Just Believe! If Only.. - Basta Crederci! Se solo..
di FedePluck93

01/06/12, ore 16:03

Primaaaaaaaaaaaaaaaa:):):) Oooolè:)
allora..il capitolo mi piace da pazzi e quindi lo analizzerò dettagliatissimamente:) Farò una recensione alla Fiamma (ciao fiamma! Lo so che stai leggendo hihi) :) Auguri :D

1_non so perchè ma, il modo in cui descrivi albus lo fa diventare affascinantissimo!!:) E mi piace tantissimo anche il fatto che, nonostante la stronzaggine che c'è in lui, a volte Hagrid lo va a trovare (anche se a scopi personali hihi). Brava, albus mi piace dai:)
2_bella l'idea di rendere ancora, come ai vecchi tempi del trio, un Hagrid che parle sempre troppo ahah!:)
3_C'è un motivo particolare per cui thor junior sembra più amichevole con Albus?? Mmmm:)

4_Ancora sogni strani per stella..ma chi la sta prendendo? Da chi scappa? Ho sempre più il sospetto che sappia qualcosa..
5_FINALMENTE Emily è riuscita ad ammettere che prova qualcosa di strano per il bel Malfoy:) gran passo avanti..ahah..ora deve solo capire che è amore:) *cof cof*
6_ecco qui c'è un passaggio che almeno io ho trovato poco chiaro..non so se volutamente l'hai reso così:) "Quante volte ho sognato quegli occhi simili guardarmi con dolcezza" Chi? Che occhi simili?
"Mi guardassero ancora" Quindi l'han già guardata? Quando? E chi cerca lei? E se cerca vuol dire che SA che c'è qualcuno che ha gli occhi uguali ai suoi..! E odia il verde, il colore dei suoi occhi..perchè? Cosa le ricordano i suoi occhi? Quelli di qualcun altro forse?? Waaa quante domande:)
Io un sospetto ce l'ho, lo sai bene qual'è:) E poi ECCLATANTE conferma...Albus ha gli occhi verdi come i suoi, "verde troppo simile al mio". Mmmm qualcosa mi puzza...io sospetto che lei sappia qualcosa..sicuramente..ma non so cosa hihi XD
7_Perchè Emily non si vuole aprire con Chris ancora non lo so...ma di cosa ha paura!!? E poi deve ammetterlo che ha una voglia di sfogarsi enorme..e non parla con nessuno! L'unico con cui si è confidata è quello che da senntimane a sta parte non caga più..che bello:) Complicata la ragazza:)

8_Albus:) Rientra in scena..lo rendi bene come personaggio..sono contenta che sia rientrato in scena...anche albus mi è sempre piaciuto..lui ha la caratteristica che a James manca..ossia i miei adorati occhi verdi di Harry:) Sono curiosa di sapere di più su di lui *-*
9_"Forse è per questo che ci troviamo così bene". Quindi i due ragazzi, oltre ad avere gli occhi smeraldo in comune hanno anche il carattere:) Mmmm interessante Watson, prendi appunti, il mistero si fa più fitto:)
10_CHE COSA HA IN MENTE ALBUS? E' FORSE PAZZO? Nell'infrangere le regole e nel fare il coraggioso eroe svela misteri direi che ha preso tutto dal padre, c'è poco da fare:)
11_Acuta osservazione del signorino Potter, nessuno da fuori avrebbe potuto condurre il Nudu dentro i confini del castello. Quindi l'impostore dev'essere dentro il castello. Mioddio.
Mi ritorna in mente il caso del "suicidio"...credo sia collegato:)
12_Secondo me potrebbe nascere un'interessante amicizia 'fraterna' tra Albus e Emily..non abbandonare i due:) Voglio sapere cosa combinano..sono stra curiosa:)

13_ errorino di grammatica hihi:) Glieli porgo, non Gli e li porgo:)
14_Inizialmente dai un'idea di Scorpius molto innamorato di Rosie..si offre perfino di portarle i libri, insiste pure e poi con lei gli brillano sempre gli occhi:) Dolcii..che possa funzionare?:)
15_Albus e Emily che si sfiorano con le spalle..mi piace! E' un gesto particolare, quasi fossero diventati subito complici e non avessero barriere di timidezza o poca confidenza da abbattere:) Proprio come due fr......ahah:)
16_"per i miei gusti!" Ahi ahi ahi, la nostra Rosie ha dei sospetti, vede che tra i due amici c'è un pò di corrente elettrica ahah:)
17_okai, confermato Rosie è gelosa, anzi, scherzavo, più che gelosa preoccupata..ha capito (e forse è anche l'unica) che Emily ha un disperato bisogno di Scorpius..ma perchè Scorpius dico io? Perchè proprio lui? E così d'improvviso? Mah:)
18_Il problema è che Rose crede che Scorpius glielo direbbe. Povera illusa:( Il problema è che Scor è quello che ci sta capendo meno di tutti, anzio quella forse è Emily...anzi, sai una cosa? Quella che ci capisce meno di tutti sono io:) ahahaha. Okai era pessima -.-

