ansia il prossimo capitolo,
a presto

Mari :)

21/06/12, ore 21:10

Ok, mi hai davvero spiazzata. Sono sorpresa di come si sia risolta la situazione e molto molto confusa.
Lo ammetto, sono tra quelli che non hanno capito cosa cavolo è successo. Non ho ben capito chi ha catturato chi...e mi è sfuggito anche il piccolo particolare su Harry, non era in coma? Lo è ancora?
Vabbè, aspetterò il prossimo capitolo...
Cmq è davvero geniale l'idea di ribaltare così all'improvviso la situazione e fare in modo che i prigionieri siano in realtà i carcerieri e viceversa.
Sono davvero sorpresa, sei stata davvero brava.
A presto...un bacio!

21/06/12, ore 14:28

Ciao Contessa,
mi hai decisamente spiazzato, non me lo sarei mai aspettata, davvero uno sviluppo inatteso. Le vicende sono un pò confuse, ma aspetterò il prossimo capitolo per tutti i chiarimenti.

20/06/12, ore 20:56

Sono confusa..

davvero confusa.

Ma tanto tanto tanto confusa..

Non ti puoi bloccare sul più bello e dirci di aspettare!:)

Io adesso cosa faccio? Come posso dormire senza sapere cosa sta succedendo!!??

Sei responsabile di tutti i problemi che la mancanza di sonno mi porterà e io divento molto irascibile!xD

L'intervista è stata un'idea geniale perchè può riassumere tantissimi concetti e soprattutto può raccontare un lasso di tempo che avrebbe impiegato diversi capitoli..

Mi è piaciuto tantissimo come hai raccontato del "processo" di Hermione.

Oddio aspettavo il matrimonio da tanto tempo :') io non sono una persona romantica però come si fa a non amare un marimonio?

Ma questo fa sorgere un'altro quesito! Come si sono innamorati?

E soprattutto perchè non vuoi dircelo subito in questo capitolo così ci mettiamo il cuore in pace? xD

Allego alla recensione le mie più sentite congratulazioni per la storia fantastica..

La Fenice è risorta.

Aspettando lo spiegone finale :)

cranium

15/06/12, ore 22:46

Mi piace molto la tua storia, e questo capitolo è fantastico. E' un misto di suspance e dramma, non la solita smielataggine! Qui i personaggi hanno carattere, e penso che se in HP Voldie avesse vinto le cose sarebbero andate esattamente così. Qui non vediamo una hermione perfettina e un Draco cuor di Leone, visto che non lo sono. Per questo mi piace, sei realistica e fantasiosa allo stesso tempo ;)

13/06/12, ore 21:11

Ciao! Il capitolo è molto bello. Mi dispiace un sacco per Luna e il suo bambino. Per Hermione questo è un motivo in più per continuare a lottare. Ti dirò, sapevo che fosse orgogliosa, forte e combattiva, ma non mi aspettavo che arrivasse ad uccidere McNair (anche se non credo se ne sentirà la mancanza).
Draco allora prova davvero compassione. Anche se l'ha trattata davvero male in questo capitolo...forse per dimostrare a se stesso che la compassione che prova non è più forte dell'odio che prova nei suoi confronti.
Io si, sono molto curiosa di vedere come Hermione sfuggirà all'esecuzione. Magari Draco intercederà per lei...
A presto, un bacio.

13/06/12, ore 20:09

Adoro te, adoro la storia e questo è ol mio capitolo preferito!

Ormai aspetto sempre con ansia che tu aggiorni..

Questo capitolo è il più bello secondo me, non so dirti esattamente perchè, forse perchè hai descritto così bene il carattere di Hermione e Draco che mi è sembrato uscissero dal computer, forse perchè io odio MacNair da quando doveva uccidere Fierobecco o probabilmente perchè scrivi in un modo che ti prende e non ti lascia più.

Preferiti perchè te lo meriti davvero.

