Dream - Lei non se n'è andata
di Gaia Bessie

14/08/12, ore 13:02

Ci credo che la giudiciA abbia pianto come una fontana, l'ho fatto anch'io. Questa flash è bellissima. Non avevo mai pensato ad invertire le parti, a immaginare come avrebbe reagito Fred alla morte di Astoria ma l'hai fatto tu ed è stato... dolcissimo leggere del ragazzo sognatore e innamorato. Assolutamente IC!! Sei bravissima Bess, come sempre ;)
Non so perchè ma questa frase mi attira particolarmente: "Quando divenne una quindicenne che aveva iniziato a dimenticare come si sognava, Fred iniziò a credere che non sarebbe più riuscito ad andare avanti." Si sente tutto quello che lui prova, è altamente commovente e perfetta :)
Tanti complimenti!
Un bacio <3
Beth

26/06/12, ore 14:26

Dio, Bes, ma quanto sei profonda???? Dico davvero! Leggere qualcosa di tuo è sempre bello, struggente, malinconico, romantico, ma anche infinitamente triste e devastante.
Hai questo stile così essenziale, che punta dritto al cuore del lettore, dritto verso ciò che è importante, cioè i personaggi e i loro stati d'animo.

Adoro questi Fred e Astoria. Trovo Astoria una creatura estremamente affascinante e complessa, molto profonda, e solo Fred è riuscito in qualche modo a penetrare la sua "corazza". Fred che è sempre Fred... <3 Irriducibile, non si arrende mai. Tenero e divertente. Disarmante, persino nelle avversità.

Bravissima!

Tua, Marti

23/05/12, ore 16:57

ciao :)
Mi piace, mi piace mi piace. Ho imparato sempre di più ad apprezzare la coppia Fred/Astoria :')
La mia parte preferita? "Non sapeva di avere torto, non sapeva che la sua luce si sarebbe spenta presto. Nemmeno Fred lo sapeva."
Bellissima FF continua così :)
ooxx Luna

23/05/12, ore 10:11

Non posso che essere d'accordo con Krixi.... quella frase è davvero triste e struggente... Io sono una grandissima fan di Fred, fin dal primo momento! Va bè, anche di George, in effetti... di tutti e due... Comunque... non ho mai capito e accettato la terribile morte di Fred nel finale... davvero, è una cosa che alla Rowling non riesco a perdonare, nonostante abbia fatto morire altri illustri personaggi, come Silente e Sirius, per dirne due a caso. Non lo so, Fred era speciale...
In ogni caso, bellissimo capitolo! Brava!

A presto, Marti

22/05/12, ore 21:44

Oh, Bess, questa frase è un colpo al cuore, santo cielo. Lo sai benissimo che non ho mai superato la morte di Fred, quindi il fatto che tu me la menzioni così, senza preavviso, mi fa sussultare.
E' un'ottima flash, bellissima e struggente. Soprattutto per il finale, ripeto. Davvero bravissima, non vedo l'ora di leggere la prossima!

Un bacio enorme

Cri <3

20/05/12, ore 14:02

Finalmente capiamo perché Astoria abbia deciso di rimanere in silenzio: non era soltanto un odio verso il mondo, un po' "comune" durante l'adolescenza, ma, anzi, c'era qualcosa di ben più grande; la perdita di un genitore, una figura tanto essenziale, segna profondamente le persone, in particolare se ciò succede quando si è bambini e quando si ama profondamente la persona che se ne va.
Ci sono vari modi per affrontare il dolore, Astoria ha deciso di tenerlo dentro di sé, di incanalare le sue forze nella costruzione di quel sogno e in quel nobile ideale e ancora adesso combatte per riuscire a realizzarlo.
Una flashfic molto bella, perché mi piace moltissimo riuscire a capire meglio i personaggi. E tu, con poche parole - poco più di 200 -, sei riuscita a dare un perché ad una persona di cui sappiamo solo il nome (e grazie ad internet, dato che nei libri non c'è scritto), quindi bravissima!
Aspetto la prossima flash ♥
Mari

20/05/12, ore 13:49

Ecco, finalmente ho trovato un po' di tempo libero e sono riuscita a passare ♥
Ho visto questa raccolta un po' di tempo fa, ma non avevo ancora recensito ed oggi sono passata a leggere v.v
Ebbene, una nuova raccolta sulle Fred/Atoria? *^*
Non c'è bisogno di dire che non me la perderò, ovviamente.
In questa prima flashfic credo tu abbia mostrato abbastanza bene i personaggi, in particolare Astoria: una ragazza solitaria, che si è stancata degli altri, perché sono davvero troppo stupidi, e non vale la pena parlare con loro; ebbene, sono d'accordo con le poche cose che ha detto.
A volte, mi viene da pensare che se fossi così, più silenziosa, mi risparmierei una marea di discussioni, però mi rendo conto di non riuscire a stare zitta e alla fine non me ne frega poi tanto, peggio per gli altri, io vivo lo stesso v.v
Senza parlare troppo ti dico che mi è piaciuta molto questa prima flash, proprio per i personaggi, per il pensiero di Astoria. E ti dico che leggo immediatamente la seconda e recensisco ♥
Baci,
Mari