19_ belloooo il ricordo di come si sono conosciute:):) Vediamo una Rosie molto insicura di se stessa, come adesso d'altronde.. chissà da chi avrà preso? Ron?
20_Sempre impeccabile la principessa delle serpi eh? Non è mai esistito nome più azzeccato per lei:) Fuori è come il ghiaccio..e purtroppo lei impedisce a chiunque di entrare dentro e scaldarsi con il calore che veramente ha dentro:) Forse con Scorpius..mah:)

20_aaaaaan, così anche quie due stanno facendo ricerche:)
21_Scorpius per i miei gusti fa un pò troppo l'infastitido. Ma non si accorge che fa star male Rosie?? Aaaa uomini!

ECCOCI QUI:) bèpunto primo non è vero che è un capitolo brutto..tu ti fai troppe teghe cara mia:) Ahah comunque dai siamo sinceri..si vede che fai un pò fatica ad esprimerti attraverso Rosie:) Ma credo sia tutta questione di abituarsi ed entrare bene nel personaggio...
Sempre di Rosie però sei riuscita meravigliosamente a far capire i suoi sentimenti e le contraddizioni dentro di lei:) BRAVA, come al solito:)

Cavoli che recensione lunghissima e dettagliatissima..spero di non stufarti..ma io adoro i capitoli in cui si presentano nuovi personaggi..e qui addirittura ce ne erano due..il nostro Albus (fighissima la foto) e una Rosie più dettagliata:)
Brava Fede!:) Aggiorna in fretta che voglio sapere di una certa mia coppia preferita che mi manca un po':) ahah:)

31/05/12, ore 19:08

Finalmente eccomi!!:) Ma guarda te se devo recensire da quarta! Io che dovrei essere la prima:)

aaaaaaa...allora:) Ricordi, bè direi che il titolo è proprio azzeccatissimo!:) Perchè ci sono due ricordi...uno più simatico e giocoso, l'altro che mi fa pensare e mi insospettisce di più:)

Per quanto riguarda il ricordo di Scorpius.....ma, ma, ma che bel modo di conoscersiiii:) Brava, bellissima l'idea di inquadrali inizialmente come due "rivali" da sempre...mi hanno ricordato un po' Harry e Draco..il fatto di chiamarsi per cognome, sprezzanti..il ghigno tipico di famiglia Malfoy, perfetto! E poi questi continui battibecchi..non poteva esserci un'inizio migliore, ahah e poi eccoli che per una semplice risata insieme diventano migliori amici!:) Alla faccia del serpeverde-grifondoro e del peggio ancora Malfoy-Potter! ahah:)
Mi è piaciuto come ricordo, come l'hai reso, molto leggero, allegro, giocoso, brava:)

Per quanto riguarda l'altro ricordo..quello di Emily...bè è molto tenero:) La piccola emily, anche se con meno anni di età, è sempre la solita, rispettosa, responsabile:) Il fatto che si prenda cura della piccola Becca è molto dolce..perchè fa capire che sotto sotto c'è un legame molto dolce, anche se nel presente le due sorelle non passano molto tempo assieme!:) Ma si capisce, anche dalla scena in infermeria, che si vogliono un bene dell'anima e che Emily pensa ancora a proteggerla.
Nel ricordo si è accennato al padre, che te lo dico com molta semplicità ahah, secondo me padre non è..l'atteggiamento distaccato, quasi stronzo, la solitudine di Emily..quel "padre" non è certo una famiglia:)

Passando invece alla storia al presente:

-mioddio, che male che mi fa vedere Becca così afflitta, sconfortata, triste. Quando l'hai descritta con le spalle curve, le braccia buttate lungo i fianchi, mi ha fatto un sacco di tenerezza! Avrei voluto essere li scuoterla e dirgli.."Oh, Becca forza!! Non abbatterti, ricomincia a sorridere!"ma purtroppo non sono nella storia hihi:)
Comunque mi fa triste, non vedo lora che James si svegli, altrimenti becca non ricomincia più a vivere.

-Mamma mia che carina roseeee:) Sono molto dolci insieme, e mi piacciono un sacco..però si vede che nella testa di Scorpius..anche se lui non vuole, gira Emily. I fastidi che prova nel vederla così..nel sentir parlare di nott, sembra che sia perseguitato dal pensiero di Emily.
Per Rose invece credo non sia tutto così rose e fiori anche perchè, anche se non lo da a vedere..tiene d'occhio i due amici..perchè secondo me sotto sotto lei sa..ma anche lei non vuole accettarlo.