P.S: Hermione sfugge all'esecuzione perchè Draco chiede al Signore Oscuro di poterla sposare? Oppure gli dice che è incinta di un suo bambino? O forse sono troppo curiosa e non vedo l'ora di saperlo?

un bacio

cranium

04/06/12, ore 15:35

Ciao Contessa,
il capitolo è splendido, davvero molto intenso. Ho apprezzato che nella descrizione dei sopprusi a cui le due giovani sono sottoposte, tu non sia scesa nei particolari: le allusioni sparse nel testo, ma sopratutto il tono "tranquillo" che usa Luna quando vi fa riferimento, valgono molto più di lunghe descrizioni macabre che difficilmente sono in grado di racchiudere e riportare il Dolore e la Disperazione.
Questa è la prima volta che incontro una Luna consapevole del mondo che la circonda, Draco la aiuterà? Inutile dire che aspetterò il prossimo capitolo.

01/06/12, ore 18:57

Oddio, povera Luna! Avevo intuito che potesse essere incinta, ma non mi aspettavo questo finale. Spero che Malfoy si decida a tornare indietro e che le cose si sistemino. Ma ho la sensazione che questa faccenda non finirà bene. Il rapporto che si è sviluppato tra le due ragazze mi piace, anche il fatto che si supportino e consolino a vicenda.

La storia di Lavanda ed Ernie è molto triste, ma nel contempo molto dolce. Così come è triste la storia di Cho, ma forse il figlio le darà tutta la forza per andare avanti.

Cmq, se la storia è davvero bella e scritta molto bene come la tua, non può che avere recensioni positive!!
In bocca al lupo per la tesi e il resto!
Baci..

01/06/12, ore 14:27

Ehilà!

Non vedevo l'ora che aggiornassi:)

Oddio il mio povero cervello ha intuito solo adesso che il nome dei Capitoli era in ordine decrescente.

Quindi il prossimo sarà "Quattro mesi prima", cosa succederà tra quattro capitoli?

Cioè già sono curiosa per il prossimo capitolo!

Ohh mi dispiace molto per Luna, ma io lo avevo capito "quasi" subito che era incinta, spero che non abbia perso il bambino :( però sono quasi sicura che sia così..

Mi è piaciuto molto che tu abbia parlato della loro prigionia, è bello anche che tu abbia citato altri personaggi come Cho, Lavanda e Ernie.

In bocca al lupo per l'esame e per la stesura della tua tesi!

un bacio

cranium.

25/05/12, ore 14:25

Ciao Contessa,
non posso dire nulla se non che questa nuova storia mi intriga sempre più, non vedo l'ora di leggere i futuri sviluppi!
UraniaSloanus
Ps: scusa per la recensione microscopica ma gli ultimi, temuti temi incombono...

24/05/12, ore 19:56

Ciao Contessa...capitolo molto bello. Da questo capitolo si comprende meglio la reale situazione della famiglia Malfoy; si capisce quanto in realtà siano uniti e spaventati da Voldemort. E come mi hai detto tu, in realtà l'unica cosa che vogliono è continuare a vivere.
Le idee di Hermione sono geniali, soprattutto quella dell'elenco telefonico per scegliere il Custode Segreto. Quello che Voldemort ha pensato per lei è terribile, ma almeno può contare sull'amicizia di Luna. Un'altra cosa positiva è che Draco sembra essere capace di provare pietà per qualcuno.
Mi dispiace un sacco per la McGranitt, invece il fatto che Harry sia in coma mi ha sorpreso...non so se questo può ancora dare un minimo di speranza.
A presto...baci

24/05/12, ore 14:22

Qualcuno ha parlato di addominali e boccoli boccolosi.

No grazie al cielo! Pfuuuuiiii :)

Tu sei la dimostrazione che si può scrivere qualcosa di bello senza cadere nel banale..

Soprattutto su un pairing stra-stra-riempito di stronzate.

Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, per Minerva mi dispiace tanto.

Le idee di Hermione sono sempre valide, quella dell'elenco telefonico di Londra è interessante.

Anche se non sono di già innamorati, per fortuna, sembra che Draco inizi a provare un po' di pietà per Hermione.

Sono contenta che ci sia anche Luna con lei.

Aspetto con pazienza un aggiornamento.

cranium.