18/05/12, ore 22:25

Ah, cavoli mi era sfuggita questa tua nuova raccolta! Ma eccomi qui, a leggere e recensire.
Questi due insieme sono fantastici, non ci piove u.u
Entrambe queste due flash mi sono piaciute un sacco, soprattutto la prima. E niente, mi sono piaciute talmente che non so neanche bene cosa dire, quindi ti faccio i complimenti e poi mi eclisso u.u

Bravissima Bess!

Un bacione
Cri<3

17/05/12, ore 12:41

*diventerò la tua ombra*

Rieccomi... Anche questa storia merita, davvero. Poche parole e si delineano personaggi, situazioni, sentimenti...
Un Fred più calmo ma comunque personaggio affascinante e una Astoria che inizia a prendere corpo nella mia mente, dato che descrizioni sue non ne abbiamo.
Ti dico solo bravissima, complimenti.
Baci <3
Beth96

15/05/12, ore 22:25

Adoro, letteralmente, anche questa.
attraverso alcune espressione sei riuscita a esprimere, pur stringando, ciò che tante parole non sarebbero mai state in grado di dire, è una delle tante cose che adoro del tuo stile, mi hai incantata fin da subito.
Da bambina di undici anni Astoria era diventata una ragazzina di tredici, ma continuava a non parlare. Parlava solo lo stretto indispensabile, la maggior parte delle volte quand’era con Fred. Quando le andava di parlare, raccontava a Fred cos’avrebbe voluto fare una volta diventata grande. qui si nota quanto sia davvero importante per Astoria avere qualcuno come Fred, qualcuno con cui confidarsi, qualcuno sul quale fare affidamento. E' ormai chiaro che per lei è difficilissimo riuscire a relazionarsi in maniera soddisfacente con gli altri. Il suo silenzio vale più di mille altre cose. Ma quel cambiamento avviene solo con lui.
sei stata magnifica, lo sai? *___*
Un piccolo appunto finale, Bes: il titolo del capitolo, mi hai scritto "qual'è" xD *prende la bacchetta, prima di andare a cruciare il Volds*
Quel tizio mi tormenta, ormai *esce di scena saltellando*
al prossimo aggiornamento, eh ♥
-Emmina

15/05/12, ore 22:19

Ehi, Bes! ♥
Finalmente sono riuscita a recuperare uno o due minuti liberi per recensirti come si deve: innanzitutto adoro il fatto che tu abbia deciso di cominciare questa nuova raccolta delle tue, basate sulle citazioni e su quella coppia del tutto ufficiale che è ormai per noi l'Astoria/Fred :'D
dunque, direi che questa drabble rende più che bene l'atmosfera e le emozioni che vuoi far trasparire, a cominciare da qui. Innanzitutto, mi piace l'immagine di questa giovane Greengrass: è un po' come viene da immaginarla nella mia mente malata, un po' malinconica, tremendamente persa nei suoi pensieri. E' una ragazza diversa dalle altre, in grado di distinguersi dalla massa. Non parla mai.
E questo perché trova noioso il mondo che la circonda, dato che appunto si considera superiore agli altri. Ma è bellissimo il modo con il quale ha deciso di aprirsi a quel ragazzo, con la sua valida motivazione: "Solo perché il mio interlocutore non è deludente come gli altri, Fred Weasley".
Meravigliosa, questa frase mi ha incantata *-*
Vado a leggere il prossimo capitolo v.v
un bacio, Emma ♥

11/05/12, ore 19:26

ciao :)
Ti adoro, ti adoro così tanto. Ma come fai a scrivere così? Non è la tua prima FF che leggo :')
Ho letto anche Nevica... Daphne, meravigliosa :')
Li vedo perfetti insieme Fred e Astoria sai?
Aggiorna presto
xxoo Luna

10/05/12, ore 21:09

é la raccolta, questa, vero?
Be', è praticamente impossibile che Fred sia deludente u.u
Però, dev'essere brutto non parlare mai con nessuno, mi piacerebbe sapere cosa le hanno detto gli altri per farle passare la voglia... per fortuna che c'è Fred ♥
é troppo carino Fred che chiede -Perché non parli mai?- xD
La citazione l'hai usata benissimo!