-Che cos'ha Emily??? E' strana, non è la emily del solito. Problemi? Sogni? Preoccupazioni? Lei sa qualcosa?
DOLCISSIMA la scena con chris:) La scena più bella del capitolo per me:) Tra i due c'è una bellissima amicizia e niente di più (che Scor e Nott pensino quello che vogliono) tra i due c'è tanto affetto. Penso che solo chris conosca Emily davvero, come lo intende lei:)
Bellissimo come descrivi la scena..lei che si butta tra le sue braccia per sfogarsi, si stringe alla sua camicia (bellissimo) e sembra che per una volta voglia buttarsi tutte le responsabilità che la affliggono e essere capita e coccolata!
Chissà cosa ha dentro, che bisogno di sfogarsi estremo! E poi, quando dici che non piange!! Waaaaa, dio mio non ce la facevo più per lei..avrei pianto io forte forte per lei! Deve sfogarsi per bene quella ragazza, altrimenti scoppia, o scoppio io per lei..ahah:)

Ehm Ehm Ehm..cosa sarà mai questa 'cosa' pronta?? Una macchina da guerra??.... "Kein" terrò bene a mente questo nome, se l'hai inserito significa che è importante e SICURAMENTE ricomparirà nascosto da qualche altra parte:)
Sono una signora in giallo attenta io..muahahah:)

CAPITOLO STUPENDO! ALTROCHE' DI PASSAGGIO!! Ricco di sentimenti emozioni nascoste..bello bello bellissimooooo!!!:D
Ormai lo sanno anche i muri di casa mia che scrivi bene..quindi non te lo dico più:)
Aaaaaa NO! Lo so che ti fa piacere hihi: apparte gli scherzi, scrivi davvero benissimo, scorrevole, piacevole e sai attirare il lettore, non stufi mai!:)

Basta tutti questi complimenti, ti verrà il diabete!!:) Hai visto te che recensione MEGA ho fatto!!! Mi sono fatta perdonare??
Ti prego aggiorna in fretta perchè la storia è sempre più interessante!!
Ciao Fede! Ci sentiamo presto:) Un bacio!

30/05/12, ore 21:42

Recensisco io, oggi mi sento in vena u.u
Ho notato una cosa leggendo, non so se [ solo questo capitolo o dura da un po- *la mia tastiera [ impazzita* ma i tempi verbali sono diversi o.O cio[ passi dal presente al passato... Non [ molto corretto.
Per il resto la storia come al solito mi prende un sacco u.u ed io sono sempre pi\ convinta che Emily sia... Beh, meglio non dirlo XD
Altra cosa> non [ che metteresti il POV sopra ogni pezzettino__ Perch[ a volte devo leggere parecchio prima di capire chi sta narrando...

30/05/12, ore 20:58

posso dirti di aver odiato tantissimo la scena d' amore tra Rose e Scorpius ?? avrei voluto dividerli con la forza !! spero di aver ragione io e di aver intuito bene che questa storia non durerà e la bella Emily si prenderà il nostro amato Scorpius !! come può amare Rose, si è simpatica e genuina come dice lui, ma non vede che sono poco più che amici ed invece non vede l' effetto che gli fà Emily ??? a volte gli uomini sono proprio ciechi ;)) Comunque bel capitolo... il mio sospetto si fortifica ed aspetto il prossimo capitolo con ansia !! un bacione !!

30/05/12, ore 19:55

Che bello! Che bello! Che bello!
Ma tu così ci vizi!
Vabbè noi ricambiamo con le recensioni!
A parte dirti come al solito che stile e personaggi sono perfetti..
Che aggiungere? (le ultime parole famose…)
Immagine? Mi piace l’idea che abbiano gli stessi colori.. adoro Alex Pettyfer.. e anche lei è bellissima! Piccolo appunto.. lui ha l’espressione adatta al capitolo.. lei un po’ meno. .ma chissene..!
Titolo? Esatto! Breve, conciso, evocativo.. ti fa venir voglia di leggere! (vabbè che questa ff ti invoglia tutta ad essere letta al di là del titolo e del resto =D) e poi è abbinato all’immagine.. sono i loro Ricordi! Ovvio!
Passiamo alla scena.. di solito non sono mai sistematica.. ma ci proverò.. perché rileggendo le mie recensioni mi accorgo che sono sempre un po’ troppo incasinate! XD ecco tutte le cose stupende:
(rischio in questo momento di dover riscrivere il capitolo nella recensione.. sarebbe un po’improduttivo.. perciò cercherò di limitarmi, ma non assicuro nulla!)
1_ il “terrore2 di Emily all’idea di non trovare la sorellina nel letto!
2_ la tristezza di Becca che guarda James alla pallida luce lunare.. l’idea che pure i suoi biondi capelli sembrano tristi e sconfortati.. solo tu potevi pensare un’immagine così poetica!
3_ responsabilità! E il padre? Quel padre è responsabile di Emily? No! La signorina Sophì lo è.. lui no! E come può pretendere di ottenere da Emily quello che lui, un uomo, non riesce ad avere per la propria figlia? Mmm lei però non vuole deluderlo! Sentendo le parole di Miss Sophì mi è sembrato di vederle descrivere il suo stesso mestiere.. questa è stata l’impressione.. rapporto parallelo a quello che emily avrà con Becca..secondo me.. anche se il loro ovviamente sarà più forte, duraturo e paradossalmente viscerale (paradossalmente perchè non hanno realmente questo legame “viscerale”, non essendo sorelle dal punto di vista naturale.. che discorso contorto!)
4_ il riso!! Ha lo strano potere di calmare Emily (vedi Il lago!) ed è un particolare che mi ha fatto molta tenerezza leggerlo la prima volta e ancora di più ora (ero con gli occhi a cuoricino!) pensando che è collegato a questo pensiero della nostra principessa delle serpi!
Per la prima volta non mentii, non nascosi ciò che provavo, ero solo io, Emily. E non ero più sola!
5_ la fiducia di Becca nel sedersi senza voltarsi.. si fida di tutti ma specialmente della sorella.. non teme che lei le abbia allontanato la poltrona.. anche se lì il pensiero mi vola a questa frase..
Piangeva sempre ed anche se era contenta delle mie attenzioni spesso la vedevo guardarmi in modo strano, come se volesse che al posto mio ci fosse qualcun'altro.
La vera sorella di Becca presumo.. e penso di non sbagliarmi..
6_ Scorpius e Rose in sala comune.. dolcissimo! Lui che ricorda di come si sono messi insieme.. un po’incerto, ma non se n’è pentito! Li adoro insieme.. ma mi sa che non dura.. o fino a quando durerà!
/_ il pensiero a non fare pensieri impuri..collegato subito a quella peste di James.. e a come è nata la loro amicizia! Ovvio che un Potter e un Malfoy, prima di arrivare a chiamarsi per nome devono aver litigato almeno due anni! Ma ho davvero immaginato l’Aguamenti di Scorpius lanciato a James e il povero (che poi tanto povero non è..insomma non è che mi stia molto simpatico!) professor Lymur che si becca tutta l’accqua addosso.. l’OPS! Di Scorpius e quell’altro cretino (sempre affettuosamente parlando!) che si mette a ridere!! Adorabile! Scena comica fantastica..
8_ il risveglio e il bacio casto di Rose.. i capelli arruffati.. lui che lascia guidare lei.. la passione che divampa.. e il bacio calmante di Rose seguito da quello delicato di Scorpius! Infine una carezza.. wow! Tutto sembra idilliaco..sembra.. finchè non arriva una certa sagoma dall’infermeria!
9_ Bambina testarda.. si limita a pensarlo..a dirlo chissà che reazione scatenerebbe! Lui non è James e lei non è Becca! E i suoi occhi! Cosa dicono adesso? Cosa vorrebbero tenere per sé, cosa gli sfugge invece?
10_ “-Tu vieni con noi e basta. Non si discute!- Concludo duro io. Lei sospira ma non alza lo sguardo. Si incammina mettendosi vicino a Rose.” Nonostante tutto, nonostante sia testarda.. si lascia piegare da lui.
11_ non gli sorride più.. e lui non riesce a capirla.. poi si nomina Nott.. e lui..si infastidisce! Eppure c’è complicità negli sguardi con Rose, muti ma che dicono tutto.. ma perché Emily non è facile come lei?
12_ rose che per l’amica rinuncia al bacio della buonanotte.. io la amo!
13_ i ricordi del lago.. quella porta non c’è più, quelle scale nemmeno.. eppure erano reali come le loro confidenze! La loro intimità.. Nott non la conosce ma lui sì.. gli ha rivelato cose che non aveva detto a nessuno e viceversa..(lui la pensa pure quando la testolina rossa di Rose è sul suo petto! =D) anche se alla fine gli sembra di non conoscerla affatto..io credo si sbagli!
14_ “-Emily..- Lei fa finta di non sentirmi.
-Stella!- Dico alzando la voce. Si blocca di colpo. Riesco a vederla tremare per un'attimo. Prende un respiro profondo e riprende a camminare. Senza voltarsi.” Quel soprannome, quell’intimità che lei respinge, o tenta di respingere senza risultato..lui la rincorre.. poi la blocca: il contatto..breve e interrotto.. lui con la mano bloccata a mezz’aria.. Nott che lo guarda male..
15_ Chris! Io lo adoro.. e prendo la sua presenza come un piccolo regalo personale.. anche se non è così!
16_ poi spalanco gli occhi.. BOSTON?? Al di là dell’oceano? Kein, lo scenziato pazzo (l’ho soprannominato io così..) e l’eminenza grigia della situazione che non aspettava altro.. cos’è ch’è pronto? Un bel piatto di spaghetti alla carbonara?  ok, questa era proprio brutta!

Perdonami!!
Mi sa che è meglio quando non le faccio sistematiche.. così ho scritto troppo!
Vabbè.. peggio per te!
Baci baci Fede! A presto!

29/05/12, ore 17:54

Che bello !! Che bello !! a parte che sei velocissima e sto cercando di capire come fai ;)) io non riesco ad aggiornare così velocemente sei bravissima !! e poi sei stata bravissima anche con il capitolo !! mi hai fatto sudare freddo per tutto il capitolo con quel cavolo di maledetto animale !! Giuro che mi hai fatto patire tantissimo e mi sembrava vivere le sensazioni con loro per cui sei stata davvero brava !! Per quanto riguarda Emily, credo mi sia venuto un sospetto, ma me lo terrò e mi godrò la sorpresa !! brava al prossimo capitolo !!

29/05/12, ore 17:49

oooh ma grazie che mi citi:) sei dolcissima ahah :D
Comunque...ho pensato: CREDO DI AMARTI.
No perchè questo assolutamente è il capitolo più bello che io abbia mai letto giuro! E chi se ne frega di come è scritto (benissimo, a parte un cogiuntivo che dopo ti dirò, bazzecole) è meravigioso!!!
O_M_I_O_D_D_I_O Jameeeeees! Ma quanto è dolceeee oddio giuro mi sono sciolta..."per favore" mamma mia!! E quando dice che lui piange, bè mi è venuto il magone cavoli, perchè deve tutto essere così dannatamente complicato tra i due!!! :( La mia coppia preferita, mi hai dato grandi emozioni con questo capitolo, COMPLIMENTI!
E poi, mentre mi scrogiolavo nei miei sentimenti..ecco che arriva anche la componente azione con questo ghepardo gigante che aggredisce becca (i cosini pelosi che fanno dormire, questi ghepardi, i nomi non li imparerò mai, centrano tutti con quei personaggi loschi, lo SO! ahah). E poi james che in questo momento mi ricorda un sacco il mio-amore-per-sempre-Harry ahah! Un vero grifondoro degno di essere un potter..!
BRAVA BRAVA BRAVAAAAA! Ti adoro:)

Bene, bene, bene...adesso mi diverto a fare la signora in giallo hehe:) La sparo grande come una casa lo so ma io ci provo comunque: Emily Star-****************************************************************************************************************************
Teniamoci i sospetti per se ahahah

Scorpius-Rose!!! An allora ci avevo azzeccato, vediamo quanto durano:)

Bene per essere pignoli ecco il famigerato congiutivo: tu hai scritto "penso proprio che se mi volterei" penso tu sappia benissimo si voltassi, semplice scappatella quando si è troppo immersi nella trama e dalla situazione! Non sai quanto ti capisco, a volte io perfino mi mangio le parole ahah! Per il resto fai sempre schifo come al solito ahahah:D

Bene, non ti dico neanche aggiorna in fretta perchè a momenti ne carico uno all'ora ahah:) Bè meglio! Quindi AGGIORNA IN FRETTA! Sono affamata di James-Becca :) Anche se credo dovrò aspettare, mannaggia!
Ciao bella, alla prossima!:)
PS:
favoloso il collagee! Sei diventata anche un'artista oltre che una scrittrice!:)
(Recensione modificata il 29/05/2012 - 08:21 pm)

29/05/12, ore 13:44

*_* oh my God!
ma tu mi vuoi morta!! ringrazio per i ringraziamenti intanto!
e sono quasi senza parole (strano dirai.. sarà la prima volta!) per questo capitolo!
quasi quasi non riesco a recensire.. ho detto quasi però!
partiamo dalle cose più superficiali.. ho notato qualche errorino grammaticale.. ma sarà dovuto al fatto che postando solo dopo un giorno ti sarà sfuggito nella rilettura!
(un condizionale al posto di un congiuntivo..non ricordo nemmeno dove di preciso.. e qualche refuso da battuta errata).
ma passando alle cose serie.. l'ho già detto che ti adoro?
intanto quel NO! di James, quel cambiamento di voce, quel Per favore (ripreso nel titolo) sussurrato, quasi implorante.. le lacrime di entrambi trattenute fino ad allora a chiudere la scena.. a dir poco commovente.. ma il bello è che non è finita lì! anzi stava solo per cominciare.. quando ho visto Becca che guardava questo felino, mi sono immaginata un grande gatto modello Grattastinchi..poi leggo ancora ed è invece una specie di cucciolo di leopardo?! letale per giunta?

(qui non me lo toglie nessuno di testa che c'entrano, secondo me, i tizi malvagi della storia..questa gente è molto interessata agli animali magici e non penso per interessi naturalistici.. mi sa che hanno uno zoo che Hagrid invidierebbe...esamplari russi come i pogrebein in quantità..e ora un cucciolo proveniente dall'Africa? questi mi sa che hanno dei traffici internazionali numero uno! resta da capire ...ma so che sarebbe uno spoiler e perciò non ne sapremo nulla fino al momento adatto.. perchè ce l'hanno tanto con Hogwarts e con l'intera comunità magica inglese!)

e poi.. Becca che vede James, l'attacco, la fuga tentata e...
la scena "madre" da film in cui lui protegge lei... fenomenale! anche e soprattutto perchè descritta da lei..non poteva essere altrimenti! il tocco delle mani sulla camicia, la reazione di James, la testa nell'incavo delle spalle...fantastico! e pensare che solo pochi minuti prima gli aveva fatto (e interiormente aveva fatto anche a se stessa) la ramanzina del secolo!
e poi quando sviene tra le braccia di Finnigan?! se James fosse stato cosciente l'avrebbe di sicuro impedito..ma tant'è..
la cosa più dolce *.* è stata però vedere James dolorante che nonostante tutto si preoccupa per le lacrime che le rigano il volto..non sapendo che non sono dovute tanto alla paura del Nandu ma alla rabbia di prima e alla paura di perderlo poi imputabili solo a lui! sei mitica!!
che dire poi..
mi è piaciuto molto vedere Harry entrare di corsa, ormai adulto, in quella stessa infermeria, che spesso l'ha accolto in passato, stavolta per cause a lui non imputabili..
(certo che il figlio ha ereditato dal padre la poco sana abitudine di trascorrere il tempo sotto le cure di madama Chips..che si è negli anni addolcita per fortuna =D).
il modo in cui Harry guarda Emily, così fiera, altera, in una parola DONNA! che ha il coraggio di interrompere la McGrannit è stupendo!
quella Emily che si ritrova a fare da capofamiglia perchè il padre è troppo occupato e non se ne cura di un piccolo svenimento della sua sorellina!
ma la cosa meravigliosa è stata leggere la chiusura quando all'entrata di Scorpius, la mano sulla spalla di Rose, Emily si siede a fianco al letto di Becca dando loro le spalle! cosa darei per leggere nella sua testolina! penso che però ci sia più che altro tanta preoccupazione per la sorella e l'amico sdraiati sui letti e una punta di qualcos'altro.. (fastidio,forse?..ma poi, perchè?!) nei confronti dei nuovi arrivati!
ah..sono felice che Roxanne abbia finalmente ottenuto il suo ruolo da battitore! e leggere poi che il capitano portiere è l'erede di Oliver Baston.. identico in tutto e per tutto a lui..beh è.. wow!

beh..e per aver aperto questa recensione dicendo che ero senza parole (quasi) mi sono come al solito smentita..sarò un po' incoerente..
forse più che senza parole dovevo dire che mi aveva lasciato senza fiato questo capitolo? forse sarebbe stato più adatto!
non ci possiamo proprio lamentare per ricchezza e contenuti, e per il fatto che hai postato così presto!
e meno male che Maria Lavinia (che non conosco) ti ha spinto a tirar fuori dalla tua testolina tutto questo ben di Dio!
mmm mi sa che ora vado a preparare il pranzo e poi torno a studiare!!
baci Fede! e a presto! continua così!
=)

ps. ora che hai detto che le mie recensioni ti ispirano mi sa che non ne avrai più scampo! XD

28/05/12, ore 23:33

Eccomi, un po' in ritardo ma eccoci qui:)
Bè...alla faccia che doveva essere lungo come capitolo ahah..per me è durato pochissimo!! ahah, l'ho letteralmente divorato:)
Bravissima, il punto di vista di Rosie mi è piaciuto da pazzi..mi piace come ragazzina, a volte mi ricorda anche Hermione (difetto di una pottermaniaca credo ahah) provo simpatia per lei:) però cara la piccola Weasley..si illuderà per niente..perchè Scor è cotto stracotto e ricotto di una certa Emy:)
Anche Scorpius però si sta illudendo parecchio pensando di poter iniziare una storia con Rose, perchè lo sa benissimo che non la ama. Dopo l'episodio nella stanza di Emily mi viene da pensare che andraà a finire così: Lui si metterà con rosie quasi per ripicca (e la farà stare male:( ) e anche Emily andrà con Nott perchè ha troppa paaura di ferire la sua amica e anche troppa paura di ammettere i suoi sentimenti:)
ahahah che pazza che sono, mi metto anche a fare la psicologa ai personaggi ahah:)
Ho un sospetto però....non è che per caso il bel tassorosso arrosisce solo per Rosie e non per tutte? ahah:)
Fighissima anche l'idea del torneo tre maghi e mi è piaciuto la tua idea del "vecchio hagrid" (mi ricorda un po' il mio adorato trio.....sì, lo so sono nostalgica ahah).
Non te lo dico più ormai perchè è monotono: SEI BRAVISSIMA A SCRIVERE. Hai reso bene anche qui come nel capitolo precedente i due punti di vista brava!!
Ti lascio perchè anche per sta volta ho scritto abbastanza! Aggiorna in frettissimissima, non fare come me ahah! Dai, che già mi mancano Becca e James!! ahah:)
Buona notte Fede, un bacio:)

28/05/12, ore 21:31

Oddio, sto cominciando ad appassionarmi :3
All'inizio ho avuto qualche problema all'adattarmi al tuo modo di scrivere, ma adesso lo trovo davvero interessante. Io sono fissata coi periodi lunghi e piuttosto complessi, ma i tuoi sono così breci e concisi che esprimono direttamente e con molta sicurezza i concetti. Davvero, WOW. Ci capisco ancora poco, ma è solo perchè lo fai apposta, vero? Non vedere Albus insieme a Scorpius mi fa male al cuore - notare la mia ff ;) - , ma credo che mi ci dovrò abituare *Cuore sanguinante*.
Vado avanti, ciao! :)

GunpowderSmell.

28/05/12, ore 19:45

Ciao Fede !! allora per prima cosa ti prego ti scongiuro non me la far diventare una Rose / Scorpius ma se ho capito bene i pensieri di Scorpius non dovremo correrre questo rischio perchè mi è sembrato molto più infastidito da Emily che deciso per la dichiarazione di Rose !! Il capitolo mi è piaciuto molto ma se posso permettermi un piccolo consiglio, visto che cambi punto di vista ogni capitolo, metterei all' inizio del capitolo  POV Scorpius, POV Becca...ecc..altrimenti ci vuole un pochino per entrare nei loro pensieri e capire chi sta parlando !! Comunque il capitolo mi è piaciuto e molto carina l' idea dei Training games :)) aspetto il prossimo capitolo !! un bacione !!
ps: ho controllato per aggiungere le note devi andare in gestione account e il sesto è note dell' autore e dell' account lì puoi scrivere ;))

28/05/12, ore 17:40

sono la solita..mi è venuto in mente un particolare e allora eccomi qui..
volevo farti i complimenti per l'inquietante particolare del suicidio(che poi suicidio non è..) con l'uso del serpente a mo' di corda.. davvero impressionante! trasmette un'immagine nitida e vivida, quanto nitida e vivida può essere una tale scena che ti si presenta nelle aule dei sotterranei vicino all'aula di pozioni e ai dormitori delle Serpi.. il povero James è rimasto scioccato.. (so che stava andando a Difesa contro le Arti Oscure, ma a me la scena lugubre con il ragazzo appeso al lampadario ha fatto pensare ai sotterranei..pardon! saranno i pregiudizi nei confronti del lato Oscuro!! =D)

Hugo..ma che diamine mangi?!? Marmellata e bacon??

brava Fede! e pensare che questi erano solo i primi capitoli!!

28/05/12, ore 16:13

mmm che bel capitolo interessante!
già l'immagine a primo impatto prometteva bene!
forse l'ho già detto, ma adoro James e Becca!
lui, così testardo e scemo (in senso affettuoso ^.^) da non accorgersi di lei fino a quando non teme di averla persa!
quando nell'altro capitolo lui aspettava di vederla all'infermeria ed era poi rimasto deluso quando non arrivava più.. è stata una scena magistrale!
e poi..dice sempre le cose sbagliate al momento sbagliato! o perlomeno dice le cose giuste ma che vengono fraintese dalla cara e dolce Becca ormai stufa e quasi rassegnata (quasi perchè in fondo lei è una combattiva!!)... prima quel "pensavo non venissi" interpretato come uno "speravo non venissi!" e ora..
un' "é solo una bambina!" colmo di preoccupazioni e sottintesi di cui neanche James è a conoscenza che viene però interpretato da Becca come un'ulteriore scherno per i suoi sentimenti!

mi è piaciuta molto l'immagine iniziale in cui i due amici si guardano e si riscoprono diversi in tutto ma identici per la notte insonne appena trascorsa.. il biondo e il moro segnati ugualmente dalle occhiaie.. uno perchè ha trascorso la notte a confidarsi con Emily in un posto incantato, l'altro perchè torturato dai ricordi della sera prima! incapace di capire perchè solo lui non si è accorto di come Becca sia cresciuta in fretta, di come non è più la bambina che stravedeva per lui e gli stava incollata addosso.. e proprio ora che dovrebbe sentire sollievo, si rende conto che ormai c'era abituato ad avere la biondina tra i piedi.. e gli da fastidio che ora.. possa essere lontana da lui.. insomma è la SUA Becca, la ragazzina innamorata di lui non può mollarlo così su due piedi!!

e poi..l'angoscia nei pensieri di Becca, che cerca di fare la dura, la forte, che anzichè sciogliersi al suo sguardo si trattinee e gli dice Ciao con un tono freddo, con quello sguardo spento che James non ha mai visto prima sul suo viso.. e poi dopo il saluto atono, vuoto, arrivando perfino a pensare che sarebbe stato meglio se non fosse mai esistito, si lascia rigarer il volto da una lacrima..
ma dico..così facendo ci vuoi fare morire? non si possono descrivere così bene delle emozioni, uffa! eppure tu ci riesci e arrivi dritta al punto!
e allora.. non vedo l'ora di leggerti ancora!

ps. forza Hermione.. scova chi ha importato tutti quei pogrebein e comincia a risolvere il mistero!

28/05/12, ore 15:51

mmmm Parto con l'immagine!
è stata la prima cosa che ho visto appena aperta la pagina, prima di cominciare a leggere.. e ho pensato..qui la situazione si fa interessante!!
è vero che sei diventata brava e con i collage non ti ferma più nessuno! hai modificato gli occhi alle ragazze,così come da copione e sono stupende!
quanto alla scelta delle foto.. Scorpius dubbioso che le guarda in tralice, Emily impertinente e sfacciata e Rose allegra semplice e divertita.. hai colto nel segno!

Passiamo al capitolo..
per quanto riguarda le note tecniche.. secondo me se aggiungevi anche il paragrafo sull'esterno non era poi così lungo e non sarebbe stato necessario dividere il capitolo in due.. ma va bene anche così (anche se avrei preferito continuare a leggere qualche altra riga..XD)!!
poi... Che bello finalmente si rivede il mio tassorosso preferito Chris!! (grazie per aver approfondito il personaggio!) che mi sa, ma potrei sbagliarmi, che non prova imbarazzo proprio con tutte le ragazze (come crede Rose) ma con una rossa dagli occhi oceano in particolare.. L'idea che vada in giro a combinarne qualcuna con il piccolo Hugo solo per dargli una controllata..è meravigliosa!!
la scena in cui James si alza e va via corrisponde con quella descritta nel cap precedente, vero? molto brava a rendere la continuità temporale, come sempre! chissà se arrivando i ragazzi hanno pure intravisto lo specchio?!
Passando a Nate..ecco messo in pratica l'indizio che avevi solo accennato due capitoli fa..(quando dicevi che Becca era una sorella per lui, mentre stravedeva per Emily...)... è non è l'unico biondino ad avere in testa l'affascinante Serpeverde!
Infatti Scorpius avverte il mostro della gelosia, senza ancora essersene reso conto, infastidirgli le viscere alla vista delle due Serpi nella stanza di Emily..e quando anzichè Nott lo chiama Nate..esce fuori dai gangheri ripensando a dare una mano a James nel picchiare il ragazzo!!
scelta interessante, che mi ha colpito, e quanto mai "drammatica" quella di un precedente amore sfumato di Scorpius per Rose.. questo è stato crudele! no, ok, forse non proprio crudele(sono un po'esagerata, ma la cosa mi ha colpito parecchio!!), ma l'ha fatto un po' sbandare quando qualche attimo dopo rimane ovviamente allibito davanti a una richiesta che penso solo due anni prima aveva sognato di continuo!!
Povera Rose, è stata proprio una lunga giornata per lei! Prima tutta decisa a dichiararsi, poi arriva la McGrannitt con quella storia dei Training Games(a cui è profondamente contraria..ma lo sarà per molto? perchè nn farla partecipare? di sicuro a quanto credo tiferà per più di uno!), i ragazzi che la lasciano da sola per correre da Hagrid e Malfoy che la raggiunge in biblioteca dopo averlo quasi dimenticato! se le va bene sarà un ripiego fino a quando il bel Malfoy non si renderà conto al 100% di essere pazzo per la sua Stella! anche se, ripeto, mi sa che qualcuno non ha occhi che per lei..
mmm vedremo!
tu intanto continua così!!
a presto fede! =)
ps. scusa se sono un po' lunga con le recensioni.. è che la storia mi appassiona!
pps. c'era qualche errore di battitura nei primi 3/4 righi.. gli e lo=glielo uona=buona
sviste perdonabilissime!! XD
(Recensione modificata il 28/05/2012 - 04:28 pm)

26/05/12, ore 18:43

Ciao !! l' introspezione che hai fatto di James era bellissima, i suoi pensieri così veri !! il suo è solo una bambina molto adatto, ma anche molto doloroso sia per Becca che per lui, perchè alla fine non ci credono nessuno dei due !! davvero bello questo capitolo !! Mi è piaciuto molto complimenti !! aspetto il prossimo !! un bacione !!